1.     Mi trovi su: Homepage #9293637
    ATTENZIONE: Il testo contiene spoiler.
    Crisis Core: Final Fantasy VII

Sviluppo: Square Enix
    Pubblicazione: Square Enix
    Piattaforma: PlayStation Portable (PSP)
    Data di Pubblicazione Giapponese: 13 settembre 2007
    Data di Pubblicazione Americana: 25 marzo 2008
    Data di Pubblicazione Europea: 20 giugno 2008
    Genere: Action RPG

Trama:
    Crisis Core: Final Fantasy VII è il prequel spirituale del leggendario Final Fantasy VII, considerato da molti il miglior capitolo dell'intera saga. Crisis Core inizia sette anni prima di Final Fantasy VII e narra le vicende di Zack Fair, Soldier di Seconda classe della Shin-Ra. Inviato in misione assieme al suo mentore, Angel, Soldier di Prima Classe, Zack dovrà scoprire il motivo per il quale un gruppo di Soldier, compreso Genesis, Soldier i Prima Classe, ha disertato. Zack viene mandato nel Wutai, una regione in continuo conflitto con la Shin-Ra, società energetica. Qui Zack è costretto a combattere contro Genesis, o meglio, contro una sua evocazione. A salvarlo ci penserà Sephiroth, Soldier di Prima Classe, nonché antagonista di FF VII. Zack lungo il suo cammino scoprirà cose sempre più incredibili e saà costretto a combattere contro Sephiroth. Queste le premesse di CC: FF VII.

Ancora una volta ci troveremo contro Sephiroth

Gameplay:Il gameplay è simile a quello di Final Fantasy VII. Dovrai comandare il tuo personaggio nei vari scenari. Durante la navigazione in questi scenari capiterà di imbattersi in nemici. A questo punto il gioco si discosta molto da FF VII: l'Attivazione della Modalità Battaglia permetterà al giocatore un sistema di combattimento in tempo reale. Infatti i combattimenti non saranno a turni, il nostro potagonista potrà vagare liberamente per la zona di battaglia e dovremo decidere velocemente tra Attacco, Oggetti e altre abilità che il protagonista apprenderà nel corso della storia. L'OMD, ovvero Onda Mentale Digitale, è simile ad una slot-machine e ci permetterà di eseguire particolari mosse o effetti nel caso i tre rulli presentino la stessa immagine Più personaggi conosciamo durante il corso della storia, più mosse avremo. L' OMD è dotato, inoltre, di una barra limite, che mostra lo stato dell' OMD. Essa si altera in base alle emozioni provate dal protagonista. Ci sono vari livelli della barra limite, che vanno da Basso a Divino. Maggiore è il grado, maggiori saranno le probabilità di effettuare mosse speciali.

L' OMD ci permette di eseguire particolari mosse

Grafica:
    La grafica di questo gioco è superba, nonostante sia passato abbastanza tempo dall'uscita nel 2007. L'aspetto più curato sono sicuramente i filmati Wide-Screen in 16:9 che ti lasceranno, letteralmente, senza fiato. Curata anche molto la grafica degli scenari, nessun caso di pop-in o pop-up. L'unico difetto è lo sbiadimento di alcuni colori in lontananza.

Vecchi amici tornano in Crisis Core più smaglianti che mai

Sonoro:
    Il sonoro è veramente eccezionale. Le musiche sono spettacolari e si adattano alla perfezione ai combattimenti. Superlative quelle degli scontri con i personaggi principali del gioco. Il doppiaggio (in inglese) è ben curato e non è mai fuori sincro. Le musiche sono composte da Takeharu Ishimoto, Nobuo Uematsu, Yoshihiko Nishio e Ayaka, arrangiate da Takeharu Ishimoto e Kazuhiko Toyama.

Zack Fair, il nostro protagonista

Voti:
    +Atmosfera
    +Sonoro
    +Grafica
    +Trama con colpi di scena
    +Personaggi Carismatici

-Rari casi di noia
    -Si inizia subito dalla difficoltà Normale o Difficile

Grafica: Ottime le animazione. Alcune texture un po' stirate e sbiadimento di alcuni colori dalla lontananza 90
    Sonoro: Superbe le colonne sonore e il doppiaggio 98
    Divertimento: Non vi stancherete mai di giocarci 97
    Longevità: Una ventina di ore per le missioni principali, il doppio per completarlo 95
    Trama: Una delle migliori mai viste, con colpi di scena e personaggi carismatici 100

Voto Finale: Uno dei migliori giochi apparsi sul portatile di casa Sony, questo gioco è un capolavoro che rimarrà nel tempo 96
    Voto Soggettivo: Secondo me, il miglior gioco su PSP. 100

2.     Mi trovi su: Homepage #9293641
    Ottima recensione :laugh:, ma il miglior gioco PSP oggettivamente è MGS: PW
    Soggettivamente può essere anche il mondo di Patty :lol:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9293642
    davvero ottima rece, non un fan della saga (ho giocato solo all' X, X-2 e XII) e il secondo non l'ho manco finito, mentre il XII al 100% XD... cmq dalle tue parole si può capire che è un gran gioco, se avessi la psp e se non avessi CC: FF VII sarei già a comprarlo e non avrei neanche risposto.. ancora complimenti..:thumbsup::thumbsup:

4.     Mi trovi su: Homepage #9293644
    RED_KiLLeR_XDOttima recensione :laugh:, ma il miglior gioco PSP oggettivamente è MGS: PW
    Soggettivamente può essere anche il mondo di Patty :lol:

Billuz_14davvero ottima rece, non un fan della saga (ho giocato solo all' X, X-2 e XII) e il secondo non l'ho manco finito, mentre il XII al 100% XD... cmq dalle tue parole si può capire che è un gran gioco, se avessi la psp e se non avessi CC: FF VII sarei già a comprarlo e non avrei neanche risposto.. ancora complimenti..

Grazie ad entrambi :laugh:

@RED: Vuoi dire che Il Mondo di Patty è brutto? :nosmile:

:lol:

5.     Mi trovi su: Homepage #9293647
    NickSono dell'idea che più sono corte meglio è. :laugh:
    Ti immagini una recensione di 5 post? ^^

So cosa intendi, pero' preferisco un rece bella lunga e dettagliata che due frasine ^^"
    La rece e' fatta bene, pero' se togli le immagini non e' molto lunga, tutto qua.

MinatoNamikaze97Il miglior gioco PSP oggettivamente è Kingdom Hearts Birth by Sleep.

Comunque bellissima rece,magari se lo trovo a poco lo prendo.

OGGETTIVAMENTE non puoi paragonare MGS a KH:BBS.
    Nella trama vince MGS.
    Nella grafica magari la spunta BBS di poco.
    Del sonoro non parliamone che MGS straccia tutto.
    Il gameplay in MGS e' molto piu' vario.
    E la longevita' vince MGS.

Ultimi acquisti: Spec Ops: The Line, CoD: MW2
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9293650
    kakashi75802So cosa intendi, pero' preferisco un rece bella lunga e dettagliata che due frasine ^^"
    La rece e' fatta bene, pero' se togli le immagini non e' molto lunga, tutto qua.

OGGETTIVAMENTE non puoi paragonare MGS a KH:BBS.
    Nella trama vince MGS.
    Nella grafica magari la spunta BBS di poco.
    Del sonoro non parliamone che MGS straccia tutto.
    Il gameplay in MGS e' molto piu' vario.
    E la longevita' vince MGS.

Nella trama anche KH ne ha una decisamente interessante.
    Nella grafica vince BBS.
    Del sonoro può vincere MGS.
    Nel gameplay sono pari perchè in BBS ci sono minigiochi,puoi decidere se utilizzare magie o corpo a corpo.In MGS quando ci ho giocato facevo sempre le stesse cose.Ma mettiamola pari.
    Nella longevità,cazzo,MGS può avere cosa vuole,ma BBS ha il finale segreto,modalità arena ofline e online,far salire al 99 tutti i pg,ammazza.Direi che vince BBS.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9293651
    OlympusCoff....Peace walker... coff coff :ninja:

ovviamente stavo scherzando ma ricordiamoci di MGS. :lol:

recensione molto bella e ben fatta. anche a me è piaciuto molto il gioco. però non è il mio preferito. ;)

IMHO:
    1) CC: FF VII
    2) MGS:PW
    3) KH: BBS
    MinatoNamikaze97Il miglior gioco PSP oggettivamente è Kingdom Hearts Birth by Sleep.

Comunque bellissima rece,magari se lo trovo a poco lo prendo.

Oggettivamente è meglio Peace Walker :laugh:
    Vorrei recuperare BBS, ma tra poco passo a PS3 quindi ciao :lol:
    Milazzese95Carina come recensione ma mettere 95 per 40 ore di RPG è troppo

95 di longevità ad un GoW? :lol:

La Leggenda degli Eroi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina