1.     Mi trovi su: Homepage #9299094


    The Elder Scrolls: IV OBLIVION è il quarto capitolo della famosa saga di gdr occidentali The Elder Scrolls(datata 1994)prodotto da bethesda s. e pubblicizzato da bethesda s. è uscito nel 2006 come esclusiva PC,X360 per poi essere convertito su PS3 nell'aprile 2007.
    In oltre un anno ha venduto oltre 3 milioni di copie e presenta diverse edizioni:Edizione base prezzo 19,90,Edizione GOTY 29,90 e infine la collector's a circa 39,90.
    Sono uscite diverse espansioni:Knights of the Nine, Shivering Isles.
    Il suo seguito è uscito l' 11/11/11 ed è TES V SKYRIM.




    [FONT="Arial Black"]TRAMA[/FONT]


    Il gioco è ambientato nella regione chiamata Cyrodiil, situata nella parte centrale del continente di Tamriel e l'attuale imperatore è Uriel Septim.
    Dopo un accurato editor e aver scelto la classe del personaggio tra quelle disponibili,ti ritroverai ,senza alcun motivo,in una cella del palazzo imperiale e l'imperatore in persona verrà a parlarti dicendoti che vede qualcosa in te...
    Detto questo riceverai la libertà,ma qualcosa incombe sull'impero,infatti il re è in pericolo e nei regni si sono aperti gli oblivion(portali degli inferi)dai quali creature diaboliche escono e infestano il regno,con la morte del re appunto,il solo erede dovrà ricevere il mitico amuleto del drago,che serve per regnare,oppure il regno cadrà per sempre.
    Ed è così che incomincia la prima quest del gioco,uscirete da quella che sembra una fogna ed è una missione importantissima: trovare Martin(ultimo erede del re,poichè gli altri figli furono assassinati),figlio segreto, e portargli l'Amuleto del Drago in modo che possa precludere a Mehrunes Dagon, signore del caos e principe dei Daedra, l'invasione del mondo di Tamriel, accendendo i Fuochi del Drago nel tempio della Città Imperiale.
    I daedra sono un pò i comandanti e abitanti degli inferi,e quindi in veste di vero e proprio eroe improvvisato,il nostro personaggio sarà chiamato a compiere viaggi immensi,camminando per le oltre 25-30 ore della trama principale in una mappa di gioco vastissima e ricca di dettagli.



    [FONT="Arial Black"]GAMEPLAY[/FONT]


    Il gioco è un classico gdr con ambientazione fantasy,con miriadi di quest(principali e secondarie),caratterizzato dalla possibilità di avere diversi dialoghi coi NPC e di poter scegliere il proprio cammino nel gioco,infatti egli permette di esplorare la mappa in tutta libertà,di compiere un pò quel che si vuole(si,proprio un sandbox) e sopratutto di seguire la trama principale solo quando si vorrà.
    I NPC svolgono azioni realistiche come mangiare, bere, dormire, passeggiare, leggere o chiacchierare.Alcuni di loro svolgono un ruolo importante nella storia o in qualche missione secondaria e non possono essere uccisi. Hanno tutti un grado di "simpatia" verso il protagonista che è possibile modificare tramite un minigioco. Oltre che parlargli è possibile corromperli per ottenere informazioni, farsi addestrare dai più esperti, comprare o vendere cose, farsi riparare l'equipaggiamento ecc...

    Razze:cambiano i punti abilità ed è molto importante sceglierne una all'inizio del gioco.
    Quando si inizia a giocare ad Oblivion, si dovrà scegliere un nome ed una razza per il proprio personaggio. Verrà chiesto di scegliere tra 10 razze diverse che comunemente si trovano nel territorio di Cyrodiil.

    Segni di Nascita FONTE.WIKI DEL GIOCO.

    A Tamriel le persone nate sotto alcune costellazioni sono detti "nati sotto una buona stella". Tali individui sono spesso benedetti, o maledetti, con notevoli abilità e debolezze, risultato di magiche congiunzioni delle influenze celesti. Nel gioco è possibile scegliere tra ben 13 segni di nascita, ciascuno dei quali apporta dei bonus/malus aggiuntivi:
    Amante Caratteristiche Paralizzare, perdita di 120 Fatica una volta al giorno.
    Apprendista Caratteristiche Magicka +100, Vulnerabilità a Magicka 100%.
    Atronach Caratteristiche Magicka +150, Assorbi incantesimo 50%, no rigenerazione Magicka.
    Destriero Caratteristiche Velocità +20.
    Guerriero Caratteristiche Forza +10, Resistenza +10.
    Ladro Caratteristiche Agilità +10, Velocità +10, Fortuna +10.
    Mago Caratteristiche Magicka +50.
    Ombra Caratteristiche Invisibilità una volta al giorno per 1 minuto.
    Rituale Caratteristiche Ripristina salute una volta al giorno, Allontana non-morto.
    Serpente Caratteristiche Danno salute, Dissipa, Cura veleno, Danno energia (tutti insieme una volta al giorno).
    Signora Caratteristiche Volontà +10, Resistenza +10.
    Signore Caratteristiche Ripristina salute, Vulnerabilità al fuoco 25% permanente.
    Torre Caratteristiche Apri serratura media una volta al giorno, Rifletti danno.

    Le abilità,molte addirittura non le ricordo alcune....
    Esistono 21 abilità in Oblivion, suddivise in tre gruppi: le abilità di combattimento, le abilità magiche e le abilità furtive. Con l'utilizzo di tali abilità il giocatore farà salire di livello il proprio personaggio. Di queste 21 abilità solo 7 a scelta del giocatore potranno portare all'avanzamento del livello.

    A Cyrodiil esistono organizzazioni a cui è possibile unirsi per guadagnare diversi vantaggi e fare carriera, oltre alle Gilde principali ci sono diverse Gilde secondarie, come gli Spadaccini.Quelle principali sono cinque: quattro gilde più l'arena.A queste Gilde si aggiungono altre "Gilde minori".




    [FONT="Impact"]TECNICAMENTE PARLANDO...[/FONT]


    Essendo datato 2006 ed convertito apportando le modifiche inerenti all'immagine sovrastante,il gioco ha ben poco da offrire,spuntano degli effetti della natura circostante eccellenti,un comparto illuminazione davvero buono e un discreto dettaglio di città,nemici e NPC.Notevolmente sotto tono la qualità delle texture,il doppiaggio,le animazioni...
    Ma il prodotto rimane comunque godibile,sopratutto su PC se renderizzato ai massimi settaggi,su console rimane nella sufficenza e va anche oltre,perchè colpisce anche grazie a una linea dell'orizzonte buona e paesaggi naturali ricchi di dettagli.

    [FONT="Arial Narrow"]VOTI[/FONT]
    [FONT="Impact"]GRAFICA 76[/FONT]:Parecchi e notevoli i difetti,ma nonostante ciò mantiene un buon livello tutt'ora.
    [FONT="Impact"]SONORO 89[/FONT]:Eccellente colonna sonora,doppiaggi sottotono e svogliati.
    [FONT="Impact"]DIVERTIMENTO 95[/FONT]:Un'ambientazione fantasy ricreati nei minimi dettagli:dai nemici ai territori,per finire in NPC assolutamente credibili e differenziati.
    [FONT="Impact"]LONGEVITà 96[/FONT]:Oltre 150 ore per completarlo del tutto,rigiocabilità assicurata e oltre 25-30 ore per la sola quest principale...

    [FONT="Franklin Gothic Medium"]TOTALE 90[/FONT]:Un'ottimo GDR all'occidentale,migliorato e surclassato dal solo successore SKYRIM,un'ottima esperienza fantasy,assolutamente da considerare.



    Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9299095
    Buona recensione!
    Hai vinto il premio "Più recensioni in una settimana" XD

    Seriamente, non l'ho giocato, ma forse non è bassino il voto alla grafica? hai contato come poteva essere per il 2006 (domanda rivolta a tutti).
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9299097
    emi4everBuona recensione!
    Hai vinto il premio "Più recensioni in una settimana" XD

    Seriamente, non l'ho giocato, ma forse non è bassino il voto alla grafica? hai contato come poteva essere per il 2006 (domanda rivolta a tutti).


    si, ma io 1 anno fa in estate vinsi quello di più recensioni in 3 giorni e non mi hanno neancora superato. :lol:

    comunque per me oggettivamente, la rece è buona, ma non è approfondita con cura. su Oblivion su può parlare un casino. i voti per me sono azzecati.
    anche se il gioco sta prendendo polvere perchè mi fa schifo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9299098
    emi4everBuona recensione!
    Hai vinto il premio "Più recensioni in una settimana" XD

    Seriamente, non l'ho giocato, ma forse non è bassino il voto alla grafica? hai contato come poteva essere per il 2006 (domanda rivolta a tutti).


    E' diverso. Le texture sono proprio brutte, anche confrontandolo con un gioco del 2006.
    Io l'ho comprato poco tempo fa e ancora lo inizio, precisamente l'edizione del 5° Anniversario con le due espansioni. Ho giocato solo i primi minuti, ma le texture sono orribili :lol:
    Devi finire Uncharted e poi lo inizierò sicuramente, sperando che la grafica non incida sull'esperienza (caso mai lo porto al GS :lol:)


  5.     Mi trovi su: Homepage #9299099
    AlcatrazBuon Dio, ma tu giochi 27 ore su 24, per recensire giochi, o è solo il mio PC che tira brutti scherzi?:nosmile:
    bellerrima rece comunque!:lol:


    ahahahahahahah! direi la prima! ahahah
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9299100
    bella rece come al solito... ora però prenditi un bel periodo di pausa... hai fatto 4 rece in poco più di una settimanaaaaaa :lol:
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

    CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI



    GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

    LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3
  7.     Mi trovi su: Homepage #9299104
    Wow oly,il tuo record di recensioni lo sto preparando,tra gta iv,red dead redemption,resistance 2,fifa 12,wolfenstein ho molto da scrivere xD,ma difficilmente ne vedrete di mie per settimane!



    Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!

  T.e.s. Iv oblivion

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina