1.     Mi trovi su: Homepage #9308864

Resistance 2 è un videogioco con un'impostazione post-bellica mediante fps in prima persona sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Computer Entertainment,esclusivamente per PlayStation 3.Il gioco è il seguito di Resistance: Fall of Man che è stato il titolo più venduto al lancio per PlayStation 3,conquistando il pubblico con la sua particolare visione del passato.Il suo successore è Resistance 3.

Tutt'ora non si hanno notizie di seguiti o spin-off (almeno su ps3,per vita invece c'è!),ma si sa che Insomaniac games sia disponibile a venderne i titoli,per lasciare a qualche altra software house l'impegno di continuare resistance.

[FONT="Arial Black"]TRAMA[/FONT]

Tutto incominciò in russia,dove un misterioso virus contagiò in poco tempo l'intera zona siberica,spostandosi col tempo in tutta l'europa.Da questa ''nebbia'' del virus ne fuoriuscirono i chimera,ovvero una specie che abitava dapprima il pianeta e che è tornata a reclamarlo,ma per fare ciò le sue truppe militari si compongono di esseri umani infetti,divenuti col tempo chimera veri e propri.
    L'unica ancora di salvezza europea è rappresentata dalla gran bretagna,luogo nel quale sono attuati gli scontri del primo capitolo,e nemmeno la vicina irlanda era scampata all'invasione.
    Gli americani,che non avevano subito alcunchè si ritrovano a inviare truppe in inghilterra,ma gli aerei intercettati dall'aviotrasportata aliena vengono subito abbattuti,e un solo superstite infetto NATAN HALE,riuscirà a compiere il proprio obbiettivo in inghilterra.
    Una volta tornato in patria,poichè l'invasione si era spostata proprio in america,egli scopre di essere lievemente immune al virus,ed diventa insieme ad altri esseri umani come lui,una sentinella ovvero un essere umano con capacità rigenerative ampliate.
    Ma tutto ciò va tenuto sotto controllo,per mezzo di medicinali,ed HALE al comando della squadra ECHO si avvierà verso una campagna singolo giocatore caratterizzata da un'atmosfera straordinaria,rovinata a tratti da un mancato ''perchè'' dietro alle azioni del protagonista.

[FONT="Arial Black"]GAMEPLAY[/FONT]

I'M REALLY?
    Durante la dispiegazione della trama vedere HALE sempre più infetto,ed lo vedremo sconfiggere nemici impressionanti,attraverso boss fight tra le migliori del genere.
    Innanzitutto va detto che è un fps in prima persona,improntato non più su meccaniche ''old stile'',come il primo e il terzo capitolo della saga,bensì prende le orme dei moderni fps,mantenendo pur sempre invariate le modalità di copertura(sempre assenti,la trovi da solo..) e cambianto il sistema rigenerativo della salute,che se prima necessitava di medikit ora necessita di alcuni secondi per liberare lo schermo dal sangue del protagonista.

Tecnicamente il gioco è caratterizzato da alti e da bassi.Se bisognava apportare una ventata tecnica di un certo spessore,nel 2008 insomniac ha puntato molto anche sulla vastità degli scenari e sul design dei nemici.
    Le texture sono poco definite e spesso ''sfigurano'' rispetto all'ambiente circostante,rendendo le ambientazioni poco più che sufficenti,mentre il livello di design dei PG alleati e nemici è stupefacente,così come la modellazione dei volti sia in fattezza umane che aliene.
    Le animazioni sono nettamente migliorate,così come il comparto illuminazione e sonoro,ma rimaniamo su livelli qualitativi medi,e mai eccellenti.

[FONT="Century Gothic"]ONLINE[/FONT]

Alle modalità competitive (deathmatch,cattura quello e quello..) si affianca la cooperativa (straordinaria) che prevede lo svolgersi di partite fino ad otto giocatori in missioni in cui dovremo affrontare orde di Chimera e nel frattempo completare alcuni obiettivi.
    Le mappe sono poco ispirate,ma un deathmatch a 60 persone è decisamente caotico all'inverosimile,sicuramente un buon segno!

[FONT="Arial Black"]VOTI[/FONT]
    [FONT="Arial Narrow"]GRAFICA 81[/FONT]:Se per alcuni punti di vista è eccellente,per molti altri è solo da migliorare ma non da rivedere.
    [FONT="Arial Narrow"]SONORO 90[/FONT]:La theme song è poco ispirata ma buona,mentre il doppiaggio italiano è finalmente decoroso ed adatto.
    [FONT="Arial Narrow"]DIVERTIMENTO 90[/FONT]:Coloro i quali sono rimasti estasiati dal primo ,eccellente, capitolo non potranno farsi sfuggire questo,mentre per i neofiti potrebbe risultare un pò vago sulla trama ma ben strutturato online.
    [FONT="Arial Narrow"]LONGEVITà 92[/FONT]: Da apprezzare la trama in singolo che si dispiega in 8-10 ore,scarsa la rigiocabilità ma un online da 60 player è pressapoco infinito.

TOTALE 91:Un'fps molto ispirato da una trama con ambientazione spettacolari,ma la prima a volte con buchi narrativi e la seconda spesso caratterizzata da lacune tecniche vistose.Eccellente l'online.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9308866
    Bella rece, io l'ho giocato e finito dal mio miglior amico (belle ore :lol:).
    A breve credo che prenderò il terzo, mi piace molto Resistance ^^

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9308868
    Vinci41Io ho fatto l'errore di prendermi il 3° capitolo senza aver mai giocato il 2° :(

comprati il 2 che lo trovi a poco ora 20 euro è già tanto comunque io a livello di gameplay ho preferito il primo perchè potevi portarti tutte le armi che volevi con te ma il resistance 2 me l sto giocando tutt'ora mi piace troppo il multy e la campagna è una delle migliori che io abbia giocato quando uscirà in versione platinum prenderò sicuramente anche il 3 :lol:

Giocando: battlefield 3 ICO Metal gear solid 4
    Platinando: Call of Duty Modern Warfare 2 (-2) Little Big Planet 2 (-2)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9308869
    ghilvercomprati il 2 che lo trovi a poco ora 20 euro è già tanto comunque io a livello di gameplay ho preferito il primo perchè potevi portarti tutte le armi che volevi con te ma il resistance 2 me l sto giocando tutt'ora mi piace troppo il multy e la campagna è una delle migliori che io abbia giocato quando uscirà in versione platinum prenderò sicuramente anche il 3 :lol:

Ma c'è ancora gente online??

5.     Mi trovi su: Homepage #9308872
    Vinci41Deathmach per 60 giocatori :drool: gia mi gasavo con i 32 di Killzone :thumbsup:

è difficile trovare quelli da 60 giocatori io massimo ho fatto a 50 giocatori e non si capiva niente :lol:

Giocando: battlefield 3 ICO Metal gear solid 4
    Platinando: Call of Duty Modern Warfare 2 (-2) Little Big Planet 2 (-2)

Resistance 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina