1. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9310358
    [FONT="Arial Black"]Need For Speed The Run[/FONT]
    Recensione by Alcatraz

Genere
    GUIDA ARCADE

Sviluppatore
    BLACK BOX

Produttore
    ELECTRONIC ARTS

Uscita
    DISPONIBILE

Prezzo
    69,90€

Giocatori: 1
    Online: 2-8
    Testi: Italiano
    Parlato: Italiano
    Installazione: 7MB
    Risoluzione: 720p

By Lampo
  2. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9310359
    [FONT="Impact"]. : Tanti, tanti Dollari : .[/FONT]
    Per la precisione 20 milioni. Se non l’avete ancora capito, questa imponente somma è il premio riservato al vincitore di una corsa illegale da San Francisco alla grande mela. 200 corridori avversari saranno il principale ostacolo di Jack Rourke, il nostro pilota, intenzionato a vincere la competizione per ottenere i soldi necessari a sanare il debito con la mafia. E chi ci farà da manager durante la corsa, se non uno schianto di donna? Beh, Sam Harper ci dirà cosa fare di volta in volta, ogni gara che faremo, e osservare le sue ehm “curve” non sarà proprio una brutta cosa… Anzi.

La cura dei dettagli riposta nei numerosi (134) bolidi è eccellente.

[FONT="Impact"]. : Bolidi *cof cof* e gnocche *cof cof* per tutti i gusti : .[/FONT]
    Dopo un intro del gioco piuttosto scoppiettante che vedrà Jack impegnato a fuggire da un tentativo della mafia di ucciderlo, faremo conoscenza della bellissima Sam, che ci darà un’opportunità in questa competizione (ovviamente pretendendo la maggior parte della percentuale del premio).
    Comincio col dire che questo nuovo Need For Speed, è (per chi ancora non lo sapesse) un gioco tipicamente arcade: alla larga chi vuole una simulazione stile Gran Turismo. Il gioco seguirà le orme del “prequel”, ovvero corse sfrenate al limite del realismo che si differenziano per bene dalle vecchie produzioni della saga in questione. Non si potranno infatti “truccare” le auto, migliorare l’assetto prima di entrare in pista; le uniche modifiche apportabili alle vetture riguardano solo ed esclusivamente l’aspetto estetico, ovvero colore e stili. Il gioco è strutturato in 10 scenari, ognuno con gare e ambientazioni differenti: andremo a gareggiare da strade desertiche prive di traffico, ad autostrade di metropoli sovraffollate. La varietà di luoghi, andrà a ripercuotersi anche nel gameplay, poiché su valichi innevati potremo trovare spesse lastre di ghiaccio, o viceversa, in alture di medie dimensioni andremo a guidare anche su strade sterrate, e via discorrendo. Altro aspetto importante è anche quello legato al livello, con la possibilità di incrementarlo guadagnando punti esperienza in pista: maggiore sarà il nostro livello pilota, e maggiori saranno le ricompense che andremo ad ottenere, quali avatar e sfondi per la modalità multiplayer e vere e proprie abilità come serbatoi di NOS più grandi, la possibilità di sfruttare le scie per sorpassi in slingshot e via discorrendo. Sono presenti diverse tipologie di gare che renderanno il gameplay un po’ più vario delle monotone corse di NFS HP; esse vanno dalla classica corsa tutti contro tutti in cui il principale obbiettivo è quello di arrivare primi (andremo a sfidare anche “boss” in gare uno contro uno), a modalità più originali, come le corse a tempo con checkpoint, tempi limite per superare avversari, fughe/scontri con le volanti della polizia. Interessanti sono anche le 11 categorie di sfide, ognuna contenente una manciata di gare da completare (sulla falsariga di quanto già visto in Hot Pursuit con i piloti), che ci aiuteranno a sbloccare auto per le corse online. Ma la novità di rilievo che ha sconvolto gran parte dei fan storici della serie e non, sono i Quick Time Event, spettacolari scene tra una gara e l’altra, che danno un pizzico di originalità e varietà in più (non sono invasivi, al contrario), rendendo questo NFS un fantastico mix di azione e guida. Peccato solo che questi QTE siano utilizzati col contagocce…

…Notate anche voi le due fantastiche palme sullo sfondo?

[FONT="Impact"]. : Comparto tecnico : .[/FONT]
    [FONT="Impact"]. : Grafica[/FONT] Need For Speed The Run utilizza lo stesso motore grafico di Battlefield 3: il Frostbite 2. Proprio come nello sparatutto, anche qui uno dei punti forti dell’aspetto “visivo” sono i fantastici effetti di luce e i riflessi sulle carrozzerie delle auto. Inscenando anche giochi di luce sull’intero schermo, sembrerà davvero di essere stati colpiti da un fascio di luce, e l’esperienza di gioco risulterà ancora più coinvolgente dal punto di vista grafico. Altro “esperimento” riuscito alla grande, sono le appariscenti condizioni meteorologiche che ci circondano; con valanghe di neve, tempeste di sabbia, e altre condizioni avverse, il divertimento è assicurato. Particolare attenzione va poi riposta alla fisica delle auto caratterizzata da aspetti negativi e positivi al contempo. Impossibile non notare le eccellenti (e anche dinamiche) ammaccature alle auto. Tra vetri infranti, fiancate, cofano ammaccato, e altra roba accartocciata, gli occhi non potranno che gioire. Parlando di aspetti negativi, viene da citarne subito uno molto appariscente, ovvero quello delle collisioni con auto e ambiente di gioco. Più di una volta mi è capitato di urtare violentemente un’auto avversaria, non subendo però sull’auto, lesioni evidenti. Viceversa, si può notare l’opposto magari andando a sbattere leggermente contro un palo della luce, causando ammaccature più marcate del dovuto.
    In generale il comparto grafico se la cava più che bene, mettendo in scena modelli di auto dettagliatissimi ed effetti particellari da urlo, che sapranno di sicuro tenervi incollati allo schermo.
    [FONT="Impact"]. : Sonoro[/FONT] Tra rombi e accelerazioni di auto all’udito fin troppo simili tra loro, e una buona varietà di musiche alla radio (a differenza di Hot Pursuit, le canzoni non si potranno scegliere), il comparto sonoro si attesta su discreti livelli, proponendo più che altro una copia del predecessore. Raramente si potranno udire effetti “anormali” (una sirena che preannuncia una valanga, esplosioni, poliziotti alla radio e via discorrendo), realizzati questi ultimi, piuttosto bene. Vi è in aggiunta anche un doppiaggio in italiano piuttosto buono, ma che poteva essere un tantino più curato (alcune volte si nota poca sincronia parlato/labbiale).
    [FONT="Impact"]. : I.A.[/FONT] Dimenticatevi le “rabbiose” speronate a destra e manca dei poliziotti di NFS Hot Pursuit, perché in The Run le volanti ci andranno molto più delicatamente con voi. Per riparare alla “perdita”, gli sviluppatori, hanno progettato tattiche di “imbottigliamento” piuttosto riuscite: invece di distruggervi l’automobile, la polizia cercherà di spingervi ai lati della strada, e ancora peggio, verso ostacoli, provocando la distruzione immediata della vettura. Sarete dunque voi, quelli che cercheranno disperatamente una via d’uscita, facendosi largo a suon di sportellate, finendo per sfracellare l’auto ovunque.

Una valanga minaccia di fermarvi? Nessun problema: a tutta birra col NOS.

By Lampo
  3. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9310362
    [FONT="Impact"]. : Fai mangiare la polvere al mondo intero! : .[/FONT]
    Come è lecito pensare, anche in questo NFS c’è una modalità multiplayer. Piuttosto originale quest’ultima, non comprende modalità, ma 6 playlist, ovvero gare online specializzate unicamente in una categoria di auto. Si andrà da battaglie in muscle car a gare sprint esotiche, passando per underground (gare clandestine in città), e via dicendo. Una novità di rilievo è rappresentata dalle cosiddette “Missioni in solitaria”, veri e propri obbiettivi nel multigiocatore come compiere 3 sorpassi utilizzando N2O, oppure prendere 3 scorciatoie. Molti si staranno chiedendo ovviamente, cosa “ci viene in tasca a noi” completando questi obbiettivi. La risposta è molto semplice: auto sbloccabili, e punti esperienza, necessari per salire di livello. Proprio come nel predecessore, è presente anche nel nuovo Need For Speed, il sistema che tiene conto dei progressi fatti nel gioco, dando importanza a tempi da battere e statistiche di gioco. Sto parlando dell’Autolog, vero e proprio “mini-social network” nel gioco. Esso ci terrà aggiornati sui nuovi record stabiliti dagli amici PSN, e ci inviterà a batterli, offrendo come ricompensa, nuove auto e altri “oggetti”. Questi ultimi, non sono altro che temi, avatar e motti (ce ne sono alcuni impensabili del tipo “WLF!”), e ci permetteranno di avere una “targhetta” di presentazione del nostro pilota.

Giocare sporco in NFS The Run è un piacere. Vedere il tuo acerrimo nemico che va a farsi un frontale con un camion, a causa tua, è semplicemente memorabile.

[FONT="Impact"]. : Longevità : .[/FONT]
    Era inevitabile che l’aspetto peggiore del gioco venisse fuori. Da una prima infarinatura generale sul gioco, non si riesce a capire quanto la campagna in singolo sia effettivamente breve; attraversare l’America da San Francisco a New York, non sarà mica una passeggiata di una manciata di ore! Ma la dura realtà è proprio questa. Completando la corsa, vi accorgerete di aver giocato all’incirca 4 ore. Da notare comunque un’importante considerazione: il gioco tiene conto delle ore di gare VINTE, e aggiungendovi dunque un paio di ore passate a perdere eventi (il gioco raggiunge, in alcuni punti, picchi di frustrazione pari a quelli di Dark Souls… Mica male neh?) otterrete un approssimato numero, pari al tempo passato davanti allo schermo. Strano a dirsi, ma le Sfide (ne parlo al secondo paragrafo, verso la fine), vi terranno impegnati quasi come la campagna stessa!
    A risollevare la situazione ci sarà il multiplayer, che, prima di annoiarvi, vi farà spendere qualche decina di ore in più. Niente di speciale comunque.

I QTE non saranno inseriti a sproposito, anche se con l’anima di NFS non c’entrano un’emerita h.

[FONT="Impact"]. : Corri per la tua vita : .[/FONT]
    La famosissima saga di Need For Speed si ripresenta anche quest’anno con un titolo che vuole dare un tocco di originalità in più che mancava al precedente episodio, introducendo i QTE e una trama piuttosto azzeccata. Il titolo si fa apprezzare la l’immediatezza del sistema di guida (divertentissimo), e per uno spiccato comparto tecnico.

Ringrazio tutti per l’attenzione.

Il senso di velocità è eccezionale. Sfrecciare a 300 orari non è mai stato così divertente.

PREGI
    +Si vede che è realizzato col Frostbite 2…
    +Divertente, immediato, e appagante, che vuoi di più?
    +Finalmente si vede il personaggio uscire dall’auto (ma poche volte)!
    +Trama stuzzicante…

DIFETTI
    -…ma portata avanti nella campagna, piuttosto male
    -Alcune sbavature nel comparto tecnico
    -Longevità appena sufficiente

[FONT="Impact"]. : Voti Finali : .[/FONT]
    Grafica 93: effetti particellari da urlo, riflessi sulle auto sbalorditivi, pezzi di carrozzeria volanti. Davvero un bel lavoro, anche se non privo di sbavature.
    Sonoro 89: buona la varietà di musiche, ed effetti ben realizzati. Non memorabile.
    Divertimento 93: guida di stampo arcade tipica della serie, che si fa apprezzare in toto.
    Longevità 79: poche ore per il singolo, e un multiplayer un po’ stancante.

VOTO GLOBALE 88: azione, guida spericolata, auto che non si vedono neanche con il binocolo. Se hai poco tempo libero e tanta voglia di divertirti, compralo ad occhi chiusi.

By Lampo
  4.     Mi trovi su: Homepage #9310363
    Grandissima rece, l'ho letta tutta d'un fiato, sei un mostro a farle :laugh:

Tra l' altro hai fatto bene a far notare l'immagine delle 2 palme, molto "esotica" come immagine...:lol:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  5. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9310364
    RED_KiLLeR_XDGrandissima rece, l'ho letta tutta d'un fiato, sei un mostro a farle :laugh:

Tra l' altro hai fatto bene a far notare l'immagine delle 2 palme, molto "esotica" come immagine...:lol:

grazie mille!:D

ha certe curve quella gnocc.... ehm pista... :lol::lol:

By Lampo
  6.     Mi trovi su: Homepage #9310365
    Alcatrazgrazie mille!:D

ha certe curve quella gnocc.... ehm pista... :lol::lol:

Sicuramente uno degli aspetti migliori del gioco :lol:

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9310366
    RED_KiLLeR_XDSicuramente uno degli aspetti migliori del gioco :lol:

Questa discussione sta prendendo una brutta piega :lol:

Comunque, anche se la leggerò la prossima volta, il voto finale mi sembra un pò alto per i miei gusti. Vedremo :P
    Citazione del mese:
    MANNAI_97Momento, momento, momento...ho scritto "e" congiunzione con l'accento.

Un attacco di Ammiraglite, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

8. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9310367
    diablos1996Questa discussione sta prendendo una brutta piega :lol:

Comunque, anche se la leggerò la prossima volta, il voto finale mi sembra un pò alto per i miei gusti. Vedremo :P

una brutta piega? si, della maglietta della tipa... aspetta che gliela vado a stirare.

By Lampo
  9.     Mi trovi su: Homepage #9310368
    Mmmm, niente male davvero (più corta rispetto alle altre), e forse il voto (anche da quanto hai scritto) doveva essere più basso, tipo 85. :D

COmunque, vai alla grande :lol:

La patata attira sempre gente. :yes:
    Grazie mille a Krona per il set :3
    Le mie recensioni
    Dead Island
    Tes v: Skyrim No, il 76 non è l' anno di nascita, ma porco il fritto misto, ho 17 anni -.-"
  10. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9310369
    gianluca76Mmmm, niente male davvero (più corta rispetto alle altre), e forse il voto (anche da quanto hai scritto) doveva essere più basso, tipo 85. :D

Quotone. Intendi la pianta vero? :lol:

Comunque apparte gli scherzi davvero una rece ben fatta. Sei un mostro nel farle.

PS: è più interessante la tua rece che il gioco in se per se...

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  11. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9310370
    gianluca76Mmmm, niente male davvero (più corta rispetto alle altre), e forse il voto (anche da quanto hai scritto) doveva essere più basso, tipo 85. :D

grazie mille!

allora come titolo della prossima rece, scriverò "donnine nude a portata di clic!":lol::lol:

By Lampo

Need For Speed The Run [Alcatraz]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina