1.     Mi trovi su: Homepage #9311465
    Tes v: sKYRIM

Dati generali:
    Genere: Gioco Di Ruolo
    Sviluppatore: Bethesa Softworks
    Distributore: Kokch Media
    Lingua: Italiano
    Giocatori: 1
    Data uscita: 11/11/2011

Ecco la edizione stra-bella del gioco: : D

The Elder Scrolls. Il nome di una saga a dir poco mastodontica, venerata dagli amanti dei Gdr, e non solo. Dopo un calo di interesse nei confronti del gioco, i nuovi e episodi di Morrowind, ma soprattutto Oblivion hanno riportato in voga una serie considerata morta negli anni 90. Oblivion ha portato tutto ciò che mancava alla serie, introducendo veri elementi ruolistici (creazione personaggio, poter dormire etc..), portando così qualcosa di diverso, un gameplay profondo (anche se per alcuni dispersivo), una longevità immensa, con tantissime cose da fare, in poche parole qualcosa di unico.

Dopo il capolavoro della Bethesa (seppur non privo di difetti), i fan hanno dovuto aspettare molto per un nuovo capitolo. Quest'ultimo ci porta dalle pianure e foreste di Oblivion, (dove tolta l’imminente fine del modo, si vive in pace), ad una terra fredda ed inospitale, abitata da uomini duri ed inflessibili (nonché da draghi) e martoriata da una guerra spietata: Skyrim.

[FONT="Book Antiqua"]TRAMA[/FONT]

The Elder Scrolls V: Skyrim è ambientato duecento anni dopo gli eventi narrati in Oblivion, nella fredda regione di Skyrim. Le dimensioni di questa sono più o meno le stesse di Cyrodill. Ma qualcosa non va: nel paese è scoppiata una guerra civile dopo l'assassinio del suo re. Infatti l'Impero, dopo la gravissima crisi di Oblivion che ha portato alla fine dei Septim, è ormai caduto o quantomeno si trova sull'orlo del baratro e quindi tutte le provincie imperiali, trovano un pretesto per ribellarsi e riprendersi la propria sovranità. Ma i problemi non finiscono qui: allo stesso tempo il dio Alduin, che assume la forma di un drago enorme, ritorna per distruggere il mondo. Il personaggio che andremo ad interpretare, è guardacaso l'ultimo vivente dei Dovahkiin (Sangue di Drago), ovvero l’unico che può opporre resistenza ai draghi, e il suo compito è quello di respingere Alduin per salvare Skyrim da una distruzione certa. In poche parole è siamo nella merd.

Il gioco inizia con il nostro personaggio che si sì ritrova legato su un carro, insieme ad altri prigionieri, tra cui Ulfric Manto Della tempesta, capo dei ribelli. Scopriamo durante il tragitto che stiamo andando in città, per essere decapitati (oh che bello!). Arrivati in città, veniamo chiamati a farci riconoscere, e qui parte la creazione del personaggio. Potremo modificare il nostro personaggio al meglio scegliendo tra diverse razze:

Razza Argoniani
    Bretoni
    Elfi oscuri
    Elfi alti
    Imperiali
    Khajiit
    Nord
    Orchi
    Redguard

Queste tutte le classi, con le rispettive abilità.

[La scelta del personaggio però, non influenzerà lo sviluppo del personaggio, difatti la sua creazione è stata profondamente cambiata in Skyrim. Nei precedenti giochi il giocatore poteva scegliere tra una lista di classi che avrebbero detrminato le abilità principali del personaggio e anche il suo sviluppo. Questo sistema ha avuto un grande impatto sull'efficienza del personaggio all'inizio della partita, anche se Oblivion fu capace di attenuare tale impatto.In poche parole, un giocatore avrebbe potuto trascorrere ore sulla creazione del personaggio piu' adatto alle sue esigenze.
    In Skyrim comunque, questo sistema è stato rimosso, e ora il giocatore potra' scegliere solo la razza enon piu' la classe. I set di abilita' di specializzazione sono ancora presenti in skyrim, ma invece di selezionarli permanentemente durante la creazione del personaggio si possono scegliere attraverso l'uso delle pietre dei guardiani, che si trovano in giro per Skyrim,e non sono permanenti, ovvero si possono cambiare in qualsiasi momento. In definitiva, senza attributi ci sono meno differenze fra un personaggio e l'altro. Per esempio, un mago potrà comunque utilizzare armi quali spade, spadoni, mazze ecc., anche se non sarà mai forte quanto un guerriero. Inoltre sono state rimosse alcne abilità, riducendo così il numero a 21.]

Una volta finita la creazione del personaggio, le guardie ci faranno avvicinare al ceppo, per decapitarci. Ma un attimo prima di morire, un drago piomba sulla città, gettando civili e guardie nel panico. Una guardia ci libera e ci ordina di seguirla fino ad un edificio, qui potremo scegliere se entrare con essa, oppure con uno dei prigionieri che viaggiavano con noi sul carro. Una volta dentro dovremo trovare l’uscita, uccidendo i nemici che ci compariranno davanti. Una volta fuori, ci divideremo dal nostro compagno, e la nostra avventura avrà finalmente inizio. Beh, niente male come prologo. :D
    Grazie mille a Krona per il set :3
    Le mie recensioni
    Dead Island
    Tes v: Skyrim No, il 76 non è l' anno di nascita, ma porco il fritto misto, ho 17 anni -.-"
  2.     Mi trovi su: Homepage #9311466
    [FONT="Book Antiqua"]GAMEPLAY[/FONT]

Il gioco in se, come da tradizione, presenta un gameplay molto vario, sia per quanto riguarda i nemici, gli npc, la quest principale e quelle secondarie. Inoltre sono state anche introdotte delle mini missioni denominate “varie” nelle quali rientrano compiti secondari (es. “unisciti a… recupera questo.. etc..). Va ad aggiungersi la possibiltà di unirsi a varie fazioni o gilde.
    Ma andiamo per ordine, i nemici: sono tanti, da i semplici banditi, passando per troll, elfi, ragni giganti, tigri delle nevi, i giganti (che ti fanno arrivare sulla luna, chi ha giocato capirà), i draug (nord non morti) troll delle nevi e tanti altri, insomma sono anche troppi. Gli npc, alcuni possono affidarci quest secondarie, altri fanno solo da sfondo alle città o ai villaggi, altri ancora ci consegnano i messaggi (messaggeri appunto), falegnami, fabbri, maestri, entanti altri, ognuno con una “vita”. Ovvero hanno un ciclo, a un’ora precisa si alzano, mangiano, vanno a lavorare, discutono con la moglie, insomma, ognuno ha un ruolo preciso, sanno tutti cosa fare, e al contrario di Oblivion non vagano nella città senza meta.
    La varietà, sta anche nel combattimento. Potremo scegliere diverse combinazioni, visto che avremo a disposizione entrambe le mai per combattere (arco, spada spada,spada magia, spada bastome magico, armi a 2 mani, magi magia), si potranno anche lanciare magie combinate, (gelo fuoco) con effetti devastanti. Varietà, è il secondo nome di questo gioco.

Passiamo alle fazioni del gioco. Ci verrà proposta la possibilità di unirsi all’impero, o hai ribelli, ognuno ci darà divise, e missioni da completare, per conquistare alla fine Skyrim. Da sottolineare, che le battagli per la conquista delle città sono davvero spettacolari, con case incendiate, mura crollate, barricate per respingere gli assalitori, arcieri che colpiscono dall’alto, mentre le guardie ci attaccano nel corpo a corpo. Molto belle ed emozionati queste fasi (da anche una certa frenesia l’idea di conquistare una città), ben ricostruite, a mo di film.

Inoltre potremo unirci ad altre associazioni (quella dei bardi per fare un esempio), tra cui risaltano :
    I compagni, che vanno a sostituire la vecchia gilda dei guerrieri, la quale cerca di ritrovare credibilità.
    L’accademia dei maghi che sostituisce la gilda dei maghi, oramai in decadenza.
    la gilda dei ladri, rimasta tale, ma ha perso la sua potenza.
    E la confraternita oscura, o gilda degli assassini, meno dettagliata della precedente, che sotto certi punti di vista era migliore (durata delle missioni, bellezza delle missioni, ricompense, e trama).
    Quindi, la varietà, e le cose da fare di certo non mancano a Skyrim. ;)

Potremo anche ammalarci. E le malettie sono vampirismo e licantropia. Già, anche la licantropia hanno messo, ovvero potremo trasformarci in lupo una volta al giorno, nutrendoci della carne umana per diventare più forti. E che dire, la trasformazione è bellissima. : D

Il vampirismo è già conosciuto, e sarà uguale a quello di Oblivion. Ovviamente entrambe le malattie saranno curabili.

[FONT="Book Antiqua"]I DRAGHI[/FONT]

E già.La novità principale di questo nuovo capitolo sono i draghi. Si possono incontrare sia casualmente ma anche in punti predefiniti (fine di alcuni dungeon), Si suddividono anche essi a razze, distinte dai colori, quindi un draghetto del gelo blu, lo si abbatte facilmente, ma quando si incontra un drago anziano, son uccelli amari, anzi amarissimi per il nostro personaggio. Inoltre, i draghi sono illimitati, quindi ammazzatene quanti volete :D. Una volta uccisi, assorbiremo il loro potere, che ci servirà a sbloccare gli urli. Frugando nella carcassa, troveremo le ossa e le scaglie, con le quali potremo forgiare un’armatura.

[FONT="Book Antiqua"]ABILITA' E URLI[/FONT]

Come detto prima, le abilità si potranno aumentare grazie all’uso continuo di una certa abilità, (evocazione, distruzione scasso etc..), quindi più le usiamo più aumentano, e alla fine potremo trasformare il nostro mago, in un ottimo (ma non perfetto) guerriero.
    Ma ora passiamo agli urli. Questi saranno all’incirca 20, e avranno tutti un determinato effetto. Si potranno spazzare via i nemici, oppure dare loro fuoco, rallentare il tempo, congelare i nemici, costringere i fìdraghi ad atterrare, richiamare un drago, mettere infuga i nemici, indebolirli, e tanti altri. Alcuni di essi inoltre avranno dei potenziamenti, fino ad un massimo di 3, per renderli più potenti. Gli urli si sbloccheranno ogniqualvolta noi troveremo i Muri di Alduin, dove ci sono delle incisioni che solo il Dovahin potrà decifrare, così da acquisire la parola per l’urlo. Una volta imparata la parola, essa si potrà sbloccare con le anime dei draghi assorbite. Questo è un urlo. :D
    Le mie recensioni
    Dead Island
    Tes v: Skyrim No, il 76 non è l' anno di nascita, ma porco il fritto misto, ho 17 anni -.-"
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9311468
    Bella rece... Lunga ma scorrevole!
    VOGLIAMO PG NON VG!!!

CACCIATORE INCALLITO DI TROFEI

GIOCANDO: LBP 2, RDR GOTY, TES 5 SKYRIM, AC REVELETIONS, GTA 4, FIFA 12
    PLATINATI:ASSASSIN'S CREED 2, INFAMOUS 2, ASSASSIN' CREED BROTHERHOOD, HEAVY RAIN, LITTLE BIG PLANET

LA MIA RECE DI INFAMOUS 2!!!
    Hai facebook? Si? Fatti conoscere qui!
    <3 19.05.10 <3
  4.     Mi trovi su: Homepage #9311469
    Bellissima recensione, ottimo l'intro e abbastanza acchiappante, si legge velocemente e hai parlato del tutto esauriente.

Gioco a dir poco eccezionale in tutto e per tutto, ci sto giocando molto, e mi prende all'impazzata. Ne avrò per un bel pò.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9311470
    [FONT="Book Antiqua"]GRAFICA[/FONT]

La grafica. Uno dei problemi principali della serie, e che aimè, rimane irrisolto in alcuni tratti. Alcune animazioni sono legnose, rallentamenti, e tanti bug che hanno rovinato l’esperienza di gioco a molti (anche se le patch più recenti hanno risolto i problemi, in parte). Ma va anche detto che se da vicino le texture sono poco rifinite, da lontano la grafica, con le ambientazioni, come tramonto le aurore boreali, cascate, foreste e via dicendo, sono spettacolari. Bellissime, (la foresta con cervi, lepri, fagiani e lupi che la popolano), tutto ben rifinito, e poi i personaggi secondari sono ben fatti, non eccezionale, ma comunque di buon livello. Insomma, non sarà di certo qualche bug, a farvi odiare il gioco, (molti gli estear egg tra cui pacman e AC), alcuni di essi anche divertenti. Inoltre, fantastici i dungeon, tutti caratterizzati diversamente, con qualcosa che li contraddistingue l’uno dall’altro.

[FONT="Book Antiqua"]AUDIO[/FONT]

Beh, l’audio è semplicemente perfetto. Ottimo il doppiaggio in italiano, che fa un salto di qualità enorme rispetto agli altri titoli Bethesa. Ogni personaggio, che sia principale o secondario, ma anche la signore che passeggia e parla, ha una traduzione impeccabile, voci diverse, e ben caratterizzate. Poi gli effetti sono ottimo, dal clangore di due spade che si scontrano, al ruggito in lontananza di un troll, l’acqua che scroscia su una roccia, e tanto altro. Magnifica, sublime la colonna sonora, eccezionale, fantastica. Trasmette emozioni, di sicuro una delle migliori di sempre.

[FONT="Book Antiqua"]LONGEVITA'[/FONT]

Mi sembra quasi inutile scrivere questa parte, ma lo faccio comunque. :P

Beh, che dire, quasi 400 ore di gioco totale, 20-30 per la quest principale, le altre per le quest secondarie. E non annoia, è questo il bello. In più si può sempre andare in giro ad ammazzare banditi, o ad esplorare i tantissimi dungeon, cioè, le cose da fare non mancano, e la longevità cresce sempre di più. Per dire, io per la quest principale ci ho messo 50 ore. E volano, sembrano niente. Perché? Perché come detto prima, non annoia mai. Ne avrete per molto tempo, assicurato.

Pro
    Longevità
    Varietà
    Audio
    Trama
    Texture dei personaggi e mostri
    Combattimenti
    Mappa estesa
    Draghi! : D
    Urli! *-*
    Missioni varie e divertenti
    Non stanca mai (per chi ama il genere)
    E tanto altro...

Contro:
    Bug
    Texture non rifinite
    Dispersivo per molti

Conclusioni:

Grafica: 89 Alcune volte spettacolare, i bug rovinano, e anche le texture non rifinite
    Audio: 97 Perfetto. Quasi in tutto.
    Divertimento: 97 Beh, ci sta tutto, tanto da fare, tanta varietà.
    Longevità: 99 350 ore (ufficiali per io 100%), cosa si vuole di più?

Voto finale: 97

Un Gdr, che mette insieme tutto, e lo fa perfettamente. Solo se odiate il genere statene alla larga, altrimenti fatelo vostro. ;)
    Abbiamo aspettato, ma ne è valsa la pena.

Prima recensione seria, che ne dite? :D
    Le mie recensioni
    Dead Island
  6. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9311471
    E bravo Gianluca! Ottima rece, lunghetta ma scorrevole e piacevole da leggere. Se poi dici che è la tua prima rece, beh tanto di cappello!

PS: Sarà che l'urlo che hai messo è un po' troppo potente? :lol:

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  7.     Mi trovi su: Homepage #9311472
    ale_CL-25E bravo Gianluca! Ottima rece, lunghetta ma scorrevole e piacevole da leggere. Se poi dici che è la tua prima rece, beh tanto di cappello!

PS: Sarà che l'urlo che hai messo è un po' troppo potente? :lol:

Grazie :laugh:
    E si, prima rece, ci ho messo 2 orette a farla.. Le prossime saranno migliori : D

Ahahaha, dai, è fantastico :lol:
    Le mie recensioni
    Dead Island
  8.     Mi trovi su: Homepage #9311473
    Buona recensione, anche se forse un po troppo lunghetta :thumbup:
    Comunque (forse è soggettivo) a me superate le 30 ore ha iniziato ad annoiarmi di brutto. Altro difetto è difficolta, molto facile anche all'opzione "difficoltà media". Per il resto è un'ottimo gioco
  9. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9311475
    kratosdestroyOttima rece, lunga il giusto e molto scorrevole. Cambia l'immagine della C.Edition, è troppo grande e..il voto finale? :lol:

Libera interpretazione...

:lol:

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  10.     Mi trovi su: Homepage #9311476
    Dico che dici giusto :lol:
    La colonna sonora è l'unica che mi ha fatto venire voglia di andarmela a riascoltare,la grafica su PC(da quel che ho visto) è strepitosa e mentre le 8-9 ore di B AC le ho sentite tutte,qui ne ho molte di più e mi sembra di averlo iniziato ieri.
    Bella recensione,fantastico il gioco.

P.S:FUS RO DAH!
  11.     Mi trovi su: Homepage #9311477
    kratosdestroyOttima rece, lunga il giusto e molto scorrevole. Cambia l'immagine della C.Edition, è troppo grande e..il voto finale? : D

Doh, c'era l'attesa di 30 secondi, così avevo deciso di metterlo dopo.. rimedio :P

ale_CL-25Libera interpretazione...

:lol::lol:

Alcatrazottima rece gianlu!
    dettagliata, ma che non stanca mai. complimentoni!

Oh, detto da te vale tanto :3

E io che la consideravo corta! Non ho messo tantissime cose, erano davvero troppe :D
    Le mie recensioni
    Dead Island
  12. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9311478
    gianluca76
    Oh, detto da te vale tanto :3

E io che la consideravo corta! Non ho messo tantissime cose, erano davvero troppe :D

:shame:

ci credo che hai dovuto "tagliare" parti!XD
    sto gioco è vastissimo, e puoi fare quello che ti pare!LOL

By Lampo
  13.     Mi trovi su: Homepage #9311479
    Bella rece Gianluca, non l'ho letta tutta tutta, ma i 3/4 più o meno, in ogni caso ottimo lavoro per essere la prima :D

Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.

The Elder Scrolls V: Skyrim [gianluca76]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina