1.     Mi trovi su: Homepage #9302158

The Cursed Crusade è un videogioco sviluppato da Kylotonn Games ed è pubblicato dalla Atlus negli Stati Uniti d'America,gli autori di Demon's Souls e da dtp entertainment AG in Europa.Il gioco è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.

La pecularità di questo gioco è senz'ombra di dubbio,il poter giocare la storia con una co-op,che nonostante i difetti del gioco(vedremo)risulta senza ombra di dubbio la cosa più riuscito del prodotto ATLUS.
    Inoltre è fruibile sia online che offline,fino ad un numero massimo di 2 giocatori.

[FONT="Arial Black"]IL GIOCO E TRAMA[/FONT]

Il gioco è ambientato nel medioevo durante le crociate e narra le vicende di due giovani crociati:il ladro e mercenario Esteban Noviembre e il cavaliere templare Denz.Entrambi sono affetti da una maledizione; visiteranno le città di Zara,Costantinopoli e Gerusalemme.
    Questa maledizione porta al potersi trasforma nella parte ''demoniaca'' di uno dei due protagonisti(o di entrambi se in co-op)che attribuirà maggiori poteri all'azione,e dunque va vista come una sorta di aiutino,ma che rende la trama discreta,che sarebbe stata altrimenti ripetitiva(si sente comunque) e priva di alcun interesse.

Il gioco è diviso in 5 capitoli principali tra Europa e Oriente,più di 10 personaggi storici reali,130 armi diverse,16 diverse tecniche di combattimento,oltre 60 minuti di scene cinematiche.

I 5 capitoli sono perlopiù brevi,e abbastanza ripetitivi con ambientazioni poco ispirate dal modello medievale e pessimamente realizzate.C'è di buono che la ripetitività è spezzata dalla possibilità di trasformarsi e ovviamente di giocare con la co-op.I personaggi storici reali,risultano quasi un offesa agli ormai defunti,poco caratterizzati e per giunta mal fatti.
    Le tecniche di combattimento sono circa 16,ma nessuna gode di qualsiasi profondità,per giunta risultano spesso troppo poche,visto che i combattimenti sono un susseguirsi di mosse,che con dei quick-time event pressapoco inutili,diventano ripetitivi e leggermente noiosi.
    Le scene cinematiche puntano(almeno nell'idea) a rendere la trama ancor più coinvolgente,ma finiscono col spezzare un'azione di gioco quasi sempre nei momenti in cui la ripetitività si spezzava,per poi ricominciare con i soliti combattimenti.
    Assolutamente buono il livello di qualità delle armi,sono numerosissime,ben fatte e caratterizzata da una campionatura del suono a dir poco eccellente.

[FONT="Arial Black"]TECNICAMENTE[/FONT]

Le premesse c'erano tutte per un titolo decente anche sul punto di vista tecnico,ma il pensare troppo ai momenti cinematografici,ha cambiato di molto le premesse,che finiscono in una marea di difetti e pochissime cose riuscite bene per davvero.

I personaggi finiscono con l'essere eccellentemente dettagliati e ben fatti anche nei ''costumi'' e nelle armi(un pò meno i personaggi storici reali,che soffrono di difetti facciali),mentre animazioni,ambientazioni,sonoro e anche gameplay sono assolutamente poco lavorati,ma nemmeno un pò a pensarci,perchè risultano tutte cose base(animazioni semplici e buone,ma sempre le stesse 2!Oppure ambientazioni medievali fatte proprio con i piedi,malissimo..).Con un pò più d'attenzione il comparto grafico,poteva risultare buono ma lavorando così,non si va da nessuna parte.

VOTI

[FONT="Arial Narrow"]GRAFICA 56[/FONT]:Pessime animazioni,ambientazioni,alcuni personaggi inclusi..
    [FONT="Arial Narrow"]SONORO 72[/FONT]:Pessimo doppiaggio,svogliato e mal realizzato,un più per l'effettistica delle armi ci sta assolutamente.Colonna sonora banale e ripetitiva.
    [FONT="Arial Narrow"]DIVERTIMENTO 61[/FONT]:Tecniche di combattimento poco approfondite e insufficienti,trama poco più che inutile,ambientazione pessima e ripetitività presente.Si salvano co-op e possibilità di trasformarsi.
    [FONT="Arial Narrow"]LONGEVITà 55[/FONT]:Se la trama dura 5-6,la co-op non va molto oltre,e rigiocabilità inesistente.

TOTALE 61:Se proprio vogliamo salvarlo,allora sì.I pro ci sono,vedi l'ottima co-op online/offline,l'ambientazione(pessima ma suggestiva) e le guerre crociate da sfondo,possibilità di trasformarsi in demone..purtroppo sono i contro che abbondano,vedi una realizzazione tecnica insufficiente,trama banale a dir poco,azione ripetitiva e poco approfondita..Difetti imperdonabili per un gioco che poteva essere davvero una pietra miliare riguardante i giochi di tale ambientazione.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9302160
    Quando l'hanno annunciato speravo potesse venirne fuori un bel gioco, niente di eclatante ma quantomeno giocabile. Direi dalla tua e da altre rece che ho letto che non è stato per nulla così:D Peccato
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  3. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #9302161
    Ti ringrazio per questa recensione perchè ha sciolto e chiarito dei dubbi che avevo su questo titolo che non mi convinceva del tutto sull'acquisto. Effettivamente lo pensavo meglio...peccato.
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9302163
    Riyos DrakeRece fatta molto bene, ricordo ai tempi dell'annuncio prometteva bene, soprattutto per via degli sviluppatori di D'sS, ma a quanto pare non è niente di chè...

Penso tu ti stia sbagliando Riyos,Demon's è stato sviluppato da From Software e pubblicato da Atlus,stessa cosa per questo,sviluppato da Kylotonn e pubblicato dagli stessi.
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9302164
    Penso tu ti stia sbagliando Riyos,Demon's è stato sviluppato da From Software e pubblicato da Atlus,stessa cosa per questo,sviluppato da Kylotonn e pubblicato dagli stessi. [/QUOTE]

Ah, pensavo che con questa frase
    [QUOTE]gli autori di Demon's Souls e da dtp entertainment AG in Europa.

Lui intendesse alcune persone che hanno sviluppato D'sS, non la Atlus(che comunque era solo un distributore per l'America). Le saprò queste cose riguardo al mio gioco preferito no? XD
  6.     Mi trovi su: Homepage #9302165
    rece molto buona^^

peccato per il gioco, agli inizi mi ispirava
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch

The Cursed Crusade[RECENSIONE]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina