1.     Mi trovi su: Homepage #9284224
    La guerra,la guerra non cambia mai.
    Con questa frase ha fine Fallout 3,uno dei giochi più premiati del 2008 e ambientato in un futuro post-apocalittico,e con questa frase ha inizio un suo spin-off,chiamato New Vegas.

Questo gioco di ruolo in stampo action,prende ogni elemento di Fallout 3 e lo combina con lo studio OBSIDIAN,che ci mette un pò della sua esperienza in FPS aggiungendo:mod. per armi,sonoro più realistico,grafica ritoccata.

Fallout è tornato.

GAMEPLAY
    Fallout:New Vegas presenta tutte le caratteristiche presenti in Fallout 3,per cominciare è un GDR/action,che ti immerge in un mondo post-apocalittico,nel quale Las Vegas è rimasta intatta e due Fazioni:Legione di Caesar e L'esercito RNC si contendono il controllo del fiume che gli passa accanto,ma soprattutto la sua diga,Hoover Dam.

Eccola in un concept-art,devastata da 200 anni di guerre.

Il gioco presenta una mappa vastissima,nella quale potrai scoprire più di 300 luoghi,nei quali almeno il 70% nascondono missioni secondari e armi rare.
    All'inizio del gioco,tu povero ''postino'' verrai ucciso e recuperato da un dottore che con le tecnologie prebelliche ti rimetterà in sesto,tutta una scusa per procedere a creare il proprio personaggio.
    L'editor è potentissimo e permette di crearlo a partire dal sesso,fino ad arrivare al carattere,ottenibile rispondendo ad alcune domande di FROID(primo psicologo,veramente esistito).

Il gioco presenta una varietà pressochè infinita di armi e armature,che tra varie edizioni delle stesse andranno anche a finire in armi aliene.
    Le munizioni nel mondo post-atomico non sono rare,ma si possono anche comprare dai mercanti,ai quali attraverso un semplice menù potrai anche vendere quello che vuoi,in tuo possesso.Potrai trasportate tutto per un totale di massimo 300 libre,all'inizio solo 200 circa.Le armi sono modificabili con mirini ecc...

Ecco l'armatura atomica,in tutto il suo splendore.

Nel gioco potrai reclutare 7-8 compagni,di cui un robot e un super mutante.
    Ognuno porta con sè un beneficio(ad esempio il medico di freeside ti donerà maggiore efficacia nell'uso di medicinali da cura ecc....)e una missione secondaria,delle quali una porterà ad crearsi sia alleati che armature atomiche(il valzer delle candele,ma non vi svelo nulla).

Il gioco presenta un sistema di Livelli che vanno dall'1 al 30,nel mezzo dei quali potrai scegliere precise abilità ogni volta che sali di 2 livelli,come uccidere personaggi nel sonno ecc.....,altre invece permettono maggiore peso trasportabile e potrai aumentare con punteggi da 30 a 100 le tue caratteristiche,come l'eloquenza che permette di esortare tramite dialoghi altri PG a fare specifiche cose......questi aumentano di 15 punti ogni volta che sali di livello ed questi 15 li potrai distribuire tra ben 25 caratteristiche aumentabili.

La trama di New Vegas,è caratterizzata dalle fazioni.In base alle tue azioni nei confronti di un PG di quella fazione,così quella ti considererà e ciò vale anche in generale,con il Karma che può essere positivo,neutro e malvagio sempre in base a ciò che desidererai di fare.I finali sono ben 3,e la rigiocabilità è assicurata,ma prima di quella ci sono oltre 200 missioni secondarie e avventure attivabili casualmente esplorando l'immensa mappa di New Vegas.
    Non è presente alcun online,ma la trama dura 20 ore,e per finirlo al 100% ne sono richieste almeno altre 150-200.

In riassunto New Vegas,è un GDR di stampo action caratterizzato da una libertà di scelta e di azione pressochè infinita,con una trama evoluta rispetto a FALLOUT3 seppur con meno fasi spettacolari ma con più dialoghi e personaggi,inoltre a Vegas ci sono anche minigiochi quali BlackJack,roulette ecc..
    Tecnicamente,non è per nulla all'avanguardia,il motore è lo stesso del 3 e lo studio OBSIDIAN ha fatto i salti mortali per aggiornarlo al massimo,ma si presentano sempre gli stessi problemi in comune con OBLIVION e FALLOUT 3,clipping,pop up e crah di tanto in tanto,comparto illuminazione eccellente e dettagli davvero buoni.Peccato per animazioni facciali obsolete e texture bislacche che si aggiungono ad un doppiaggio dispersivo.

Ecco una foto che riassume differenze tra x360 e ps3 e la grafica nel complesso,a sinistra x360 e a destra ps3.

VOTI
    GRAFICA 80:Eccellente comparto illuminazione e dettagli estremi in mappa abnorme,soliti invece i difetti in comune con il 3.
    SONORO 92:Ottima colonna e campionatura ambientale,doppiaggio discreto.
    DIVERTIMENTO 97:Trama appassionante e con maggior suspense rispetto al terzo capitolo,libertà infinita.
    LONGEVITà 98:Oltre le 20 ore della trama principale,ci sono le 200 per finirlo al 100%,ed è estremamente rigiocabile,mai noioso o ripetitivo.
    Difficoltà platino nella media,per il quale ci vorranno 95 ore circa.

TOT 94:Un ottimo GDR di stampo action,un espansione di FALLOUT 3,un must per chi lo ha gradito e infine l'aggiunta dell'esperienza in campo FPS di OBSIDIAN,lo ha reso esperienza ancor più meritevole di prova.
    Peccato per comparto grafico obsoleto,che spicca per poche cose e difetta di molte altre.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9284226
    Bella recensione, come del tuo solito, dettagliata e scritta bene.
    Un pò mi attira fallout 3, a 10 euro prima o poi potrei farci un pensierino.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9284227
    rece molto buona, complimenti^^
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  4.     Mi trovi su: Homepage #9284231
    Bella recensione,ma per i GDR io sono proprio negato,ti dico solo che mi sono bloccato a una delle primissime missioni :lol:

Giocando: Prototype,Brink
    Platinando:Mass Effect 2,Assassin's Creed 2(-1),Heavy Rain,Uncharted 2
    Il mio mercatino
    La Mia Rece Di Heavy Rain
    La Mia Rece Di Saints Row 2
  5.     Mi trovi su: Homepage #9284234
    La recensione di fallout 3 non la posso fare,fu la mia prima rece di questo forum,oltre 100 commenti e se la scovate vi considererò degli hackers,ma si infondo è meglio il 3.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!

Fallout:New Vegas

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina