1.     Mi trovi su: Homepage #9285976
    Uncharted 3: Drake’s deception
    E’ arrivato! Dopo una lunga attesa che risale a dicembre 2010 quando venne annunciato alla gamescon , è finalmente sbarcato pronto a farci divertire di nuovo. Ma dopo un capitolo come Uncharted 2: Among thieves le aspettative per questo titolo non potevano che essere alte. Sarà il grande capolavoro che stavamo attendendo? Scopriamolo insieme …
    La storia
    Questa volta la storia del gioco ruota attorno alle vicende di due personaggi del calibro di Lawrence d’Arabia e il corsaro inglese Francis Drake (tra l’altro catalizzatore della storia di Uncharted drake’s fortune). I due avevano scoperto delle informazioni preziose sull’ubicazione dell’Atlantide del Deserto , situata in un luogo imprecisato nel deserto del Rhub’Alkhali , ma non riuscirono nell’impresa di raggiungerla. Nathan Drake approfondisce così non solo la storia dell’anello che porta al collo, ma intensifica il suo odio per Katherine Marlowe a capo di una malvagia organizzazione risalente ai tempi della regina Elisabetta I d’Inghilterra e alla ricerca di quest’ultimo. L’impresa di Drake sarà un vero e proprio tour de force in giro per il mondo in luoghi come un antico cahteau settecentesco in Francia, una nave da crociera in balia delle onde, una cittadina in Yemen e tanti altri. Nell’ avventura sarà accompagnato da Sully, Chloe, Elena e una nuova aggiunta ovvero l’inglese Charlie.
    La giocabilità
    Nella formula di gioco sono state incrementate le scazzottate, con la possibilità di andare incontro al nemico se non si ha voglia di sconfiggerlo con delle armi da fuoco oppure se non si ha più munizioni. Gli enigmi faranno la loro comparsa ma in modo limitato nel corso del gioco, anche se saranno più difficili da risolvere. Gli scontri sono rimasti invariati e in base a dove ci si trova (come ad esempio nello cahteau in fiamme) i muri dietro cui ci si riparerà cadranno in pezzi, disintegrati dall’avanzamento delle fiamme. I movimenti di Nathan hanno raggiunto un livello vicino alla perfezione, e anche in questo frangente in base alla situazione in cui ci si ritrova lui assumerà i comportamenti consoni per quel caso; ad esempio sulla nave sballottata dalle onde vedremo i suoi tentativi di tenersi in equilibrio agitando le braccia, oppure mentre affronta una curva appoggerà la mano alla parete per mantenersi in piedi, o ancora nel deserto cadrà al suolo esausto se non lo fate muovere e anche durante una tempesta di sabbia lo vedremo chiuso a riccio nel tentativo di riscaldarsi. Inoltre è stata incrementata la componente stealth, i nemici dovranno essere colpiti alle spalle agendo nell’ombra, anche se numerose volte i miei tentativi sono falliti a metà strada e ho dovuto affrontare degli scontri a fuoco. Il gioco vede poi l’aggiunta dei bruti, dei veri e propri colossi da abbattere con molta pazienza in quanto davvero resistenti.
    Alcune fasi all’inizio con Drake ragazzo sembrano quasi alludere ad Assassin’s creed Revelations .
    La grafica
    Beh, se dovessimo parlare di questo aspetto, Naughty Dog meriterebbe un lungo applauso perché sono stati in grado di migliorare anche quella!!!!!!!!! Tutto è più dettagliato e l’aggiunta di numerosi effetti fisici quali le fiamme che si propagano, l’acqua che invade gli ambienti oppure anche la sabbia del deserto che svolazza ai piedi di Drake ci possono far capire che padronanza tecnica sono in grado di gestire, inserendo cose che sono sempre una gradita aggiunta nell’insieme del gioco. Un altro particolare effetto che mi piacerebbe citare e come i capelli di Drake si sporchino di sabbia quando esso vi rotola sopra.
    Giudizio finale
    Ed eccomi qui a tirare le somme di tutto quanto. Il gioco si è confermato il capolavoro che tutti stavamo aspettando, anche se alcune pecche sono evidenti come la scarsità di nemici e la scomodità di alcuni comandi. Anche la trama non brilla per spessore, ma è tutto sommato godibile e rigiocabile. Il multiplayer è stato perfezionato e incrementato rispetto al 2 e il tutto rende questo il titolo più longevo della saga.
    Voti:
    Grafica: 99-Grafica sbalorditiva, migliore del 2.
    Giocabilità:97-Nemici abbastanza ostici ma niente di straordinario. Struttura invariata ma molte più lotte ed enigmi più ardui.
    Longevità:92-L’unico aspetto deludente su questo fronte, i capitoli sono 22 in totale ma verso la fine si susseguono senza sosta.
    Voto finale:98-Migliore del precedente grazie a gradite aggiunte ma la trama non è delle migliori, e la longevità è bassa. Compensano il multi e le situazioni al cardiopalma offerte dalla storia.
    LEGGETE E COMMENTATE LA MIA FF: LA VENDETTA DELL'ORGANIZZAZIONE SEGRETA.

ASSASSIN'S CREED
    -THE DINASTY OF ENGLAND-
    FF IN LAVORAZIONE :D...
    La realtà non tiene il confronto con la leggenda!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9285978
    Bella rece, non ho letto la prima parte perché non vorrei rovinarmi nulla :lol:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9285979
    RED_KiLLeR_XDBella rece, non ho letto la prima parte perché non vorrei rovinarmi nulla :lol:

Grazie per i complimenti!!!!!!!! Non sai quanto ti capisco, anch'io la storia me la sono voluta tenere segreta fino all'ultimo tranne alcuni accenni sentiti di quà e di là.:biggrin:
    LEGGETE E COMMENTATE LA MIA FF: LA VENDETTA DELL'ORGANIZZAZIONE SEGRETA.

ASSASSIN'S CREED
    -THE DINASTY OF ENGLAND-
    FF IN LAVORAZIONE :D...
    La realtà non tiene il confronto con la leggenda!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9285981
    Bella recensione, magnifico gioco.

Spazia un pò, è un pò disordinata.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini

Recensione Uncharted 3: Drake's deception

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina