1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9296491

    Scheda tecnica:
    Data di uscita:15/11/11
    Sviluppatori:Ubisoft Montreal
    Publisher:Ubisoft
    PEGI:18+

    Dopo le mie prime impressioni, ecco a voi la recensione di Assassin's Creed Revelations.
    Storia: Il gioco comincia poco dopo la fine di Brotherhood, con Desmond finito in coma a causa del contatto con la mela dell'Eden. Ci ritroveremo sull'Isola dell'Animus, su cui è prigioniero della sua mente anche il Soggetto 16. Desmond sarà costretto quindi, per la 4°volta di tornare nell'Animus e rivivere nuovamente i panni di Ezio Auditore da Firenze. L'ambientazione si è spostata dall'Italia alla Turchia, più precisamente ad Istanbul(dove si svolgerà la maggior parte del gioco). Il gioco stavolta sarà ambientato nel 1511, circa 10 anni dopo Brotherhood, con un Ezio alquanto invecchiato ma agile come un ventenne. Dopo 20 anni passati a combattere i Borgia e i Templari, Ezio cerca di portare a termine la ricerca delle 5 chiavi della biblioteca segreta di Altair a Masyaf, iniziata molti anni prima dal padre. Così Ezio si ritroverà fin da subito a cercare le 5 chiavi, di cui una è già in mano ai templari. Dopo un inizio decisamente spettacolare, faremo la conoscenza dei 2 comprimari più importanti del gioco ovvero Yusuf, capo degli assassini di Constantinopoli e Sofia Sartor, un'attraente studiosa che aiuterà Ezio a trovare le 5 chiavi. In questo gioco finalmente scopriremo qualcosa in più sulla vita di Ezio, Desmond e addirittura su Altair.
    Anche in Revelations la storia è molto interessante e ci terrà attaccati al joystick fino alla fine.

    Ezio è invecchiato... e si vede

    Gameplay: Revelations riprende le caratteristiche tipiche della saga, ampliate e migliorate rispetto a Brotherhood. Il gameplay si divide principalmente in 3 parti: L'esplorazione, il combattimento e lo stealth.
    L'esplorazione in questo gioco è diventata ancora più importante visto che spesso nella città ci saranno molte missioni secondarie realizzate con la stessa cura di quelle della campagna. Oltre a ciò sono rimaste le fasi platform che saranno molto importanti durante le missioni in cui dovremo trovare le chiavi di Altair. Queste missioni sono risultate davvero divertenti e spettacolari, in cui la telecamera virtuale diventerà quasi automatica e ci offrirà dei momenti simili a quelli di Uncharted.
    Una novità molto importante delle scalate è la lama uncinata. Questa oltre a funzionare come lama celata sarà anche utile per velocizzare le fasi platform. Oltre a ciò servirà nel combattimento. Il combattimento purtroppo è uno dei difetti del gioco. Nonostante sia molto bello guardare questi combattimenti grazie alla miriade di mosse che potrà usare Ezio, questi risulteranno essere molto, molto, troppo facili questo a causa dell'IA dei nemici. Questi ultimi durante i combattimenti ci attaccherranno 1 alla volta, dandoci tutto il tempo di contrattacarli e ucciderli in poco tempo. Inoltre avendo dalla nostra nuove armi come la lama uncinate ecc. Il gioco risulterà davvero facile. Infine troviamo le fasi steath. Queste ultime purtroppo saranno un po' scomode, ma gli sviluppatori hanno aggiunto un elemento che sarà utile sia per distrarre i nemici e quindi per passare inosservati sia per ucciderli in poco tempo ovvero le bombe. Queste andranno create da noi con varie componenti che potranno essere comprati, trovati o rubati. Avremo 3 tipi di bombe: Letale, Stordente e quella che servirà per distrarre i nemici. Ad esempio potremo lanciare una bomba che farà un forte botto ma che non è letale dalle parti in cui stanno i nemici, loro andranno a controllare e noi potremo passare senza problemi, oppure lanciare una bella granata letale in un gruppo di nemici e loro moriranno all'istante. Insomma un'aggiunta abbastanza interessante.

    Ecco una delle tante possibilità che ci dà il rampino

    Rimane la gestione degli Assassini, in cui ho notato una maggior facilità a far salire di livello i nostri Adepti. Ad Istanbul ci saranno parecchie zone controllate dai Bizantini e come nello scorso capitolo dovremo prima uccidere il capo della zona e dopo dare allarme alla zona e far fuggire tutti i soldati nemici in modo da conquistare la zona. Ora però se saremo ricercati i nemici attaccherranno la nostra zona e ciò darà via a un giochino in stile Tower Defense. Ciò consisterà nel posizionare gli assassini sui tetti in modo da difendere la zona. Gli assassini saranno di vario tipo: gli archibugieri, arcieri, ecc. Oppure della barricate armate o meno per rallentare i nemici. Questo minigioco divertirà le prime volte ma dopo un po' diventerà davvero noioso e ripetitivo.
    In questo AC sono state molto pubblicizzate le sezioni con Altair. Purtroppo quest'ultime saranno interessanti solo per la trama, ma le reputo troppo brevi e con un gameplay troppo semplificato. Oltre alle missioni di Altair sono presenti fasi in cui si è Desmond. Il gameplay passerà dall’action a un puzzle-game alla Portal(in prima persona). Queste fasi sono decisamente diverse dal solito e offrono un gameplay carino, ma sinceramente sono interessanti soprattutto per i retroscena sulla vita di Desmond.
    Longevità: Sotto questo profilo Revelations non delude assolutamente, e anzi lo trovato più longevo rispetto a Brotherhood. La campagna dura circa 12 ore(facendola con calma). Più le quest secondarie e le missioni con Desmond si raggiungono le 35-40 ore, senza contare il multiplayer.
    La campagna è la migliore della saga con momenti davvero mozzafiato.
    Grafica & Sonoro: Tecnicamente il gioco è eccellente. La grafica del gioco è stata decisamente potenziata rispetto a Brotherhood e ora abbiamo texture molto definite, volti espressivi e una realizzazione della città davvero maestosa. L'unico difetto è qualche rallentamento, classico della saga.
    Il doppiaggio è anch'esso molto curato, con un labiale ben fatto e delle voci azzeccate. Anche la colonna sonora è molto orecchiabile, molto simile a quella dei precedenti.
    Storia: 9.5, una storia davvero indimenticabile e che conclude degnamente la trilogia di Ezio e Altair.
    Gameplay:9.6, a chi è piaciuto il gameplay di questa saga da ACII ad ora sicuramente non rimarrà deluso tra missioni principali, secondarie e sessioni con Desmond e Altair.
    Grafica & Sonoro:9.3+, nonostante rimane qualche difettuccio grafico come cali di frame-rate ecc. comunque l’impatto generale è davvero bellissimo, con texture definite e una città con un’atmosfera unica. Anche il sonoro è ottimo.
    Commento finale: Revelations si è dimostrato all’altezza delle aspettative. Lungo, divertente e con una storia decisamente coinvolgente. L’unico difetto davvero grave che si può attribuire a questo gioco è la mancanza di innovazioni davvero rilevanti che spero vengano aggiunte in ACIII. Insomma consigliato, consigliato e ancora consigliato per tutti gli amanti delle avventura originali e per chi vuole passare le vacanze di Natale in compagnia di Ezio.
    [LEFT]PRO:[/LEFT] [FONT="Arial Black"][COLOR="Lime"]
    VOTO FINALE:9.6
    [/COLOR][/FONT]

    [LEFT]-Storia ancora appassionante e ricca di colpi di scena
    -Gameplay divertente e vario
    -Longevità alle stelle
    -Tecnicamente ben fatto
    -Conclude la trilogia di Ezio(spero)[/LEFT]

    [RIGHT]CONTRO:
    [RIGHT]-Multiplayer poco coerente al gioco
    -Poca innovazione davvero rilevante nel gioco
    -Missioni di Altair poco interessanti per il gameplay
    -Combat System da rivedere
    [/RIGHT][/RIGHT]
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

    Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9296496
    Buona recensione, il gioco non mi sembra male, ma prima mi concentro su altri.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9296497
    Bella rece ma voto ALTISSIMO a mio parere per Revelations.
    E poi perché cover Xbox su un forum PS? :blink:


    Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

    Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9296500
    Gian_lorenzo97Perchè ce l'ho su xbox ;)

    Tutto chiaro :laugh:


    Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

    Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9296501
    Bella rece, davvero buona come contenuti! Chissà se Ezio ha veramente finito la sua carriera. Magari faranno Assassin's creed - La vecchiaia si fa sentire, :biggrin:...
    LEGGETE E COMMENTATE LA MIA FF: LA VENDETTA DELL'ORGANIZZAZIONE SEGRETA.

    ASSASSIN'S CREED
    -THE DINASTY OF ENGLAND-
    FF IN LAVORAZIONE :D...
    La realtà non tiene il confronto con la leggenda!

  Assassin's Creed Revelations Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina