1.     Mi trovi su: Homepage #9296181
    The assassin’s creed saga:
    Ubisoft in questi ultimi anni ci ha regalato un epopea storica degna di nota, veramente evocativa che ha venduto molte copie per il mondo raccogliendo numerosi fan che hanno provato questi capolavori. Ecco un riassunto dettagliato della trama di ognuno di questi:
    Assassin’s creed (2007)
    Ecco Altair alla ricerca della sua vittima tra le strade affollate…
    Il primo capitolo uscì quasi in contemporanea con il lancio di PS3, ed ebbe un successo strabiliante.
    (2012)- La storia narrava di un ragazzo catturato dalle Abstergo Industries , il cui nome è Desmond Miles, sottoposto a delle sezioni in un macchinario noto come Animus, in grado di far rivivere i ricordi degli antenati anche persino ai tempi più antichi. (1191)- In questo caso Desmond rivive i ricordi di Altair Ibn-La Had, assassino durante il periodo della terza crociata, esso viene inviato dal suo mentore Al Mualim, a capo della gilda degli assasini di Masyaf , a recuperare un prezioso manufatto nascosto nei sotterranei del Tempio di Salomone. Altair (maestro assassino) agisce d’impulso e manda a monte l’esito del piano finendo attaccato dai templari di Roberto di Sable. Ritorna alla roccaforte di Masyaf che viene successivamente attaccata dagli stessi templari, che riesce a far fuggire grazie a un astuto stratagemma. Al Mualim, dopo l’esito fallimentare della missione, degrada Altair di rango facendolo ritornare ad essere un apprendista. Per riconquistare la fiducia del suo maestro, Altair viene incaricato di uccidere nove obbiettivi in giro per la Terra Santa in città come Acri, Damasco e Gerusalemme scoprendo un intrigo più grande di quanto poteva aspettarsi lui stesso.
    Assassin’s creed II (2009)
    Ed ecco Ezio Auditore, il più figo tra i fighi dell’epoca tra le strade di Venezia.
    Ubisoft ritorna con una delle sue saghe di punta due anni dopo il primo capitolo, avendo ascoltato le polemiche dei fan riguardo all’eccessiva ripetitività del primo ac rinnova la formula di gioco e cambia completamente contesto e personaggi.
    (2012)- Il secondo capitolo segue le vicende del già noto Desmond, che viene aiutato a fuggire dall’Abstergo da Lucy, l’assistente del capo della ditta Warren Vidic. Ebbene è così che Desmond scopre di essere un assassino in lotta contro i templari da secoli. Desmond quindi, dopo aver trovato un luogo sicuro dove proseguire il suo viaggio nei ricordi dei suoi antenati, conosce Rebecca Crane (inventrice dell’Animus 2.0, versione aggiornata dell’originale) e Shaun Hasting (esperto storico che aiuterà Desmond con le informazioni necessarie per comprendere appieno le nozioni fondamentali).
    (1476)- Così ci si presenta Ezio Auditore, giovane fiorentino facente parte di una famiglia di banchieri, suo padre Giovanni lavorava niente meno che per Lorenzo de Medici. All’epoca, nel 1476, il padre di Ezio venne fatto arrestare insieme ai suoi figli (Federico e Petruccio), e fatto giustiziare a Piazza della Signoria il giorno seguente. Ezio scampò all’evento perché fuori per conto di suo padre che gli aveva affidato una commissione urgente. Scoprì che un noto amico di Giovanni, il gonfaloniere Uberto Alberti, aveva tradito la sua fiducia. Ezio, la notte prima dell’evento aveva consegnato una lettera a costui che conteneva le prove del’innocenza di suo padre ma Uberto al processo non la menzionò. Ezio scoprì quindi che suo padre era al contempo un assassino oltre che un banchiere, e intraprese lui stesso la medesima carriera per vendicare il torto subito e per riportare il nome degli Auditore agli antichi fasti. Uccide così Uberto durante una mostra d’arte scoprendo che esso fa parte di un piano ben più complesso di cui fanno parte anche i Pazzi, fedeli a Rodrigo Borgia, l’allora capo templare in Italia. Ezio recupera così la lista delle persone da assassinare del complotto, un tempo appartenuta al padre Giovanni, e si reca per le diverse regioni d’Italia alla caccia di questi suoi obbiettivi, esplorando al contempo oltre a Firenze anche Monteriggioni, San Giminiano, Forlì e la Serenissima Repubblica di Venezia.
    Assassin’s creed brotherhood (2010)

    Attenzione a te soldato su quel cavallo, qualcuno ti attacca!
    Ubisoft ritorna a sorpresa dopo un anno con un altro capitolo delle sue avventure creando il seguito alle vicende di Ezio Auditore da Firenze. Nessun cambio di personaggio e contesto storico, l’Italia e la protagonista anche di questo capitolo.
    (2012)- Desmond fugge insieme a Lucy, Shaun e Rebecca dal nascondiglio in cui erano riparati dopo essere stati trovati dai templari di Warren Vidic. Si rifugiano quindi in Italia, nell’odierna Monteriggioni, alla ricerca di un frutto dell’Eden nascosto nelle vicinanze. Desmond intanto rientra nell’Animus 2.0 per ritornare nei panni di Ezio per saperne di più.
    (1500-1503)- Ezio si ritrova a fuggire dai sotterranei della cappella Sistina dopo aver affrontato Rodrigo Borgia, allora Papa dal 1492, dopo essersi nuovamente impossessato della mela. Insieme allo zio Mario riesce a fuggire e a ritornare a Monteriggioni ai primi di gennaio del 1500. Una volta lì informa i suoi confratelli di quanto successo nel Vaticano, e il giorno dopo la cittadella viene assaltata dall’esercito papale del figlio di Rodrigo, Cesare Borgia insieme alla sua sorella Lucrezia Borgia. Essi riescono a catturare Caterina Sforza e uccidono Mario, recuperando la mela che cade in mano nemica. Ezio viene ferito gravemente e viene soccorso dai cittadini e portato al sicuro. Con molte motivazioni parte verso Roma più deciso che mai a far cadere la tirannia dei Borgia, suoi nemici giurati. La confraternita si mobilita così sull’isola Tiberina ed Ezio con l’aiuto di Macchiavelli e dei suoi più fidi alleati è pronto a sferrare il contrattacco in uno scontro senza esclusione di colpi.
    Assassin’s creed revelations (2011) Ezio in una lotta accanita con un giannizzero, certo che ad averceli così 52 anni!!!
    Il capitolo, uscito un mese fa su console, si appresta a chiudere le vicissitudini riguardanti la vita di Ezio e fa da tramite per quello che sarà assassin’s creed III. Ubisoft cambia ambientazione e ambienta il tutto a Costantinopoli (l’odierna Istanbul) cambiando completamente i personaggi a noi noti.
    (2012)- Desmond è in coma, dopo la fine di brotherhood, con i ricordi completamente a pezzi. E’ imprigionato nella blackroom dell’animus, e proprio in questo stato di incoscienza conoscerà il soggetto 16 (o quello che ne è rimasto), che gli darà una mano a sistemare la situazione.
    (1511-1512)- Ezio, ormai 52enne, vuole risposte e per farlo si reca a Masyaf per cercare di aprire la biblioteca di Altair e carpirne i segreti. La biblioteca contiene un artefatto così potente che se cadesse in mano sbagliata segnerebbe la fine di tutto. I templari bizantini, essendone al corrente, hanno assediato la fortezza facendola loro. Ezio viene catturato ma scampa all’uccisione per mano nemica e fugge. Si reca così in una cittadina poco distante per uccidere il capo del gruppo templare stanziatosi in quei territori. Lo trova e lo uccide, ma proprio in punto di morte rivela ad Ezio che i templari sono già in possesso di una chiave (trovata a Costantinopoli). Dopo la sua morte, Ezio lo perquisisce e trova un libro dei Polo, necessario al fine di trovare le chiavi e più determinato che mai si reca a Costantinopoli per opporsi al dominio templare. Considerato il mentore, dopo aver fatto cadere i Borgia in Italia, viene accolto dal capo della setta di assassini del luogo dal leader Yusuf Tazim. Insieme hanno uno scopo in comune, trovare il capo dei templari di Costantinopoli e ucciderlo prima che possa nuocere a qualcuno, scoprendo un intrico che va oltre all’immaginabile. Ma gli assassini dalla loro hanno validi alleati che gli aiuteranno nella loro missione.
    LEGGETE E COMMENTATE LA MIA FF: LA VENDETTA DELL'ORGANIZZAZIONE SEGRETA.

    ASSASSIN'S CREED
    -THE DINASTY OF ENGLAND-
    FF IN LAVORAZIONE :D...
    La realtà non tiene il confronto con la leggenda!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9296182
    Ottimo "riassunto" :laugh:


    Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

    Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9296184
    NickEntrata in scena (Olympus Mode: On :lol:)

    Ottimo riassunto, anche se ti sono sfuggite alcune cose :laugh:

    Forse perché è un...riassunto? :lol:


    Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

    Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9296186
    Bel riassuntone! Ad essere sincero credo che potresti continuare ad aggiornarlo,magari con immagini,scritte colorate e sopratutto col prossimo ACIII che è in uscita 2012-2013 ovviamente sono solo idee personali :D



    Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9296187
    c300g97Bel riassuntone! Ad essere sincero credo che potresti continuare ad aggiornarlo,magari con immagini,scritte colorate e sopratutto col prossimo ACIII che è in uscita 2012-2013 ovviamente sono solo idee personali :D

    Grazie per il consiglio! Le immagini dovevano uscire in questo riassunto ma c'è stato un "errore tecnico", eh quindi è venuta così...
    LEGGETE E COMMENTATE LA MIA FF: LA VENDETTA DELL'ORGANIZZAZIONE SEGRETA.

    ASSASSIN'S CREED
    -THE DINASTY OF ENGLAND-
    FF IN LAVORAZIONE :D...
    La realtà non tiene il confronto con la leggenda!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9296188
    Ok non sono un pazzo e dunque non l'ho propio letto :loll:
    Ho dato qualche occhiata qua e la e sembra fatto bene, ma nona vendoli giocati tutit non incorro in spoiler, però a qualcuno che si vuole avvicinare alla saga avendo un idea generale puo tornare utile, peccato che come gia detto è obbligatoriamente piena di spoileroni LoL

  The assassin's creed saga RIASSUNTO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina