1.     Mi trovi su: Homepage #9306012
    La nave da crociera Costa Concordia, urta verso le 21:45 contro gli scogli dell'isola del Giglio, provocando uno squarcio di 70 metri nello scafo.
    La nave trasportava oltre 4000 passeggeri, e dopo esseresi avvicinata (troppo!) alle coste del Giglio, per "salutare" la popolazione dell'isola, la nave si scontra contro degli scogli, e successivamente s'incaglia di 80°.
    E' tragedia, per ora sono stati accertati 15 morti, alcuni feriti e una ventina di dispersi.

    Ecco alcune scioccanti immagini:



    Cosa ne pensate, e soprattutto, si poteva evitare?


    Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

    Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9306013
    Con una flotta del genere, tutte le apparecchiature e se ci mettiamo anche il fatto che lo stesso tragitto viene ripetuto più di 50 volte all'anno, si poteva evitare. Io sono stato su ben 2 navi da crociera Costa e mi sono trovato benissimo. Ma con "Serena" e "Fortuna". Concordia era la più sfigata. All'inaugurazione non si ruppe la bottiglia e in 5 anni ha già avuto 3 incidenti, era da evitare. L'errore, comunque, è stato del capitano. Non c'è dubbio. :mellow:
    P.S. Red Killer, ti posso aggiungere agli amici PSN, mi stai troppo simpatico?

    No Heavy, Demo and Engineer image available

    ~E.M.I.L.I.S.E.R.~
    ~Free your game~
    SKYRIM PLATINUM TROPHY
    _____________________________
  3.     Mi trovi su: Homepage #9306014
    Sul sito della compagnia potete leggere questo:

    Sabato 14 Gennaio 2012

    Ore 17.30 (CET)
    " Vorrei esprimere il mio immenso dolore per questa terribile tragedia che ci ha scosso profondamente" - ha dichiarato Gianni Onorato Direttore Generale di Costa Crociere - "Sono qui solo ora perchè, come potrete comprendere sono rimasto dall'alba fino ad ora sull'isola del Giglio per essere vicino alle operazioni di soccorso.
    Vorrei innanzitutto ringraziare tutte le autorità, le forze dell'ordine e i volontari che si sono prodigati nel soccorrere e assistere i nostri Ospiti coinvolti in questo terribile incidente.”
    Non siamo in grado di dare risposta a tutte le domande perchè le autorità competenti con la nostra fattiva collaborazione stanno cercando di accertare le ragioni di questo incidente.
    Sulla base dei primi accertamenti, ancora preliminari, la nave Costa Concordia, al comando del comandante Francesco Schettino, stava effettuando la regolare navigazione da Civitavecchia a Savona quando improvvisamente la nave ha urtato uno scoglio.
    Il comandante, che era sul ponte di comando della nave in quel momento, resosi conto della gravità della situazione, ha immediatamente effettuato una manovra per mettere in sicurezza i passeggeri e l'equipaggio e ha fatto scattare le procedure di emergenza per prepararsi a un eventuale abbandono della nave
    Purtroppo Questa operazione si è complicata a causa di una inclinazione repentina della nave che ha ostacolato le operazioni di sbarco.
    Grazie all'impegno di tutte le forze coordinate dalla Guardia Costiera, da quel momento in poi sono state ulteriormente rafforzate le operazioni di salvataggio.
    Dal primo momento la compagnia ha mobilitato tutte le sue risorse di bordo e di terra mettendo in atto tutti gli sforzi per assistere i nostri Ospiti e membri dell'equipaggio in questa situazione e prevenire possibili conseguenze ambientali.

    Ore 12.00 (CET)
    L’incidente occorso questa notte a Costa Concordia è una tragedia che sconvolge la nostra azienda.
    Il nostro primo pensiero va alle vittime ed esprimiamo tutto il nostro cordoglio e la nostra vicinanza ai loro familiari e amici.
    Siamo vicini alle persone che sono rimaste ferite e seguiamo con la massima attenzione il loro decorso.
    Tutto il nostro impegno è ora concentrato nell’offrire assistenza agli ospiti e all’equipaggio che erano a bordo della nave, per farli rientrare al più presto a casa.
    Il servizio clienti di Costa Crociere ha già iniziato a prendere contatto telefonicamente con tutti gli ospiti che avrebbero dovuto imbarcarsi sulla nave oggi a Savona e da domani nei porti successivi previsti dal programma della crociera. Al momento non è prevista alcuna variazione al programma di viaggio di tutte le altre navi della flotta Costa Crociere.
    Chi desiderasse informazioni può comunque, come sempre, fare riferimento al numero 848.50.50.50.
    Tutti gli uomini e le donne di Costa Crociere ringraziano dal più profondo del cuore la Guardia Costiera e le forze da essa coordinate, incluse le autorità e i cittadini dell’Isola del Giglio e i cittadini e le autorità di Porto Santo Stefano, che si sono prodigati nelle operazioni di salvataggio e assistenza agli ospiti e all’equipaggio. Ringraziano anche tutto il personale medico che ha prestato e sta prestando assistenza ai feriti e a tutti coloro che hanno bisogno di sostegno.
    L’azienda si è già messa a disposizione delle autorità competenti per le indagini avviate sull’accaduto.

    Ore 7.00 (CET)
    E’ attivo il numero 848.50.50.50

    Ore 5.00 (CET)
    E’ una tragedia che sconvolge la nostra azienda. Il nostro primo pensiero va alle vittime, e vogliamo esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza ai loro familiari e amici. In questo momento tutti i nostri sforzi sono concentrati nelle ultime operazioni di emergenza, oltre che nell’offrire assistenza agli ospiti e all’equipaggio che erano a bordo della nave, per farli rientrare al più presto a casa. Le procedure di emergenza sono scattate immediatamente per procedere all’evacuazione della nave. L’inclinazione che ha assunto progressivamente la nave ha reso le operazioni di evacuazione estremamente difficoltose. Vogliamo esprimere un profondo e sentito ringraziamento alla Guardia Costiera e alle forze da essa coordinate, incluse le autorità e i cittadini dell’Isola del Giglio, che si sono prodigate nelle operazioni di salvataggio e assistenza agli ospiti e all’equipaggio. L’azienda collaborerà, con la massima disponibilità, con le autorità competenti per verificare le cause dell’accaduto".

    Ore 1.30 (CET)
    Tutti gli ospiti che dovevano imbarcare sulla nave oggi a Savona e nei porti successivi verranno direttamente contattati da Costa Crociere.

    Ore 1.00 (CET)
    "Costa Crociere conferma che sono in corso le operazioni di evacuazione di emergenza, vicino all'Isola del Giglio, dei circa 3.200 passeggeri e dei circa 1.000 membri di equipaggio a bordo di Costa Concordia. Le operazioni di evacuazione sono state effettuate prontamente, ma la posizione della nave, che diventando più difficoltosa, sta complicando le ultime operazioni di sbarco. Al momento non e ' possibile definire le cause del problema occorso. L' azienda si sta adoperando con il massimo impegno per dare la massima assistenza. Costa Concordia stava effettuando una crociera nel Mediterraneo partita da Civitavecchia con scali previsti a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, Cagliari, Palermo. A bordo c'erano circa 1.000 passeggeri di nazionalita' italiana, oltre 500 tedeschi, circa 160 francesi e 1.000 membri di equipaggio".


    ... Designed by Krona ...

    Sei un nuovo utente? Clicca qui per leggere il regolamento del forum e qui per leggere la nuova guida del forum

    Vuoi un avatar o una firma personalizzata come quella sopra? Clicca qui per richiederne subito una!

    Non sai che videogioco acquistare? Clicca qui per fare la tua domanda e ottenere subito una risposta dettagliata!

    ID PSN: Diminetor
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9306015
    tragedia evitabilissima se non si mettesse al comando di una nave così enorme certi incompetenti (capitano, capitano in plancia e equipaggio tutti compresi)... ma vi rendete conto che i testimoni hanno detto che l'equipaggio non sapeva neanche calare le scialuppe di salvataggio, il capitano che invia l'allarme 1 ora e mezza dopo... ma stiamo scherzando??? mah....
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

    CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI



    GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

    LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9306016
    davvero secondo voi un disastro cos' grande è stato causato solo dalle sciocchezze di un uomo (in questo caso il comandante)??? secondo me ora si sta anche perdendo un po di tempo... secondo voi???
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

    CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI



    GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

    LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3
  6. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9306018
    avete visto il titanic è affondato nel 1912 e questa è affondata 100 anni dopo
    quindi ogni 100 anni deve succede:w00t:

    KRONA THANK YOU

    ID PSN : g1ammy987

    DETTO DA fifa.peppe98 : Giammy Ti nomino Ufficialmente il maniaco dei soldi

    DETTO DA C.Shepard : Sei un mito!

    DETTO DA manuelrallydirt : eccolo e ritornato giammy il diavoletto del forum

    DETTO DA diablos1996 : Signore e signori, un applauso per lui, il solo e unico Capitan Ovvio

    DETTO DA diablos1996 : Ci sono due nuovi sceriffi in città: Diablos e Giammy
  7.     Mi trovi su: Homepage #9306020
    Purtroppo è una grande disgrazia...3 sono i morti e circa 50 i dispersi anche se cifre precise non ce ne sono visto che i dati rinvenuti dagli appelli sono molto sballati...da quello che ho sentito c'è stata parecchia disorganizzazione sulla nave e le procedure di salvataggio sono sono state eseguite con enorme ritardo tra il panico generale...da parte mia credo che fosse una tragedia evitabilissima visto che a quanto pare è dovuta ad un eccessivo, ma soprattutto inutile, avvicinamento alla costa!!!



    Citazione:
    Originariamente Scritto da The Hero 96...su di noi!!!
    Agiamo nella pirlaggine, per servire l'allegria...siamo dei cretini.

  8.     Mi trovi su: Homepage #9306023
    ZinekromCon una flotta del genere, tutte le apparecchiature e se ci mettiamo anche il fatto che lo stesso tragitto viene ripetuto più di 50 volte all'anno, si poteva evitare. Io sono stato su ben 2 navi da crociera Costa e mi sono trovato benissimo. Ma con "Serena" e "Fortuna". Concordia era la più sfigata. All'inaugurazione non si ruppe la bottiglia e in 5 anni ha già avuto 3 incidenti, era da evitare. L'errore, comunque, è stato del capitano. Non c'è dubbio. :mellow:
    P.S. Red Killer, ti posso aggiungere agli amici PSN, mi stai troppo simpatico?

    Questa era la piu` grande, comunque da quel che ho sentito c'e` stata troppa disorganizzazione.

    Si, puoi aggiungermi :).
    Monkey D. RufyPurtroppo è una grande disgrazia...3 sono i morti e circa 50 i dispersi anche se cifre precise non ce ne sono visto che i dati rinvenuti dagli appelli sono molto sballati...da quello che ho sentito c'è stata parecchia disorganizzazione sulla nave e le procedure di salvataggio sono sono state eseguite con enorme ritardo tra il panico generale...da parte mia credo che fosse una tragedia evitabilissima visto che a quanto pare è dovuta ad un eccessivo, ma soprattutto inutile, avvicinamento alla costa!!!

    Quotone, poi il commandate rischia caro, ho sentito ai TG che rischia ben 15 anni di reclusione per abbandono della nave ed omicidio.


    Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

    Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9306024
    RED_KiLLeR_XDQuesta era la piu` grande, comunque da quel che ho sentito c'e` stata troppa disorganizzazione.

    Si, puoi aggiungermi :).

    Quotone, poi il commandate rischia caro, ho sentito ai TG che rischia ben 15 anni di reclusione per abbandono della nave ed omicidio.


    Esatto rischia sia per aver tenuto una rotta troppo vicina alla costa per un motivo inutile, sia per il ritardo con cui ha dato il via alle manovre di salvataggio...si parla di un 'attesa di circa un'ora, un'ora e mezza prima che venisse dato l'ordine di abbandonare la nave!!!



    Citazione:
    Originariamente Scritto da The Hero 96...su di noi!!!
    Agiamo nella pirlaggine, per servire l'allegria...siamo dei cretini.

  10.     Mi trovi su: Homepage #9306026
    Al capitano non c'è bisogno di attribuire tutta la colpa...

    In parte nella cartine nautiche non vi era la presenza di quello scoglio...

    D'altra parte è riuscito a guidare la nave vicino alla costa e non in mare aperto, sennò sarebbe stato una vera strage...


    ... Designed by Krona ...

    Sei un nuovo utente? Clicca qui per leggere il regolamento del forum e qui per leggere la nuova guida del forum

    Vuoi un avatar o una firma personalizzata come quella sopra? Clicca qui per richiederne subito una!

    Non sai che videogioco acquistare? Clicca qui per fare la tua domanda e ottenere subito una risposta dettagliata!

    ID PSN: Diminetor

  Costa Crociere, tragedia presso il Giglio.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina