1.     Mi trovi su: Homepage #9288415

Trama

In questo gioco, non vi è una trama vera e propria, anzi penso che, come me vi ritroverete a fare missioni per il solo motivo che saranno da fare, senza capire il perché di ciò che state facendo... Quindi direi che la trama è un tasto dolente di questo gioco...

Gameplay

In questo gioco vi sono comandi molto semplici ed intuitivi, con un tasto per l'attacco ravvicinato e uno per quello a distanza; avanzando di livello si avranno a disposizione 6 slot nei quali distribuire le abilità ottenute, utilizzabili premendo il tasto L2 o R2 e il relativo pulsante del joypad. Si avrà uno slot per i consumabili (Soder Cola -> Pozioni per la salute) e un altro per i gadget.
    Per quel che riguarda il PvP nulla da dire, si può tranquillamente sfidare un giocatore e duellare senza problemi e, se attiverete il PvP, potrete attaccare i membri della fazione nemica (eroi o criminali), anche qui con pochi problemi.

Grafica

DCUO è caratterizzato da una buona grafica, gli effetti sono realizzati in modo abbastanza buono... Una cosa che può dare fastidio ai giocatori, e anche a me, è il pop-up! Assolutamente troppo! Edifici che ti compaiono davanti dal nulla mentre voli e così via... Per il resto le città (Gotham e Metropolis) e le varie arene sono davvero ben fatte...

Sonoro

A mio parere la cosa peggiore di questo gioco (almeno nella versione italiana, ho visto video sul tubo e il sonoro non era così scarso)!
    Il doppiaggio dei vari personaggi è bassissimo (come volume), per sentire qualcosina ho dovuto mettere il volume della TV al massimo! Questo problema di volume vi è durante i dialoghi con i personaggi ma fortunatamente scompare nei filmati di fine missione dove l'audio è buono. Tralasciando questo difetto di volume del doppiaggio, le musiche di gioco vi porteranno, come è successo a me a togliere il volume, non perché siano brutte ma perché spesso capiterà che si ripetano infinitamente: provate ad immaginare il suono di apertura di un qualsiasi gioco per i primi 3/4 secondi e non sentire altro che quei pochi secondi all'infinito! Questo, grazie agli aggiornamenti succede molto meno...

Personalizzazione (D'obbligo per questo gioco)

Come si suol dire, il meglio per ultimo. La personalizzazione del proprio personaggio è uno dei motivi che può portarvi a giocare a questo gioco. Le opzioni di personalizzazione sono moltissime, e poi nel gioco di troveranno anche altri oggetti che renderanno lo stile del vostro personaggio a dir poco incredibile.
    Le opzioni di personalizzazione sono:
    -Sesso;
    -Corporatura;
    -Fazione;
    -Mentore;
    -Potere;
    -Movimento;
    -Arma;
    -Pelle;
    -Costume.
    La cosa che stupisce è che ovunque andiate a cercare non troverete mai nessuno uguale a voi e questa possibilità di personalizzazione può davvero salvare questo gioco.

Voti

Grafica: 87 La grafica usata non è affatto brutta, il pop-up penalizza molto questo titolo.

Longevità: 80 Il gioco si gioca piacevolmente ma l'assenza di una trama ben definita può non essere apprezzata. È comunque ricco di missioni nelle quali sfiderai i vari dell'universo DC.

Divertimento: 78 Il gioco diverte se si riesce a giocare con degli amici, aiutandosi a vicenda o ostacolandosi, anche semplicemente con degli scontri. Ma per quel che riguarda il gioco, l'unico senso di "divertimento" che può dare è battere un boss del'universo DC; più che divertimento lo chiamerei soddisfazione...

Sonoro: 59 Con gli aggiornamento il problema "dell'intro infinita" è quasi scomparsa (per quello che mi riguarda); le voci rimangono comunque ad un volume basso. (Ho aumentato di poco il voto per il pensiero che ci hanno fatto)

Personalizzazione: 95 Le opzioni di personalizzazione sono veramente ricchissime e ogni volta avrete la tentazione di cambiare drasticamente lo stile del vostro eroe o criminale...

Voto Finale: 80 In poche parole parole è un buon gioco, dopotutto è regalato ma sopporta alcune pecche non citate sopra: 16Gb di download iniziale, contando gli aggiornamenti che escono abbastanza spesso (occupando non poca memoria), possono essere davvero troppi...

Note:

Platino: I trofei di questo gioco si possono sbloccare solo se sarete abbonati; chi usufruisce del Free-To-Play non riceverà alcun trofeo se non è disposto a pagare una quota mensile...
    NON SCEGLIERE UN GIOCO PER I TROFEI!!
    Consigliato a:
    -Fan sfegatati dell'Universo DC;
    -Chi adora la personalizzazione.
    Non consigliato a:
    -Chi non vuole occupare troppi Gb di memoria.

2.     Mi trovi su: Homepage #9288417
    Bella recensione, però per me si merita qualcosina (pochino a dir la verità) in più, ma va bene così :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9288420
    Billuz_14ok dai.. passiamolo a 76.. :biggrin:

Dicevo per dire, non sei "obbligato", comunque ok, ora correggo anche nella liste delle recensioni il voto :lol:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9288423
    LagialosFinalmente una recensione su questo titolo XD

Bella recensione, anche se non molto dettagliata
    Comunque il combattimento si limita alla semplice pressione di 2 tasti oppure bisogna pensare che mossa fare, quando è meglio attaccare e quando schivare (ecc...)???

direi che i combattimenti sono molto confusionari, non c'è una strategia, almeno io quando trovo nemici mi butto e attacco... A volte faccio stragi, a volte figure di m... :tongue_smilie:
    No comunque sì, puoi organizzarti su chi attaccare e da dove per non avere tutti i nemici contro ma, almeno io, non uso strategie, dopotutto non è un gioco difficile. Per quel che riguarda i tasti sì, ci sono sequenzi sulla pressioni di pulsanti, ma sono sempre Quadrato e Triangolo; per le mosse "dei poteri" come detto sopra si preme L2 o R2 a seconda dello slot e il relativo pulsane (X, O...)
    P.S. Grazie.. nell'ultimo periodo cerco di fare recensioni su giochi che ho che sono assenti nella lista delle recensioni...

DC Universe Online [Billuz_14]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina