1.     Mi trovi su: Homepage #9300945
    Con gta4 abbiamo visto un totale cambiamento nella folosofia del brand.
    Più realismo, personaggi più curati, gameplay più raffinato e cura grafica impeccabile.
    Forse è per questo che a molti non è piaciuto.

Saints row riprende praticamente il vecchio gta (pieno di personalizzazione e ''temarragine'' in più) e lo rende ancora più stravagante.

Quindi non credo che possano essere paragonati. Hanno preso strade completamente diverse.
    Con gta5 forse ci sarà più personalizzazione, ma non credo che rockstar ritorni al vecchio stile. Ora stanno puntando di più sulla trama e il realismo in generale.

A me personalmente gta 4 è piaciuto molto. E lo ritengo forse il capitolo più riuscito proprio per la sua impostazione più adulta.
    Però se c'è un free roaming che punta solo sul cazzaggio e il divertimento di certo non me lo faccio scappare.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9300947
    Premetto che non ho mai giocato un Saints Row, e non ho la minima intenzione di farlo. Non dico sia un cattivo gioco, ma, perlomeno secondo il mio parere, è una put**nata. Io non pretendo il realismo estremo da un gioco (adoro, ad esempio, Just Cause 2 con la sua fisica molto discutibile), ma andarsene in giro con peni di gomma lunghi più di mezzo metro a picchiare la gente o usare i cannoni spara persone (giusto per citarne qualche caratteristica)... Beh è veramente troppo.

Detto questo, penso che il confronto vada fatto tra GTA IV e SR3, per il semplice motivo che San Andreas ha innegabilmente la supremazia assoluta: GTA IV è il realismo eccessivo e SR3 invece è la follia eccessiva. Mentre San Andreas è il giusto punto d'equilibrio, poiché nelle missioni principali è serio ma nel classico "cazzeggio" è folle, quel tanto che basta. A tutto questo si aggiunge una libertà immensa, un mondo di gioco vastissimo e molto vario, dei bei personaggi e tutti i pregi che conosciamo bene e che lo hanno reso così famoso.

In sintesi, tutto ricade sui gusti personali: chi preferisce GTA IV, chi San Andreas e chi Saints Row. Ma il gioco oggettivamente più completo, il migliore, è San Andreas.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9300949
    DaveIo rispetto i pareri ci mancherebbe altro. Però sentire che picchaire la gente con un pene di gomma non è realistico, in un mondo dove si passa dagli alieni alla Korea che invade gli USA, dagli zombie ai draghi, dai cavalieri dell'apocalisse ai pupazzi di pezza... beh. :D

A dir la verità ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente. Dovessi star a elencare tutte le stramberie finirei domani mattina.
    E' ovvio che tutto dipende anche dal contesto. In un contesto verosimile alla realtà io mi aspetto che non si divaghi troppo nel ridicolo. Poi è logico che non posso fare questo discorso, chessò, per Little Big Planet, dato che il contesto è del tutto di fantasia.
    E poi non ho mai detto che ciò sia un difetto, ripeto è questione di gusti.

Il nocciolo del discorso, comunque, era un altro.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9300950
    DaveIo rispetto i pareri ci mancherebbe altro. Però sentire che picchaire la gente con un pene di gomma non è realistico, in un mondo dove si passa dagli alieni alla Korea che invade gli USA, dagli zombie ai draghi, dai cavalieri dell'apocalisse ai pupazzi di pezza... beh. :D

un genio :lol:

io mi diverto a usare il pene-tratore sulle vecchiette :lol:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9300951
    Valerio95A dir la verità ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente. Dovessi star a elencare tutte le stramberie finirei domani mattina.
    E' ovvio che tutto dipende anche dal contesto. In un contesto verosimile alla realtà io mi aspetto che non si divaghi troppo nel ridicolo. Poi è logico che non posso fare questo discorso, chessò, per Little Big Planet, dato che il contesto è del tutto di fantasia.
    E poi non ho mai detto che ciò sia un difetto, ripeto è questione di gusti.

Il nocciolo del discorso, comunque, era un altro.

Beh io prendo SR per quello che è, cioè una corsa folle. Anche se il contesto sembra realistico, dal primo minuto di gioco si capisce che non lo è. Proprio per questo lo adoro, in un mondo di giochi che si prendono terribilmente sul serio (anche le peggio vaccate o i più noiosi del mondo) , SR ti sbatte in faccia tutta la sua pazzia e fantasia.

6.     Mi trovi su: Homepage #9300952
    DaveBeh io prendo SR per quello che è, cioè una corsa folle. Anche se il contesto sembra realistico, dal primo minuto di gioco si capisce che non lo è. Proprio per questo lo adoro, in un mondo di giochi che si prendono terribilmente sul serio (anche le peggio vaccate o i più noiosi del mondo) , SR ti sbatte in faccia tutta la sua pazzia e fantasia.

Ma non metto in dubbio infatti che sia un gioco divertente, di qualità o quello che vuoi. Semplicemente, al pari di GTA IV, non può reggere il confronto con San Andreas per i motivi che ho elencato.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9300953
    Valerio95Ma non metto in dubbio infatti che sia un gioco divertente, di qualità o quello che vuoi. Semplicemente, al pari di GTA IV, non può reggere il confronto con San Andreas per i motivi che ho elencato.

Beh cmq anche il mio discorso iniziale era differente. Io apprezzo SR3 al di là della follia per un sistema più coinvolgente: l'esperienza che di invoglia a completare anche le più inutili delle prove per crescere di livello e acquisire tantissimi bonus. L'estrema liberta per creare e modificare il personaggio, gli sgherri, i veicoli. In GTA4 non c'è nulla del genere, in San Andreas un po' di più.

8.     Mi trovi su: Homepage #9300954
    irriducix93nn leggo nemmeno il tuo trhead! ti chiedo solo una cosa! stai scherzando? no perche paragonare quella roba ad uno dei migliori giochi mai fatti secondo me è indegno per il nome della serie di gta...davvero credete che saints row merita solo il paragone?

Non solo, credo che per certi aspetti sia molto meglio.

9.     Mi trovi su: Homepage #9300955
    DaveNon solo, credo che per certi aspetti sia molto meglio.

ma dipende su quali aspetti! davvero gta è un capolavoro, uno dei giochi piu belli mai fatti nella storia dei videogames...forse questo saints row sara uscito un po piu divertente di gta4 non vuol dire che possa esse paragonato al colosso di rockstar! è normale che la THQ basa il suo gioco sul punto forte,nel caso di saints row, dell'esagerazione...ma cosi come è esagerato in positivo è esagerato in negativo....poi vabbe sara un mio parere.....
    la musica parte da qui: piatti,mixer,vinili...materia senza anima..ma in quella puntina di diamante c'è un elettricità,un energia che cresce..DARE VITA ALLA MATERIA SIGNIFICA TRASFORMARLA IN EMOZIONE
    GUARDA QUI IL VIDEO!

CLICCA QUI PER I GAMEPLAY DI MW3 FIFA12 E MOLO ALTRO!

PLATINANDO:NULLA,PER ORA
    ASPETTANDO:GTA V!
    PLATINATO:BATTLEFIELD BAD COMPANY2
    GIOCANDO:COD MW3,SKYRIM,FIFA 12,DRIVER SAN FRANCISCO
  10.     Mi trovi su: Homepage #9300956
    irriducix93ma dipende su quali aspetti! davvero gta è un capolavoro, uno dei giochi piu belli mai fatti nella storia dei videogames...forse questo saints row sara uscito un po piu divertente di gta4 non vuol dire che possa esse paragonato al colosso di rockstar! è normale che la THQ basa il suo gioco sul punto forte,nel caso di saints row, dell'esagerazione...ma cosi come è esagerato in positivo è esagerato in negativo....poi vabbe sara un mio parere.....

Non ho voglia di copiare/incollare o ripetere. Nel primo post ho descritto un paio di aspetti che mi piacciono molto di SR3 e che in GTA4 non ho trovato (e non parlo delle esagerazioni). Poi quest'ultimo sarà anche un "capolavoro" (parola fin troppo abusata) ma a me sembra il "solito" GTA. Comunque per quanto vale (ovviamente per me vale) GTA l'ho giocato a rate perché dopo un po' mi rompevo. SR3 lo sto divorando!

11.     Mi trovi su: Homepage #9300957
    DaveNon ho voglia di copiare/incollare o ripetere. Nel primo post ho descritto un paio di aspetti che mi piacciono molto di SR3 e che in GTA4 non ho trovato (e non parlo delle esagerazioni). Poi quest'ultimo sarà anche un "capolavoro" (parola fin troppo abusata) ma a me sembra il "solito" GTA. Comunque per quanto vale (ovviamente per me vale) GTA l'ho giocato a rate perché dopo un po' mi rompevo. SR3 lo sto divorando!

vabbe sei o dei 10 giocatori su un milione che preferisce saints row a gta..alla fine quando si finisce un gioco pero c'è il gioco che ti rimane impresso (il capolavoro) e il gioco che ti ha divertito e basta (il gioco di passaggio).........saints row non sara mai un gioco che ti puo lasciare il segno! e tu dici che ti sembra il ''solito'' gta...ora dimmi secondo te saints row ke gioco ha CERCATO di copiare? gta puo farne altri 100 simili al quarto ma avra sempre un successo superiore 100 volte a saints row...perche gta è gta! non ci sono ne se ne ma!
    la musica parte da qui: piatti,mixer,vinili...materia senza anima..ma in quella puntina di diamante c'è un elettricità,un energia che cresce..DARE VITA ALLA MATERIA SIGNIFICA TRASFORMARLA IN EMOZIONE
    GUARDA QUI IL VIDEO!

CLICCA QUI PER I GAMEPLAY DI MW3 FIFA12 E MOLO ALTRO!

PLATINANDO:NULLA,PER ORA
    ASPETTANDO:GTA V!
    PLATINATO:BATTLEFIELD BAD COMPANY2
    GIOCANDO:COD MW3,SKYRIM,FIFA 12,DRIVER SAN FRANCISCO
  12.     Mi trovi su: Homepage #9300958
    DaveNon ho voglia di copiare/incollare o ripetere. Nel primo post ho descritto un paio di aspetti che mi piacciono molto di SR3 e che in GTA4 non ho trovato (e non parlo delle esagerazioni). Poi quest'ultimo sarà anche un "capolavoro" (parola fin troppo abusata) ma a me sembra il "solito" GTA. Comunque per quanto vale (ovviamente per me vale) GTA l'ho giocato a rate perché dopo un po' mi rompevo. SR3 lo sto divorando!

Dave, ma alla fine parli solo dei pro, perché non elenchi anche i difetti? SR3 ne ha di più di GTA IV, poi GTA IV non è per niente psoco longevo come dici tu, 94 misioni solo le principali, almeno per me, poi non so se a voi dura di meno :nosmile:
    Mi dispiace, ma SR non sarà mai superiore a GTA solo perché puoi uccidere le persone coi peni di gomma giganti eh.

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  13.     Mi trovi su: Homepage #9300959
    irriducix93vabbe sei o dei 10 giocatori su un milione che preferisce saints row a gta..alla fine quando si finisce un gioco pero c'è il gioco che ti rimane impresso (il capolavoro) e il gioco che ti ha divertito e basta (il gioco di passaggio).........saints row non sara mai un gioco che ti puo lasciare il segno! e tu dici che ti sembra il ''solito'' gta...ora dimmi secondo te saints row ke gioco ha CERCATO di copiare? gta puo farne altri 100 simili al quarto ma avra sempre un successo superiore 100 volte a saints row...perche gta è gta! non ci sono ne se ne ma!

copiar4e gta ? allora come direbbe farenz misà che nn hai capito un c@*zo....

fa di tutto per allontanarsi...

tu sr3 l'hai giocato ? io ho giocato sr2 sr3 tutti i gta dal 3 a vice city,a libery city,a san andreas e al iv e preferisco saints row

► Saints Row vs. GTA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina