1.     Mi trovi su: Homepage #9288579
    Ciao a tutti!
    Mi presento, o meglio, ri-presento.
    Sono un utente abbastanza vecchio di playgen, ma per un periodo molto lungo non ho frequentato il forum, motivo, altri interessi :D
    Da 2-3 giorni, ho ricominciato a frequentare il forum, ma ora veniamo al dunque.
    La mia ps3 ha dei problemucci.
    Primo fra tutti, col gioco MW3.
    Quando lo metto, succede così:
    1) si frizza alla schermata principale del gioco(quindi riavvio la console)
    2)mi va nel menu ,multigiocatore e si frizza di nuovo(la rispengo)
    3) vado su gioca online, e ogni 15 secondi, mi torna indietro dicendo: disc read error
    So che possibilmente è un problema di disco, ma credo che la mia play sia anche colpevole, infatti, capita spesso che mi si frizzi, anche se con certi giochi e basta.
    Il fatto è che prima di poter riuscire a giocare, devo attendere in media 15 minuti.
    Credo che proncipalmente sia un problema di lente, voi cosa suggerite di fare?
    Avevo in mente di riprendere la play quando mi si rompe questa, ma se si puo, vorrei farla durare a lungo.
    Aspetto consigli :D
    Ave Play, piena di grazia la Sony è con te. Tu sei la benedetta fra le consol e benedetto è il tuo marchio, tuo copiright. Santa Sony, madre della Play, prega per noi giocatori, adesso e nell'ora dei nostri acquisti. Amen

©Nox Lucis Caelum

2.     Mi trovi su: Homepage #9288581
    Ciao! Io ho avuto un problema molto simile al tuo.

Praticamente tutti i giochi che inserivo si freezavano: se non subito, nel caricamento, oppure nel menu principale... O nel migliore dei casi, dopo qualche minuto di gioco.
    Dato che accadeva con tutti i giochi, ho dedotto che fosse un problema del lettore della mia console (una 40GB, strano che non si fosse rotto prima! XD)

Per accertarmene comunque ho fatto quest'ulteriore prova: ho provato ad inserire nella PS3 vari film in Blu-ray; e, come pensavo, dopo un pò di caricamento mi spuntava "Errore di lettura del disco"
    Prova a fare questo test anche tu: così avrai la certezza se il problema è del lettore o dei dischi!

Alla fine, avendo una PS3 piuttosto vecchiotta e che avevo comunque intenzione di sostituire, ho deciso di comprare una console nuova (soprattutto perché avevo trovato una buona offerta)

Ho sentito dire, però, che una riparazione al lettore può essere pagata, a seconda del problema, un prezzo che va dai 40€ ai 150€... Quindi ti consiglio di farla vedere in qualche centro assistenza per accertare l'entità del danno.

Infine, se hai ancora la garanzia (e lo scontrino), sei a posto, perché puoi fartela riparare senza sborsare un centesimo :D

Gioco con frequenza: Mass Effect 3
    Gioco sporadicamente: The Elder Scrolls V: Skyrim Battlefield 3 - Dungeon Defenders - Trine 2
    Attendo con ansia: Grand Theft Auto V

3.     Mi trovi su: Homepage #9288582
    Simonelvis_000anchio penso sia un problema di lente....
    hai la garanzia?
    ma che modello è Fat o Slim?

Slim, 2 anni esatti, no garanzia ;(

Roberto JKCiao! Io ho avuto un problema molto simile al tuo.

Praticamente tutti i giochi che inserivo si freezavano: se non subito, nel caricamento, oppure nel menu principale... O nel migliore dei casi, dopo qualche minuto di gioco.
    Dato che accadeva con tutti i giochi, ho dedotto che fosse un problema del lettore della mia console (una 40GB, strano che non si fosse rotto prima! XD)

Per accertarmene comunque ho fatto quest'ulteriore prova: ho provato ad inserire nella PS3 vari film in Blu-ray; e, come pensavo, dopo un pò di caricamento mi spuntava "Errore di lettura del disco"
    Prova a fare questo test anche tu: così avrai la certezza se il problema è del lettore o dei dischi!

Alla fine, avendo una PS3 piuttosto vecchiotta e che avevo comunque intenzione di sostituire, ho deciso di comprare una console nuova (soprattutto perché avevo trovato una buona offerta)

Ho sentito dire, però, che una riparazione al lettore può essere pagata, a seconda del problema, un prezzo che va dai 40€ ai 150€... Quindi ti consiglio di farla vedere in qualche centro assistenza per accertare l'entità del danno.

Infine, se hai ancora la garanzia (e lo scontrino), sei a posto, perché puoi fartela riparare senza sborsare un centesimo :D

purtroppo non è in garanzia,avevo in mente di aprirla, e pulire la lente, me lo ocnsigliate?
    Oppure conoscete qualche buona guida per smontarla^?
    ho una slim da 120gb :D
    Grazie a tutti in ogni caso
    Ave Play, piena di grazia la Sony è con te. Tu sei la benedetta fra le consol e benedetto è il tuo marchio, tuo copiright. Santa Sony, madre della Play, prega per noi giocatori, adesso e nell'ora dei nostri acquisti. Amen

©Nox Lucis Caelum

4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9288583
    fan_play_generation_n1Slim, 2 anni esatti, no garanzia ;(

purtroppo non è in garanzia,avevo in mente di aprirla, e pulire la lente, me lo ocnsigliate?
    Oppure conoscete qualche buona guida per smontarla^?
    ho una slim da 120gb :D
    Grazie a tutti in ogni caso

non ti conviene smontarla...cmq sò che al gamestop ritirano le console rotte prova a portarla e vedere quanto te la valutano un mio amico ha portato tempo fà una Fat 80 GB con lettore rotto e ci ha fatto 70 €... ;)
    ma la tua PS3 è una Slim da 120 GB?? perchè io ho quel modello e convivo da un anno e mezzo con un problema che non sò più che fare..ho l'hard disk rallentato cioè se ad esempio gioco con giochi installati su hard disk si sente l'audio a volte zompare oppure a volte si notato degli scatti.. ho ancora la garanzia ma non mi và di aspettare 3 mesi...anche perchè alla fine funziona... :sad:

PLATINI:
    Assassin's Creed II - InFamous 2 - Modern Warfare 2 - Modern Warfare 3
    La Mia Collezione Aggiornata: http://www.playgen.it/showthread.php...486#post554486

Problema freeze ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina