1.     Mi trovi su: Homepage #9304713
    I seguiti di serie più o meno importanti sono ormai una componente molto ampia del parco titoli della nostra console preferita (così come di quella della concorrenza). A mio parere il 2011 è stato davvero l'anno dei seguiti - anche di giochi che da anni non venivano prodotti come Deus Ex o Portal, con solo una piccola parte (e salvo qualche raro caso piuttosto marginale) di nuovi titoli. I primi che mi vengono in mente sono Uncharted, Gears of War, Batman, Skyrim, Final Fantasy, Disgaea, Killzone, Gran Turismo... ne metto solo alcuni perchè sono ovviamente una marea, oltre a quelli che escono ogni anno con regolarità, come COD, Battlefield, Need For Speed e ovviamnte gli sportivi.
    Non mancheranno anche nel 2012, ma l'impressione è che saranno in misura molto minore, per esempio dei giochi che ho elencato solo FF avrà realizzazioni quest'anno (almeno credo). Spero di vedere tanti titoli originali e nuovi, e già a febbraio ci sarà un buon antipasto, con Kingdoms of Amalur e Asura's Wrath per esempio. Io non sono così affezionato ai seguiti, spero nelle novità.

2.     Mi trovi su: Homepage #9304714
    DaveI seguiti di serie più o meno importanti sono ormai una componente molto ampia del parco titoli della nostra console preferita (così come di quella della concorrenza). A mio parere il 2011 è stato davvero l'anno dei seguiti - anche di giochi che da anni non venivano prodotti come Deus Ex o Portal, con solo una piccola parte (e salvo qualche raro caso piuttosto marginale) di nuovi titoli. I primi che mi vengono in mente sono Uncharted, Gears of War, Batman, Skyrim, Final Fantasy, Disgaea, Killzone, Gran Turismo... ne metto solo alcuni perchè sono ovviamente una marea, oltre a quelli che escono ogni anno con regolarità, come COD, Battlefield, Need For Speed e ovviamnte gli sportivi.
    Non mancheranno anche nel 2012, ma l'impressione è che saranno in misura molto minore, per esempio dei giochi che ho elencato solo FF avrà realizzazioni quest'anno (almeno credo). Spero di vedere tanti titoli originali e nuovi, e già a febbraio ci sarà un buon antipasto, con Kingdoms of Amalur e Asura's Wrath per esempio. Io non sono così affezionato ai seguiti, spero nelle novità.

anche max payne e Tomb raider sono dei seguiti :)
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9304715
    DaveI seguiti di serie più o meno importanti sono ormai una componente molto ampia del parco titoli della nostra console preferita (così come di quella della concorrenza). A mio parere il 2011 è stato davvero l'anno dei seguiti - anche di giochi che da anni non venivano prodotti come Deus Ex o Portal, con solo una piccola parte (e salvo qualche raro caso piuttosto marginale) di nuovi titoli. I primi che mi vengono in mente sono Uncharted, Gears of War, Batman, Skyrim, Final Fantasy, Disgaea, Killzone, Gran Turismo... ne metto solo alcuni perchè sono ovviamente una marea, oltre a quelli che escono ogni anno con regolarità, come COD, Battlefield, Need For Speed e ovviamnte gli sportivi.

Nope, ci saranno anche Max Payne, Tomb Raider, Mass Effect, Syndicate (reboot, che però non è comunque una nuova IP), Hitman Absolution, Metal Gear Rising, The Darkness II, Darksiders, Resident Evil: Operation Raccoon City, Bioshock infinte etc etc...

E non sono i soli eh. :lol: :lol:

Di nuove IP abbiamo The Last Guardian, The Last of Us, Dishonored, Dragon's Dogma. Sono i primi a venirmi in mente.

4.     Mi trovi su: Homepage #9304716
    a parte casi rari come deus ex o duke nuken i cui prequel erano di molti anni fa per il resto direi che è positivo che ci siano stati così tanti seguiti dei giochi, questo vuol dire che le saghe vendono e quindi possono continuare a produrre sequel e se vendono vuol dire che i giochi che stanno facendo sono buoni/ottimi e quindi la qualità dei giochi sta aumentando, speriamo si continui così, senza ovviamente sforare in sequel "copie" dei capitoli precedenti.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9304717

Del 2011 anche dead space 2 ,dead rising 2 e infamous 2:wink:,io del 2012 aspetto silent hill e resident evil come seguiti:shame:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  6.     Mi trovi su: Homepage #9304718
    emi4everanche max payne e Tomb raider sono dei seguiti :)

Anche Hitman, anche Spec Ops: The line, anche Prey 2, anche Mass Effect 3, anche Darksider 2....
    Nuovi abbiamo Ni No Kuni, Dragon's Dogma, The Last Guardian (forse), Catherine, Syndicate, Dishonored, I'm alive (psn)...

E questo solo quelli che mi interessano maggiormente... poi chissà quanti altri
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

7.     Mi trovi su: Homepage #9304719
    The Last of Us è uno dei giochi che uscirà nel 2012 che non è un seguito e che non avete citato:D Ormai le SH hanno capito che si fanno più soldi a fare seguiti di giochi che hanno avuto un successone e per questo i nuovi IP sono meno. Speriamo questa tendenza venga invertita, c'è bisogno di novità nel panorama videoludico
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  8.     Mi trovi su: Homepage #9304720
    fra_62Nope, ci saranno anche Max Payne, Tomb Raider, Mass Effect, Syndicate (reboot, che però non è comunque una nuova IP), Hitman Absolution, Metal Gear Rising, The Darkness II, Darksiders, Resident Evil: Operation Raccoon City, Bioshock infinte etc etc...

Di nuove IP abbiamo The Last Guardian, The Last of Us, Dishonored, Dragon's Dogma. Sono i primi a venirmi in mente.

Metal Gear Rising non è un seguito.

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9304721
    fra_62Nope, ci saranno anche Max Payne, Tomb Raider, Mass Effect, Syndicate (reboot, che però non è comunque una nuova IP), Hitman Absolution, Metal Gear Rising, The Darkness II, Darksiders, Resident Evil: Operation Raccoon City, Bioshock infinte etc etc...

Pochini direi:lol:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  10.     Mi trovi su: Homepage #9304722

Di nuovi anche Inversion e Never Dead :laugh:

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

Originally Posted by Marchio9395
    hei macchina spara rece
  11.     Mi trovi su: Homepage #9304724
    rudyvicDi nuovi anche Inversion e Never Dead :laugh:

Esatto, anche Asura's Wrath e Anarchy Reigns per esempio.

Quest'anno lo vedo molto propizio per le nuove IP. Oltre ad essercene come sempre, sembrano avere anche una grande qualità. Speriamo che, alla resa dei conti, sarà davvero così. :laugh:

12.     Mi trovi su: Homepage #9304725
    fra_62Esatto, anche Asura's Wrath e Anarchy Reigns per esempio.

Quest'anno lo vedo molto propizio per le nuove IP. Oltre ad essercene come sempre, sembrano avere anche una grande qualità. Speriamo che, alla resa dei conti, sarà davvero così. :laugh:

quoto,io,dei nuovi IP,quelli che mi interessano di piu sono the last guardian e the last of us...

By eziokratos: kill il matelatico del forum :troll:
  13.     Mi trovi su: Homepage #9304726
    Beh sicuramente anche quest'anno ci saranno tantissimi seguiti è normale (così come nel 2011 abbiamo avuto dei titoli originali), però così a sensazione i titoli dell'anno appena trascorso mi sembravano oltre che tantissimi, anche molti seguiti di saghe molto importanti (come quest'anno GTAV o Bioshock Infinite). Come ho detto non li ho elencati tutti perché altrmenti riempiamo il forum di nomi. Anche guardando i candidati al GOTY c'erano pochi nomi nuovi. Poi ben vengano anche i seguiti, a patto che non se ne abusi troppo. Ovviamente l'esempio negativo in questo senso è il povero NFS, ormai relegato a gioco usa e getta.

14.     Mi trovi su: Homepage #9304727
    Io non voglio nessun gioco nuovo, a me basta solo The Last Guardian. T_T
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!

2011 l'anno dei seguiti. 2012..?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina