1.     Mi trovi su: Homepage #9300993
    Vedendo l'ultimo confronto mi sono chiesto cosa è l'avventura per me. L'ho fatto perché leggendo queste righe sembra evidente che la redazione preferisca un ambientazione aperta per questo tipo di giochi. Io invece credo che, sebbene l'esplorazione sia importante, non sia la libertà di movimento a fare il genere. Batman è un titolo ottimo e per alcuni punti di vista supera Uncharted, ma una città criminale perennemente notturna è più avventurosa di un castello francese immerso nella foresta? O del deserto con le sue insidie? Io quando sento "avventura" penso subito a un tempio precolombiano, a un tesoro da trovare o a una fitta foresta. Per questo vi chiedo cosa è per voi.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  2. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9300994
    ibracadabraVedendo l'ultimo confronto mi sono chiesto cosa è l'avventura per me. L'ho fatto perché leggendo queste righe sembra evidente che la redazione preferisca un ambientazione aperta per questo tipo di giochi. Io invece credo che, sebbene l'esplorazione sia importante, non sia la libertà di movimento a fare il genere. Batman è un titolo ottimo e per alcuni punti di vista supera Uncharted, ma una città criminale perennemente notturna è più avventurosa di un castello francese immerso nella foresta? O del deserto con le sue insidie? Io quando sento "avventura" penso subito a un tempio precolombiano, a un tesoro da trovare o a una fitta foresta. Per questo vi chiedo cosa è per voi.

apprezzo molto il free roaming in altri tipi di giochi come gta o i gdr, ma lo trovo troppo dispersivo ai livelli della storia nel caso di un gioco d'avventura, in cui preferisco i percorsi guidati, come i vecchi tomb raider.
    d'altro canto sono sempre aperto alle novità.
    "All females belong to my soft dic..tator"

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9300995
    ibracadabraVedendo l'ultimo confronto mi sono chiesto cosa è l'avventura per me. L'ho fatto perché leggendo queste righe sembra evidente che la redazione preferisca un ambientazione aperta per questo tipo di giochi. Io invece credo che, sebbene l'esplorazione sia importante, non sia la libertà di movimento a fare il genere. Batman è un titolo ottimo e per alcuni punti di vista supera Uncharted, ma una città criminale perennemente notturna è più avventurosa di un castello francese immerso nella foresta? O del deserto con le sue insidie? Io quando sento "avventura" penso subito a un tempio precolombiano, a un tesoro da trovare o a una fitta foresta. Per questo vi chiedo cosa è per voi.

Quoto,anche io intendo "avventura" proprio come la intendi tu,e sebbene i free-roaming mi piacciono molto preferisco avventure alla Uncharted 3 o alla Ac Revelations.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9300996

Sì, il punto del pezzo è proprio quello. Abbiamo cercato di mettere a confronto delle Avventure senza cadere i schematismi eccessivi. E per quanto l'esplorazione abbia un ruolo importante nel genere, ci sono altri titoli che pur nella loro linearità danno lo stesso senso di scoperta e mistero.
  5. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9300997
    free roam in da <3.:lol:

quando sento parlare di avventura, penso subito ad una lama uncinata che porta il suo possessore in cima ad una torre, con uno sibilo, uccide una guardia colpendolo con la lama celata nel collo, e si butta giù dalla torre, con un volo dell'angelo.

in poche parole, Assassin's Creed!!!:lol:

By Lampo
  6.     Mi trovi su: Homepage #9300998
    Sono d'accordo con te, anche se infine é un parere soggettivo di chiunque..

... Designed by Krona ...

Sei un nuovo utente? Clicca qui per leggere il regolamento del forum e qui per leggere la nuova guida del forum

Vuoi un avatar o una firma personalizzata come quella sopra? Clicca qui per richiederne subito una!

Non sai che videogioco acquistare? Clicca qui per fare la tua domanda e ottenere subito una risposta dettagliata!

ID PSN: Diminetor
  7. Cerco clan mw3  
        Mi trovi su: Homepage #9301000
    secondo me le vere avventure sono i giochi come uncharted. batman è un capolavoro ma secondo me c' è troppa libertà di azione che quindi non crea situazioni sempre adrenaliniche come in uncharted. questo per molti può essere un bene ma io preferisco l' avventura du binari:laugh:

ISCRIVETEVI AI BLACK EAGLES!
  8. Cerco clan mw3  
        Mi trovi su: Homepage #9301001
    secondo me le vere avventure sono i giochi come uncharted. batman è un capolavoro ma secondo me c' è troppa libertà di azione che quindi non crea situazioni sempre adrenaliniche come in uncharted. questo per molti può essere un bene ma io preferisco l' avventura su binari:laugh:

ISCRIVETEVI AI BLACK EAGLES!
  9.     Mi trovi su: Homepage #9301002
    mostogabry96secondo me le vere avventure sono i giochi come uncharted. batman è un capolavoro ma secondo me c' è troppa libertà di azione che quindi non crea situazioni sempre adrenaliniche come in uncharted. questo per molti può essere un bene ma io preferisco l' avventura su binari:laugh:

Quotone.....

10.     Mi trovi su: Homepage #9301006
    Valerio95Pur se ci sono dei giochi a percorso guidato che adoro, per me non ci sono dubbi: free roaming tutta la vita. Perché un mondo di gioco aperto e liberamente esplorabile offre molta più longevità, molte più possibilità e molto più spessore.

Sì, ma quello che intendo io non è "Preferisci i free-roaming o i giochi su binari?", intendo cosa vorresti in un gioco d'AVVENTURA, esplorazione pura o tesori da scovare e compagnia bella?
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION

Cos'é l'avventura? [SPOILER SUL CONFRONTO DELLE AVVENTURE]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina