1.     Mi trovi su: Homepage #9284428
    ATTENZIONE: Ci sono spoiler sulla trama e sul finale.

I Soliti Che?!
    I Soliti Idioti sono un programma televisivo nato dalla mente di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, trasmesso da MTV Italia. La serie si distingue per l'enorme quantità di parolacce. Ogni puntata è composta da due scene, con protagonisti due personaggi diversi:
    Il nichilista: Trascorre il suo tempo in un bar a leggere un giornale e interviene in discorsi di persone sedute accanto a lui.
    Gli sbroccati: Sono due persone ogni volta diverse, ma che hanno in comune l'incontrarsi in situazioni di banali incidenti.
    I tifosi: Due amici di lunga data discutono di argomenti molto importanti.
    Father & Son: Un padre (Ruggero De Ceglie) e suo figlio (Gianluca), sono esponenti della Roma benestante.
    L'amante del primario: Due dottori di un ospedale che lavorano in sala operatoria.
    Il precario: Un lavoratore di un ufficio (Mandelli) costantemente assillato da pratiche lavorative, oppresso e deriso dal suo capo che lo tine sempre alle corde definendolo un "precario".
    Dolce attesa: Una coppia gay tenta in ogni modo di avere un figlio, andando nel ridicolo il più delle volte.
    Il rinnovamento della chiesa: Due uomini di chiesa in lavoro presso il Vaticano mostrano alle maggiori cariche cattoliche, compreso il Papa, i modi più stravaganti per aumentare il consenso della massa.
    Gisella e Sebastiano: La stessa donna lavora in più uffici. Appare il solito cliente che si vede di volta in volta essere raggirato dalla donna nei modi più improbabili.
    (Im) moralisti: Una donna e un uomo benestanti passeggiano in diversi luoghi imbattendosi in persone a loro dire estranee e bisognose di aiuto, cercando quindi di essere politicamente corretti ed educati; non riescono però a sostenere le situazioni.
    L'amica cieca: Due amiche, una non vedente e molto carina e una ipocrita e assai sgraziata.
    Mamma esco...: Un bambino esce di casa per portare a termine azioni quasi sempre illegali o piuttosto stravaganti.
    Quindi quindi: Un personal trainer che racconta mille avventure, racconta le sue conquiste a due uomini che pendono dalle sue labbra e ripetono in maniera ossessiva le parole "quindi quindi".
    La ministra: L'anestesista di "L'amante del primario" è stata eletta ministra, i suoi assistenti sono gli ex-dottori e i suoi discorsi sono pieni di doppi sensi.
    Si... Ma lo scontrino?: Un negoziante di una cartoleria anziano e con un braccio invalido è ossessionato dalla domanda di un cliente che dopo ogni acquisto paga puntualmente sempre 2,50 euro e insospettito gli chiede lo scontrino.
    I poliziotti scoreggioni: Due poliziotti che nello svolgimento delle loro funzioni mollano peti e incolpano ignari cittadini come fossero criminali.
    I morti di sonno: Una coppia di adolescenti in compagnia di alcuni amici si ritrovano sempre in un parco coi loro scooter.

Si, ma... La trama?
    Nel film fanno la loro comparsa Father&Son, Gisella e Sebastiano, (Im)moralisti e In Dolce Attesa.
    La trama narra del matrimonio di Gianluca, figlio di Ruggero. Ruggero, fa una scommessa con un suo amico: Gianluca dovrà portarsi a letto la modella di "Smutandissimi" prima che il giorno del suo matrimonio passi.
    La trama è un mero collante che serve per tenere insieme molte parolacce e qualche battuta divertente.

Dai cazzo Gianluca!
    Il film riprende tutto quello che la serie ci propone su MTV: molte parolacce e qualche battuta azzeccata. Insopportabile è il fatto che ogni volta che Fabio&Fabio ((Im)moralisti) fanno la loro comparsa ci sia una canzone...

Il Finale
    Nel finale del film, Gianluca riesce a far impazzire di se la modella di Smutandissimi. la modella si cambia e poco prima di fare l'amore c'è un terremoto. Il film non spiega niente in proposito e il finale lascia un po' l'amaro in bocca.

Voto Finale: 19 Un film che non è nulla, ha molti buchi nella "trama". non vale il prezzo del biglietto.

Voto soggettivo: 09 non mi è piaciuto per niente, la trama non sa di nulla e lascia perplessi in alcuni casi. Il finale mi ha lasciato di cacca, per non parlare di alcune personaggi veramente odiosi.

2.     Mi trovi su: Homepage #9284429
    Non mi piace questa recensione.
    Ovviamente non concordo e la vera recensione è fatta di un paio di righe, non di più.

Potevi fare meglio.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9284430
    Il film a me è piaciuto personalmente, anche se ho notato buchi gravi nella trama. sopratutto nel finale come hai detto te in cui c'avevo capito ben poco. ;)

comunque la comicità dei soliti idioti è rimasta perciò mi è piaciuto come il programma in TV. ;) (escludendo alcune scene che non mi piacievano)

il voto andava da 0 a 100? non ho ben capito.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9284434
    Film spassoso, alla fine non chiedevo nulla dalla trama se non pretesti per ridere. Peccato per alcuni "difetti":

1) Il trailer, costituito da alcune delle migliori battute del film che rovinano in parte il film;

2) L'inutilità di alcuni personaggi, su tutti Fabio&Fabio, che strappano solo qualche sorriso, ma anche il Fattorino e la l'Impiegata statale, sketch ora forse un pò ripetitivo ma sempre divertente, anche se insignificante nella storia, passando poi per Marialuce e Gianpietro, che io trovo molto divertenti ma un pò sottotono in questo film (oltre ad essere, come già detto, anche loro inutili);

3) Il finale, un pò deludente (speravo in un SPOILER:
    abbandono all'altare di Gianluca per la Smutandissima!
    ) e inconcludente.

4) Il costo del biglietto: sono sempre 8 euro.

In conclusione:
    Ho speso soldi per quelli che alla fine sono 90 minuti di Soliti Idioti, di un collage di episodi e sketch che puoi vedere in TV uniti da una debole trama e conditi con alcuni personaggi messi per "carisma" e riempire con altre risate i momenti morti della narrazione (come sono colto).

Giudizio: Per quello che è, è un film che mi ha fatto ridere, e anche tanto. Quindi sì, il film mi è piaciuto, non mi aspettavo una trama complessa da spy story o chissà cosa. Ti resta forse l'impressione che avresti potuto spendere il costo del biglietto in un altro modo, anche se questa sensazione, per quanto mi riguarda, si ripresenta dopo ogni "cinemata".
  5.     Mi trovi su: Homepage #9284435
    Duke NukemNon mi piace questa recensione.
    Ovviamente non concordo e la vera recensione è fatta di un paio di righe, non di più.

Potevi fare meglio.

Potevo fare di meglio, ma non sapevo veramente cosa scrivere.
    diablos1996A me a dire il vero è piaciuto molto. Ruggero è un mito.

Comunque come mai il sondaggio? ^^

Perchè a nessuno va di commentare.
    OlympusIl film a me è piaciuto personalmente, anche se ho notato buchi gravi nella trama. sopratutto nel finale come hai detto te in cui c'avevo capito ben poco. ;)

comunque la comicità dei soliti idioti è rimasta perciò mi è piaciuto come il programma in TV. ;) (escludendo alcune scene che non mi piacievano)

il voto andava da 0 a 100? non ho ben capito.

Si, il voto va da 0 a 100. Qualche battuta mi ha strappato il sorriso, in primis Ruggero e Gianluca. Però il resto non dovevano neanche metterlo, ad ogni scena di Fabio&Fabio c'era una canzone :yawnee:

6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9284436
    NickPotevo fare di meglio, ma non sapevo veramente cosa scrivere.

Perchè a nessuno va di commentare.

Si, il voto va da 0 a 100. Qualche battuta mi ha strappato il sorriso, in primis Ruggero e Gianluca. Però il resto non dovevano neanche metterlo, ad ogni scena di Fabio&Fabio c'era una canzone :yawnee:

E davvero credi che il sondaggio cambierebbe le cose? Io non credo ^^'
    Citazione del mese:
    MANNAI_97Momento, momento, momento...ho scritto "e" congiunzione con l'accento.

Un attacco di Ammiraglite, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

7.     Mi trovi su: Homepage #9284437
    NickPotevo fare di meglio, ma non sapevo veramente cosa scrivere.

Ma guarda che nessuno ti ha obbligato a scriverlo. :nosmile:
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  8.     Mi trovi su: Homepage #9284438
    Concordo in pieno, il film in se fa schifo a mio parere, non è da cinema, sono cose da youtube o streaming, niente di più, mi aspettavo meglio. Insapido, qualche battuta divertente, ma il resto è da buttare.
    Grazie mille a Krona per il set :3
    Le mie recensioni
    Dead Island
    Tes v: Skyrim No, il 76 non è l' anno di nascita, ma porco il fritto misto, ho 17 anni -.-"

[Recensione Film] I Soliti Idioti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina