1.     Mi trovi su: Homepage #9287900
    Il gioco che mi appresto a recensire è Borderlands, sparatutto in 1° persona con qualche elemento da GDR.

Cover del gioco vers. PS3:

Genere: Sparatutto
    Sviluppatore: Gearbox Software
    Produttore: 2kGames
    Prezzo: 20-40€
    Giocatori: 1/4 Giocatori
    PEGI: 18+ (ma fottesega del PEGI lol)

Borderlands è un videogioco sviluppato da Gearbox Software e prodotto da 2kGames per PS3, Xbox 360 e PC, uscito nel 2009.

Trama

Molti hanno colonizzato (l'inospitale) pianeta Pandora, alla ricerca di ricchezza, ma il territorio ha veramente molto poco da offrire, fino a quando si viene a sapere della "Cripta".
    Chi avrebbe trovato la Cripta avrebbe avuto soldi, ricchezze, donne, potere ecc, ma tutti coloro che si sono messi alla ricerca, sono dispersi e/o morti.
    E dovete trovarla voi, scegliendo uno di questi 4 personaggi:

-Brick, il "Berserker";
    -Roland, il "Soldato";
    -Mordecai, il "Cacciatore";
    -Lilith, la "Sirena".

Scelto uno dei personaggi, sbarcherete dall'autobus su Fyrestone, e, fatta la conoscenza del Claptrap, inizierete così la vostra avventura...

Gameplay

Il gioco si presenta come uno sparatutto in 1° persona, ma ci sono diversi elementi da GDR, come salire di livello, e scegliere le missioni, tra 30 primarie e 130 secondarie, quindi molto da fare, molto da vedere, molto da divertirsi!!
    Il gioco si gioca in singolo, ma tuttavia il vero punto di forza, è la modalità co-operativa, sia online che offline fino ad un totale di 4 giocatori.
    Le missioni non sono ripetitive, e un'altra cosa molto bella è l'ENORME, per non dire INFINITA, quantità di armi.
    Le armi si dividono in pistole, SMG, Shotgun (fucili a pompa), Combat Rifle (fucili d'assalto), Sniper Rifle (fucili di precisione), Revolver, granate, Eridiane (le armi aliene, le più rare e con munizioni infinite).
    Possono anche avere diverse caratteristiche, ad esempio possono essere incendiarie, elettriche, esplosive e acide.
    Data la giganteschissimissimissima quantità di armi (oltre 10 milioni, OMG!!), vendendole farete tanti soldini.

NB: In co-operativa, i giocatori sono massimo 4, ma ciò non vuole dire che i giocatori devono avere i personaggi "diversi", cioè se uno gioca con Brick, un altro o più giocatori possono tranquillamente giocare con Brick, e quindi anche con gli altri personaggi.

Si, questi tizi sono i personaggi del gioco.

Grafica & Sonoro

La grafica è secondo me uno dei tanti pregi di Borderlands.
    Infatti essa si presenta coloratissima stile cartoon, molto affascinante.
    Ogni tanto potrebbe capitare di notare cali di texture, fortunatamente molto rari però.
    Gli effetti sono stati realizzati in modo molto egregio, sopratutto per le esplosioni, ma anche l'acqua, il fuoco, ecc.
    Poi c'è anche l'alternanza tra il giorno e la notte.
    Il sonoro è ottimo, con ottime musiche e anche un, tutto sommato, buon doppiaggio in italiano.

Longevità

Come già detto prima il gioco è MOLTO longevo, se le missioni principali sono circa una trentina, quelle secondarie superano le 130, e grazie alle 4 espansioni uscite (tra l'altro, il gioco è disponibile anche nella versione GOTY, con l'aggiunta delle 4 espansioni appunto).
    Poi giocare questo gioco in co-operativa è davvero impareggiabile.
    Il gioco è anche molto rigiocabile, e non vi staccherete dal pad finché non lo avrete finito.

Trofei

Per gli interessati, il platino non è per nulla ostico, solo lungo, come raggiungere il LV.50 ecc.
    Gli altri sono ad esempio uccidi i boss, compi TOT missioni in co-op ecc.

Che faigo di gioco, eh?

E ora, direte voi finalmente, i voti!!

Recensione in pillole

Grafica: 93 Davvero ottima, fumettosa/cartoon, con ottimi effetti e texture, anche se ci sono dei, rari, cali.
    Sonoro: 89 Buonissima colonna sonora, che si addice perfettamente al gioco, anche il dopiaggio in italiano è più che buono.
    Divertimento: 96 Divertentissimo, sopratutto grazie alla co-op online e offline, e alla grande quantità di missioni.
    Longevità: 95 Il gioco è molto longevo, le missioni secondarie abbondano, e la rigiocabilità è molto alta.

Pregi:
    + Ottima grafica, molto azzeccata;
    + Divertente;
    + Longevo;
    + Ottima modalità co-op, sia online che offline;
    + Quantità di armi davvero impressionante.

Difetti:
    - Qualche, raro, calo di texture;
    - Brutta IA;
    - In singolo può risultare ripetitivo e noiosetto.

VOTO FINALE: 93

Un gioco ottimo, che sa divertire, con un'ottima grafica, longevo e con una modalità co-op senza eguali.

CONSIGLIATO!!!

P.S. Per qualche € in più, potrete acquistare la versione GOTY, che sicuramente vi farà divertire di più con le 4 espansioni.

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9287903
    GRANDISSIMA(tutto maiuscolo) Recensione :biggrin: dettagliata e ben scritta.

Unico problema, forse per molti, hai scelto immagini di dimensione troppo grandi, prova a ridimensionare :)

Mi hai fatto venire voglia di giocarci
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9287904
    Bella rece! Io l'ho comprai qualche mese a 25€ in edizione GOTY ma non mi ha fatto impazzire, almeno da solo. Con un amico è molto divertente, ma a causa della sua longevità è difficile giocarlo interamente facendo venire ogni giorno l'amico a casa per 1 settimana. Online non posso giocarci purtroppo. Comunque credo che lo riprenderò prima o poi, perchè ha i suoi pregi ma se avrebbero prestato più attenzione alla ripetitività sarebbe stato un ottimo gioco.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9287905
    ErasBella Recez ;) ma il gioco non mi attira

Neanche a me attirava, ma poi.....:shame:
    Comunque grassie :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9287907
    mr_loroBella rece Red, come al solito!!!:thumbup:
    Ma è un gioco che non penso proprio di comprare (anche se da come lo hai descritto...).

Scommetto che non ti attira perché è uno sparatutto in 1° persona, giusto? :lol:
    Guarda, anche a me non piacciono, però questo è diverso, non so, comunque è davvero un ottimo gioco, divertentissimo.
    Comunque grazie :laugh:

6.     Mi trovi su: Homepage #9287908
    Mi ha sempre attirato ma non l'ho mai preso. Giocato in singolo alla lunga diventa noioso? Perché se è così meglio che passi:laugh:
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  7.     Mi trovi su: Homepage #9287910
    Rik_drakeMi ha sempre attirato ma non l'ho mai preso. Giocato in singolo alla lunga diventa noioso? Perché se è così meglio che passi:laugh:

Guarda, resta molto divertente lo stesso ed è molto longevo, però in co-op è qualcosa di eccezionale :laugh:
    Insomma, io in singolo mi sono divertito molto lo stesso, però se hai la possibilità di giocare online, ti divertirai di più :laugh:
    Usato oramai costa pochissimo, e non ha il pass tranquilli tutti :lol:

8.     Mi trovi su: Homepage #9287912
    Vinci41Bella rece, amo questo gioco... non vedo l'ora che esce il secondo capitolo
    (2013)

Grazie :laugh:

9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9287914
    bella rece red!!!! il gioco però non mi attira perchè è uno sparatutto in prima persona... peccato XD se ti va passa a vedere la mia rece di infamous 2... link in firma :biggrin:
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI

GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3

Borderlands [Rece by RED]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina