1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9294001
    Ciao ragazzi. Non scrivo da un pò di tempo. Oggi, mi sono comprato il nuovo numero di Playgen... Non lo avessi mai fatto... Mi sono letto le principali recensioni (COD MW3, Battlefield 3 e anche Skyrim), e poi, ho iniziato a bestemmiare in aramaico. Scusate, ora mi riferisco a voi che fate le recensioni. Ma con che criterio recensite questi giochi? Un 94 a Skyrim, e un 96 a COD? Ma scherziamo? 99 in longevità a COD? 96 in grafica, per COD? No, ora stiamo proprio impazzendo. Con Black Ops, mi avevate deluso, ma questa, è la ciliegina sulla torta... Anzi, diciamo di un'altra cosa di cui non sto a parlarvi. Allora, andiamo in ordine: un 96 a COD. Allora, partiamo dal presupposto, che COD, su PS3, è solo una commercialatà per fare soldi in più, come su PC. Solo su 360 è giocabile. Come fate, a dare in grafica, un 96? Allora, io il gioco l'ho finito su PC, e l'ho provato su PS3. Le differenze, stanno sopratutto nella risoluzione, e su PC, facevano pena le texture. Erano, davvero orrende per un gioco di questo anno. Il sonoro, nulla da dire, il doppiaggio era buono, i rumori discreti, ecc. Poi, divertimento (Da rinominare in Gameplay, a mio parere...)... 97? Scusate, piccola parentesi: in un gioco dove venti persone ti sparano contro un lanciarazzi mischiato a un noobtuber è divertente? Io non lo trovo tanto divertente essere spiaccicato da questa gente. Poi, vogliamo parlare del lag che c'è online? Su PS3, non riuscivo ad uccidere una persona, che quella mi aveva già Headshottato. E lo avevo colpito in testa per 3 volte. Perfetto eh? Campagna ricca, no. Finita io, non offre nulla di più di quella di Battlefield 3. Una campagna ricca, era quella di Half Life 2, non di questo COD. E ora, la cosa che mi ha fatto sputare un polmone. 99 in longevità. Questa fa ridere i polli, scusate, con soloe 6 ore, (Su battlefield, 8), una coop (Pure su BF3) e il multi (La ciliegina di BF3)..... 99? E poi date un 95 a BF3? No, qua ci sta un IMHO. Scusate, per essere credibili, dovevate dare almeno lo stesso voto (95 - 95, o tutti e due 99-99.... Anzi, io lo darei a BF3, dato che le situazioni, cambiano sempre, tra Jet, Aerei, carri, anti aeree, distruzione, ecc... Su COD, sono kill fatte a caso, e non potete dire di no, dato che ho provato tutti i COD dal 4 in poi, e lo so come funziona). Ora, passiamo a quella di Battlefield 3. La valutazione della grafica, è davvero qualcosa di veramente falso. Distante da quanto promesso dal trailer... Ok, ma si è sempre saputo che quel fatidico trailer della Alpha era stato preso dal PC. Lo si sapeva, DA SEMPRE! BF3, su console, è uno sbaglio, lo ammetto. Solo su PC da la sua massima potenza. E chi è un PCista, ci ride pure sopra il fatto che la gente era sicura che fosse un capolavoro su console. Passando al gameplay (Il suono non lo valuto ormai), leggiamo "Campagna fiacca, il punto forte del gioco è il multi". Capitan Ovvio, salvami tu. Battlefield, è un gioco nato su PC. La campagna, era solo qualcosa per colmare il tutto. BF, è nato con il 1942, solo multiplayer. E se vogliamo dire una cosa... Io la storia non l'ho trovata così banale, piano piano i pezzi del puzzle si ricompongono, ogni volta che vai avanti, fino alla fine, quando con due semplici flashback, si capisce tutto all'istante. Mi ha dato le stesse emozioni che mi ha dato COD 4, e quel gioco, cavolo se me ne ha date. Il multi, su console, è castrato, lo si deve ammettere. Però, dare un 86, per una campagna "fiacca", (Ai livelli di MW3, a mio parere... Corta, storia semplice, ecc... Pure MW3 ha questi difetti, dato che la storia, è banalissima), è esagerato. Longevità, 95... Ho già detto tutto prima, non devo ripetermi. Il gioco offre molto di più rispetto a MW3, in termini di longevità, dato che le partite, cambiano ogni volta, e possono durare dai 5 ai 60 minuti (Su PC almeno). Ora, finiamo in bellezza..... 88 in grafica, per Skyrim. Oh, chissa, magari è il massimo che può fare la PS3? Non è uncharted, con i corridoi, questo è un gioco open World IMMENSO, è già troppo che parta, a mio parere, con quel dettaglio. Per il divertimento, io aumenterei e darei pure un 98, dato che, è dannatamente appagante, ammazzare un drago, e dopo di che, mettere via la spada, e camminare in segno di vittoria. In longevità, giusto. E' praticamente infinito. E con questo, concludo. E' una piccola critica... Non fate come molti altri, che danno i voti solo per far comprare un gioco... Non lo so come ragionate, ma a me pare che lo facciate apposta... Avete molta più esperienza di me con i giochi, ma pure io, riesco a capire che queste recensioni non sono giuste (Il voto di Skyrim, più o meno si... un 98 se lo meritava, sicuramente, mentre COD, io gli darei un voto complessivo di 75, circa. Non si evolve, peggiora e basta, aggiungendo perk, killstreaks, e tutte le cose che hanno rovinato COD negli ultimi anni. Per Battlefield, anche di meno, a mio parere, su console, non merita... Su PC, si)
    Ora vi lascio.... Ragazzi, io prima vi seguivo, ma ormai, lo stavo prendendo solo per leggere le ultime recensioni così, ma vedendo voti simili (Pure AC Revelations, 89, no, è solo peggiorato.... Ogni anno, la stessa cosa), mi viene da piangere. Un saluto, sperando che mi abbiate capito, e che non cancelliate questo topic, che ci ho messo 20 minuti a scrivere sto testo.
    Ciao

Un clan di Little Big Planet 2.... The Creators EvolutionsForum
  2. imprecando perchè i lol sono fatti come degli XD  
        Mi trovi su: Homepage #9294002
    anche io la penso così sui voti, tranne per alcune cose di COD
    VOGLIAMO PG, NON VG!

GRAZIE MILLE PER LA FIRMA KRONA!

la mia rece su Skyrim qui
    il thread che parla dei misteri e segreti di skyrim

la mia FF ambientata nel mondo di oblivion-skyrim: l'altro discendente
  3.     Mi trovi su: Homepage #9294003
    non hai tutti i torti, ma ricorda che fare rece cercando di essere il più possibile oggettivi non è mica facile. :thumbsup: tutte le riviste hanno i loro Pro e i loro contro.

detto questo anche io sono rimasto di stucco vedendo i voti. 99 alla longevità di COD, mi sembrava un suicido. dura 200 ore mentre BF3 ne dura minimo 400. quest'ultimo avrebbe dovuto pigliarsi almeno 100 se non di più. e poi 96 ad un FPS e soprattutto a MW3 mi sembra decisamente esagerato. il 92 a BF3 è azzecato in pieno, ma i voti della saga di COD sono un pò sballati. come te concordo sulla grafica. BF3 oltre ad avere mappe più ampie e la distruttibilità dalla sua parte ha una grafica migliore di poco di MW3. e si vede. anche dalle animazioni. la cosa che mi ha letteralmente lasciato in fin di vita è stato il confronto fra BF3 e MW3. i titoli hanno i loro pro e i loro contro, si, ma da lì sembra che MW3 sia il miglior FPS di tutti i tempi.
    il 94 a Skyrim per me ci stava invece. anche se lo reputo un gioco stupendo.

va bhè dai, le recensioni sono molto belle, ma ricorda che il parere del lettore è quasi sempre diverso da quello della redazione. questi sono i tuoi gusti. :laugh:
  4.     Mi trovi su: Homepage #9294004
    Sono d'accordo con te , sebbene reputi che l'online nella longevità di un gioco vale solo 5 punti in più per me, quindi se un gioco dura 8 ore sicuramente di longevità gli do 85 massimo.....
    E poi la grafica, ma come fate a valutare così alto un motore grafico che è la modifica del motore grafico di DOOM? bah...

Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation

Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9294005
    Olympusnon hai tutti i torti, ma ricorda che fare rece cercando di essere il più possibile oggettivi non è mica facile. :thumbsup: tutte le riviste hanno i loro Pro e i loro contro.

detto questo anche io sono rimasto di stucco vedendo i voti. 99 alla longevità di COD, mi sembrava un suicido. dura 200 ore mentre BF3 ne dura minimo 400. quest'ultimo avrebbe dovuto pigliarsi almeno 100 se non di più. e poi 96 ad un FPS e soprattutto a MW3 mi sembra decisamente esagerato. il 92 a BF3 è azzecato in pieno, ma i voti della saga di COD sono un pò sballati. come te concordo sulla grafica. BF3 oltre ad avere mappe più ampie e la distruttibilità dalla sua parte ha una grafica migliore di poco di MW3. e si vede. anche dalle animazioni. la cosa che mi ha letteralmente lasciato in fin di vita è stato il confronto fra BF3 e MW3. i titoli hanno i loro pro e i loro contro, si, ma da lì sembra che MW3 sia il miglior FPS di tutti i tempi.
    il 94 a Skyrim per me ci stava invece. anche se lo reputo un gioco stupendo.

va bhè dai, le recensioni sono molto belle, ma ricorda che il parere del lettore è quasi sempre diverso da quello della redazione. questi sono i tuoi gusti. :laugh:

Ovvio che ho gusti diversi, ma dovrebbero essere coerenti, e non sembrare la rivista "facile" dove il gioco che vende di più è quello migliore, come fanno molti in questi ultimi tempi, da quel che vedo... Tutti 9 con COD MW3, il capitolo perfetto, il gioco migliore, ecc... A me è sembrato un MW2 peggiorato, e MW2, per me, era la copia fatta male di MW1, quindi, immaginiamoci a che livello odio MW3...

6. imprecando perchè i lol sono fatti come degli XD  
        Mi trovi su: Homepage #9294006
    comunque poi le rece servono per sapere di più sui giochi, i voti sono diversi per ognuno
    VOGLIAMO PG, NON VG!

GRAZIE MILLE PER LA FIRMA KRONA!

la mia rece su Skyrim qui
    il thread che parla dei misteri e segreti di skyrim

la mia FF ambientata nel mondo di oblivion-skyrim: l'altro discendente
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9294007
    hale326comunque poi le rece servono per sapere di più sui giochi, i voti sono diversi per ognuno

Lo so, questo è ovvio, ma io parlo di obbiettività generale nei voti! Dare in grafica un 96 a COD, che per la cronoca, COD su PS3 ha fatto sempre schifo da COD 5 in poi, (basta pensare che certi Hitmark in locale quando giocavo a fare quick su MW2, non me li registrava su PS3, su Xbox, si... Strano eh? Ottimizzazione proprio ottima, eh?) e un 88 a BF3, che per quanto possa essere limitato, ha una grafica buona per le console, è da pazzi. Incoerenza, lo stanno facendo nel modo giusto!

8.     Mi trovi su: Homepage #9294008
    Concordo su tutto.
    Poi, oltre che la grafica di BF3 è migliore (anche se le trovo entrambi ottime), molte cose su BF si distruggono.
    Invece, gli edifici di MW3 sono scatole disegnate bene. :nosmile:

9.     Mi trovi su: Homepage #9294009
    Nulla da eccepire, concordo su tutto.
    Ma anche le recensioni sono tutto sommato soggettive.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  10.     Mi trovi su: Homepage #9294010
    Duke NukemNulla da eccepire, concordo su tutto.
    Ma anche le recensioni sono tutto sommato soggettive.

Verissimo.
    infatti anche se la rece è stupenda, i voti azzecati, voi nella maggior parte dei casi storcierete il naso davanti a una certa cosa. lo fanno quasi tutti. ;)
  11.     Mi trovi su: Homepage #9294011
    Concordo, ma è son tutte soggettive, anche se riguardo alla soggettività sulla grafica di CoD, io un pò ci ripenserei sopra, dico giusto??

Comunque forse in fin dei conti la longevità i suoi pro li ha, CoD offre più rigiocabilità, molte più opzioni, sopravvivenza, operazioni co-op più divertenti, e forse la possibilità di giocare insieme online. Battlefield è stupendo, ma la campagna con quei pochi momenti, le 6 missioni co-op con alti e bassi non bastano. In poche parole, vuoi Battlefield 3, fatti l'online, o ti diverti di meno, mentre se vuoi spaparazzarti insieme agli amici con juggernau CoD conviene. Tutti e due ottimi titoli, Battlefield mi è piaciuto di più.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  12. BIG BOSS  
        Mi trovi su: Homepage #9294012
    Ragazzi ma vi siete resi conto che in ogni ' Zona ' della rivista è presente qualcosa che parla di MW3 ??
    Es:
    pag. 38 Recensione Battlefield 3 --> Ogni fottuta riga parla di CoD anzichè del gioco Battlefield stesso.
    pag. 88 nella classifica ' I più venduti ' --> " Battlefield 3 conquista la paizza d'onore, ma Modern Warfare 3 è pronto a sbarrargli il passo "
    Pag. 89 nella sezione ' I vostri preferiti ' --> " Battlefield 3 vi ha conquistato tutti... Chissà come se la caverà contro MW3 ? "

Inoltre ci sarebbero altre 100 righe da scrivere. Purtroppo ora non trovo il tempo.
    Mi duole dirlo ma la rivista già da molto tempo ( circa un annetto ) ha acquisito troppo soggettività nelle recensione dimenticandosi il proprio lavoro e soprattutto dell' OGGETTIVITà.
  13.     Mi trovi su: Homepage #9294013
    matte_snake94Ragazzi ma vi siete resi conto che in ogni ' Zona ' della rivista è presente qualcosa che parla di MW3 ??
    Es:
    pag. 38 Recensione Battlefield 3 --> Ogni fottuta riga parla di CoD anzichè del gioco Battlefield stesso.
    pag. 88 nella classifica ' I più venduti ' --> " Battlefield 3 conquista la paizza d'onore, ma Modern Warfare 3 è pronto a sbarrargli il passo "
    Pag. 89 nella sezione ' I vostri preferiti ' --> " Battlefield 3 vi ha conquistato tutti... Chissà come se la caverà contro MW3 ? "

Inoltre ci sarebbero altre 100 righe da scrivere. Purtroppo ora non trovo il tempo.
    Mi duole dirlo ma la rivista già da molto tempo ( circa un annetto ) ha acquisito troppo soggettività nelle recensione dimenticandosi il proprio lavoro e soprattutto dell' OGGETTIVITà.

E' vero. O_O
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  14.     Mi trovi su: Homepage #9294014
    alessandropicMa con che criterio recensite questi giochi? Un 94 a Skyrim, e un 96 a COD?

Ok però basta con questi paragoni assurdi.
    Il tuo discorso ci può anche stare (tanto l'oggettività perfetta non credo che esista), però... davvero, date troppa importanza a questi voti.
    Io consiglierei alla rivista di limitarsi a mettere solo il voto finale. Tanto leggendo il testo si capisce se un gioco ha una buona colonna sonora oppure una buona grafica.
    Trovo questo assillamento sui voti davvero eccessivo. Non voglio credere che sono quei numerini dati alla grafica,sonoro ecc ad invogliarvi a comprare o scartare un gioco.
  15.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9294015
    ryonarushimaOk però basta con questi paragoni assurdi.
    Il tuo discorso ci può anche stare (tanto l'oggettività perfetta non credo che esista), però... davvero, date troppa importanza a questi voti.
    Io consiglierei alla rivista di limitarsi a mettere solo il voto finale. Tanto leggendo il testo si capisce se un gioco ha una buona colonna sonora oppure una buona grafica.
    Trovo questo assillamento sui voti davvero eccessivo. Non voglio credere che sono quei numerini dati alla grafica,sonoro ecc ad invogliarvi a comprare o scartare un gioco.

Del voto, me ne frego... Ma leggendo "La grafica é migliore rispetto a black ops, superba". Black ops,.OGGETTIVAMENTE, su ps3 ha una delle peggiori grafiche che abbia mai visto, sembra la versione wii con una illuminazione diversi. Laggava, drop di fps, bug vari mai citati. Su ps3, cod é fatto male, e solo un cieco scriverebbe quelle cose. Poi, una delle.cavolatw più grandi... La formula di gameplay è vecchia.ma.si fa giocare au Ac revelations.. Su cod.tutto nuovo e magnifico. Certo...

Playgen, ma cosa mi combini?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina