1.     Mi trovi su: Homepage #9298090


    Quello che vedete nella foto non è nient'altro che lo strumento più atto a questo gioco che è frubile con:PSmove,G-CON 3 e DUALSCHOK 3.

    [FONT="Century Gothic"]PRODUZIONE: NAMCO[/FONT]
    [FONT="Century Gothic"]USCITA: 5 NOV 2010[/FONT]
    [FONT="Century Gothic"]PIATTAFORMA: PLAYSTATION 3[/FONT]
    [FONT="Century Gothic"]TIPO: COLLECTION DI FPS-ARCADE SU BINARI[/FONT]

    Già è bene considerarla collection,perchè contiene TIME CRISIS 4,TIME CRISIS:RAZING STORM E DEADSTORM:PIRATES.
    Tutti questi titoli(eccezzion fatta per TC4)non sono mai usciti su console di nuova generazione e perciò sono stati soggetti a remake HD,ma erano giochi da sala,usciti entrambi nel 2009.
    Se parliamo di datazione,il più anzianotto è TC4,ma il motore grafico identico per tutti,non solleva a vantaggio l'uno nei confronti dell'altro,perchè se col tempo qualcosa è stata migliorata,qualcosa è andata perduta.

    Per recensire una collection,inizierò a farlo da gioco in gioco,per poi riassumere il totale(ogni gioco coi suoi voti)nella fine della rece.

    [FONT="Arial Black"]TIME CRISIS 4[/FONT]




    [FONT="Arial Black"]GAMEPLAY[/FONT]


    TC4 è un classico FPS adrenalinico su binari.
    Cioè: Un fps su binari significa che le movenze del protagonista sono precalcolate e non vi è alcun controllo nel gioco se non quello di sparare e cercare coperture.Ovviamente è prevista una serie di punteggi e di vite,prima di iniziare la partita si sceglie le impostazioni: Difficoltà,numero vite e missione...Una volta iniziata la missione,si giocherà con un sistema di punteggio che alla fine è l'unico pretesto per giocare,d'altronde parliamo di un gioco assolutamente arcade,e il tempo in cui completerai un area di una missione inciderà sui punti guadagnati tra kill e kill,infine anche la precisione vuole la sua parte,espressa in percentuale,essa permetterà di aggiungere punti.Tecnicamente siamo agli inizi ps3,ma nonostante ciò circolavano titoli migliori(Resistance,COD3 ecc...)dunque la trama e la tecnica rimangono sul vago e niente più,tanto è vero che l'opzione di scegliere tra i due protagonisti Giorgio e Evan che dovranno combattere dei dissidenti dell'esercito americano che hanno scoperto ''le fiere fatali'' insetti che sono perlopiù inutili,ma almeno dato che arrivano in gruppo consentono grandi scorpacciate di punti.
    Sublime la co-op,divertentissima.
    La trama utilizza i soliti 3 crediti,ogni volta che si perdono tutte le vite si può utilizzare uno,alla scadenza dei tre si ritorna punto e da capo.
    Mezz'ora per finirlo,ma rigiocabilissimo.

    VOTI
    GRAFICA 65
    SONORO 85
    DIVERTIMENTO 94
    LONGEVITà 69
    TOT 76



    [FONT="Arial Black"]
    DEADSTORM:PIRATES
    [/FONT]




    DEADSTORM:PIRATES è dei tre titoli il più recente e trae dal motore grafico un innovamento all'HD quasi eccellente.
    L'ambientazione è piratesca,di quelle alla jack sparrow per intenderci.
    Anche qui è presente la formula di time crisis(fps su binari),ma ben più riuscita perchè non solo l'ambientazione e i boss(il cracken) lo rendono enormemente più suggestivo sotto l'occhio della trama ma le battaglia in alto mare e non(infatti si potranno scegliere 5-6 missioni circa,di cui 3 a terraferma)il tutto colmato da armi con munizioni infinite.
    La trama utilizza i soliti 3 crediti,ogni volta che la barra di energia termina(morire)ne si può utilizzare uno,alla scadenza dei tre si ritorna punto e da capo.
    Sono presenti classifiche online,ottime le caratterizzazioni dei personaggi,l'ambientazione ha ovviamente giovato.
    Mezz'ora per finirlo,ma rigiocabilissimo.

    VOTI
    GRAFICA 75
    SONORO 88
    DIVERTIMENTO 95
    LONGEVITà 69

    TOT 83


    [FONT="Arial Black"]
    TIME CRISIS:RAZING STORM
    [/FONT]




    Il gioco a cui si dedica la copertina e il titolo della raccolta,sfrutta un passaggio all'HD quasi eccellente,ma che si supera nei momenti di pioggia.
    La trama presenta personaggi quasi folli,il cattivo è un portoghese fuggito dal carcere che utilizza molte battute fuori luogo,mentre il protagonista(o meglio la sua squadra)è DELTA ONE,non ci è dato sapere altro.
    A differenza dei precedenti capitoli,questo spin-off oltre ad offrire una versione arcade,da fps su binari ne offre una:Modalità Storia dove si giocherà ad un vero e proprio FPS in prima persona,in cui non vi sarà alcuna scena ''pilotata'',ma comunque se dovessimo utilizzare move per questa modalità,si rivelerà vero fiasco,i pessimi controlli rovineranno l'esperienza da cardiopalma tipica della serie,se però giocata con il joypad normale,saprà trarre ottime cose a cominciare dal fatto che i crediti sono assenti(un pò più di libertà) e i punti anche.



    ONLINE

    è presente addirittura un online,fino ad otto giocatori comprende classiche modalità:deatmatch a squadre,all vs all ecc....Ed è sicuramente riuscito se solo ci fosse qualcuno online...

    VOTI
    GRAFICA 75
    SONORO 90
    DIVERTIMENTO 95
    LONGEVITà 86

    TOT 85.


    [FONT="Arial Black"]TIRIAMO LE SOMME![/FONT]


    Si presenta come collection dedicata a fan e non,infatti il solo fps in prima persona presente(razing storm)vale il prezzo,circa 9,90 per la versione nuova!.
    Insomma namco ci ha riprovato col nuovo controller,esperimento riuscito ma non per tutti e tre i giochi.Infatti l'fps in prima persona ha seri problemi con i controlli move,ma se giocato col joypad risulta una piccola perla.
    Un genere che sembrava scomparso,namco non l'ha mai abbandonato e nel complesso un miglior comparto grafico avrebbe reso merito ad un'eccellente collection di FPS.

    [FONT="Arial Narrow"]TOT[/FONT]

    [FONT="Arial Black"]GRAFICA 74[/FONT]:Alcuni sono riusciti nell'intento di migliorare,altri rimangono nel mediocre.
    [FONT="Arial Black"]SONORO 89[/FONT]:Effetti di qualità,doppiaggi esilaranti e musiche sempre all'altezza.
    [FONT="Arial Black"]DIVERTIMENTO 95[/FONT]:Questo genere di videogiochi è uno spasso,considerando che TUTTI sono frubili in co-op e che uno ha anche un'online tutto suo.
    [FONT="Arial Black"]LONGEVITà 76[/FONT]:I primi 2 giochi durano mezz'ora,l'esperienza più longeva la offre razing storm che arriva alle 5-6 ore per la trama principale,il suo online però è molto profondo e ben fatto,ma molto molto sottovalutato.

    TOTALE 82:Un genere scomparso,che ritorna in grande spolvero con questa collection,se ti piace il genere è un must,altrimenti per 9,90 ripiegare sul solo RAZING STORM com fps in prima persona con online è da considerare!



    Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9298092
    Bella rece, però il gioco non mi attizza molto :lol:


    Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

    Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.

  Time Crisis: Razing Storm

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina