1.     Mi trovi su: Homepage #9300915
    Mai come questa volta il titole delle THQ sta facendo incetta di consensi, a mio parere molto giustamente. Nato come copia spudorata di GTA questa serie sta finalmente prendendo una strada propria e originale, anche se ovviamente le similitudini nella struttura rimangono evidenti.
    GTA4 è un gioco già vecchiotto e il paragone forse può essere ingeneroso, però proprio il taglio "filosofico" secondo me sta facendo la differenza per alcuni aspetti in particolare.

Pro SR3:

Un sistema di leveling. Completare le missioni della storia, le attività e ogni piccola cosa dà esperienza. A ogni livello si possono sbloccare nuove abilità per il tuo personaggio e per la gang. Migliorare le armi, i guadagni, eccetra. In questo senso GTA è molto più "piatto", nessun "premio".

Massima liberta nel creare e modificare il personaggio. I personaggi di GTA sono stati sempre molto carismantici ma mai come nel IV Niko è stato uguale a se stesso. In SR3 non solo c'è massima libertà nella creazione (ed eventuali modifiche) e tantissimi vestiti (ovviamente borazzissimi) da scegliere.

Pro GTA:

La storia è molto più approfondita. In Saints Row è davvero corta e molto superficiale. Gli sviluppaturi THQ hanno aggiunto una marea di mini prove (tipo fai 15 rapine, ruba 500 macchine, uccidi 50 bruti... e così decine e decine), un po' facile per allungare la longevità.

Queste sono le cose più evidenti. Come potete intuire nella mia personale valutazione SR3 è uno spettacolo, molto più divertente e addicting di GTA. Per fare valutazioni serie bisognerà aspettare il quinto GTA, per ora sono contentissimo che per tante cose l'allievo abbia superato il maestro.

2.     Mi trovi su: Homepage #9300917
    Saints Row e GTA IV sono comunque differenti.
    Saints Row è una esagerazione ulteriore di GTA San Andreas per quanto mi riguarda, per GTA IV Rockstar ha voluto invece ideare un capitolo più realistico, profondo, pur con la libertà che caratterizza i giochi R*.

Io personalmente preferisco GTA IV, anche se per divertirsi un po' spensieratamente una bella partitina a Saints Row è davvero piacevole.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9300918
    DaveMai come questa volta il titole delle THQ sta facendo incetta di consensi, a mio parere molto giustamente. Nato come copia spudorata di GTA questa serie sta finalmente prendendo una strada propria e originale, anche se ovviamente le similitudini nella struttura rimangono evidenti.
    GTA4 è un gioco già vecchiotto e il paragone forse può essere ingeneroso, però proprio il taglio "filosofico" secondo me sta facendo la differenza per alcuni aspetti in particolare.

Pro SR3:

Un sistema di leveling. Completare le missioni della storia, le attività e ogni piccola cosa dà esperienza. A ogni livello si possono sbloccare nuove abilità per il tuo personaggio e per la gang. Migliorare le armi, i guadagni, eccetra. In questo senso GTA è molto più "piatto", nessun "premio".

Massima liberta nel creare e modificare il personaggio. I personaggi di GTA sono stati sempre molto carismantici ma mai come nel IV Niko è stato uguale a se stesso. In SR3 non solo c'è massima libertà nella creazione (ed eventuali modifiche) e tantissimi vestiti (ovviamente borazzissimi) da scegliere.

Pro GTA:

La storia è molto più approfondita. In Saints Row è davvero corta e molto superficiale. Gli sviluppaturi THQ hanno aggiunto una marea di mini prove (tipo fai 15 rapine, ruba 500 macchine, uccidi 50 bruti... e così decine e decine), un po' facile per allungare la longevità.

Queste sono le cose più evidenti. Come potete intuire nella mia personale valutazione SR3 è uno spettacolo, molto più divertente e addicting di GTA. Per fare valutazioni serie bisognerà aspettare il quinto GTA, per ora sono contentissimo che per tante cose l'allievo abbia superato il maestro.

dipende 1 cosa cerca pero` saint row e` il degno erede di san andreas, peccato per gli scenari tutti cittadini, sarebbe stato bello avere un po' di campagna per scorrazzare con un monster truck.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9300919
    Sinceramente entrambi i titoli hanno dalla loro parte pro e contro vari. Ad esempio GTA ha sempre avuto una bella storia e un realismo(sopratutto in GTA IV)molto marcato e anche una grafica e una colonna sonora fantastica. Saints Row è molto scanzonato e ignorante. Una storia buttata lì, da film di Serie B ma anche un gameplay divertentissimo da passarci ore il pomeriggio senza troppi scopi. Entrambi sono fantastici.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  5.     Mi trovi su: Homepage #9300920
    che saint row sia migliore di gta ho molti dubbi ma se fate un cofronto diretto l'ultimo sr3 non aggiuge niente di nuovo e sembra più una cavolata che un gioco vero e proprio mentre gta iv è stato il primo tentativo della rockstar di rendere più realistica la saga che ha dato origine a questo tipo di giochi(e devo dire che gta sa di vecchia gen è superiore sia a sr1-2-3 poiche non ha missioni inutili, i personaggi non sono dei mattoni che parlano e soprattutto l'ambientazione è sempre molto curata) comunque mi sarei aspettato la solita routine liberty city-vice city e poi allla fine la contea di san andreas ma tanto fa lo stesso se cambiano ordine(però non devono mai ispirarsi alla saga thq perchè se lo fanno se lo possono tenere gta5)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9300921
    nn leggo nemmeno il tuo trhead! ti chiedo solo una cosa! stai scherzando? no perche paragonare quella roba ad uno dei migliori giochi mai fatti secondo me è indegno per il nome della serie di gta...davvero credete che saints row merita solo il paragone?
    la musica parte da qui: piatti,mixer,vinili...materia senza anima..ma in quella puntina di diamante c'è un elettricità,un energia che cresce..DARE VITA ALLA MATERIA SIGNIFICA TRASFORMARLA IN EMOZIONE
    GUARDA QUI IL VIDEO!

CLICCA QUI PER I GAMEPLAY DI MW3 FIFA12 E MOLO ALTRO!

PLATINANDO:NULLA,PER ORA
    ASPETTANDO:GTA V!
    PLATINATO:BATTLEFIELD BAD COMPANY2
    GIOCANDO:COD MW3,SKYRIM,FIFA 12,DRIVER SAN FRANCISCO
  7.     Mi trovi su: Homepage #9300922
    bel confronto Dave!

Saints row the third mi ispira molto, il fatto di crearsi il personaggio con quell'ampio editor mi attira molto, e la follia mi piace molto.

A me l'ultimo gta non mi ha entusiasmato, bel gioco, ma il gameplay l'ho trovato piuttosto scomodo, anche se però ho apprezzato molto l'espansione TbogT, veramente divertente.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  8. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #9300923
    Concordo pienamente con la recensione di pregi e difetti. Effettivamente GTA è molto più profondo e dalla trama più curata senza dimenticare l'ottima realizzazione grafica. D'altro canto SR3 è uno spasso dall'inizio alla fine tanto è vero che molto spesso si abbandona l'idea di proseguire nella storia per fermarsi a compiere "cose da pazzi" per il puro piacere di divertirsi! (come faccio io)
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #9300924
    DaveMai come questa volta il titole delle THQ sta facendo incetta di consensi, a mio parere molto giustamente. Nato come copia spudorata di GTA questa serie sta finalmente prendendo una strada propria e originale, anche se ovviamente le similitudini nella struttura rimangono evidenti.

Pro SR3:

Pro GTA:

Beh, io sono a favore di GTA IV. E' vero, la personalizzazione è sparita da SA, ma ricordiamoci che è un sandbox, non un GDR. A me, in un gioco che dovrebbe offrirmi una trama da oscar, missioni in quantità, numerose attività secondarie, comparto tecnico all'avanguardia, non mi importa per nulla di mettere il bicipite più pompato o il c***o più lungo di Rocco (Cosa che non si può fare, credo... o si?. Se si guarda la storia di GTA IV, essa ci si pulisce il parafango dell'auto di Niko con quella di Saint's Row.

Poi l'esperienza... Della serie: mischiare prince of persia a un primitivo gioco sandbox: fatto.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9300926
    Sicuramene differenti. Spero però che nello sviluppare GTA5 possano prendere spunto da SR3 per quanto riguarda il livellamento e lo sblocco dei vari bonus. Credo sia più piacevole e coinvolgente avere un "premio" per le varie cose che fai in un gioco del genere, e non semplicemente la storia che procede, con al massimo lo sblocco delle nuove aree, come è sempre stato in GTA.

11.     Mi trovi su: Homepage #9300927
    DaveSicuramene differenti. Spero però che nello sviluppare GTA5 possano prendere spunto da SR3 per quanto riguarda il livellamento e lo sblocco dei vari bonus. Credo sia più piacevole e coinvolgente avere un "premio" per le varie cose che fai in un gioco del genere, e non semplicemente la storia che procede, con al massimo lo sblocco delle nuove aree, come è sempre stato in GTA.

Visto che Red Dead Redemption è stato definito il nuovo metro di paragone per il genere free-roaming, penso che GTA V prenderà molto in eredità del sistema di questo gioco.
    Però visto che si ritorna a San Andreas e a quanto pare il protagonista sarà Tommy Vercetti (Vice City), potrebbero fare un salto indietro e aggiungere qualche attività "pazzerella".
  12.     Mi trovi su: Homepage #9300928
    MadPlayer95Visto che Red Dead Redemption è stato definito il nuovo metro di paragone per il genere free-roaming, penso che GTA V prenderà molto in eredità del sistema di questo gioco.
    Però visto che si ritorna a San Andreas e a quanto pare il protagonista sarà Tommy Vercetti (Vice City), potrebbero fare un salto indietro e aggiungere qualche attività "pazzerella".

Come ho detto non è questione di attività più o meno pazzerelle, piuttosto quella mini mini impronta GDResca che ti fa evolvere il personaggio.

13.     Mi trovi su: Homepage #9300929
    DaveMonitora amazon. Il 26 stava a 17 sterline e nei giorni precedenti a 20. Ora è cresciuto ma credo presto torni di nuovo a cifre accettabili.

Non compro online.
    DaveCome ho detto non è questione di attività più o meno pazzerelle, piuttosto quella mini mini impronta GDResca che ti fa evolvere il personaggio.

Spero di no, GTA si avvicina di più alla realtà, il livellamento "inguaglierebbe" il gioco.

Saints Row vs. GTA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina