1. G.T.O.  
        Mi trovi su: Homepage #9283603
    Uncharted 3 L’inganno di Drake

Genere: Azione/Avventura
    Sviluppatore: Naughty Dog
    Prezzo: € 69,90

Premesse
    “ Non c’è due senza tre” recita un proverbio e sembra che gli sviluppatori di Nuaghty Dog lo abbiano ascoltato in pieno. Insomma,come avrete capito, ci ritroviamo d’innanzi ad Uncharted 3, seguito del pluripremiato Uncharted 2.
    Per chi fino ad adesso fosse vissuto sulla luna e per ciò non sapesse cos’è Uncharted, bhe….Uncharted è un action/adventure che mixa sparatorie( il piatto principale) enigmi, arrampicate ed “esplorazione”.Ma andiamo più nel dettaglio:
    L’Atlantide del deserto
    Come nei precedenti capitoli la trama di Uncharted avrà come protagonista l’intrepido cacciatore di tesori Nathan Drake che questa volta andrà alla ricerca dell’Atlantide del deserto. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci sarà il suo migliore amico,nonché mentore, Victor Sullivan, detto anche Sully. In questo capitolo in particolare verrà approfondita la loro amicizia e le origini della stessa. Ovviamente non poteva mancare il cattivo di turno, anche se questa volta meglio caratterizzato, stiamo parlando di Katherine Marlowe,vecchia conoscenza, e del suo braccio destro Talbot.

Ecco i nostri eroi in allegra compagnia....

Spara che ti passa!
    Come già detto in precedenza le sparatorie sono il piatto forte di Uncharted ma non ci sono solo quelle.

In questo capitolo sono stati di gran lunga “potenziati” gli enigmi,che questa volta saranno più complessi e daranno del filo da torcere ai meno attenti. C’è però da dire che tutti gli enigmi sono concentrati nella prima parte della storia e questo francamente mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.

Come al solito non mancano anche le fasi d’arrampicata spezzettate da vari script che renderanno il tutto molto più emozionante.

È stato inoltre potenziato il sistema di combattimento che ora risulta più appagante e divertente, Infatti ora potremo usare tre tasti: triangolo per evitare gli attacchi nemici,cerchio per afferrare gli avversari ed infine quadrato per dargli giù. Inoltre è stata aumentata l’interattività con gli scenari durante le scazzottate, infatti, se Drake si troverà vicino a un pesce ( :nosmile: ) premendo il tasto giusto potremo usare il suddetto pesce contro gli avversari.

Non possiamo non parlare delle sparatorie che sono il piatto forte. Troveremo una buona varietà di armi che spaziano dai fucili a pompa , mitragliatrici, RPG ed infine armi secondarie. Le sparatorie risultano nel complesso buone anche se risultano troppo abbondanti nella seconda metà del gioco.

Una delle molteplice scene di adrenalina pura!

Eccoci ora al comparto multy del titolo. Uncharted 3 presente un multiplayer migliorato rispetto al secondo capitolo ed ora ci permette di poter creare le nostre classi personalizzate. Nel complesso ho trovato ottima questa modalità, in quanto compensa la “breve” durata della campagna in singolo giocatore.
    Inoltre potremo affrontare alcuni livelli della campagna in presenza di un nostro amico, cosa alquanto divertente.

Spacca mascelle /on
    Preparatevi a correre molto in fretta al pronto soccorso perché quanto avrete visto la grafica impressionante di Uncharted 3 la vostra mascella potrebbe non reggere.
    Tornando un attimino seri Uncharted 3 è quanto di più stupefacente io abbia mai visto su console. Tutto quanto è di gran livello, a partire dalle texture fino ad arrivare alla modellazione dei personaggi. Non aggiungo molto di più dato che ve ne farete un’idea giocandolo. Il comparto sonoro è di ottima fatture con musiche evocative ed effetti di sottofondo ottime. Più che ottimo anche il doppiato in italiano con voci azzeccate e una buona sincronia del labbiale.
    Possiamo comunque segnalare che ogni tanto ho notato dei rallentamenti nelle scene più concitate e che secondo me il sistema di arrampicata può essere ancora migliorato, niente per cui preoccuparsi però.

Trofei
    Dato che ormai vanno molto di moda, aggiungo questo piccolo spazio per parlare dei trofei più difficili che potreste incontrare. I trofei sono in totale 55 ( platino compreso ). I più difficili a parer mio sono quello per il completamento a distruttivo e quello della raccolta dei tesori, niente che però una buona guida non abbia risolto XD
    By Krona
  2. G.T.O.  
        Mi trovi su: Homepage #9283604
    Giudizio Finale
    Grafica: 98 è quanto di più spettacolare potete trovare su console.
    Sonoro: 95 Musiche azzeccate e buon doppiaggio
    Divertimento: 98 Tra salti da un aereo e sparatorie online in divertimento è assicurato .
    Longevità: 90 purtroppo la campagna in singolo è piuttosto breve e per chi non disponesse di una connessione Internet la cosa potrebbe essere frustrante.

Voto complessivo * : 95
    Un ottimo gioco che vi terrà incollati allo schermo dall’inizio alla fine ma singolo troppo corto e una certa sensazione di deja vu .

Minirecensione per playgen

Uncharted 3 si dimostra un ottimo seguito che mantiene inalterato tutte le caratteristiche del predecessore. Sparatorie emozionanti e situazioni al limite terranno chiunque incollato allo schermo fino alla fine. Peccato per una longevità migliorabile.

Voto: 95 Stupefacente sotto tutti gli aspetti ma migliorabile sul fattore longevità. Resta un acquisto obbligato.
    By Krona
  3.     Mi trovi su: Homepage #9283606
    mattega97Uncharted 3 L’inganno di Drake

Premesse
    “ Non c’è due senza tre” recita un proverbio e sembra che gli sviluppatori di Nuaghty Dog lo abbiano ascoltato in pieno. Insomma,come avrete capito, ci ritroviamo d’innanzi ad Uncharted 3, seguito del pluripremiato Uncharted 2.
    Per chi fino ad adesso fosse vissuto sulla luna e per ciò non sapesse cos’è Uncharted, bhe….Uncharted è un action/adventure che mixa sparatorie( il piatto principale) enigmi, arrampicate ed “esplorazione”.Ma andiamo più nel dettaglio:
    L’Atlantide del deserto
    Come nei precedenti capitoli la trama di Uncharted avrà come protagonista l’intrepido cacciatore di tesori Nathan Drake che questa volta andrà alla ricerca dell’Atlantide del deserto. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci sarà il suo migliore amico,nonché mentore, Victor Sullivan, detto anche Sully. In questo capitolo in particolare verrà approfondita la loro amicizia e le origini della stessa. Ovviamente non poteva mancare il cattivo di turno, anche se questa volta meglio caratterizzato, stiamo parlando di Katherine Marlowe,vecchia conoscenza, e del suo braccio destro Talbot.

Spara che ti passa!
    Come già detto in precedenza le sparatorie sono il piatto forte di Uncharted ma non ci sono solo quelle.

In questo capitolo sono stati di gran lunga “potenziati” gli enigmi,che questa volta saranno più complessi e daranno del filo da torcere ai meno attenti. C’è però da dire che tutti gli enigmi sono concentrati nella prima parte della storia e questo francamente mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.

Come al solito non mancano anche le fasi d’arrampicata spezzettate da vari script che renderanno il tutto molto più emozionante.

È stato inoltre potenziato il sistema di combattimento che ora risulta più appagante e divertente, Infatti ora potremo usare tre tasti: triangolo per evitare gli attacchi nemici,cerchio per afferrare gli avversari ed infine quadrato per dargli giù. Inoltre è stata aumentata l’interattività con gli scenari durante le scazzottate, infatti, se Drake si troverà vicino a un pesce ( :nosmile: ) premendo il tasto giusto potremo usare il suddetto pesce contro gli avversari.

Non possiamo non parlare delle sparatorie che sono il piatto forte. Troveremo una buona varietà di armi che spaziano dai fucili a pompa , mitragliatrici, RPG ed infine armi secondarie. Le sparatorie risultano nel complesso buone anche se risultano troppo abbondanti nella seconda metà del gioco.

Eccoci ora al comparto multy del titolo. Uncharted 3 presente un multiplayer migliorato rispetto al secondo capitolo ed ora ci permette di poter creare le nostre classi personalizzate. Nel complesso ho trovato ottima questa modalità, in quanto compensa la “breve” durata della campagna in singolo giocatore.
    Inoltre potremo affrontare alcuni livelli della campagna in presenza di un nostro amico, cosa alquanto divertente.

Spacca mascelle /on
    Preparatevi a correre molto in fretta al pronto soccorso perché quanto avrete visto la grafica impressionante di Uncharted 3 la vostra mascella potrebbe non reggere.
    Tornando un attimino seri Uncharted 3 è quanto di più stupefacente io abbia mai visto su console. Tutto quanto è di gran livello, a partire dalle texture fino ad arrivare alla modellazione dei personaggi. Non aggiungo molto di più dato che ve ne farete un’idea giocandolo. Il comparto sonoro è di ottima fatture con musiche evocative ed effetti di sottofondo ottime. Più che ottimo anche il doppiato in italiano con voci azzeccate e una buona sincronia del labbiale.
    Possiamo comunque segnalare che ogni tanto ho notato dei rallentamenti nelle scene più concitate e che secondo me il sistema di arrampicata può essere ancora migliorato, niente per cui preoccuparsi però.

Trofei
    Dato che ormai vanno molto di moda, aggiungo questo piccolo spazio per parlare dei trofei più difficili che potreste incontrare. I trofei sono in totale 55 ( platino compreso ). I più difficili a parer mio sono quello per il completamento a distruttivo e quello della raccolta dei tesori, niente che però una buona guida non abbia risolto XD

Gran bella recensione, bravo! :laugh:
    A voler essere pignoli, c'è un piccolo errore grammaticale (nella didascalia della seconda immagine: invece di scrivere "molteplici scene" hai scritto "molteplice scene"), ma who cares, l'importante è il contenuto.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

4.     Mi trovi su: Homepage #9283608
    Recensione splendida :D

Grazie, grazie :coool:

Quote:

Originally Posted by Crash_pgl

La bisbetica guastafeste colpisce ancora!

Quote:

Originally Posted by giannj

Così mi piaci bambola

Quote:

Originally Posted by daniel10000

la mia grammatica e pulita!

Ammiraglio fapslashes on me.
  5. Standbyeme  
        Mi trovi su: Homepage #9283609
    mattega97Uncharted 3 L’inganno di Drake

Premesse
    L’Atlantide del deserto

Spara che ti passa!

Spacca mascelle /on

Trofei
    Dato che ormai vanno molto di moda, aggiungo questo piccolo spazio per parlare dei trofei più difficile che potreste incontrare. I trofei sono in totale 55 ( platino compreso ). I più difficile a parer mio sono quello per il completamento a distruttivo e quello della raccolta dei tesoti, niente che però una buona guida non abbia risolto XD

mattega97Giudizio Finale
    Grafica: 98 è quanto di più spettacolare potete trovare su console.
    Sonoro: 95 Musiche azzeccate e buon doppiaggio
    Divertimento: 98 Tra salti da un aereo e sparatorie online in divertimento è assicurato .
    Longevità: 90 purtroppo la campagna in singolo è piuttosto breve e per chi non disponesse di una connessione Internet la cosa potrebbe essere frustrante.

Voto complessivo * : 95
    Un ottimo gioco che vi terrà incollati allo schermo dall’inizio alla fine ma singolo troppo corto e una certa sensazione di deja vu .

Minirecensione per playgen

Uncharted 3 si dimostra un ottimo seguito che mantiene inalterato tutte le caratteristiche del predecessore. Sparatorie emozionanti e situazioni al limite terranno chiunque incollato allo schermo fino alla fine. Peccato per una longevità migliorabile.

Voto: 95 Stupefacente sotto tutti gli aspetti ma migliorabile sul fattore longevità. Resta un acquisto obbligato.

Non ho mai giocato ad uncharted
    Però bella e completa rece;)
    Bravo:001_smile:

Thank Lampo1988

The Best of Manuelrallydirt
    Death note game edizione 3
    Primo Round. Vincitore: Manuelrallydirt
  6.     Mi trovi su: Homepage #9283611
    mattega97No :nosmile:

:lol: Comunque mi sembra il voto adeguato :sisi:

Ottima rece comunque! Diciamo che io sono un grande fan di Unchy (infatti appena posso recupero il primo) pero' non so se questo capitolo mi attrae come ha fatto il secondo, tranne per la grafica sembra di gia' visto

Ultimi acquisti: Spec Ops: The Line, CoD: MW2
  7. G.T.O.  
        Mi trovi su: Homepage #9283612
    kakashi75802Ottima rece comunque! Diciamo che io sono un grande fan di Unchy (infatti appena posso recupero il primo) pero' non so se questo capitolo mi attrae come ha fatto il secondo, tranne per la grafica sembra di gia' visto

In alcuni momenti devo dire che ho la stessa sensazione ma comunque passa in secondo piano rispetto al divertimento che ti offre. :laugh:
    By Krona
  8.     Mi trovi su: Homepage #9283614
    Ottima rece, complimenti: fluida, ben scritta e piacevole da leggere. ^^

Concordo assolutamente col voto finale. :laugh:

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  9.     Mi trovi su: Homepage #9283615
    mattega97Ma è tutto merito tuo prof :shame:

Grazie ancora XD

E' stato un piacere ed un onore leggere una recensione grammaticalmente corretta come la tua.

/Ciel Commossa.

Quote:

Originally Posted by Crash_pgl

La bisbetica guastafeste colpisce ancora!

Quote:

Originally Posted by giannj

Così mi piaci bambola

Quote:

Originally Posted by daniel10000

la mia grammatica e pulita!

Ammiraglio fapslashes on me.
  10. G.T.O.  
        Mi trovi su: Homepage #9283617
    solid93Ottima rece, complimenti: fluida, ben scritta e piacevole da leggere. ^^

Concordo assolutamente col voto finale. :laugh:

Grazie mille :laugh:
    _CielE' stato un piacere ed un onore leggere una recensione grammaticalmente corretta come la tua.

/Ciel Commossa.

Il piacere è tutto mio :shame:

/mattega commosso :lol:
    By Krona

[mattega97]Uncharted 3 L'inganno di Drake

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina