1.     Mi trovi su: Homepage #9312201

Trama

Il gioco parte esattamente da dove il primo capitolo si era fermato, Desmond, ancora confuso, viene scortato da Lucy (che si scopre essere un'Assassina) fuori dall'Abstergo per poi ritrovarsi al "Covo degli Assassini" assieme a Rebecca e Shaun, due amici di Lucy anch'essi Assassini.
    Desmond riparte con l'Animus 2.0, dove veste i panni di Ezio Auditore da Firenze, un nobile ragazzo fiorentino che, a causa di tradimento dovrà affrontare un'avventura che il giovane non immagina neanche...

Gameplay

Il gioco si basa sulle abilità acrobatiche di Ezio, superiori rispetto a quelle di Altaïr, le azioni da commettere in modo furtivo saranno inferiori ma comunque ben realizzate.
    Il sistema dei profili è rimasto pressoché invariato, personalmente, se non quando non fosse concesso, ho mantenuto sempre e solo l'alto profilo.
    Questo Assassin's Creed II offre un gameplay rinnovato e, finalmente, diversificato, con molte più armi e missioni tutte diverse se non per quelle secondarie.
    Rimane la pecca dei combattimenti che sviluppano gli attacchi sempre uno alla volta.
    Inoltre viene aggiunto l'elemento denaro per poter comprare armi, armature, cambiare il colore degli abiti o decorare la Villa della famiglia Auditore.
    Se non in particolari spezzoni di gioco Desmond non sarà utilizzabile.
    In un frangente minimo sarà possibile utilizzare Altaïr (si potrà sbloccare il suo abito da UPlay)

Grafica

Il gioco graficamente è veramente valido, nonostante (anche qui) i personaggi un po' squadrati e le ambientazioni afflitte da un fastidioso effetto pop-up.
    Le città della nostra amata penisola: Firenze;
    Monteriggioni;
    San Gimignano;
    Forlì;
    Venezia;
    R
    oma (Solo nel finale)

Sono ricreate talmente bene che sembra davvero di mescolarsi all'atmosfera cittadina.

Sonoro

La parte sonora di questo gioco è a dir poco ottima, con un doppiaggio perfetto (finalmente ognuno ha la SUA voce), e con i canti di paese l'atmosfera è davvero unica.

Voti

Grafica: 91 La grafica è ottima con città ricreate in modo ottimo, peccato per il po-up e la squadratura.

Longevità: 91 Il gioco di accompagnerà per una buona parte di tempo, con una trama che appassionerà chiunque, questo gioco merita a pieno questo voto.
    I collezionabili (100 piume), la ricerca delle tombe degli Assassini (che porteranno alla migliore armatura del gioco, i Glifi e l'arredo della Villa allungheranno di molto la durata di questo titolo.

Divertimento: 92 Un gioco davvero ottimo e con il carisma di Ezio, le situazioni in cui ti porterà l'avventura e la trama stessa non potrai non divertirti.

Sonoro: 90 Ottimo il sonoro; buono il doppiaggio.

Voto Finale: 90 Assassin's Creed II è senza alcun dubbio un ottimo gioco e come tale va riconosciuto.

Note:

Platino: Il platino ha una difficoltà a dir poco nulla, l'unica cosa che bisogna fare è armarsi di pazienza per raccogliere tutte le piume e risolvere i Glifi, per il resto, dovreste riuscire a fare tutto durante la storia principale.
    NON SCEGLIERE UN GIOCO PER I TROFEI!!
    Consigliato a:
    -Chi DEVE continuare la storia che con Altaïr può non essere piaciuta;
    -A chi invece la storia è piaciuta e DEVE continuare la storia di Ezio.
    -A ogni persona che possiede PS3............................ e xbox360.
    Non consigliato a:
    -Nessuno. TUTTI DEVONO AVERLO!!

2.     Mi trovi su: Homepage #9312203
    bella rece, non molto dettagliata, ma è ok. non concordo assolutamente con i voti però. è un gioco che dopo un pò si fa ripetitivo. nelle sequenze fai sempre le stesse cose: studia l'assassinio, fai il piano, uccidi. non c'è molta varietà. comunque a differenza degli altri episodi di AC questo è un sequel vero.
    comunque non sono d'accordo nemmeno col fatto di consigliarlo a tutti, perchè non è un capolavoro. ha ancora troppi difetti. di gente a cui non piace ne conosco a bizzefe.

bella rece, ma cerca di essere un pochino più dettagliato. :thumbup:
  3.     Mi trovi su: Homepage #9312207
    Olympusbella rece, non molto dettagliata, ma è ok. non concordo assolutamente con i voti però. è un gioco che dopo un pò si fa ripetitivo. nelle sequenze fai sempre le stesse cose: studia l'assassinio, fai il piano, uccidi. non c'è molta varietà. comunque a differenza degli altri episodi di AC questo è un sequel vero.
    comunque non sono d'accordo nemmeno col fatto di consigliarlo a tutti, perchè non è un capolavoro. ha ancora troppi difetti. di gente a cui non piace ne conosco a bizzefe.

bella rece, ma cerca di essere un pochino più dettagliato. :thumbup:

farò tesoro dei consigli.. comunque PERSONALMENTE non l'ho mai trovato ripetitivo, forse perché la trama mi ha davvero appassionato, dal gameplay rinnovato rispetto al primo (che mi fa venire voglia di giocare anche 300000000 volte la stessa cosa, non lo so ma è un GRANDISSIMO GIOCO.. questo sempre IMHO...

4.     Mi trovi su: Homepage #9312208
    Billuz_14farò tesoro dei consigli.. comunque PERSONALMENTE non l'ho mai trovato ripetitivo, forse perché la trama mi ha davvero appassionato, dal gameplay rinnovato rispetto al primo (che mi fa venire voglia di giocare anche 300000000 volte la stessa cosa, non lo so ma è un GRANDISSIMO GIOCO.. questo sempre IMHO...

ok, ma finchè Ubisoft non si decide ad impegnarsi non lo faranno mai diventare un capolavoro. ed è un peccato. l'idea c'era, ma è la voglia che manca alla casa produttrice. :glare:
    hanno cercato di fare na trama complessa ed è venuta complessa ma anche con buchi piuttosto gravi ed è un pò instabile. soprattutto da Brotherhood e ACR hanno messo della roba troppo incasinata per me. :lol:

comunque i miei erano pareri soggettivi come i tuoi. non ti preoccupare. l'importante è che fai na recensione lunga, dettagliata, con immagini, colori, titoli e qualche tocco magico. :smiliecam3:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9312211
    Il 2 secondo me è il miglior AC anche dei suoi seguiti Brotherood e Revelations, forse è l'ambientazione visto che ha 2 tra le più belle città di Italia...

Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation

Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa

Assassin's Creed II [Billuz_14]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina