1. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9312348
    Qualche mese orsono fui bannato (ingiustamente e con la beffa :lol:) perchè consigliai ad un utente di, anzichè ricomprare la console nuova, di emulare il tutto su PC in attesa di prendere il 3ds mi pare.

Oggi, dato che mi è tornata la voglia di giocare alla PS2 (i vari FF, juiced etc. etc.) ma avendo paura di romperla usandola (dopo 10 anni di onorato servizio mi dispiacerebbe se si guastasse per usura) ho pensato di emularla sul PC (che tanto chi se ne frega, mica è un cimelio).

Ora, emulare non è illegale se si usano certi accorgimenti come: possedere una PS2 originale, utilizzare il BIOS della propria PS2 (estraendolo con un programmino e collegandola al PC) e infine utilizzare giochi originali.
    Questo vale anche per tutte le emulazioni di tutte le console (ps1, ps2, GBA, NDS) se avete il gioco originale e la console potete farlo con la coscienza pulita! (ne sono quasi sicuro ma visto che Duffman mi bannò forse saprà dimostrare il contrario)

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9312350
    Sono tecnicalità di lana caprina. Posso dirti tranquillamente che sia uno scenario accettabile moralmente e che non mi pongo troppo il problema, ma rimane illegale (anche il solo "estrarre il BIOS dalla PS2" per usarlo su PC è in sè piratare un programma).

Detto questo, mi pare che la questione in sè sia marginale, e il senso sia di sfottere gente che ha altro da fare che badare al tuo strano concetto di onestà. Non so cosa pensi di guadagnare da queste provocazioni, eccetto un altro ban. Nè capisco in che modo dire a uno "non comprare la console, compra i giochi ed emulali su PC" o "se una cosa non ti interessa la puoi piratare" possa essere legale o ammissibile secondo te. Ma francamente non mi interessa.

Qua dentro farai il piacere di rispettare il regolamento come gli altri. E commentare i provvedimenti di moderazione, soprattutto i propri, è ancora vietato. E' il secondo avviso in una manciata di ore. Non ce ne sarà un terzo.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9312351
    HellbiaxQualche mese orsono fui bannato (ingiustamente e con la beffa :lol:) perchè consigliai ad un utente di, anzichè ricomprare la console nuova, di emulare il tutto su PC in attesa di prendere il 3ds mi pare.

Oggi, dato che mi è tornata la voglia di giocare alla PS2 (i vari FF, juiced etc. etc.) ma avendo paura di romperla usandola (dopo 10 anni di onorato servizio mi dispiacerebbe se si guastasse per usura) ho pensato di emularla sul PC (che tanto chi se ne frega, mica è un cimelio).

cambia il gruppo ottico o la lente ,te ne esci con una ventina di euro:thumbup:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  4. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9312352
    DuffmanSono tecnicalità di lana caprina. Posso dirti tranquillamente che sia uno scenario accettabile moralmente e che non mi pongo troppo il problema, ma rimane illegale (anche il solo "estrarre il BIOS dalla PS2" per usarlo su PC è in sè piratare un programma).

Detto questo, mi pare che la questione in sè sia marginale, e il senso sia di sfottere gente che ha altro da fare che badare al tuo strano concetto di onestà. Non so cosa pensi di guadagnare da queste provocazioni, eccetto un altro ban. Nè capisco in che modo dire a uno "non comprare la console, compra i giochi ed emulali su PC" o "se una cosa non ti interessa la puoi piratare" possa essere legale o ammissibile secondo te. Ma francamente non mi interessa.

Qua dentro farai il piacere di rispettare il regolamento come gli altri. E commentare i provvedimenti di moderazione, soprattutto i propri, è ancora vietato. E' il secondo avviso in una manciata di ore. Non ce ne sarà un terzo.

Guarda non ho fatto polemiche a quei tempi giusto perchè tra una cosa e l' altra ho lasciato perdere e non intendo farne ora (perchè ok che ho lanciato delle frecciatine ma l' argomento che volevo trattare non è il mio ban).

Io non faccio assolutamente apologie sulla pirateria ma mi interrogo sulla legalità di una cosa. Se si può fare una cosa che esula dal suo normale uso (come come giocare un gioco PS2 su PC, pur rispettando i copyright) perchè non farla se è concesso o accettato?
    Se un utente scrive qualcosa io commento liberamente (non ho detto nè falsità nè ho incoraggiato al pirateggio) sono fatti.
    Mi pare giusto arginare la disinformazione.

Duffman, tu più di una volta metti parole in bocca alla gente. Quando ho detto "emula, non ricomprare"(già, la console era già in possesso) era chiaramente un "hai la console, il diritto di usarla e con essa hai comprato anche tutto il Software al suo interno quindi hai il diritto di usarlo. Tieniti i giochi che così non rubi a nessuno" non intendevo come hai interpretato tu "ruba" .
    Quando dico "è stato dimostrato da indagini di mercato che se uno non si guarda il film su megavideo guarderebbe solamente un film in meno e non ci sarebbe un biglietto in più venduto al cinema" voglio dire giusto quello, non voglio dire "si può rubare".

Non ho uno strano concetto di onestà. E' un concetto pari al tuo probabilmente. Solo che io mi faccio qualche domanda in più, sembrerebbe.

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9312353
    HellbiaxNon ho uno strano concetto di onestà. E' un concetto pari al tuo probabilmente. Solo che io mi faccio qualche domanda in più, sembrerebbe.

E ti dai le risposte che ti convengono secondo criteri a dir poco fantasiosi.

Non so neanche cosa ci sia da discutere: la console rotta non ti dà titolo legale di emulare i giochi. Non volere andare a vedere un film non dà il diritto di scaricarlo. Ma manco nel Paese delle Meraviglie logica e legge funzionano così. Se il punto che una cosa sia "concessa o accettata" secondo te la rende legale, lallèro, abbiamo legalizzato la pirateria, l'evasione fiscale, la discriminazione e quant'altro. Se senti la necessità di trovare delle giustificazioni ai tuoi comportamenti, almeno non pretendere di spacciarle per roba paralegale, men che meno perchè "ci sono indagini di mercato". Soprattutto non qui, visto che a prescindere da ogni furbata semantica, non è una cosa tollerata.
  6. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9312354
    DuffmanNon volere andare a vedere un film non dà il diritto di scaricarlo.

Vedi? Di nuovo. Sono cose che non ho mai detto. E' così. (punto)
    Dato che dilaga la mentalità che "se scarichi non compri, se non scaricasse nessuno tutti comprerebbero" che è una deduzione sbagliata (dato che in realtà è "se non scarichi, non compri") come è sbagliato dire che "si scarica perchè i prezzi sono alti" quando sono piratati illegalmente giochi e applicazioni che costano meno di un caffè.
    Da quando parlare di un' azione vuol dire giustificarla?
    Peraltro stai confondendo il discorso sull' emulazione (della quale ancora nn mi hai dimostrato l' illegalità, estrarre il bios ho letto che non è illegale, d' altronde è mio, l' ho pagato) con il discorso della pirateria (sulla quale non ho mai dato giustificazioni ma solo informazioni).

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA

Emulazione su PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina