1.     Mi trovi su: Homepage #9296981
    ciao a tutti :001_smile:

Leggevo il Thread sui problemi di Skyrim dove si è toccato l'argomento dei limiti tecnici ps3, per non andare off topic ho pensato di aprirne uno nuovo, adesso mi chiedo:

Ram -> 256 mb, contro i 4 Gb di un pc
    Processore -> 3.2 Ghz, e qui ci siamo
    Scheda Grafica -> 256 mb, contro i 2 Gb di un pc
    (per fare alcuni esempi)

Ora io non so se pc e ps3 lavorano diversamente (per questo lo chiedo a voi :001_tongue:)ma non c'è qualche problema hardware di fondo? Non è forse che le console non tengono più il passo dei pc?
    Felice di essere smentito :001_smile:

PS: Fiero possessore di ps3, ma forse inizio a capire che un buon pc sia la scelta migliore anche per giocare.

Grazie Streamer per la firma

Aspettando: SSX Deadly Descent
  2.     Mi trovi su: Homepage #9296983
    Secondo me le console rimangono le scelte migliori. Perchè se devi farti un PC che dura molto tempo ci devi spendere molto e se non vuoi spendere molto ti accontenti di quello che viene. Per questo sono passato da PC a console, perché non voglio spendere molti soldi.

3. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9296984
    DavideBKciao a tutti :001_smile:

Leggevo il Thread sui problemi di Skyrim dove si è toccato l'argomento dei limiti tecnici ps3, per non andare off topic ho pensato di aprirne uno nuovo, adesso mi chiedo:

(per fare alcuni esempi)

Le console lavorano in modo diverso e i numeri spesso contano poco. Cioè i 256mb di ram della PS3 non sono equiparabili a quelli di un pc. Tutto su console è più ottimizzato.
    Anche per le schede grafiche la memoria è relativa.
    Ci sono schede grafiche per PC da 1gb che però funzionano meglio e sono più potenti di quelle da 2gb.

Comunque è già da un pò che tra PC e console c'è un certo distacco ed è per questo che i giocatori su PC ce l' hanno con le console perchè le accusano di rallentare il processo evolutivo dei giochi (oltre che subirsi certi porting dalle console che fanno davvero arrabbiare).
    Capisci che per uno che magari spende 1000 e rotti euro per avere una macchina da gioco potente e poi vedere che i colli di bottiglia sono nei videogiochi per colpa delle console fa arrabbiare un pò.

Io quest'estate ho scelto il PC alla PS3 (che ho venduto) e devo dire che sono molto contento. Con quasi 1000 euro in meno, ma contento.
    Ho uno skyrim senza problemi, con un' interfaccia migliore e graficamente più appagante (adoro le Mod, un grazie a chi le fa!)
    Spendo un niente in giochi (niente inteso come pochissimo)
    C'è uno steam che funziona 1000 volte meglio del PSN e PSstore, dove le offerte sono davvero convenienti (con giochi completi e importanti anche a 2 euro e mezzo)

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  4.     Mi trovi su: Homepage #9296985
    DavideBKciao a tutti

(per fare alcuni esempi)

Ora io non so se pc e ps3 lavorano diversamente (per questo lo chiedo a voi :001_tongue:)ma non c'è qualche problema hardware di fondo? Non è forse che le console non tengono più il passo dei pc?
    Felice di essere smentito
    PS: Fiero possessore di ps3, ma forse inizio a capire che un buon pc sia la scelta migliore anche per giocare.

Beh potrebbe essere per il fatto che la PS3 ha 6 anni :nosmile: ?

potrebbe essere il fatto che la ps3 monta hardware vecchi di sei anni :nosmile: ?

insomma! diciamocelo........... abbiamo una console vecchi di 6 anni che non serve più a una cippa dove l'unica cosa che si può fare è passare all' xbox perchè hanno halo che è 100 volte più powa di UC3 /TROLLFACE

:lol:

adesso seriamente anche se la ps3 è evidentemente inferiore ai PC odierni io la preferisco lo stesso ^^ perchè ? ma è ovvio ! costa poco ! :lol: (scherzo)
    se voglio giocare BENE con un PC devo spendere quanto ? 700/1000 euro ? ........ poi non parliamo dei MAC ...... a casa mia per far paura a mio padre basta dirgli solo: "mi compri un MAC" ? secondo come finisce all' ospedale .-.

quindi io ti faccio questa domanda XD:

Preferisci giocare con una console che sicuramente è inferiore al PC ma costa molto meno o predere un PC da 1000 euro per poi non riuscire a giocare perchè i PC sono pieni di problemi ? :nosmile:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9296986
    PlayStation 3 e Xbox 360 montano hardware targati 5-6 anni fa, l' aggiornamento di componenti su PC avviene quasi semestralmente, quindi è logico che le console non possano offrire quello che potenzialmente può offrire un PC.
    Abbiamo visto praticamente tutto quello che le console dell'attuale generazione hanno da offrire ed è quasi un miracolo che dopo 5 anni riescano a sfornare giochi come Uncharted 3.

Credo che nel corso dell'anno, al primo grande evento, Sony e Microsoft (soprattutto si sbrigherà Microsoft) annunceranno le prossime PlayStation e Xbox, così come Nintendo ha già annunciato il suo Nintendo WiiU. Dopotutto, 6 anni sono tanti per il mondo della tecnologia, abbiamo bisogno di questi annunci, perché la tecnologia si evolve, nascono nuovi motori e c'è bisogno di hardware in grado di supportarli!

Altair97
    Si divide in fasce il costo del PC, ovviamente chi spende poco dovrà fare molti upgrade, chi se ne prende già uno molto forte può star benissimo anche per 5-10 anni.

Ma 5-10 anni manco un PC da 5000 euro.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9296987
    DavideBKciao a tutti :001_smile:

(per fare alcuni esempi)

Felice di essere smentito :001_smile:

Le console non hanno mai tenuto il passo con i pc.
    Ed è inutile continuare a paragonare questi due mondi diversi.
    Sulle console si ottimizza. E se il gioco gira bene basta e avanza.

Ps3 avrà pure un hardware vecchio di 6 anni, però se ancora oggi riesce a sfornare una qualità grafica come uncharted 3 direi che possiamo ritenerci soddisfatti.
    Poi che alcuni giochi hanno più bug su console è anche colpa degli sviluppatori che non testano bene i loro prodotti.
  7. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9296989
    HellbiaxLe console lavorano in modo diverso e i numeri spesso contano poco. Cioè i 256mb di ram della PS3 non sono equiparabili a quelli di un pc. Tutto su console è più ottimizzato.
    Anche per le schede grafiche la memoria è relativa.
    Ci sono schede grafiche per PC da 1gb che però funzionano meglio e sono più potenti di quelle da 2gb.

Comunque è già da un pò che tra PC e console c'è un certo distacco ed è per questo che i giocatori su PC ce l' hanno con le console perchè le accusano di rallentare il processo evolutivo dei giochi (oltre che subirsi certi porting dalle console che fanno davvero arrabbiare).
    Capisci che per uno che magari spende 1000 e rotti euro per avere una macchina da gioco potente e poi vedere che i colli di bottiglia sono nei videogiochi per colpa delle console fa arrabbiare un pò.

Io quest'estate ho scelto il PC alla PS3 (che ho venduto) e devo dire che sono molto contento. Con quasi 1000 euro in meno, ma contento.
    Ho uno skyrim senza problemi, con un' interfaccia migliore e graficamente più appagante (adoro le Mod, un grazie a chi le fa!)
    Spendo un niente in giochi (niente inteso come pochissimo)
    C'è uno steam che funziona 1000 volte meglio del PSN e PSstore, dove le offerte sono davvero convenienti (con giochi completi e importanti anche a 2 euro e mezzo)

anche io usavo steam prima di comprare la ps3 ma non è che mi piaceva molto come era fatto...
    è quasi uguale allo store del PSN :laugh:

KRONA THANK YOU

ID PSN : g1ammy987

DETTO DA fifa.peppe98 : Giammy Ti nomino Ufficialmente il maniaco dei soldi

DETTO DA C.Shepard : Sei un mito!

DETTO DA manuelrallydirt : eccolo e ritornato giammy il diavoletto del forum

DETTO DA diablos1996 : Signore e signori, un applauso per lui, il solo e unico Capitan Ovvio

DETTO DA diablos1996 : Ci sono due nuovi sceriffi in città: Diablos e Giammy
  8.     Mi trovi su: Homepage #9296990
    io preferisco le console,per il semplice fatto che per un PC su cui si può giocare senza problemi ci vogliono minimo 900-1000 euro,con PS3 ho speso 300 euro,e sino ad ora sono rimasto soddisfatto:laugh:
    mi rendo conto che non è ai livelli di un PC da 1500 euro,ma so benissimo che per giocare è ottima!!!:laugh:

By eziokratos: kill il matelatico del forum :troll:
  9.     Mi trovi su: Homepage #9296991
    Si. Dài, le console sono molto più intuitive.
    Ragioniamo un secondo:
    Le console sono nate con il puro scopo di far giocare gli utenti ai videogames.
    I PC sono nati con tanti altri scopi TRA CUI quello di giocare ai videogames.
    Ora io mi chiedo, considerando che gli sviluppatori di console devono concentrarsi SOLO sull'aspetto videoludico dei loro prodotti, mentre i produttori di PC dovranno pensare a taaaante altre cose, faranno progressi maggiori le console o i computer? :closedeyes:

No Heavy, Demo and Engineer image available

~E.M.I.L.I.S.E.R.~
    ~Free your game~
    SKYRIM PLATINUM TROPHY
  10.     Mi trovi su: Homepage #9296992
    K2Andreas[/CUT]

Questo post è pieno dei cosiddetti stereotipi sul Gaming per PC.

Che i Computeri per Pro Gaming costano molto è appurato, ma ti faccio un esempio.

Tizio prende un PC per giocare benissimo a CoD e con altri giochi a settaggi medio-bassi...e spende 500 € (prezzo iniziale della PS3, per intenderci).

Caio prende un PC per giocare bene a Battlefield 3 e settaggi alti-medi per altri giochi...e spende su 700 €

Sempronio, che è un pro gamer della madonna, si prende un PC per giocare a BF3 e C2 a 60 fps (premettiamo che PC del genere ancora non esistono :lol:)...e spende da 1000 € in poi.

Si divide in fasce il costo del PC, ovviamente chi spende poco dovrà fare molti upgrade, chi se ne prende già uno molto forte può star benissimo anche per 5-10 anni.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9296993
    ZinekromSi. Dài, le console sono molto più intuitive.
    Ragioniamo un secondo:
    Le console sono nate con il puro scopo di far giocare gli utenti giocare ai videogames.
    I PCs sono nati con tanti altri scopi TRA CUI quello di giocare ai videogames.
    Ora io mi chiedo, considerando che gli sviluppatori di console devono concentrarsi SOLO sull'aspetto videoludico dei loro prodotti, mentre i produttori di PC dovranno pensare a taaaante altre cose, faranno progressi maggiori le console o i computer? :closedeyes:

i PC ma tu non hai capito il perchè XD
    [FONT="Arial Black"]le console hanno hardware vecchi di 6 anni; i PC si rinnovano SEMPRE ....... mi pare ovvio che le prestazioni siano migliori su PC e non su console ^^[/FONT]
  12. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9296994
    MadPlayer95PlayStation 3 e Xbox 360 montano hardware targati 5-6 anni fa, l' aggiornamento di componenti su PC avviene quasi semestralmente, quindi è logico che le console non possano offrire quello che potenzialmente può offrire un PC.
    Abbiamo visto praticamente tutto quello che le console dell'attuale generazione hanno da offrire ed è quasi un miracolo che dopo 5 anni riescano a sfornare giochi come Uncharted 3.

Credo che nel corso dell'anno, al primo grande evento, Sony e Microsoft (soprattutto si sbrigherà Microsoft) annunceranno le prossime PlayStation e Xbox, così come Nintendo ha già annunciato il suo Nintendo WiiU. Dopotutto, 6 anni sono tanti per il mondo della tecnologia, abbiamo bisogno di questi annunci, perché la tecnologia si evolve, nascono nuovi motori e c'è bisogno di hardware in grado di supportarli!

ti quoto in pieno :001_tongue:

KRONA THANK YOU

ID PSN : g1ammy987

DETTO DA fifa.peppe98 : Giammy Ti nomino Ufficialmente il maniaco dei soldi

DETTO DA C.Shepard : Sei un mito!

DETTO DA manuelrallydirt : eccolo e ritornato giammy il diavoletto del forum

DETTO DA diablos1996 : Signore e signori, un applauso per lui, il solo e unico Capitan Ovvio

DETTO DA diablos1996 : Ci sono due nuovi sceriffi in città: Diablos e Giammy

Le console sono Davvero Finite?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina