1.     Mi trovi su: Homepage #9309387
    Apro questo 3d per parlare di questa offerta. Io ho cominciato a giocare seriamente alla play solo con la tre, sebbene abbia posseduto anche la psx e la ps2. Non ho mai quindi avuto occasione di giocare questi titoli. Vorrei quindi sapere da voi: tra FF IV, FF V, FF VI e FFVII quale mi consigliereste tenendo in considerazione che non ho mai amato moltissimo i giochi in cui l'unica cosa richiesta fossero mille ore di allenamento per ogni boss? (Lo so, sono jrpg e si deve livellare in tutti)
    Premetto che sono attirato dal VII in quanto ho giocato a Crisis Core e mi piacerebbe continuare con la storia... ma anche gli altri capitoli mi attitano: mi piacerebbe qualcosa dal gusto molto retrò. Ogni titolo costa 4.99 euro e non ho intenzione di acquistarne più di due.
    Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni. Grazie
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

2.     Mi trovi su: Homepage #9309388
    Nox Lucis CaelumApro questo 3d per parlare di questa offerta. Io ho cominciato a giocare seriamente alla play solo con la tre, sebbene abbia posseduto anche la psx e la ps2. Non ho mai quindi avuto occasione di giocare questi titoli. Vorrei quindi sapere da voi: tra FF IV, FF V, FF VI e FFVII quale mi consigliereste tenendo in considerazione che non ho mai amato moltissimo i giochi in cui l'unica cosa richiesta fossero mille ore di allenamento per ogni boss? (Lo so, sono jrpg e si deve livellare in tutti)
    Premetto che sono attirato dal VII in quanto ho giocato a Crisis Core e mi piacerebbe continuare con la storia... ma anche gli altri capitoli mi attitano: mi piacerebbe qualcosa dal gusto molto retrò. Ogni titolo costa 4.99 euro e non ho intenzione di acquistarne più di due.

guarda il migliore secondo me è il 7 ma è questione di gusti, hanno tutti il suo fascino :thumbsup:
    io ti consiglio il 7 :thumbsup:
    guarda qui:http://www.youtube.com/watch?v=LRpWv2ueUog

3.     Mi trovi su: Homepage #9309389
    Nox Lucis CaelumApro questo 3d per parlare di questa offerta. Io ho cominciato a giocare seriamente alla play solo con la tre, sebbene abbia posseduto anche la psx e la ps2. Non ho mai quindi avuto occasione di giocare questi titoli. Vorrei quindi sapere da voi: tra FF IV, FF V, FF VI e FFVII quale mi consigliereste tenendo in considerazione che non ho mai amato moltissimo i giochi in cui l'unica cosa richiesta fossero mille ore di allenamento per ogni boss? (Lo so, sono jrpg e si deve livellare in tutti)

Il 4 è spettacolare, bellissimo, ce l'ho per DS ed ha una storia e dei personaggi mitici. Però, i boss sono fortini, il che costringe spesso a livellare (una cosa che in realtà a me piace molto, quindi un problema che non mi sono mai posto).

Il 7 è abbastanza facile, non ho avuto quasi mai problemi ed è stato un piacere giocarlo, sviscerato all'inverosimile. Bellobellobello, te lo consiglio sicuramente. Non so se la difficoltà non esistesse perché esplorando molto mi ero potenziato io o perché il gioco è semplice in sé. Conta che in ogni città compravo l'equipaggiamento migliore ed esploravo tutto, inoltre prima delle missioni principali ne facevo qualche secondaria.

Il 6 pure è faigo, puoi avere fino ad un totale di 14 personaggi, in più il cattivo (Kefka) è uno dei migliori, la figura del pagliaccio/giocoliere come nemico è sempre efficace, inoltre è molto sfaccettato. Il gameplay è classicissimo, e di grafica è molto arretrato, uno dei più vecchi (certo, non come il IV e il V). Classico anche nel gameplay, a mio parere il suo pregio è sicuramente la storia.

Il 5 non l'ho provato, sorry.

MIO CONSIGLIO: Final Fantasy VII da avere, valuta tu tra il IV e il VI, che secondo me si equivalgono.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9309390
    se devo dire la verità sono tutti fantastici:lol:

seriamente parlando, ti straconsiglio il 7, è tutt'oggi il mio FF preferito*_*
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  5.     Mi trovi su: Homepage #9309391

Il VII ha davvero una storia stupenda e dei personaggi molto carismatici. Inoltre è uno dei GDR più vasti e longevi che abbia mai giocato. Quindi prendilo senza riserve. Se vuoi qualcosa dal gusto molto retrò vai su FF IV o su FF VI. Il V lascialo stare perchè come storia e personaggi non è al livello dei due suddetti. Secondo me sono entrambi validi ma il VI offre più attività opzionali del IV ( dove se ricordo bene le attività secondarie riguardano per lo più l'esplorazione di dungeon segreti pieni di mostri molto forti ).

6.     Mi trovi su: Homepage #9309392
    Mi sto anche informando da wiki sul sistema di crescita dei personaggi in ogni gioco, più è elaborato meglio è. Ovviamente più argomentate i commenti più siete d'aiuto. Ho deciso che prendo il 7 solo per la storia. Però vorrei prenderne anche un altro. Quindi ditemi cosa ne pensate del IV, V e VI.
    So di essere un po' vago, ma scrivete pure quello che vi sentite a getto. :)

7.     Mi trovi su: Homepage #9309393
    Nox Lucis CaelumMi sto anche informando da wiki sul sistema di crescita dei personaggi in ogni gioco, più è elaborato meglio è. Ovviamente più argomentate i commenti più siete d'aiuto. Ho deciso che prendo il 7 solo per la storia. Però vorrei prenderne anche un altro. Quindi ditemi cosa ne pensate del IV, V e VI.

Boh, così a getto, il sistema di crescita del IV è abbastanza usuale: sali di livello, ti si migliorano automaticamente tutte le statistiche, e a volte guadagni qualche tecnica nuova. Come al solito, nel menù di battaglia scegli tu cosa inserirti (Magie, Oggetti, Tecniche, etc...)

Nel VI è quasi uguale, eccezion fatta per le Bestie Fantasma, che sono le classiche evocazioni: come in FFVIII, assegni ad un PG un'evocazione, e questa gli migliora le caratteristiche.

A me è piaciuto di più il IV, poi valuta tu con quello che ti ho scritto prima!
  8.     Mi trovi su: Homepage #9309394
    Nox Lucis CaelumMi sto anche informando da wiki sul sistema di crescita dei personaggi in ogni gioco, più è elaborato meglio è. Ovviamente più argomentate i commenti più siete d'aiuto. Ho deciso che prendo il 7 solo per la storia. Però vorrei prenderne anche un altro. Quindi ditemi cosa ne pensate del IV, V e VI.

hai fatto la scelta migliore :thumbsup:
    beh e come dire che cosa vuoi gelato o gelato :lol:
    beh a mio parere ogni fans della saga di ff deve avere ff 4 :thumbsup: ma poi scegli tu sono tutti belli... fidati che dopo li prendi tutti :thumbsup:

9.     Mi trovi su: Homepage #9309395
    Credo proprio che oltre al sette prenderò FF V per le molteplici classi dei personaggi e per il fatto che ci sono pochi personaggi: non amo avere dei party molto ampi. Poi chi lo sa. Forse scopro che livellare per 100 ore di fila è divertentissimo e li compro tutti. Per ora sfutto l'offerta e praticamente ne prendo 2 al prezzo di uno. Se vedo che li adoro prenderò gli altri anche a prezzo intero... grazie mille per le risposte!! :laugh:

10.     Mi trovi su: Homepage #9309396
    Nox Lucis CaelumCredo proprio che oltre al sette prenderò FF V per le molteplici classi dei personaggi e per il fatto che ci sono pochi personaggi: non amo avere dei party molto ampi. Poi chi lo sa. Forse scopro che livellare per 100 ore di fila è divertentissimo e li compro tutti. Per ora sfutto l'offerta e praticamente ne prendo 2 al prezzo di uno. Se vedo che li adoro prenderò gli altri anche a prezzo intero... grazie mille per le risposte!! :laugh:

non c'è di che :thumbsup:
    facci sapere se alla fine li prendi tutti:blush: ma di sicuro li prenderai :laugh:

Offerta PSN: Final Fantasy al 50%

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina