1.     Mi trovi su: Homepage #9285402
    Il videogioco AVATAR è uscito sulla scia di successo rilevata dall'omonimo film e intelligentemente sfrutta una trama ''prequel'' che spiegherà i successivi avvenimenti.

GAMEPLAY

AVATAR è un fps-adventure immerso in un mondo sandbox.All'inizio potrai creare il tuo personaggio con un editor alquanto scarno,oltre facce pre-impostate,sesso e colore non va.Dopo le prime 2 o tre missioni capirete di essere immersi in qualcosa di ben più grande dell gioco d'avventura,infatti AVATAR si disloca nel mondo di pandora e Ubisoft canada prova a riproporre la formula fps applicata all'esplorazione sandbox di Bad Company 1,ma il risultato è un mondo pur grande ma troppo dispersivo e privo di elementi secondari(sono o basi militari o basi militari)e infine una discreto numero di missioni secondari al limite della ripetitività.
    In ogni sandbox che si rispetti ci sono i veicoli(cambiano in base all'epoca,in questo caso è protofuturistica,cioè futuro completamente immaginato)e qui ci sono i mech su cui salire,gli anfibi,gli elicotteri e i mezzi da trasporto più comuni che sono ben fatti e realizzati anche grazie ad un sistema di guida semplice da terra e complesso al punto giusto in volo.

AMBIENTAZIONE ben fatta e così anche mezzi e nemici,meno da notare invece per una IA che oltre pensare di sfracellarsi contro di te frontalmente non farà altro.

Uploaded with ImageShack.us

TRAMA
    La trama ti porterà a raccogliere 5 oggetti nel mondo di pandora,niente di più ripetitivo,ma i finali sono dei più inattesi(sono 2,perchè una costante fondamentale del gioco è poter scegliere se essere umano e continuare da tale oppure passare ai Na'Vi,gli abitanti del posto,per l'indipendenza di pandora)e entrambi ti lasceranno con molte domande e spiegheranno ben poco del film,anche sè sono discreti e capaci anche di essere rigiocati.

TECNICAMENTE parlando non è maluccio,il pianeta è ben caratterizzato(apparte alcune texture pessime non poco evidenti)è invece piacevole vederlo di notte,grazie ad un'atmosfera tutta blu eccellentemente realizzata,il comparto sonoro rispecchia quello del film ed è dunque epico,peccato per molti doppiaggi scialbi,da segnalare però il doppiaggio in italiano di Ada Maria Serra Zanetti,che nel film e nel gioco è la voce dell'attrice Sigourney Weaver.Nel gioco è presente anche pandorapedia,che aumenterà in base a scoperte fatte nel mondo.
    Le armi sono circa 8-10 e tutte con versioni potenziate,ma si può dire che potevano essere più curate nei dettagli e maggiori nella quantità ;)

è presente una modalità multigiocatore,con presenti le solite funzioni: Deatmatch,cattura quello e portalo qua :yawnee: ,pessime mappe e scelta di equilibri,perchè quasi sempre la fazione umana annienta quella Na'Vi(perchè loro hanno i gatling e gli altri solo archi e frecce).
    Pessima,dopo 1h è già banale.

VOTI
    GRAFICA 75:Bei paesaggi,pessimi volti e animazioni.Supporto 3D.
    SONORO 85:Rispecchia l'epicità del film,ma doppiaggio italiano sottotono.
    DIVERTIMENTO 72:Scegliere tra 2 fazioni,trama con finale a sorpresa non male per Ubisoft,peccato per missioni secondarie ORRIDE.
    LONGEVITà 58:Pessimo online e solo 8 ore di storia,non rendono gloria a quello che poteva essere un buon sandbox.
    TOT 70:Poteva davvero essere un titolo all'altezza del film,ma un'online fotocopiato e una storia che va avanti con missioni identiche lo rendono banale se non per la buona grafica e il buon sonoro.
    OCCASIONE BUTTATA per Ubisoft.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9285403
    Bella rece per un brutto gioco, che altro dire? :lol:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9285404
    O_o 7? cioè buono. WTF?
    il gioco è mediocre e secondo me merita molto di meno. e con un online assolutamente penoso.

comunque bella rece anche se corta. per me ti stai dedicando a fare troppe recensioni. e le fai anche corte. ti consiglio invece di farle solo dei tuoi giochi preferiti e di mettere più immagini con dediche, titoli in neretto e colorati, più paragrafi e anche lunghe magari. verebbe fuori una rece molto meglio. segui il mio consiglio. ;)
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9285406
    è stata davvero un'occasione buttata...
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI

GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3
  5.     Mi trovi su: Homepage #9285407
    bella recensione, ho amato il film, peccato per il gioco.

però non si sa mai se qualcuno si metterà ad impegnarsi come hanno fatto per Batman, incrociamo le dita.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9285413
    Bella recensione! Ma il gioco è alquanto brutto. Sul mio computer la grafica faceva schifo, ma forse è l'unica cosa che si salva. I compiti da fare sono sempre quelli, da Marine a Na'vi non cambia niente. Non ha motivo di esistere...
    P.S: C'è da dire che giochi come Avatar vendono più di giochi fatti veramente bene come Alan Wake o Enslaved e per questo motivo i buoni sviluppatori si scoraggiano a fare un sequel come nel caso di Enslaved...
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  7.     Mi trovi su: Homepage #9285414
    Gian_lorenzo97Bella recensione! Ma il gioco è alquanto brutto. Sul mio computer la grafica faceva schifo, ma forse è l'unica cosa che si salva. I compiti da fare sono sempre quelli, da Marine a Na'vi non cambia niente. Non ha motivo di esistere...
    P.S: C'è da dire che giochi come Avatar vendono più di giochi fatti veramente bene come Alan Wake o Enslaved e per questo motivo i buoni sviluppatori si scoraggiano a fare un sequel come nel caso di Enslaved...

Quotone. Vedo molti dei miei amici che possiedono dei giochi mediocri come Piovono polpette, Megamind eccetera solo per avere 1 platino in più. I giochi riescono a tenere testa anche ad altri del calibro di God of war 3. una cosa che mi fa venire voglia di sparare ai produttori del gioco. :scared:
  8.     Mi trovi su: Homepage #9285415
    è il divertimento che vende,non il capolavoro.
    Comunque caro Olympus ti confesso,non so fare i titoli in neretto e non so scrivere colorato -_-,ma ne faccio tante di recensioni,per scrivere,non per altro(ovvio è un pò passione,ma credo ascolterò il tuo consiglio ma prima insegnami le scritte colorate),dunque d'ora in poi solo 1 rece al mese(minimo XD) ma lunga,dispersiva al 100% ma sopratutto esauriente.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!

Avatar:The videogame[recensione]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina