1.     Mi trovi su: Homepage #9294000
    Non è una vera recensione ma delle considerazioni. Nonostante non ami i platform (anzi di base li odio) questa serie su PS3 mi piace un sacco (su PS2 all'epoca la snobbavo) e così mi sono preso anche questo nuovo capitolo. L'idea mi intrigava, perché R&C ha sempre avuto un'anima sparatoria e mi immaginavo delle sessioni coop divertenti. Ho giocato la campagna da solo una volta perché mi sono subito reso conto che per andare online occorrevano armi e esperienza (sapere cosa fare e come), altrimenti ero inutile.
    Il gioco non perde nulla del platform. Offline ogni tanto si strippa perchè l'AI del compagno non è terrificante ma spesso non all'altezza. Online mi immagino sia ancora peggio, perché coordinarsi in 4 in certe aree è abbastanza un delirio. Oltre a questo devo ahimé registrare diversi bug (ormai non esce gioco che non ne abbia, ma testarli no?) come situazioni dove non si attiva tutta la sequenza di oggetti con cui interagire e rimani bloccato. Anche notevoli problemi di telecamera e di spazio: spesso ci si trova su zone già ristrette e se il tuo compagno si allontana un po' si rischia di rimanese bloccati negli angoli.
    Ma la cosa che più mi ha spiazzato è scoprire che i bolt, le armi e praticamente tutti i bonus sono specifici di ogni personaggio: io mi sono fatto una giocata con Ratchet e pensavo di andare online con gli altri già con tutte le armi. Nada. Se non uso Ratchet è come ricominciare da zero.
    Peccato, perché l'idea era carina e per tante cose è un altro gioiellino di grafica e dialoghi.

Ratchet & Clank All 4 One

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina