1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9300351

Titolo: Silent Hill Downpour(Silent Hill 8)
    Sviluppatori: Vatra Games
    Publisher: Konami
    Data di pubblicazione(momentanea): 23 Febbraio 2012
    PEGI: 18+
    Trailer E3: http://www.youtube.com/watch?v=OLruIB8fZpY

Silent Hill Downpour è uno dei giochi a uscire a febbraio, più precisamente(da quanto riportato da PG il 23 febbraio).
    STORIA

Il protagonista è Murphy Pendleton, un condannato che riesce a fuggire(mentre lo portavano in prigione) in un incidente stradale. Fuggendo si imbatte nella losca cittadina di Silent Hill, in cui comincerà la sua avventura.

[LEFT]
    GAMEPLAY
    [/LEFT]
    Silent Hill Downpour avrà diverse novità rispetto agli ultimi capitoli della serie. I ragazzi di Vatra Games hanno accolto le richieste dei fan che chiedevano un ritorno all'old style che aveva caratterizzato i primi tre capitoli della serie, poiché Homecoming era incentrato più sull'azione che sulla suspance e gli enigmi.
    Una novità sul gioco è la presenza della pioggia: Downpour è il primo Silent Hill che riproduce un altro elemento atmosferico oltre la nebbia (anche se essa è comunque presente nel gioco). Oltre a ciò, ci sarà un altro particolare per rendere realistico il gioco: l'eliminazione dell'inventario. Quindi, il giocatore potrà fare affidamento solo su una delle varie armi che troverà nel gioco, aumentando così la sensazione di sopravvivenza e la difficoltà.
    Un altro aspetto interessante del gioco è l'esplorazione dei dintorni di Silent Hill. Quindi non ci si limiterà all'esplorazione di vicoli o degli edifici della città, ma anche le foreste, case abbandonate o in genere zone aperte. Comunque gli scenari saranno molto variabili, sempre caratterizzati da un'atmosfera cupa, buia e nebbiosa e nelle zone aperte. Un'altra novità è la possibilità di esplorare la zona sud-orientale della cittadina finora rimasta "inedita" e quindi mai esplorata in nessun altro capitolo. Si avrà grande varietà anche nella visuale, che offrirà inquadrature a telecamera fissa, in terza persona, e anche dalla spalla per i momenti che avranno più valore.
    Con Silent Hill Downpour si ritorna anche agli enigmi classici della saga: inoltre è stato inserito un "fast travel", ovvero è disponibile la metropolitana per viaggiare da una zona all'altra della città. Secondo le premesse dello staff Vatra, i mostri che popolano la cittadina appariranno realistici grazie alla potenza grafica.
    Anche dal punto di vista della colonna sonora ci sarà una novità: Akira Yamaoka lascerà la saga, sostituito quindi da Daniel Licht, il compositore della colonna sonora del telefilm Dexter.
    La data dell'uscita del gioco è stata rinviata dal 25 ottobre 2011 al primo trimestre 2012, questo per apporre perfezionamenti al gioco e al gameplay. Tuttavia la data di uscita ufficial non è ancora stata comunicata. (scheda di Wikipedia)

TECNICA

Il comparto tecnico dai trailer sembra molto ben fatto con effetti di luce e ombre che confermano la maestria dei creatori del gioco.

Insomma questo prossimo Silent Hill promette bene e speriamo che sarà una ribalta della saga dopo Homecoming e Shattered Memories.
    Non ci resta che attendere quindi il 23 febbraio(sperando che la data rimarrà tale)per proverà con mano il lavoro svolto in circa 1 anno di attesa.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9300353
    foxhound24Aspetto molto questo gioco, sono un fan della saga. Saro' uno dei pochi a cui non e' dispiaciuto nemmeno Homecoming.
    Comunque c'era gia' un 3D ufficiale, ma per la verita' era stato praticamente ignorato. Speriamo che vada meglio questa volta :)

Pure a me non è dispiaciuto HomeComing, tanto che in questo periodo stò ripensando seriamente di ricomprarlo :bonk:

Domani invece mi arrivano Origins e The Room che non ho mai giocato, poi provvederò a prendere anche Shattered Memories per Wii.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9300354
    foxhound24Aspetto molto questo gioco, sono un fan della saga. Saro' uno dei pochi a cui non e' dispiaciuto nemmeno Homecoming.
    Comunque c'era gia' un 3D ufficiale, ma per la verita' era stato praticamente ignorato. Speriamo che vada meglio questa volta :)

Anche a me Homecoming non è affatto dispiaciuto..anzi

Comunque anche io nonvedo l'ora di giocarlo

Ahh che ricordi col primo...i miei 13 anni :biggrin:
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9300355
    s1lent17Pure a me non è dispiaciuto HomeComing, tanto che in questo periodo stò ripensando seriamente di ricomprarlo :bonk:

Domani invece mi arrivano Origins e The Room che non ho mai giocato, poi provvederò a prendere anche Shattered Memories per Wii.

The Room nella sua follia l'ho adorato. E' un gioco malato come pochi, anche si il gameplay ha qualche difetto di troppo. Io anche ho ricomprato Homecoming poco tempo fa.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9300357
    junglemanHo molti dubbi su stò gioco ,inoltre le musiche nn sono più del grande Yamaoka ed era uno dei motivi per cui adoravo questa saga:shame:

Che Yamaoka sia un grande non ci sono dubbi, basta pensare che SH3 deve parte del suo successo alle sue musiche, stesso discorso per il 2. Pero' sembra che abbiano scelto uno bravo, staremo a vedere...
  6.     Mi trovi su: Homepage #9300358
    Uno dei giochi che attendo di più quest'anno.
    Spero in un capitolo almeno migliore di homecoming.
    Quest'ultimo non mi è dispiaciuto (belli sopratutto i boss) però l'ho trovato bruttino dal punto di vista della storia e del protagonista.

Peccato per l'assenza di yamaoka. Adoro le sue ost.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9300360
    mr_paradise[];1057107avendo giocato solo il 3 e il 4 posso solo chiedermi chi siano gli ideatori della trama perchè è davvero:sadley: cioè su un'altro livello rispetto a re4 e 5

Sono 2 giochi assolutamente diversi nelle trame i Silent Hill e i Resident Evil,

Resident Evil affronta un epidemia virale che trasforma le persone in zombie ecc ecc (ovviamente semplifico al massimo)

Silent Hill affronta temi psicologici, angoscie, paure dei vari protagonisti, la città di Silent Hill richiama a se queste persone e l'unico modo per soppravvire è affrontare i problemi del proprio passato.

Quindi come vedi c'è una differenza dal giorno alla notte, io non saprei dire quale saga preferito, le amo entrambe, anche se per quanto riguarda Resident Evil il 4 non mi ha fatto impazzire e il 5 mi ha proprio fatto pena, è la mia più grande delusione videoludica degli ultimi 10 anni.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9300361
    mr_paradise[];1057107avendo giocato solo il 3 e il 4 posso solo chiedermi chi siano gli ideatori della trama perchè è davvero:sadley: cioè su un'altro livello rispetto a re4 e 5

Spero che intendi in senso positivo. Le trame dei vari Silent Hill sono molto particolari, pero' sono inquietanti come poche. Sono d'accordo sulla oscenita' di RE5.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9300362
    s1lent17Sono 2 giochi assolutamente diversi nelle trame i Silent Hill e i Resident Evil,

Resident Evil affronta un epidemia virale che trasforma le persone in zombie ecc ecc (ovviamente semplifico al massimo)

Silent Hill affronta temi psicologici, angoscie, paure dei vari protagonisti, la città di Silent Hill richiama a se queste persone e l'unico modo per soppravvire è affrontare i problemi del proprio passato.

Quindi come vedi c'è una differenza dal giorno alla notte, io non saprei dire quale saga preferito, le amo entrambe, anche se per quanto riguarda Resident Evil il 4 non mi ha fatto impazzire e il 5 mi ha proprio fatto pena, è la mia più grande delusione videoludica degli ultimi 10 anni.

no l'ho scritto solo perchè a volte vengono fatte similitudini tra queste saghe che ovviamente sono diverse; riguardo ai re mi faceva venire qualche brivido il primo quando lo giocavo a casa di un mio amico ma poi quando mi hanno prestato il 4 e il 5 sono cambiati drasticamente(e devo dire che tutto sommato non sarebbe stato tanto male inserire qualche oscenità in più invece di insetti enormi e quei fastidiosissimi tiratori(però krauser e il suo braccio erano una vera vendetta contro di quelli))

Spero che intendi in senso positivo. Le trame dei vari Silent Hill sono molto particolari, pero' sono inquietanti come poche. Sono d'accordo sulla oscenita' di RE5.

ecco non mi veniva quando scrivevo, angoscianti, cioè (il 4 con la parte iniziale è un gran esempio) non devono far paura ma ti angosciano quasi come un incubo e i protagonisti sono fatti apposta come si deve(almeno heater e quel ehm "what a hell?":))
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9300364
    ryonarushimaSilent hill 2 in particolare ha una trama da oscar. Motivo per cui sono molto legato a questo capitolo.

Sono d'accordissimo. Nel 2 la psicologia dei personaggi e' approfondita in modo magistrale, ognuno si trova a Silent Hill per espiare le proprie colpe, James in primis. Vedere Maria morire varie volte... la scena della videocassetta nell'Hotel....scoprire perche' Mary era morta....e poi le musiche uniche di Yamaoka. Unico !
  11.     Mi trovi su: Homepage #9300365
    ryonarushimaSilent hill 2 in particolare ha una trama da oscar. Motivo per cui sono molto legato a questo capitolo.

a me era piaciuta di più a trama del 3, con la moltitudine di riferimenti al primo episodio e mi ha sorpreso molto in alcuni passaggi.

ma anche la lotta coi pyramid head, è veramente epica. sembravano invincibili invece....

Silent Hill Downpour[Thread Ufficiale]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina