1.     Mi trovi su: Homepage #9306596
    Spero di no ma temo di sì. Io personalmente non li amo, semplicemente perché mi perdo tutti i filmati che ci sono dietro perché devo stare attento a quale testo premere. Oltre questo mi sembra che non c'entrino nulla con la filososfia del gioco. Giocare per me significa reagire a qualcosa che avviene sullo schermo. Attaccare, parare, schivare, saltare in base a quello che fanno gli avversari. Il QTE è una serie di tasti in sequenza da premere nel momento giusto, e questo va bene per Guitar Hero non per gli action game. Ho letto molti commenti negativi in merito alla demo di Asura's Wrath proprio per l'eccesso di QTE. Se ne parla anche per il prossimo I Am Alive. Heavy Rain ne era pieno e mi ha orripilato (per quanto il discorso è diverso perché HR non solo non è un action ma proprio non è un gioco).
    Insomma è presto per dare giudizi su titoli che devono ancora uscire, però la cosa non mi piace per niente.

2.     Mi trovi su: Homepage #9306597
    DaveSpero di no ma temo di sì. Io personalmente non li amo, semplicemente perché mi perdo tutti i filmati che ci sono dietro perché devo stare attento a quale testo premere. Oltre questo mi sembra che non c'entrino nulla con la filososfia del gioco. Giocare per me significa reagire a qualcosa che avviene sullo schermo. Attaccare, parare, schivare, saltare in base a quello che fanno gli avversari. Il QTE è una serie di tasti in sequenza da premere nel momento giusto, e questo va bene per Guitar Hero non per gli action game. Ho letto molti commenti negativi in merito alla demo di Asura's Wrath proprio per l'eccesso di QTE. Se ne parla anche per il prossimo I Am Alive. Heavy Rain ne era pieno e mi ha orripilato (per quanto il discorso è diverso perché HR non solo non è un action ma proprio non è un gioco).
    Insomma è presto per dare giudizi su titoli che devono ancora uscire, però la cosa non mi piace per niente.

io amo i QTE ! poi sono questioni di gusti :laugh:
  3.     Mi trovi su: Homepage #9306598
    DaveSpero di no ma temo di sì. Io personalmente non li amo, semplicemente perché mi perdo tutti i filmati che ci sono dietro perché devo stare attento a quale testo premere. Oltre questo mi sembra che non c'entrino nulla con la filososfia del gioco. Giocare per me significa reagire a qualcosa che avviene sullo schermo. Attaccare, parare, schivare, saltare in base a quello che fanno gli avversari. Il QTE è una serie di tasti in sequenza da premere nel momento giusto, e questo va bene per Guitar Hero non per gli action game. Ho letto molti commenti negativi in merito alla demo di Asura's Wrath proprio per l'eccesso di QTE. Se ne parla anche per il prossimo I Am Alive. Heavy Rain ne era pieno e mi ha orripilato (per quanto il discorso è diverso perché HR non solo non è un action ma proprio non è un gioco).

Anche secondo me. Una volta facevi tutto tu, i QTE spettacolarizzano sì le boss fight o comunque i combattimenti, ma li semplificano anche notevolmente! Non è più questione di abilità o di conoscenza delle mosse e dei poteri e di un loro utilizzo ottimale, ma è questione d'occhio: se hai "tempismo" e occhio, fatto, hai buttato giù il mostro gigante.

Per questo apprezzo ancora Ninja Gaiden o Devil May Cry che non usano QTE, ma ti lasciano solo contro il boss di turno e la tua sola abilità per tirarlo giù.

Voi pensate quanto molto più figo non sarebbe se quello che fate con i QTE fosse fatto da noi soli, senza combinazioni di tasti da premere. Non sarebbe molto più gratificante?
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9306599

Pure io sono una cosa che odio, un videogioco è anche sfida, quella sfida che per vincere ha bisogno di preprazione e fatica, cioè va assaporata e gustata la vittoria :lol: quando un gioco è troppo facile e semplice mi rimane sempre come un vuoto dentro ad averlo finito.

Il problema è che ormai i videogiochi stanno andando in una brutta direzione, quella del troppo multiplayer e quella della semplificazione della difficoltà... una volta i giochi ernao ostici, difficili e ti facevano meritare un posto all'inferno prima di finirli, ora invece diventano sempre più facili e meno appaganti, penso che la colpa però sia dei videogiocatori..... che prediligono appunto giochi facili a giochi impegnativi, una volta ai videogiochi giocavano solo player capaci e desiderosi di impegnarsi in un gioco, ora giocano tutti.

Quanti bambini viziati bolllano un gioco spesso difficile come: "che gioco di merda, non compratelo" solo perchè rosica? Per le SH meglio fare un gioco facile che finiscono tutti e che quindi tutti comprano.

Ecco spiegata la mia teoria sull'aumentare dei QTE :lol:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9306600

Mah ,direi che sono totalmente indifferente,se ci sono bene ,se nn ci sono idem ,nn mi strappo certo i capelli:sleep:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  6.     Mi trovi su: Homepage #9306602

A me i QTE piacciono,a patto che non rovinino l'esperienza di gioco,per me va bene un QTE dopo aver sconfitto un boss. E poi in Battlefield 3 mi sembrano inseriti a forza

7.     Mi trovi su: Homepage #9306603
    Angeal_94Anche secondo me. Una volta facevi tutto tu, i QTE spettacolarizzano sì le boss fight o comunque i combattimenti, ma li semplificano anche notevolmente! Non è più questione di abilità o di conoscenza delle mosse e dei poteri e di un loro utilizzo ottimale, ma è questione d'occhio: se hai "tempismo" e occhio, fatto, hai buttato giù il mostro gigante.

Per questo apprezzo ancora Ninja Gaiden o Devil May Cry che non usano QTE, ma ti lasciano solo contro il boss di turno e la tua sola abilità per tirarlo giù.

Voi pensate quanto molto più figo non sarebbe se quello che fate con i QTE fosse fatto da noi soli, senza combinazioni di tasti da premere. Non sarebbe molto più gratificante?

Pensa se nel nuovo DMC li inserissero?? D: /prepara il cappio per il collo
    Comunque io sono in parte contro e in parte no. Contro perchè semplificano troppo certe azioni, rendendo il gameplay praticamente inutile. Pro perchè comunque sia sono belli da vedere e spettacolarizzano alcune scene..secondo me qualunque sviluppatore dovrebbe integrarli solo marginalmente nel proprio gioco, senza intaccare il gameplay ma inserirli soltanto in alcuni frangenti dove possono essere ben accetti :laugh:
    21/06/2012 - Best Troll Evah

Grazie Krona

eziokratosDopo questa chicca......

TI NOMINO UFFICIALMENTE SPARA TROLLATE DELIRANTI SU SKYRIM
  8.     Mi trovi su: Homepage #9306604
    Il primo (a mia memoria) QTE significativo risale a God of War. Ma allora si trattava sempre del colpo di grazia. Si combatteva alla morte il boss poi sapevi che quando arrivavi all'ultimo pezzettino di vita ti aspettava il QTE. Questo ci può strare, continuo a preferire un bel filmato da godersi come meritato prmio, ma pazienza. Se il combattimento stesso diventa un unica combinazione allora mi dispiace ma non ci siamo. E non certo perchè la difficoltà diminuisce (anzi io sono uno che ama vincere facile :D) però proprio perché snatura il gioco.

9.     Mi trovi su: Homepage #9306605
    DaveIl primo (a mia memoria) QTE significativo risale a God of War.

Ah, quindi Dragon's Lair non è mai esistito vero?
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  10.     Mi trovi su: Homepage #9306606
    hadoken92_Pensa se nel nuovo DMC li inserissero?? D: /prepara il cappio per il collo
    Comunque io sono in parte contro e in parte no. Contro perchè semplificano troppo certe azioni, rendendo il gameplay praticamente inutile. Pro perchè comunque sia sono belli da vedere e spettacolarizzano alcune scene..secondo me qualunque sviluppatore dovrebbe integrarli solo marginalmente nel proprio gioco, senza intaccare il gameplay ma inserirli soltanto in alcuni frangenti dove possono essere ben accetti :laugh:

Snaturerebbero un gioco che fa delle combo il suo punto maggiore. Poi Dante non ha bisogno dei QTE per farsi figo, lo è già di suo! Dannatamente Stylish!
  11.     Mi trovi su: Homepage #9306607
    Angeal_94Snaturerebbero un gioco che fa delle combo il suo punto maggiore. Poi Dante non ha bisogno dei QTE per farsi figo, lo è già di suo! Dannatamente Stylish!

Mi fido dei Ninja Theory, ma la prudenza non è mai troppa..! :lol:
    21/06/2012 - Best Troll Evah

Grazie Krona

eziokratosDopo questa chicca......

TI NOMINO UFFICIALMENTE SPARA TROLLATE DELIRANTI SU SKYRIM
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9306610
    Non sono né pro né contro ai QTE, semplicemente non sopporto quando sono troppo invadenti e praticamente mi impediscono di giocare (Asura's Wrath), ma mi piace vedere qualcosa di spettacolare ogni tanto (God of War).
    Grammar Nazi Inside - La Peste Nera del XIV secolo non è niente in confronto all'abuso della lettera k.

I QTE stanno uccidendo gli action?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina