1.     Mi trovi su: Homepage #9287312
    Ho un problemone, per favore aiutatemi!

Mentre giocavo alla ps3 (da 80 giga) da un'oretta circa, ho sentito 3 bip consecutivi, e mi è comparso un messaggio che mi avvertiva così:" Il sistema si è surriscaldato troppo e dunque si spegnerà", o qualcosa del genere.
    Fatto sta che non mi sono comparse le luci gialle, ma si è spenta solo lampeggiando di verde.
    Sono andato di corsa dal mio negoziante di fiducia, e mi ha detto che forse non è l'YLOD, ma potrebbe essere solo polvere interna alla console che ha causato il surriscaldamento, e che se voglio gli porto la ps3 e lui la apre e la pulisce internamente, a 25-30 €.
    Oggi ho giocato per un'ora e mezza di seguito e non sono sorti problemi, e questo mi rasserena un pò.
    Quello che non capisco è il perché mi sia comparso il problema, visto che ho giocato migliaia di volte per un'ora di seguito, a volte addirittura 3 e non mi era mai successo nulla.

Mi conviene fargli fare una pulita? Potrebbe essere l'YLOD?

PS: Quanta garanzia ha la ps3 da 80 giga? Per favore non ditemi che è già scaduta la garanzia perché ho un asso nella manica, dunque vorrei sapere il tempo esatto.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9287314
    Non si tratta di surriscaldamento. di solito la luce lampeggiante era rossa. (visto coi miei occhi) perciò non è Ylod. è un problema di quei tipi di ps3 lì. comunque per pulirla e risparmiare basta prendere un aspirapolvere piccolo di bassa potenza e pulirla. ;)
    io per esempio metto l'aspirapolvere attacato alla parte posteriore della ps3 slime dove ci sono varie fessure. è sufficiente per far passare la polvere. oppure se vuoi pulirla molto meglio aprila.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9287315
    re1994Quasi sicuramente non è l'Ylod, visto che è un problema riguardante solo i primi modelli, cioè 40 e 60 giga. Ti consiglio di tenere la console spenta per qualche decina d'ore e se il problema persiste portala al negoziante

Grazie per la risposta :closedeyes:

Però quello che dici è falso, il modello da 40 giga è similissimo a quello di 80 giga, cambia solo il modo di entrare del disco e l'hard disk. Ma per il resto entrambi sono affette allo stesso modo da YLOD.

Comunque grazie ancora :laugh:
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

4.     Mi trovi su: Homepage #9287316
    comunque in italia la garanzia è di minimo 2 anni, però se magari hai fatto qualche prolungamento o altro non so, comunque 2 anni sicuri :001_smile:
    PSN ID: Daniele-Stefano

<3 22 IL PRINCIPE 22 <3

Quote:

Originally Posted by killzone97

ma io ti lovvo
    hai fermato lo united,che poteva superarmi in classifica,invece cosi sono ancora secondo!!!

Quote:

Originally Posted by SteTheBest

io mi lovvo da solo che l'ho raggiunto

5.     Mi trovi su: Homepage #9287317
    wewishGrazie per la risposta :closedeyes:

Però quello che dici è falso, il modello da 40 giga è similissimo a quello di 80 giga, cambia solo il modo di entrare del disco e l'hard disk. Ma per il resto entrambi sono affette allo stesso modo da YLOD.

No, sbagliato. ^^'
    Quelle a rischio YLOD sono le vecchie 40 e 60 GB; mentre l'80 GB e la Slim hanno un sistema di raffreddamento migliore.

La questione sulla garanzia non è affatto chiara. Non si sa di preciso se dura 1 o 2 anni. Comunque oltre i 2 anni è definivamente scaduta, da quanto la possiedi?

Io ti consiglio di aspettare prima di prendere provvedimenti. Magari facci qualche sessione prolungata e vedi se ti da ancora problemi. Anche a me, con la Slim, più di 3 mesi fa è successa una cosa del genere (si è spenta da sola, senza alcun messaggio), ma è stato un caso isolato e non mi ha dato più problemi (sgrat, sgrat).
  6.     Mi trovi su: Homepage #9287318
    wewishGrazie per la risposta :closedeyes:

Fidati, solo quelle da 40 e 60 giga.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9287319
    Grazie mille delle risposte, ma il timore mi persiste lo stesso:

Perché mi è compars quel messaggio del surriscaldamento e la playstation si è spenta?
    Giocavo da un'ora, cosa che finora ho fatto migliaia di volte e non mi è mai successo niente.
    Secondo voi?

8.     Mi trovi su: Homepage #9287320
    Durante i surriscaldamenti il led è ROSSO lampeggiante, e non verde. Quindi l' YLOD lo escludo. Non so cosa sia ma probabilmente ha ragione il tizio, e ti consiglio pure io di portargliela e farla pulire per bene, giusto per stare tranquilli.

Da quel che so io la garanzia è di 2 anni per LEGGE. I negozianti però so furbi, e puntando sull' ignoranza e la disinformazione dicono che non è così. Alza la voce, e lascia intende che te ne capisci :001_rolleyes:

Una cosa, dove e come la tieni la consolle? Quanto spazio cè dopo i condotti d' aria posteriori?
    ---------------------------------------
    Playing: The Sims 3
  9.     Mi trovi su: Homepage #9287322
    Shintaro

Una cosa, dove e come la tieni la consolle? Quanto spazio cè dopo i condotti d' aria posteriori?

Purtroppo sta dentro un mobiletto chiuso, sebbene dietro ci sono 2 piccoli fori, e l'aria dietro per circolare, almeno 20 centimetri.

Il problema è che ho controllato e la ps3 non era per nulla calda, anche perché ci avevo giocato da circa un'ora. Per dire, sia ieri che oggi ci ho giocato quasi 2 ore e non è successo nulla, così come in 2 anni.

10. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9287323
    wewishPurtroppo sta dentro un mobiletto chiuso, sebbene dietro ci sono 2 piccoli fori, e l'aria dietro per circolare, almeno 20 centimetri.

Il problema è che ho controllato e la ps3 non era per nulla calda, anche perché ci avevo giocato da circa un'ora. Per dire, sia ieri che oggi ci ho giocato quasi 2 ore e non è successo nulla, così come in 2 anni.

ma l'hai fatta pulire ???

KRONA THANK YOU

ID PSN : g1ammy987

DETTO DA fifa.peppe98 : Giammy Ti nomino Ufficialmente il maniaco dei soldi

DETTO DA C.Shepard : Sei un mito!

DETTO DA manuelrallydirt : eccolo e ritornato giammy il diavoletto del forum

DETTO DA diablos1996 : Signore e signori, un applauso per lui, il solo e unico Capitan Ovvio

DETTO DA diablos1996 : Ci sono due nuovi sceriffi in città: Diablos e Giammy
  11.     Mi trovi su: Homepage #9287324
    La playstation non mi ha dato più problemi, anche senza aver fatto la pulizia interna. Secondo voi che dovrei fare?

12.     Mi trovi su: Homepage #9287326
    wewishLa playstation non mi ha dato più problemi, anche senza aver fatto la pulizia interna. Secondo voi che dovrei fare?

Puliscila te come ti hanno gia detto e vai tranquillo. Se la cosa si ripete, la porti dal tizio. E magari se puoi cambiagli posto, oppure dai qualche trapanata al mobiletto.
    ---------------------------------------
    Playing: The Sims 3

Problema alla PS3, si gradiscono consigli di esperti!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina