1. imprecando perchè i lol sono fatti come degli XD  
        Mi trovi su: Homepage #9284336

“finalmente ti sei svegliato”
    L’epica avventura del quinto elder scroll comincia con questa frase, che segna l’inizio di un gioco che difficilmente dimenticherete. Cominciamo dalla trama
    Trama:

su skyrim impersoneremo l'ultimo dovakiin, l'unico in grado di utilizzare i poteri draconici

In the elder scrolls V: skyrim impersonerete l’ultimo dragonborn, o dohvakiin, colui che nelle vene ha il sangue di drago. Il temibile dio della distruzione, Alduin, sta tornando per distruggere con i suoi draghi il mondo e tutte le creature viventi che ospita, e solo voi lo potrete fermare grazie al vostro potere di comprendere le parole dei draghi e di evocare così potenti incantesimi.
    Ambientazione:

i paesaggi di skyrim vi lascieranno senza fiato...

Skyrim è un (enorme) gdr fantasy ambientato nella regione più a nord del continente denominato Tamriel. Le ambientazioni sono molto diverse l’une dalle altre e spaziano dalla tundra alle montagne innevate completamente scalabili. La mappa è veramente enorme, senza contare l’abbondante centinaio di dungeon esplorabili che, a differenza del predecessore Oblivion, sono tutti molto diversi fra loro. Troveremo così tumuli, caverne, radure, miniere e molto altro.
    Gameplay:

nel menù potremo analizzare gli oggetti raccolti

Potremo esplorare la regione in prima o in terza persona, cambiando agevolmente la visuale con una semplice pressione della levetta destra del pad a seconda delle nostre preferenze; Una cosa veramente noiosa di Oblivion, erano i combattimenti, che mancavano di stile e di varietà, ma la bethesda sembra aver fatto un ottimo lavoro questa volta. Gli scontri saranno più avvincenti e vari, con mosse finali e colpi critici; inoltre per vincere sarà sempre necessario modificare il proprio stile di combattimento a seconda dei nemici (come lo affronto il bandito? Incantesimo di fuoco con spada, due spade o… ) e qui giunge fresca fresca un’ottima aggiunta: la possibilità di assegnare armi, incantesimi e altro sulle due mani. Potremo dare vita a una miriade di abbinamenti (spada e scudo, due spade, spada e incantesimo, torcia e ascia, due incantesimi) e ci potremo sbizzarrire per concentrarci maggiormente sulla difesa o sull’attacco. Ma come fare tutto questo senza andare in tilt? Si potrà grazie a un comodo menù, dalla quale si potranno richiamare la mappa, l’inventario, le magie e le nostre abilità. Nell’inventario potremo vedere e analizzare gli oggetti (come i tesori di uncharted, per capirci) e inserirli nell’equipaggiamento, assegnandoli con i tasti L1 o R1 alle due mani. Le abilità, invece, ci porteranno in mezzo a un meraviglioso cielo stellato, dove ogni diversa abilità è rappresentata da una costellazzione. Ognuna di queste abilità potrà essere aumentata utilizzandola e questo ci permetterà anche di passare di livello, permettendoci di sbloccare poteri particolari riguardanti le abilità. La mappa ci verrà presentata invece come su google heart, ovvero la vedremo dall’alto con relative nubi e montagne e ci potremo spostare velocemente da una posizione all’altra, a patto che le abbiate scoperte. Insieme alle magie, oltretutto rappresentate magnificamente, avremo a disposizione gli shout dei draghi, cioè poteri che potremo utilizzare trovando delle parole su dei muri all’interno dei dungeon, per poi sbloccarle con le anime dei draghi uccisi. Saremo gli unici a poter utilizzare questi poteri che ci daranno un notevole vantaggio sul nemico, ma anche questi si dovranno ricaricare dopo averli utilizzati quindi è meglio non abusarne troppo.
    Longevità:
    la longevità è una delle migliori caratteristiche di skyrim, che ci offrirà dozzine di missioni secondarie, unite a quelle della storia, a quelle delle quattro gilde a cui ci potremo unire e alle missioni offerte dalle vicende della guerra civile. Le missioni saranno sempre diverse, infatti, giocando una partita nella quale salveremo un bambino all’interno di un dato dungeon, su un’altra partita lo stesso bambino sarà su un altro dungeon che ancora non abbiamo esplorato, rendendo ogni partita diversa.
    Possibilità:

mazza e incantesimo? bene, ora i lupi faranno una brutta fine!

Le possibilità che Skyrim ci offre sono praticamente illimitate, poiché potrete essere e fare tutto ciò che volete. Vi specializzerete nell’uso di incantesimi o armi ad una mano? Oppure preferite rompere teste con martellazzi da guerra a due mani? A voi la scelta. Ma oltre a questo, vi potrete sposare, comprare una casa in una delle grandi città, farvi amici e nemici sempre diversi, esplorare l’enorme quantità di dungeon… o forse diventare un vampiro, un lupo mannaro. Sicuramente non riuscirete mai a fare una partita uguale a un’altra.
    Grafica:
    non è una delle migliori, ma sa il fatto suo e sarà veramente piacevole osservare questo mondo fantastico con una buona risoluzione. Certo, su console c’è qualche texture caricata male quando vi avvicinate a un oggetto, ma da lontano i paesaggi vi lascieranno senza fiato. La cosa riuscita meglio è l’acqua, che è veramente meravigliosa e realistica.
    Sonoro:
    il suono delle spade che penetrano nella carne vi resterà impresso per molto tempo, come il le voci dei nemici. Purtroppo il nostro personaggio non emetterà una parola se non qualche “uuuugh” quando combatte, ma potrete comunque dialogare con i personaggi, anche se si poteva fare sicuramente meglio riuguardo al doppiaggio che offre comunque molte voci diverse
    Bug:
    he si, perché in un gioco di questa vastità ci si aspetta di trovare gente che sparisce sottoterra o persone che volano a qualche metro da terra, ma non è così. I bug ci sono e sempre ci saranno, ovvio, ma in confronta a Fallout new vegas sono veramene pochi. Apparte qualche mammouth che volerà in aria come se avesse i razzi sotto i piedi, non incontreremo molti bug fastidiosi.

Divertimento: sicuramente non metterete giù il pad facilmente ed è un’esperienza che anche i non appassionati al genere devono provare 95
    Longevità: circa 300 ore durante le quali non vi annoierete grazie alle missioni assolutamente non ripetitive, che altro c’è da dire? 98
    Sonoro: migliorabile, ma non darà fastidio durante il gioco 93
    Grafica: ottima per un gioco di queste dimensioni, senza troppi rallentamenti. Peccato per qualche texture mal caricata ogni tanto, ma niente che possa rovinare l’esperienza di gioco 92
    Voto finale: 95
    VOGLIAMO PG, NON VG!

GRAZIE MILLE PER LA FIRMA KRONA!

la mia rece su Skyrim qui
    il thread che parla dei misteri e segreti di skyrim

la mia FF ambientata nel mondo di oblivion-skyrim: l'altro discendente
  2. imprecando perchè i lol sono fatti come degli XD  
        Mi trovi su: Homepage #9284343
    Robixil bello è che dici che dura più di 300 ore ma tu non le hai fatte :D quindi non ne hai la prova.

dai 8+, promosso. XD

be non posso giocarle tutte XD. sono i dati ufficiali però, non prese da sitononaffidabile.it :lol: grazie comunque
    VOGLIAMO PG, NON VG!

3.     Mi trovi su: Homepage #9284344
    Il gioco è fantastico e la recensione anche ^^
    Se vuoi commenta anche le mie rece,i link sono in firma ;)

Giocando: Prototype,Brink
    Platinando:Mass Effect 2,Assassin's Creed 2(-1),Heavy Rain,Uncharted 2
    Il mio mercatino
    La Mia Rece Di Heavy Rain
    La Mia Rece Di Saints Row 2
  4. imprecando perchè i lol sono fatti come degli XD  
        Mi trovi su: Homepage #9284347
    kakashi75802Non ci credo che hai gia' finito il gioco, scusa ma non ci credo :nosmile:

non si può finire il gioco :nosmile:

charmichael: grazie, ora le leggo
    VOGLIAMO PG, NON VG!

5. guida agli acquisti  
        Mi trovi su: Homepage #9284349
    kakashi75802Intendo le quest principali, dureranno almeno una quarantina di ore :nosmile:

Non ti credere! Io ne ho 38 andando anche a scuola ogni tanto:wink: Anche se della quest principale sono all'inizio, ho finito la gilda dei maghi e altre missioni secondarie... Fatto sta che se facevo solo la principale, l'avevo finita.
    Comunque bella recensione!

the elder scrolls V: Skyrim

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina