1.     Mi trovi su: Homepage #9291032

Prima di cominciare la recensione faccio qualche premessa:
    -Dato che il gioco mi ha fatto (quasi) schifo la recensione sarà negativa (Voti e non solo..) e molto minimale (Grafica & Sonoro);
    -Chi è un fan del Principe di Persia esca da questa pagina...

Trama

Partendo dal fatto che tra il primo vero Prince Of Persia ed il secondo c'è un divario temporale abbastanza ampio, la possibilità di una nuova storia ci poteva stare, ma direi che questa è esagerata!
    Tutto parte con il principe che fa visita a suo fratello Malik (spuntato dal nulla?), e casualmente il suo palazzo e sotto attacco tanto che il vostro beneamato fratello riporterà in vita l'esercito di sabbia di Salomone per aiutarlo ma (guarda caso) i "cattivi" sono proprio i mostriciattoli di sabbia comandati da Ratash..
    La storia è una delle più vecchie del mondo: tu sei l'eroe di turno che si trova lì "per caso" e devi salvare il mondo grazie anche ad una donna (immancabile nella saga POP) Razia, che vi aiuterà con i poteri dei Jinn (e mò questi chi sono??)...

Gameplay

Il gameplay ritorna il classico della serie del principe, fin qui può piacere ma se avete fatto un gioco per "riscattare" le Sabbie Del Tempo:
    1) fate in modo che vengano menzionate;
    2) fate sì che il principe le conosca (sembra un cretino al riguardo);
    3) datele più spazio, non solo con il riavvolgimento ma con più poteri!;
    4) fate sì che siano Le Sabbie e non un potere dei Jinn!.
    Le sabbie sono davvero dimenticate!
    Infatti in questo gioco si potrà tornare indietro nel tempo... e BASTA!. Tutto il resto è concentrato sui poteri elementali dei tipini magici: Acqua, Fuoco, Terra e Aria. Bello ma solo per il risvolto alla serie PS2.

Grafica

La grafica è l'unico aspetto positivo che mi viene da dire. Davvero ben fatta. Nulla da dire al riguardi se non che da questo gioco si può capire perché il principe sia così agile: è una scimmia; dalle doti e dalla faccia!

Sonoro

Il doppiaggio in Italiano è ben riuscito. Per quel che riguarda il resto bella la colonna durante le battaglie con i boss ma stupisce sempre e solo fino a lì...

Voti

Grafica: 85 Grafica davvero ottima ma perde punti per il principe davvero con le sembianze di una scimmia! Non assomiglia a niente al principe PS2!

Longevità: 53 Il gioco dura davvero pochissimo. In un giorno si può finire anche 3 volte a parere mio (contando pause per far raffreddare la PS e pausa caffè/pisolino)
    L'unica nota buona è che è rigiocabile con i poteri già migliorati (il che fa diminuire ancora di più il tempo per finirlo).

Divertimento: 58 Meglio cambiare argomento; il gioco non attira per niente sulla trama, l'unica cosa che porta a giocarlo sono i trofei...

Sonoro: 80 Il sonoro è una delle buone armi di questo gioco. Nulla da dire a riguardo.

Voto Finale: 69 A mio avviso il peggior gioco di Prince Of Persia; c'è chi lo preferisce alla versione del 2008 anche se sono contrario. Storia praticamente senza senso storico, le sabbie come detto prima sono dimenticate e... Scusatemi devo andare in bagno...

Note:

Platino: Decisamente un platino facilissimo sotto ogni punto di vista, l'unica cosa che può ostacolarvi è la rottura del disco ad un solo trofeo come è successo al sottoscritto..
    NON SCEGLIERE UN GIOCO PER I TROFEI!!
    Consigliato a:
    -Fan ubergigamegasuperstrasfegatati del principe (anche se rimarranno delusi);
    -Chi vuole un platino regalato.
    Non consigliato a:
    -Chi ha già abbastanza trofei;
    -Chi non ha soldi da spendere;
    -A chi... In parole povere lo sconsiglio a tutti!

2.     Mi trovi su: Homepage #9291033
    Un pò infantile come recensione se devo essere sincero (Senza offesa eh, è una mia opinione, si devono accettare sia le critiche che gli elogi.).
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9291034
    Billuz_14Semplice curiosità: in che senso infantile? mi interessa così magari miglioro nelle prossime e poi onestamente sono un po' stanco e fare una recensione di un gioco che non mi piace non mi spinge a stare lì a scrivere molto... Per farti capire: ho letto la tua rece su Rayman, bel gioco bella rece fatta da uno a cui il gioco è piaciuto: lunga dettagliata e chi più ne ha più ne metta (complimenti!) quindi al massimo dammi dei consigli per evitare di fare errori... :001_smile:

Spero di non averti offeso eh, non era mia intenzione, non è malaccio come recensione, trovo semplicemente che sia un pò infantile in alcuni punti, per esempio (Li metto in grassetto):

Billuz_14

Prima di cominciare la recensione faccio qualche premessa:
    -Dato che il gioco mi ha fatto (quasi) schifo la recensione sarà negativa (Voti e non solo..) e molto minimale (Grafica & Sonoro);
    -Chi è un fan del Principe di Persia esca da questa pagina...

Trama

Partendo dal fatto che tra il primo vero Prince Of Persia ed il secondo c'è un divario temporale abbastanza ampio, la possibilità di una nuova storia ci poteva stare, ma direi che questa è esagerata!
    Tutto parte con il principe che fa visita a suo fratello Malik (spuntato dal nulla?), e casualmente il suo palazzo e sotto attacco tanto che il vostro beneamato fratello riporterà in vita l'esercito di sabbia di Salomone per aiutarlo ma (guarda caso) i "cattivi" sono proprio i mostriciattoli di sabbia comandati da Ratash..
    La storia è una delle più vecchie del mondo: tu sei l'eroe di turno che si trova lì "per caso" e devi salvare il mondo grazie anche ad una donna (immancabile nella saga POP) Razia, che vi aiuterà con i poteri dei Jinn (e mò questi chi sono??)...
    Qui per esempio troppe parentesi ironiche stanno male.
    Per esempio, invece che dire "e mo questi chi sono?" non sarebbe stato meglio formulare una frase più discorsiva togliendo l'ironia?

Gameplay

Il gameplay ritorna il classico della serie del principe, fin qui può piacere ma se avete fatto un gioco per "riscattare" le Sabbie Del Tempo:
    Infatti in questo gioco si potrà tornare indietro nel tempo... e BASTA!. Tutto il resto è concentrato sui poteri elementali dei tipini magici: Acqua, Fuoco, Terra e Aria. Bello ma solo per il risvolto alla serie PS2.

Grafica

La grafica è l'unico aspetto positivo che mi viene da dire. Davvero ben fatta. Nulla da dire al riguardi se non che da questo gioco si può capire perché il principe sia così agile: è una scimmia; dalle doti e dalla faccia!
    Anche qui l'umorismo imho è perfettamente evitabile.

Sonoro

Il doppiaggio in Italiano è ben riuscito. Per quel che riguarda il resto bella la colonna durante le battaglie con i boss ma stupisce sempre e solo fino a lì...

Voti

Grafica: 85 Grafica davvero ottima ma perde punti per il principe davvero con le sembianze di una scimmia! Non assomiglia a niente al principe PS2!

Longevità: 53 Il gioco dura davvero pochissimo. In un giorno si può finire anche 3 volte a parere mio (contando pause per far raffreddare la PS e pausa caffè/pisolino)
    L'unica nota buona è che è rigiocabile con i poteri già migliorati (il che fa diminuire ancora di più il tempo per finirlo).

Divertimento: 58 Meglio cambiare argomento; il gioco non attira per niente sulla trama, l'unica cosa che porta a giocarlo sono i trofei...

Sonoro: 80 Il sonoro è una delle buone armi di questo gioco. Nulla da dire a riguardo.

Voto Finale: 69 A mio avviso il peggior gioco di Prince Of Persia; c'è chi lo preferisce alla versione del 2008 anche se sono contrario. Storia praticamente senza senso storico, le sabbie come detto prima sono dimenticate e... Scusatemi devo andare in bagno...
    Note:

Platino: Decisamente un platino facilissimo sotto ogni punto di vista, l'unica cosa che può ostacolarvi è la rottura del disco ad un solo trofeo come è successo al sottoscritto..

Consigliato a:
    -Fan ubergigamegasuperstrasfegatati del principe (anche se rimarranno delusi);
    -Chi vuole un platino regalato.
    Non consigliato a:
    -Chi ha già abbastanza trofei;
    -Chi non ha soldi da spendere;
    -A chi... In parole povere lo sconsiglio a tutti!
    Questo è puramente un parere personale, ma imho è un'esagerazione.

Niente di male comunque, l'umoristico è comunque uno stile di scrittura che può piacere e non piacere.
    A mio personalissimo parere se vuoi continuare sullo stile umoristico dovresti fare ironia più sottile e tagliente al posto di un esclamazione un pò infantile del tipo "LOL il principe sembra una scimmia!!".

Questo comunque è un parere personale eh, spero di non averti offeso. :laugh:
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9291036
    Billuz_14

Gameplay

Il Gameplay è fatto benissimo sono solo la trama (come hai detto tu infatti sembra che il principe abbia dimenticato tutto qurllo successo nelle Sabbie del Tempo) e la longevità che peccano nel gioco.

Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation

Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa
  5.     Mi trovi su: Homepage #9291038
    Duke NukemUn pò infantile come recensione se devo essere sincero (Senza offesa eh, è una mia opinione, si devono accettare sia le critiche che gli elogi.).

Semplice curiosità: in che senso infantile? mi interessa così magari miglioro nelle prossime e poi onestamente sono un po' stanco e fare una recensione di un gioco che non mi piace non mi spinge a stare lì a scrivere molto... Per farti capire: ho letto la tua rece su Rayman, bel gioco bella rece fatta da uno a cui il gioco è piaciuto: lunga dettagliata e chi più ne ha più ne metta (complimenti!) quindi al massimo dammi dei consigli per evitare di fare errori... :001_smile:

6.     Mi trovi su: Homepage #9291039
    Io invece l'ho trovato buono come gioco, certo non ai fasti della trilogia per PS2 ma comunque godibile. Potevano risparmiarsi i combattimenti contro 800 stupidissimi nemici contemporaneamente che pensano di ucciderti semplicemente guardandoti, ma le fasi platform, che sono come sappiamo sono il cuore della saga, sono ben realizzate e intrattengono come al solito.

Giocando a:

7.     Mi trovi su: Homepage #9291040
    Duke NukemSpero di non averti offeso eh, non era mia intenzione, non è malaccio come recensione, trovo semplicemente che sia un pò infantile in alcuni punti, per esempio (Li metto in grassetto):

Niente di male comunque, l'umoristico è comunque uno stile di scrittura che può piacere e non piacere.
    A mio personalissimo parere se vuoi continuare sullo stile umoristico dovresti fare ironia più sottile e tagliente al posto di un esclamazione un pò infantile del tipo "LOL il principe sembra una scimmia!!".

Questo comunque è un parere personale eh, spero di non averti offeso. :laugh:

non mi offendo per niente... al contrario accetto molto volentieri consigli.. nella vita c'è sempre da imparare
    :biggrin:

8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9291041
    OlympusBella rece. potevi farla meglio però secondo me. ;)
    ti consiglio di ascoltare il parare di Duke, se vuoi puntare su recensioni serie e oggettive. ovviamente per me è indifferente. però alcune volte era troppo lollosa. :lol:

quoto... comuqnue sono certo che era per un puro fatto che non avevi voglia di farla perchè il gioco non ti è piaciuto... ora mi sorge una domanda: se non avevi voglia (come hai detto anche tu precedentemente) perchè l'hai fatta???? guarda che non è un obbligo eh...XD :biggrin:
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI

GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3
  9.     Mi trovi su: Homepage #9291042
    giammy677quoto... comuqnue sono certo che era per un puro fatto che non avevi voglia di farla perchè il gioco non ti è piaciuto... ora mi sorge una domanda: se non avevi voglia (come hai detto anche tu precedentemente) perchè l'hai fatta???? guarda che non è un obbligo eh...XD :biggrin:

beh c'è una ragione abbastanza semplice; notando nella lista delle recensioni ho notato che (per esempio) ci sono già tante rece di GoW III o AC... quindi per il momento faccio rece di quei giochi che ho giocato e che mancano nella lista delle rece, in modo che si possano avere più giochi da valutare invece di tante valutazioni su un unico gioco.. chiaro il concetto? :biggrin:

10.     Mi trovi su: Homepage #9291043
    Bella rece, peccato che il gioco non sia il massimo :laugh:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9291045
    Billuz_14sììììììììììì qualcuno che la pensa come me!! ALLELUJIA!!

Io non lo ho giocato, ma sentendo ovunque che era il peggiore PoP, sto alla larga :lol:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.

Prince Of Persia: Le Sabbie Dimenticate [Billuz_14]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina