1.     Mi trovi su: Homepage #9286553
    Volevo dirvi alcune cose sul gioco che spero vi convingano ad unirvi alla community italiana, ricca di tanti bravi, gentili e umili ragazzi.

Innanzitutto, in questi giorni, il gioco è avanzato alla versione 1.01, con un corposo aggiornamento da 200MB, che ha inserito la possibilità di creare le statue nei georami, nuove quest (tra cui quella del flemron108, oggetto che ha fatto dannare tanti videogiocatori), la possibilità di creare una propria gilda, la possibilità di uppare armi di RG26 oltre il +10 e tante altre piccole cose! Da queste poche righe già avrete capito quanto sia profondo questo GDR, imparagonabile per ricchezza di contenuti ad un qualsiasi FF! Raga, la storia offline, vi posso dire, che parte da un presupposto banale ma va avanti solo a "colpi di scena" (la traduzione di come una storia banale possa diventare avvincente, interessante e su questo i Level 5, sono in molti a ritenerlo, sono degli autentici maestri!). Poi, secondo me, non fatevi ingannare dai nuovi giochi come Skyrim, Dark Souls, pochi sono i giochi che riescono a tenere incollati allo schermo e sicuramente WKC è uno di questi, tantissima gente vi ha speso oltre 1000ore!!! Sebbene sia uscito ormai da 5-6 mesi, il gioco, anche per via degli aggiornamenti, è ricchissimo di gente on-line e questo è il piatto forte del gioco! Dark Souls permette di intervenire, aiutare con qualche boss, infastidire il player e poco più (per citarne uno), l'online di questo gioco è superbo, fa invidia agli MMORPG per computer!!! Ci si ritrova nei Georema, massimo 16 persone possono entrare in ognuno e ci si conosce, ci si parla del gioco o di altro e poi si parte in missione! Ci sono tantissime missioni, molto diverse tra loro, in cui coordinazione, sincronia sono fondamentali per uscirne vincitori! Il lv massimo raggiungibile per ora è l'80, il rango gilda massimo è il 30 (ci sarà da sudare per raggiungerlo!). Poi non sto a parlarvi della miriade di armi, di corazze, di abilità che ci sono, veramente tantissime, ripeto, da far invidia ad un MMORPG (ma non ad uno qualsiasi...ai migliori del genere!) I combattimenti sono in tempo reale e risultano sempre molto avvincenti, grazie anche all'elevato numero di abilità da poter utilizzare...e di queste nessuna è inutile! Solo chi sa padroneggiare al meglio ogni singola abilità riuscirà a uscire vincitore dai combattimenti nel modo più elegante ed efficace possibile!!!

Su questo forum, siamo in pochini a giocarlo, che ricordo solo io e Ninetails, che invito a leggere e a cercarmi quando mi vede on-line, così lo presento agli altri giocatori italiani e potrà divertirsi tantissimo anche lui con noi!

Credo che nelle poche righe scritte, è vivo più che mai il mio entusiasmo nei confronti del gioco, questo è un gioco in continua evoluzione, sempre fresco e divertente, che non si fa intimorire dai nuovi capolavori, quali Dark Souls o Skyrim, capace di reggerne il confronto. E sono sicuro che fra poco anche quei giochi perderanno di appeal mentre WKC rimarrà sempre sul trono dei capolavori (dimenticati da tanti giocatori)...ciao

FIRST FAN DI IKKI TOUSEN!!!

SEMPRE W SALERNO!!!

plèing:Crimson Gem Saga(PSP)
    in attesa: Nulla^^
    Platini( PS3 mandata in pensione):FF13-Darksiders-Dead Nation-Mini Ninjas-Infamous-Castlevania: Lords of Shadow-Darksiders 2
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9286554
    KyKiskeVolevo dirvi alcune cose sul gioco che spero vi convingano ad unirvi alla community italiana, ricca di tanti bravi, gentili e umili ragazzi.

Innanzitutto, in questi giorni, il gioco è avanzato alla versione 1.01, con un corposo aggiornamento da 200MB, che ha inserito la possibilità di creare le statue nei georami, nuove quest (tra cui quella del flemron108, oggetto che ha fatto dannare tanti videogiocatori), la possibilità di creare una propria gilda, la possibilità di uppare armi di RG26 oltre il +10 e tante altre piccole cose! Da queste poche righe già avrete capito quanto sia profondo questo GDR, imparagonabile per ricchezza di contenuti ad un qualsiasi FF! Raga, la storia offline, vi posso dire, che parte da un presupposto banale ma va avanti solo a "colpi di scena" (la traduzione di come una storia banale possa diventare avvincente, interessante e su questo i Level 5, sono in molti a ritenerlo, sono degli autentici maestri!). Poi, secondo me, non fatevi ingannare dai nuovi giochi come Skyrim, Dark Souls, pochi sono i giochi che riescono a tenere incollati allo schermo e sicuramente WKC è uno di questi, tantissima gente vi ha speso oltre 1000ore!!! Sebbene sia uscito ormai da 5-6 mesi, il gioco, anche per via degli aggiornamenti, è ricchissimo di gente on-line e questo è il piatto forte del gioco! Dark Souls permette di intervenire, aiutare con qualche boss, infastidire il player e poco più (per citarne uno), l'online di questo gioco è superbo, fa invidia agli MMORPG per computer!!! Ci si ritrova nei Georema, massimo 16 persone possono entrare in ognuno e ci si conosce, ci si parla del gioco o di altro e poi si parte in missione! Ci sono tantissime missioni, molto diverse tra loro, in cui coordinazione, sincronia sono fondamentali per uscirne vincitori! Il lv massimo raggiungibile per ora è l'80, il rango gilda massimo è il 30 (ci sarà da sudare per raggiungerlo!). Poi non sto a parlarvi della miriade di armi, di corazze, di abilità che ci sono, veramente tantissime, ripeto, da far invidia ad un MMORPG (ma non ad uno qualsiasi...ai migliori del genere!) I combattimenti sono in tempo reale e risultano sempre molto avvincenti, grazie anche all'elevato numero di abilità da poter utilizzare...e di queste nessuna è inutile! Solo chi sa padroneggiare al meglio ogni singola abilità riuscirà a uscire vincitore dai combattimenti nel modo più elegante ed efficace possibile!!!

Su questo forum, siamo in pochini a giocarlo, che ricordo solo io e Ninetails, che invito a leggere e a cercarmi quando mi vede on-line, così lo presento agli altri giocatori italiani e potrà divertirsi tantissimo anche lui con noi!

Credo che nelle poche righe scritte, è vivo più che mai il mio entusiasmo nei confronti del gioco, questo è un gioco in continua evoluzione, sempre fresco e divertente, che non si fa intimorire dai nuovi capolavori, quali Dark Souls o Skyrim, capace di reggerne il confronto. E sono sicuro che fra poco anche quei giochi perderanno di appeal mentre WKC rimarrà sempre sul trono dei capolavori (dimenticati da tanti giocatori)...ciao

hem si ,ma nn potevi parlarne ne:il tuo gioco preferito" o farne una una rece in "e tu che voto daresti?",riguardo il gioco se nn è malaccio ed è multi lo posso pure prendere ,tanto ho preso dungeon siege3(ma deve arrivarmi)che dicono sia pure peggio
    :closedeyes: [LEFT]Edit:nn è multi perciò nada[/LEFT]

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  3.     Mi trovi su: Homepage #9286555
    KyKiskeVolevo dirvi alcune cose sul gioco che spero vi convingano ad unirvi alla community italiana, ricca di tanti bravi, gentili e umili ragazzi.

sei stato molto convincente: ho sempre avuto una mezza idea che mi ronza in testa di prenderlo, poi però, non si è mai attuata... ma un giorno o l'altro, anche tra un anno, chissà che non mi troviate lì a girovagare online
  4.     Mi trovi su: Homepage #9286556

Una cosa...hai giocato Skyrim?o Dark Souls?

Miei Disegni

Quote:

Originally Posted by ale_CL-25

Macchè messaggio subliminale, suvvia...

E' solo l'Urlo di Drago di Skyrim clicca qui e dimmi se non lo pronuncia proprio come io l'ho scritto o qui...
    Ecco l'effetto di skyrim sui gatti <-- clicca sul LOL
  5.     Mi trovi su: Homepage #9286557
    Vabbè un gioco da + di 1000ore, lo si può prendere in ita, questo gioco è in continua evoluzione, non finisce mai, si può fare un piccolo sacrificio! Io lo presi al day one a 50euro...pensa un pò quanto costa ora!

Forza commentate e chiedete tutto, non abbiate timore!!!

SEMPRE W SALERNO!!!

Platini( PS3 mandata in pensione):FF13-Darksiders-Dead Nation-Mini Ninjas-Infamous-Castlevania: Lords of Shadow-Darksiders 2
  6.     Mi trovi su: Homepage #9286558
    Raga la community italiana cresce sempre di più...ieri altri aggiornamenti e oggi? Nuove missioni gratis!!! Sembra di essere in Giappone!^^

Questo è veramente un gioco che riesce a tenere attaccati alla console, c'è tanta roba e tantissimo da fare, vi aspetto!!!!!!!!!!!!!

SEMPRE W SALERNO!!!

7.     Mi trovi su: Homepage #9286559
    KyKiskeVabbè un gioco da + di 1000ore, lo si può prendere in ita, questo gioco è in continua evoluzione, non finisce mai, si può fare un piccolo sacrificio! Io lo presi al day one a 50euro...pensa un pò quanto costa ora!

Forza commentate e chiedete tutto, non abbiate timore!!!

Io dispongo sia del primo WKC che del secondo capitolo. In tutta onestà, per quanto ami alla follia gli JRPG, da questo sono rimasto assai deluso. Premetto, non lo reputo "il peggiore in assoluto" (quel posto è riservato ad Enchanted Arms) ma, neppure un capolavoro di questa generazione (per ora la medaglia d'oro è di Eternal Sonata). Trama a parte (ho visto cose ben più orripilanti), ad avermi lasciato poco soddisfatto sono stati la stereotipata caratterizzazione dei personaggi (dall'aspetto, alla psicologia fino alle motivazioni che gli spingono a combattere, riassumibili nel concetto:"Noi siamo i buoni e per tale ragione dobbiamo spezzarci la schiena per salvare il mondo."), il sistema di combattimento (mettere un sistema "a turni" in un'ambiente liberamente esplorabile rende le lotte incredibilmente più lunghe e noiose. A mio parere, avrebbero dovuto inserire un sistema simile a quello adoperato in Kingdom Hearts), il ruolo inutile dell'avatar (un manichino, privo d'utilità o di scopo. Di costui/costei non sappiamo nulla del suo passato o del perché combatta a fianco di Leonard e dei suoi compagni. Inoltre, reputo ridicola la possibilità di sceglierne la voce, visto che nel gioco egli/ella è muto/a) ed l'infinitamente ripetitivo online (il quale, sebbene abbia la funzione di aiutare il giocatore a reperire oggetti rari e di assisterlo nella sua scalata ai ranghi della gilda, si riduce ad un continuo ripetere fino allo sfinimento le missioni che offrono più punti accantonando, di fatto, tutte le altre). Tuttavia, ad avermi lasciato maggiormente l'amaro in bocca, è stata la consapevolezza che tali difetti, pur essendo presenti nel primo gioco, siano rimasti invariati anche nel sequel, nonostante, le numerose promesse di miglioramenti da parte dei Level 5.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  8.     Mi trovi su: Homepage #9286560
    Nessun'altro è interessato? Esprimete un parere anche negativo, qualsiasi cosa!

SEMPRE W SALERNO!!!

9.     Mi trovi su: Homepage #9286563
    Una trentina di euro lo prendi, forza venite, che online vi aspettiamo, siamo in gilda in 123, raga è uno spettacolo giocare insieme agli altri!^^

Tuttavia, ad avermi lasciato maggiormente l'amaro in bocca, è stata la consapevolezza che tali difetti, pur essendo presenti nel primo gioco, siano rimasti invariati anche nel sequel, nonostante, le numerose promesse di miglioramenti da parte dei Level 5.
    E ora veniamo a Ninetails o Frank, fa lo stesso. Amico, mi hai deluso profondamente da quanto hai scritto e te lo dico in sincerità credo che non ci abbia capito molto del gioco...Ti rispondo su tutto comunque. Vabbè i personaggi non brillano certo per carattere, carisma o quant'altro ma ci sono diversi momenti nella storia, in cui mostrano gran coraggio, forza di volontà e una serie di altre qualità positive, che mi hanno colpito molto, quindi direi che tutto sommato anche questo aspetto, che ritengo molto ma molto secondario sia passabile! Il sistema di combattimento non mi sembra tanto scandaloso, scandito dal riempimento di un cerchio in 2-3sec, addirittura meno se si utilizza rapidità, con la conseguenza che gli scontri non risultano essere molto lenti e le azioni si susseguono con una buona velocità...lasciamo stare il sistema action di KH, tu che sei un amante dei J-RPG, dovresti più ammirare il sistema di combattimento di WKC. Veniamo all'avatar, la voce la si sente poco, è vero, solo in battle quando si prende danno o si finisce a terra, però considera che l'avatar veramente non ci interessa che non sia influente nella trama, cioè l'avatar non è un personaggio importante della storia, non è stato messo con questo scopo, può dar fastidio ma il suo ruolo sarà, come detto altre volte, quello di accompagnarti per centinaia di ore giocando on-line! Non è stato creato col ruolo di essere protagonista della trama e direi che alla luce di quanto detto, ci sta tutto il ruolo che gli hanno voluto dare quelli di Lv5. Non è assolutamente vero quanto dici tu per l'online...partiamo da un presupposto, il gioco al termine dell'avventura diventa di fatti un MMORPG. E ti dico due cose: in tutti gli MMORPG salire di livello ad un certo punto diventa più una questione di nervi che di abilità ma ciò naturalmente ha uno scopo, in caso contrario si vedrebbero tutti pg allo stesso con i migliori equip possibili, il rg è stato messo per far emergere le differenze e comunque in questo gioco guadagnare punti gilda non è difficilissimo, ti dico che in 8 minuti se ne guadagnano 120.000, pensa tu in una sessione di 2ore, quanti ne guadagni, cioè non è difficile salire di rg se uno si pone l'obiettivo di farlo e poi devi considerare che in tutti gli RPG, ci sono sessioni in cui ci si pensa solo a livellare, per poi sbloccare nuove miss, armi ed altro: tutto nella norma! Le altre miss secondarie non sono inutili, anzi ti aiutano a prendere i materiali utili per gli equip che il giocatore si pone di creare, non capisco come tu possa ottenere materiali di drago in una miss coi golem!?!? Secondo me non sei entrato in sintonia col gioco, perchè hai guardato il pelo nell'uovo o comunque aspetti che lasciano il tempo che trovano, altrimenti difficilmente lo avresti lasciato! Vabbè io, comunque, naturalmente, accetto le scelte di tutti, cerco di dirti questo per spiegarti alcune cose e magari farti riflettere, poi quando vorrai, noi ti aspettiamo sempre on-line, come detto la gilda è piena di angeli!^^

Ragazzi non aspettate un anno, prendetelo subito questo gioco, che tra un anno può succedere di tutto

SEMPRE W SALERNO!!!

10.     Mi trovi su: Homepage #9286565
    KyKiskeVabbè i personaggi non brillano certo per carattere, carisma o quant'altro ma ci sono diversi momenti nella storia, in cui mostrano gran coraggio, forza di volontà e una serie di altre qualità positive, che mi hanno colpito molto, quindi direi che tutto sommato anche questo aspetto, che ritengo molto ma molto secondario sia passabile!

Quello è d'obbligo in quasi buona parte degli JRPG. Fosse stato diversamente, il titolo non sarebbe stato WKC ma Shin Megami Tensei. :D

Kykiske Il sistema di combattimento non mi sembra tanto scandaloso, scandito dal riempimento di un cerchio in 2-3sec, addirittura meno se si utilizza rapidità, con la conseguenza che gli scontri non risultano essere molto lenti e le azioni si susseguono con una buona velocità...lasciamo stare il sistema action di KH, tu che sei un amante dei J-RPG, dovresti più ammirare il sistema di combattimento di WKC.

L'avrei apprezzato se lo spazio fosse stato ristretto ad una "arena di battaglia" piccola. In un'area così vasta, un sistema a turni mi sembra una limitazione. Considerato poi che gli stessi Level 5 hanno adottato la formula Ampi spazi=Action in Rogue Galaxy, non capisco perché abbiano deciso d'adottare quella struttura.

Kykiske Veniamo all'avatar, la voce la si sente poco, è vero, solo in battle quando si prende danno o si finisce a terra, però considera che l'avatar veramente non ci interessa che non sia influente nella trama, cioè l'avatar non è un personaggio importante della storia, non è stato messo con questo scopo, può dar fastidio ma il suo ruolo sarà, come detto altre volte, quello di accompagnarti per centinaia di ore giocando on-line! Non è stato creato col ruolo di essere protagonista della trama e direi che alla luce di quanto detto, ci sta tutto il ruolo che gli hanno voluto dare quelli di Lv5.

Se quello era il loro scopo, allora perché inserirlo nella trama principale? Secondo la mia opinione, sarebbe stato meglio fondere il ruolo dell'avatar con quello del protagonista (come in Dragon Quest) o, in alternativa, renderlo ad uso esclusivo dell'online con la possibilità di rafforzarlo nel corso della modalità in rete, come avviene in molti giochi recenti (anche di genere diverso dagli JRPG).

KykiskeNon è assolutamente vero quanto dici tu per l'online...partiamo da un presupposto, il gioco al termine dell'avventura diventa di fatti un MMORPG. E ti dico due cose: in tutti gli MMORPG salire di livello ad un certo punto diventa più una questione di nervi che di abilità ma ciò naturalmente ha uno scopo, in caso contrario si vedrebbero tutti pg allo stesso con i migliori equip possibili, il rg è stato messo per far emergere le differenze e comunque in questo gioco guadagnare punti gilda non è difficilissimo, ti dico che in 8 minuti se ne guadagnano 120.000, pensa tu in una sessione di 2ore, quanti ne guadagni, cioè non è difficile salire di rg se uno si pone l'obiettivo di farlo e poi devi considerare che in tutti gli RPG, ci sono sessioni in cui ci si pensa solo a livellare, per poi sbloccare nuove miss, armi ed altro: tutto nella norma! Le altre miss secondarie non sono inutili, anzi ti aiutano a prendere i materiali utili per gli equip che il giocatore si pone di creare, non capisco come tu possa ottenere materiali di drago in una miss coi golem!?!?

Offline tale discorso è tollerabile, ma, in rete risulta poco digeribile. Considerato che vi sono MMORPG che aggiornano la loro lista Quest in un arco di tempo predefinito, credo avrebbe sicuramente giovato al divertimento di questa modalità una struttura simile. In tal modo si sarebbe evitato il dover assiduamente ripetere certe missioni per racimolare i tanto agoniati punti gilda. Quanto alle "altre" restano poco utili visto la presenza di comodi negozi che vendono buona parte dei materiali rari più richiesti. Certo, costano parecchio, tuttavia evitano di dover attendere che il determinato mostro lasci cadere l'oggetto desiderato.

KykiskeSecondo me non sei entrato in sintonia col gioco, perchè hai guardato il pelo nell'uovo

Non lo nego, ma non ci sarebbe nemmeno stato il bisogno di farlo se il team di sviluppo, fosse stato uno tra GUST, NIS America, 505 Games o altro (salvo Namco, Konami e Square Enix). Tuttavia, ammirando molto il lavoro svolto dai Level 5 sia con i vari Dragon Quest che con il già citato Rogue Galaxy, sono rimasto "confuso ed infelice" nel ritrovarmi tra le mani un gioco non ai loro standard abituali. In seguito, quando uscì il 2° WKC, mi sentì (in parte) preso in giro, poiché nonostante le promesse, il seguito si presentava tale e quale (seppur con qualche miglioria nella grafica e nel sistema di lotta) al predecessore.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9286566
    emanuele.capassoUna cosa...hai giocato Skyrim?o Dark Souls?

DS e S hanno una longevità veramente enorme, ma lui ha ragione, WKC ne ha praticamente il doppio, il problema è resistere fino alla fine lol. Ad esempio, io ho fatto circa 200 ore di gioco, eppure non sto nemmeno alla metà dell'online.
  12.     Mi trovi su: Homepage #9286567
    Riyos DrakeDS e S hanno una longevità veramente enorme, ma lui ha ragione, WKC ne ha praticamente il doppio, il problema è resistere fino alla fine lol. Ad esempio, io ho fatto circa 200 ore di gioco, eppure non sto nemmeno alla metà dell'online.

ma non solo in longevità...skyrim ha un mondo enorme e stupefacente...puoi fare di tutto in skyrim...

Miei Disegni

Quote:

Originally Posted by ale_CL-25

Macchè messaggio subliminale, suvvia...

E' solo l'Urlo di Drago di Skyrim clicca qui e dimmi se non lo pronuncia proprio come io l'ho scritto o qui...
    Ecco l'effetto di skyrim sui gatti <-- clicca sul LOL

White Knight Chronicles II-Entrate e commentate

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina