1.     Mi trovi su: Homepage #9295271
    Purtroppo, qui sorge sempre il dilemma: Come iniziamo questa recensione? Innanzitutto vorrei sottolineare che questa recensione, la scrivo per incitarvi e elencarvi i pregi e i difetti di questa serie anime/manga. Questa recensione, sarà improntata più sull'anime che sul manga. Perchè sfortunatamente nonh ho potuto seguire tutta la raccolta manga.

- COME HO CONOSCIUTO QUESTO MANGA -

Tanto tempo fa, circa otto anni fa (se non mi sbaglio), all'età di 5 anni, quando ancora non esisteva il DIgitaleTerrestre e MTV non la conosceva nessuno per la prima volta vidi questo fantastico Anime/Manga. Avevo girato canale per caso, e capitato questo canale mi capitò di vedere queste du figure: un' armatura e un ragazzo. Quest'immagine mi rimase bene impressa nella memoria. E senza quella visione, quel momento non avrei scoperto questo fantastico manga! Ultimamente, quest'estate, mi capitò di leggere sul forum un certo FullMetal Alchemist. Incuiorsito cercai su Google Immagine e scoprii che quell'anime che vidi tanto ma tanto tempo fa era proprio FullMetal Alchemist. Questo mi riempì di gioia! Subito iniziai a guardarmi in streamin
    Lo so che non si potrebbe. Ma a trovare le puntate dell'animeg sneza lo streaming sarebbe stato impossibile 
    e lo finii in circa 1-2 settimane.

Tralascindo questa storia, vorrei centrarmi molto di più sul manga e la storia di per se.

La storia è incentrata su due ragazzi che abitano in un mondo parallelo al nostro, che ha solo di diverso la capacità degli abitanti di praticare l'Alchimia. Una scienza che si serve diu cerchi alchemici e di energia per ottenere da una cosa, un'altra. Tutto questo è basato su una legge: La Legge dell'Equivalenza. Una legge che dice: Che per ottenere qualcosa è necessario dare un'altra cosa in cambio dello stesso valore. La storia, cambia radicalmente quando la madre dei due ragazzi (Edward e Alphonse Elric) muore. I ragazzi, fortemente rattristiti cercano di far tornare in vita la madre attraverso l'Alchimia. Consci che la trasmutazione umana fosse severamente proibita. Al, perse il corpo per la legge dell'euivalenza e Ed, per far rimanere Al nel m ondo dei vivi, sacrificò un braccio e una gamba per avere in cambio l'anima di Al e legarla ad un'armatura. Quello che venne fuore dalla trasmutazione fu un omunculus, una creatura creata dall'Alchimia. Oltre a questo non voglio raccontarvi alro per evitare altri spoiler. Questa storia merita davvero di essere letta e soprattutto vissuta emotivamente. Sinceramente uno dei manga più belli, se non il più bello. Bleach, a mio parere non può competere neanche minimamente contro FMA!

Gli aspetti che mi sono piaciuti molto di questo manga sono:

• Questo manga è basato molto sull'amore tra i due fratelli e dall'aiuto che reciprocamente si danno
    • Ricco di emozioni
    • Storia avvincente
    • Trama Originale
    • L'umorismo è fortemente presente in questo manga
    • Si possono ricavare importanti lezioni di vita (Anche se questo può apparire strano)

Passiamo ai giudizi numerici da unba scala da 1 a 10:

Disegni: 9/10
    Ballons e Dialoghi: 9.5/10
    Trama: 10/10
    Personaggi: 10/10
    -----
    Voto Finale: 9.5/10

KRONA, TI INVIDIO! (IN SENSO BUONO EH)
  2. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9295273
    recensione bella, ma eccessivi i voti.
    forse il fatto di leggerne troppi mi ha fatto diventare troppo critico e severo sull'argomento ma soprautto il voto sui disegni mi pare esagerato.

ti suggerisco di inserire un parametro anche sui personaggi comunque, al contrario dei disegni questa categoria si sarebbe meritata davvero quel voto ;)
    "All females belong to my soft dic..tator"

3. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9295277
    StremerAggiungo e correggo. Forse perchè a furia di guardarlo sono diventato una psecie di fanboy :laugh:

non è necessario che tu corregga, se pensi che meriti quel voto è perché ti è piaciuto molto. tu hai espresso la tua opinione ed io la mia non devi per forza adeguarti a quanto dico ;)

per me, al momento il manga con i disegni più belli è Bastard!! ma è facile che esistano autori molto più bravi le cui opere non ho ancora avuto il piacere di leggere, quindi è legittimo che tu metta i voti che secondo te meritano.

qui un esempio del manga che dicevo (e non è neanche una delle più belle imho :D):

4.     Mi trovi su: Homepage #9295278
    Full Metal Alchemist è stato uno dei primi anime/manga che ho visto/letto.
    Ha una trama che ti prende subito dal primo episodio e i personaggi sono molto originali, conosco manga con disegni migliori ma fa niente. :001_tongue:

E come dissero Altair ed Ezio:

Nulla è reale, Tutto è...

...Barbra Streisand uhuhuhuhuhuhuhuh
  5.     Mi trovi su: Homepage #9295280
    Teräs Käsinon è necessario che tu corregga, se pensi che meriti quel voto è perché ti è piaciuto molto. tu hai espresso la tua opinione ed io la mia non devi per forza adeguarti a quanto dico ;)

per me, al momento il manga con i disegni più belli è Bastard!! ma è facile che esistano autori molto più bravi le cui opere non ho ancora avuto il piacere di leggere, quindi è legittimo che tu metta i voti che secondo te meritano.

qui un esempio del manga che dicevo (e non è neanche una delle più belle imho :D):

-CUT-

I disegni dipendono tantissimo dai gusti :sasa: A uno piacciono quelli più "realistici" come nel manga che hai postato tu, oppure gli può piacere uno stile più "tagliente" come quello di Takei o di Imai, come nell'arte uno può preferire i classicisti o i cubisti :yes:

6.     Mi trovi su: Homepage #9295282
    Secondo me il fatto dei disegni è un po' come il fatto della copertina di un libro. Molte persone giudicano in base alla copertina e molte volte si ritrovano con un libro (scusate la parola) schifoso. L'aspetto dei disegni (a mio parere) è secondario (ma non meno importante, è di per se un aspett fondamentalissimo) e si dovrebbe giudicare un manga dalla trama e dall'originalità :laugh:

Poi, sono sempre giudizi a mio parere personali :laugh:

KRONA, TI INVIDIO! (IN SENSO BUONO EH)
  7. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9295283
    BertockI disegni dipendono tantissimo dai gusti :sasa: A uno piacciono quelli più "realistici" come nel manga che hai postato tu, oppure gli può piacere uno stile più "tagliente" come quello di Takei o di Imai, come nell'arte uno può preferire i classicisti o i cubisti :yes:

ovviamente è vero, quello che mi limito a valutare io è la difficoltà di realizzazione del disegno stesso a livello di sfumature, retini, contrasti e dettagli.

C'è da dire che il disegno dipende moltissimo dal manga, per fare un paio di esempi, uno one piece con disegni realistici non sarebbe altrettanto comico e un berserk con disegni semplici sarebbe ridicolo.

E' innegabile però che alcuni disegni richiedano ben più cura e tempo rispetto ad altri e secondo me bisogna darne merito, a prescindere dal fatto che i disegni siano adatti o no al tipo di storia

8.     Mi trovi su: Homepage #9295284
    Teräs Käsiovviamente è vero, quello che mi limito a valutare io è la difficoltà di realizzazione del disegno stesso a livello di sfumature, retini, contrasti e dettagli.

C'è da dire che il disegno dipende moltissimo dal manga, per fare un paio di esempi, uno one piece con disegni realistici non sarebbe altrettanto comico e un berserk con disegni semplici sarebbe ridicolo.

E' innegabile però che alcuni disegni richiedano ben più cura e tempo rispetto ad altri e secondo me bisogna darne merito, a prescindere dal fatto che i disegni siano adatti o no al tipo di storia

Quello è anche dovuto alla serializzazione del manga: nei One Piece o nei Naruto non si ha il tempo di mettere tutti quanti i retini e le sfumature, cosa che ha il tempo di fare uno che li fa uscire mensilmente :yes:

[RECENSIONE] FullMetal Alchemist

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina