1.     Mi trovi su: #9288438
    Ciao a tutti gli appassionati di cinema!
    Voglio aprire questo thread con una domanda che da un po' di tempo mi sta assillando... Non so se qualcuno di voi ha mai visto i film horror italiani degli anni 70-80... Mi riferisco a film di registi come Lucio Fulci, Dario Argento, Bava, Soavi, Aristide Massaccesi (Joe D'Amato)... Se non l'avete fatto, ragazzi, fatelo subito perché ne vale la pena! Niente a che vedere con i film horror "anni 2000", pieni di tecnologia molto spesso fatta male (al contrario dei vecchi film dove tutti gli effetti venivano creati a livello artigianale) e che non hanno una solida sceneggiatura o hanno la storia banale... La mia domanda (che è più di una ma è sempre la stessa alla fine) è la seguente: come mai in quei film c'erano molti attori stranieri e non italiani? Perché i film venivano girati in lingua inglese nonostante i registi fossero italianissimi? E come mai i titoli di testa e di coda erano scritti in inglese e non in italiano? E ancora... Perché molti film horror di quegli anni venivano girati all'estero (almeno per quanto riguarda gli esterni)?
    Vi ringrazio delle risposte che, spero, riuscirete a darmi... W l'horror!! Saluti a tutti voi...!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9288439
    Non hai citato Pupi avati con la finestra sul cortile.
    Bhè può darsi che venivano girati all'estero per vari motivi, come l'ambientazione, ma anche economicamente, i registi riuscivano a produrre e fare i film, e gli attori stranieri non sono una novità. Spesso in film di meno fama, ci sono attori stranieri, spesso meno famosi ecc.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini

La lingua inglese e i film horror italiani anni 70-80...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina