1.     Mi trovi su: Homepage #9297515
    [FONT="Arial"]MORTAL KOMBAT[/FONT]

Uscito nel:2011
    Produttore:Netherrealm Studios
    Disponibile per:Ps3,Xbox360

LA STORIA

Tanto per cominciare parlerò della modalità storia.Quest'ultima riscrive TUTTA la trama di Mortal Kombat partendo dalla vittoria di Shao Khan in MK:Armageddon.Qui Raiden invia un messaggio a se stesso nel passato per cambiare la storia e a questo punto bisognerà ripercorere tutti i primi tre Mk.
    Suddivisa in 16 Capitoli,in cui impersoneremo diversi personaggi,ognuno composto da quattro scontri.La cosa buffa di questa modalità è il doppiaggio che è involontariamente comico e disastroso(basta vedere jonny cage).

IL SISTEMA DI COMBATTIMENTO

Scorpion e Sub-Zero che se le danno di santa ragione

Cosa dire del sistema di combattimento?Ottimo.Qui si vede il gran lavoro della Netherrealm Studios per migliorare il sistema di combattimento.In primis,si è tornato al combattimento 2d(Come per Street Fighter 4).Poi va detto che per la prima volta fa la sua comparsa una seconda barra dell'energia,deputata unicamente all'esecuzione di alcuni attacchi speciali (in caso di caricamento parziale) e soprattutto delle X-Ray. In questo caso specifico, con la barra dell'energia al massimo e la pressione contemporanea di L2 e R2, sarà infatti possibile attivare una vera e propria combo mortale, che sottolineerà le terribili mutilazioni a cui il malcapitato avversario sarà soggetto, attraverso un splendido quanto suggestivo effetto a raggi X. E poi,considerate il vero marchio di fabbrica della saga, la fatality aveva perso gran parte del suo significato. Fra proteste, cambi in corsa e smussature di varia natura, la mossa più cruenta dell'intera storia dei videogames aveva infatti finito col diventare una pallidissima copia di quella che al contrario faceva impallidire anche i più forti di stomaco. Con il ritorno della saga alle origini ed il conseguente innalzamento del tasso di violenza, ecco che la Fatality torna a recitare il ruolo di primissimo piano che gli compete, con il fattore Gore finalmente riportato a livelli di eccellenza mai vista prima.

:scared:Appunto...
    I nostalgici della serie, saranno inoltre contenti di sapere che non mancheranno le classiche fatality alternative “di livello”, così come le “mosse tenerone” alternative alle fatality, ovvero le irriverenti babality.

Ma che carino che sei Goro!!!

LE MODALITA'
    Oltre alla storia all'interno di Mortal Kombat trovano infatti spazio opzioni quali la Skalata, la Skalata a due (uniche opzioni in cui sarà permessa la selezione del personaggio), i Test della Fortuna, della Forza, dei Riflessi e dell'Attacco, per un totale di quasi 300 mini sfide che richiederanno, attraverso un' impostazione "a torre", di superare dal classico combattimento ad handicap del Test della Fortuna (sarà una slot machine a determinare i lottatori, gli arti, le combo e le penalizzazioni che dovranno essere utilizzate nel combattimento), al gioco dei bussolotti in chiave horror del Test dei riflessi (in questo caso saranno utilizzate teste mozzate grondanti di sangue), fino all'altrettanto classica prova di forza con oggetti sempre più consistenti. Gli appassionati di sfide quasi impossibili, potranno infine sperimentare l'impegnativa Torre delle Sfide.
    Quest'ultima, con oltre 300 livelli di pura violenza rappresenta di fatto un condensato di tutte le modalità presenti nel gioco, a cui si andranno a sommare alcuni minigiochi dallo stile forse un po' troppo retrò (dal classico beat em'all alla Double Dragon fino agli altrettanto classici distruggi tutto ciò che si muove"), ma pur sempre in linea con la violenza proposta dal gioco.Tutto questo offre una modalità offline che dura ben 20 ORE(tantissimo!!)senza contare la possibilità di sbloccare extra nella cripta aumentandone ancora la longevità.

L'ONLINE
    Non l'ho potuto provare:closedeyes:

IN CONCLUSIONE

GRAFICA:89-Modelli personaggi eccellenti ma animazioni un pò legnose.

SONORO:85-Doppiaggio fin troppo buffo nella storia ma quello inglese è un'altra storia(GET OVER HERE!!!!)

DIVERTIMENTO:92-Con le improbabili sfide della torre e i minigiochi,ti divertirai non poco.

LONGEVITA':94-Tra torre,Storia,Arcade e Sbloccare extra offline ci vorranno un ventina di ore

TOTALE:93-Un picchiaduro eccellente,con un sistema di combattimento ben oriaprogettato e una longevità incredibile.
    Giocando:Skyrim,Super Street Fighter IV Online,Battlelfield:BC2.

2.     Mi trovi su: Homepage #9297516
    E' una mini-rece, che può andare bene.

Comunque il gioco anche a me è piaciuto moltissimo, violento, difficile e lungo, ho passato ore ore contro Shao khan con Rayden :lol:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9297518
    emi4everE' una mini-rece, che può andare bene.

Comunque il gioco anche a me è piaciuto moltissimo, violento, difficile e lungo, ho passato ore ore contro Shao khan con Rayden :lol:

Peccato non abbia pototuto accedere online:(così descrivevo pure quello...

4.     Mi trovi su: Homepage #9297519
    TheFirestarter1995Peccato non abbia pototuto accedere online:(così descrivevo pure quello...

Bè io invece ho "pototuto" :lol: ma non è niente di eccezzionale fidati.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9297522
    Rece fatta "alla buona". Hai lasciato quasi tutto lo spazio ai voti, e fattori come la grafica, il sonoro e il gameplay non li hai mai accennati nella recensione. I voti dovrebbero essere il riassunto della recensione, qui invece la recensione è il riassunto dei voti :lol:

Se vuoi, assimila queste mie critiche in modo costruttivo, così che alla prossima recensione potrai migliorarti ^^
    Citazione del mese:
    MANNAI_97Momento, momento, momento...ho scritto "e" congiunzione con l'accento.

Un attacco di Ammiraglite, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

6.     Mi trovi su: Homepage #9297523
    diablos1996Rece fatta "alla buona". Hai lasciato quasi tutto lo spazio ai voti, e fattori come la grafica, il sonoro e il gameplay non li hai mai accennati nella recensione. I voti dovrebbero essere il riassunto della recensione, qui invece la recensione è il riassunto dei voti :lol:

Se vuoi, assimila queste mie critiche in modo costruttivo, così che alla prossima recensione potrai migliorarti ^^

Grazie per il consioglio:lol::lol:lo terro a mente grazie

7.     Mi trovi su: Homepage #9297524
    NickNon mi piace. Non hai detto nulla sul gameplay, ti sei "dilungato" sulla storia, che in un picchiaduro reputo inutile.

diablos1996Rece fatta "alla buona". Hai lasciato quasi tutto lo spazio ai voti, e fattori come la grafica, il sonoro e il gameplay non li hai mai accennati nella recensione. I voti dovrebbero essere il riassunto della recensione, qui invece la recensione è il riassunto dei voti :lol:

AlexanderAmmazza che recensione.
    La prossima volta dì solamente che è un picchiaduro e basta.
    Tra un po' hai scritto di più nella "valutazione per categoria" che nella recensione stessa...

Modificata e sistemata!!!!

Rece Mortal Kombat

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina