1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9298121

Sviluppatore:Eidos Montreal
    Publisher:Square Enix
    PEGI:18+
    Data di uscita: 26/08/2011

La saga di Deus Ex è cominciata nell'ormai lontano 2001, quando ancora gli FPS non avevano tutto il successo degli ultimi tempi. Ebbe molto successo per il suo gameplay molto tattico e una storia molto interessante. Dopo un seguito nel 2004, nel 2011 Eidos Montreal è tornata con Deus Ex Human Revolution, 3° capitolo della saga che risulta essere un prequel del primo.

Ecco Adam Jensen dopo l'incidente

Storia: Noi impersoneremo Adam Jensen, ex marine dei SWAT che ora è a capo della sicurezza delle Industrie Sarif, prime nel settore negli innesti tecnologici.
    Dopo l'introduzione verremo introdotti nel mondo di gioco e nell'azione vera e propria. Adam verrà durante quest'attacco ferito gravemente e sarà costretto a usare gli innesti per salvarsi ovvero pezzi del corpo finti che però funzionano perfettamente.
    Il nostro compito sarà capire chi e perchè ha complottato quest'attacco. La storia del gioco risulta fin da subito profonda e matura, con degli argomenti attuali come la tecnologia. Inoltre durante la nostra partita incontreremo missioni secondarie che prenderanno una trama tutta loro.

Gameplay: Il gameplay del gioco è un mix tra un FPS, gioco stealth alla Splinter Cell e un GDR.
    Infatti mentre ci muoveremo nei vari livelli la visuale sarà in prima persona mentre quando ci metteremo a riparo passerà alla terza, sistema già adottato per Raimbow Six Vegas. Le missioni del gioco, sia primarie che secondarie ci daranno la massima libertà. Infatti potremo utilizzare un sistema alla Call of Duty, sparando a tutto ciò che vedremo davanti a noi oppure usare una tattica più stealth, cercando strade nascoste, hackerando le telecamere, nascondendo i cadaveri nemici ecc.
    Completando le missioni guadagneremo esperienza ed è ora che si fa sentire la componente ruolistica del gioco. Infatti grazie a questi punti Praxis potremo acquistare potenziamenti per Adam. Se noi adottiamo spesso tattiche da sparatutto compreremo il potenziamento che ci difende dai danni, invece se vogliamo passare inosservati possiamo usare l'invisibilità ecc.
    Tutti questi poteri però, come già visto in Crysis, sprecheranno energia. L'energia avrà 2 barre(iniziali)e se useremo questi poteri o metteremo K.O i nemici andrà consumata e dovremo aspettare un po' di tempo prima di poterla riutilizzare.
    I nemici sono di 3 tipi: leggeri, medi, pesanti e infine i boss. Quelli leggeri solitamente utilizzano armi di piccolo calibro ma spesso utilizzano il potere dell'invisibilità sopratutto durante le sparatorie. Quelli medi sono i più diffusi e utilizzeranno diversi tipi di armi e infine quelli pesanti(li riconosciamo subito visto che sono almeno 2 metri e mezzo di altezza) utilizzano mitragliatori pesanti e serviranno molti proiettili per essere mandati al tappeto. I boss sono alquanto deludenti, ma per fortuna sono solo 4 in tutto il gioco. L'IA nemica è altalenante. A volte ci vedranno da un Km dando l'allarme, altre volte a un metro di distanza non ci penseranno neanche. Comunque sia anche a livello normale il gioco dà un livello di sfida piuttosto alto.
    Oltre alle nostre fidate mani, utilizzabili per uccidere o stonare i nemici, avremo varie bocche da fuoco come pistole, fucili d'assalto, a pompa, e anche armi più futuristiche come fucile al plasma, laser e così via. Le munizioni saranno piuttosto rare e il nostro invetario avrà capacità limitate e quindi dovremo gestire bene anche quest'aspetto.
    Come già visto in The Darkness, per raggiungere il punto della missione dovremo muoverci nella città, in cui si saranno civili, poliziotti e anche talvolta nemici. Le città saranno 3 in totale: Detroit, Shangai e Montreal. Spesso incontreremo persone con la voglia di darci missioni secondarie o negozi in cui acquistare armi e potenziamenti.

Ecco uno screen di gameplay
    Un'altra componente importante è quella dei dialoghi che come in Mass Effect dovremo scegliere un tipo di risposta per chi è dall'altra parte. Dovremo scegliere le parole giuste per convincere qualcuno a fare qualcosa che noi vogliamo. Infine, ricordo il giochi dell'hacking. Questo gioco consisterà nel conquistare i server del computer. Durante questo minigame dovremo utilizzare il tempismo e anche un po' di astuzia, sopratutto quando faremo quelli di livello più alto. All'inizio divertente ma dopo un po' ripetitivo.

Longevità: Al contrario di molti giochi dell'ultimo periodo che durano si e no 3 ore, Deus Ex tra campagna e missioni secondarie supera tranquillamente le 25 ore. Se poi lo vogliamo completare al 100% al massimo livello le 50 ore sono assicurate. Io personalmente solo per la campagna ci ho messo circa un 12-15 ore. Il multiplayer è inesistente.

Grafica & sonoro: La grafica del gioco risulta stilisticamente molto piacevole grazie a una gradazione molto incentrata sul nero e giallo. Ciò riprende le atmosfere cyberpunk di film famosi. Adam è realizzato molto bene, ma qualche altro personaggio un po' meno.
    La colonna sonora è spettacolare e dà quel tocco tipico di un film come Tron. Il doppiaggio è buono ma è fuori sincrono.

Storia: 9.5, vi terrà incollati allo schermo fino alla fine.
    Gameplay: 9.3, vario e divertente, nonostante non possa piacere a tutti.
    Longevità:9.5, lungo e rigiocabile.
    Grafica & Sonoro: 8.9, qualche difetto ma nel complesso ottimo

Commento finale:Deus ex HR è un gioco che mi ha colpito molto. Avendo giocato da piccolo Deus Ex sono rimasto fulminato dalla storia e dal gameplay molto appassionanti e dallo stile grafico unico. Lo consiglio a tutti sopratutto adesso che costa piuttosto poco, ma chi cerca un FPS è meglio che cambi direzione.
    [LEFT]PRO: VOTO FINALE: 9.6[RIGHT]CONTRO:[/RIGHT]
    -Storia appassionante[RIGHT]-Hack alquanto ripetitivo[/RIGHT]
    -Stile unico-Gameplay che mixa perfettamente GDR e azione[RIGHT]-I.A. nemica solo discreta[/RIGHT]
    -Lungo e impegnativo[RIGHT]-Qualche difetuccio tecnico[/RIGHT]
    -Molte armi[/LEFT]
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9298122
    Bella recensione, costa già solo 29.98 al GS ed è uscito a settembre, finito Skyrim ci faccio un pensiero
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9298123
    Lo sto giocando proprio in questi giorni.
    Trama abbastanza interessante, Gameplay molto vario, Rigiocabilità (per quanto mi riguarda) molto alta visto che lo rigiocherò almeno 1 volta ;)
    Gli innesti sono moooooooooooooolto belli, peccato che alcune volte uno deve concentrare i punti Praxis (punti per sbloccare potenziamenti degli innesti) per potenziare le abilità di Hacker.
    Alcune volte, tipo nella missione secondaria ''Cappa e Spada'' mi trovo ad andare in un edificio ad aprire una porta col livello 4 di Hacker O.o
    E sono ancora al 3 D:

Per il resto nella storia sono arrivato dopo aver ucciso Barrett.........appena finisco questa missione secondaria continuo la storia ;)

4.     Mi trovi su: Homepage #9298124
    emi4everBella recensione, costa già solo 29.98 al GS ed è uscito a settembre, finito Skyrim ci faccio un pensiero

Bella rece!
    Finalmente hai preso skyrim,vedi che per finirlo veramente,finirai per trovare deus ex a 10 euro :bonk:

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9298125
    Comprato, lo giocherò appena finisco bulletstorm. Mi ispira molto, dopo la tua rece ancora di più:laugh:
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved

Deus ex Human Revolution Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina