1.     Mi trovi su: Homepage #9312939

Deus Ex: Human Revolution (o Deus Ex 3) è il terzo gioco sparatutto in prima persona/gioco di ruolo d'azione della serie Deus Ex,così come un prequel del pluripremiato videogioco Deus Ex.
    Il gioco è sviluppato da Eidos Montreal,in co-produzione con Square Enix,che sarà responsabile per le sequenze CG e la pubblicazione.
    Nel novembre 2007 Eidos ha pubblicato un teaser trailer sul sito ufficiale.
    IL gioco è uscito nell'agosto 2011,non presenta una modalità online ed è disponibile per Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3.
    Sfrutta il Crystal engine come motore grafico,ben strutturato e solido ma un pò antiquato...

[FONT="Arial Black"]CAPISCI LA TRAMA..[/FONT]
    Non siamo ai fasti della complessa trama di un Metal Gear Solid,ma di certo siamo difronte ad una serie ad ambientazione ciberpunk estremamente eccellente,in ogni capitolo ad essere sinceri (meno il più recente DEIW) che culmina in un tanto atteso prequel alla MGS3,che tenta(benissimo) di far approdare la saga su console next-gen e di spiegarci qualcosa sull'universo di Deus ex.

I seguenti dati sono citati dalla Wiki del gioco,ovviamente li ho compressi e non c'è spoiler,quindi capite la trama senza perdervi nulla.
    [FONT="Arial Black"]TRAMA E PROTAGONISTA[/FONT]

Storicamente si colloca prima di Deus Ex(2000) e Deus Ex: Invisible War(2004), per la precisione nell'anno 2027 (Deus Ex è ambientato nell'anno 2052) quando la tecnologia degli aggiornamenti biomeccanici era ancora agli albori. Il protagonista, Adam Jensen, lavora per un'azienda americana impegnata in questo tipo di ricerca, le Sarif Industries, con sede a Detroit. Il gioco ha inizio quando la sede centrale subisce un raid militare da un gruppo di terroristi sconosciuti, con l'obiettivo di prendere possesso delle ricerche condotte dal capo degli scienziati della società, Megan Reed. Durante un conflitto a fuoco con i terroristi Jensen viene mortalmente ferito, ma riesce a sopravvivere grazie a un tempestivo intervento chirurgico che lo trasformerà in un potenziato. Passati sei mesi di riabilitazione, dopo aver ricevuto braccia, gambe, cassa toracica e colonna vertebrale cibernetiche, Adam viene riammesso in servizio, con l'obiettivo di identificare i responsabili dell'attacco.

[FONT="Arial Black"]GAMEPLAY[/FONT]

Nemmeno a farci caso,questo gioco pur essendo un prequel svolge anche la funzione di creare quello che è un genere bistrattato e poco utilizzato,come le avventure in prima persona,con forte stampo FPS e caratterizzate da momenti di un vero e proprio Gioco di Ruolo.Manca un sistema di karma,ma i dialoghi hanno molte possibilità di riuscita e in modi assai diversi,un pò il riassunto del gioco in sè.
    Perchè si chiederebbe qualcuno? Perchè è semplicemente uno dei giochi più vari e appaganti che provi da tempo ormai,ti mette davanti a una possibilità di scelte quasi illimitate,attraverso le quali potrai affrontare qualsiasi livello o capitolo del gioco in maniera diversa:apparte il fatto che si può passare dallo scegliere un'approccio stealth o alla ''Rambo'',il gioco permette di creare situazioni che si possono risolvere solo se si ha alcuni potenziamenti.
    Già i potenziamenti,sono molti e molto profondi,a tal punto da non poterli completare tutti nel corso di una sola partita,dunque vanno scelti con cura perchè i punti che ti permetteranno di acquistare un potenziamento sono limitati nelle mappe e difficili da trovarli,e sono assai costosi se acquistati nei negozi.
    Ma tornando a prima un semplice esempio di come si possa affrontare alcune sezioni di gioco è una stanza piena di gas attraverso la quale raggiungeresti subito un obbiettivo,ma se non hai il potenziamento ai polmoni non puoi passare...allora? allora basterà cercare nella mappa un altro passaggio,magari sù per il tubo dell'aria? Ops ci sono dei sistemi infrarossi e senza il potenziamento alla pelle non puoi passare e dunque? Hackeriamo una porta o magari aggiriamo una telecamera....
    [FONT="Arial Black"]INSOMMA,PENSO DI AVER RESO L'IDEA![/FONT]

Tante opzioni per passare questo manipolo di guardie...

Il protagonista Adam Jensen è pensieroso...

TECNICAMENTE PARLANDO...

Sfrutta un design ciberpunk eccezziunale veramente....il team eidos montreal ha sfruttato un motore grafico in grado di rendere parecchi dettagli a schermo e una alquanto sofisticata tecnica di illuminazione ma nel preciso la qualità delle texture ambientali è un pò antiquata (siamo ai livelli del primo DEAD SPACE,solo leggermente più aggiornati) e questo comunque comporta non un difetto bensì una buona resa generale,ma al confronto con altre avventure spicca solo per un DESIGN dei migliori nei videogiochi per questa generazione di console.Particolarmente ispirati e ben fatti i protagonisti,male per alcuni antagonisti che sono poco caratterizzati e spinti da perchè che non verranno spiegati nel corso della narrazione.
    [FONT="Arial Black"]''Una colonna sonora da oscar''[/FONT],è la giusta precisazione per quella che si presenta in questo gioco,calma qui e ciberpunk lì,non si può dire altrettanto del doppiaggio che è buono ma spesso fuori sincrono coi video,e le espressioni facciali sono anch'esse antiquate,ma come prima,buone ugualmente.

[FONT="Verdana"]MA INSOMMA COM'è TECNICAMENTE?[/FONT]
    Una spiccata vena per i colori in generale,grazie all'eccellente comparto illuminazione,solo buono tutto il resto,DESIGN eccezziunale veramente...

[FONT="Arial Black"]TIRIAMO LE SOMME...[/FONT]
    [FONT="Arial Black"]GRAFICA 88[/FONT]: DESIGN eccezzionale,tra i migliori su console attuali,ma ''tecnicamente'' solo buono perchè antiquato.
    [FONT="Arial Black"]SONORO 95[/FONT]:Colonna sonora stupenda,giusta in ogni momento e doppiaggio purtruppo fuori sincrono.
    [FONT="Arial Black"]DIVERTIMENTO 96[/FONT]:Trama appassionante,ma non dall'inizio alla fine,le missioni secondarie sono fatte benissimo ma sono troppe poche e la varietà di gioco è impressionante.
    [FONT="Arial Black"]LONGEVITà 92[/FONT]:Una volta finito in 25-30 ore,rimangono gli altri tre finali possibili(che rimangono tali indipendentemente da ciò che combini nel gioco),e una buona rigiocabilità per via di un approccio alle situazioni di gioco che può essere sempre diverso.Online assente,ma i DLC sempre presenti....
    [FONT="Arial Black"]TOTALE 95[/FONT]:Un buon gioco,seriamente e senza scherzi,perchè i giochi ciberpunk tornano alla ribalta (vedi Sindacate..) e questo capitolo di Deus ex è senz'altro la loro voce portante.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #9312942
    Bella recensione complimenti! Mi trovo d'accordo su molti aspetti soprattutto sulla colonna sonora che,anche se un pò ripetitiva xà il tema principale è più o meno sempre lo stesso che gira, resta cmq di ottimo livello e rende molto l'atmosfera!
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9312944
    [QUOTE=Alcatraz;1853192635]la rece non l'ho letta ancora, ma soddisfa uno dei miei tanti dubbi amletici: dei tuoi 589 messaggi, 588 fanno parte di recensioni?

Le recensioni saranno solo 300.....:coool:

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9312945
    Bella recensione, mi avevi avvisato che l'avresti fatta, e vedo che ci hai lavorato accuratamente, ma...ma...ma...ma quanto cazzo di tempo ci hai giocato per finirlo in così poco tempo?! Tu giochi dormi, mangi e giochi XD :lol:

Bravo ancora. Me lo voglio prendere anche io, appena avrò i soldi.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9312948
    Complimenti! Rece bella per un gioco fantastico, non mi sfuggirà a lungo...XD
    LEGGETE E COMMENTATE LA MIA FF: LA VENDETTA DELL'ORGANIZZAZIONE SEGRETA.

ASSASSIN'S CREED
    -THE DINASTY OF ENGLAND-
    FF IN LAVORAZIONE :D...
    La realtà non tiene il confronto con la leggenda!
  6. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9312950
    c300g97[QUOTE=Alcatraz;1853192635]la rece non l'ho letta ancora, ma soddisfa uno dei miei tanti dubbi amletici: dei tuoi 589 messaggi, 588 fanno parte di recensioni?

Le recensioni saranno solo 300.....:coool:

io penso che le recensioni siano effettivamente 300, e non 300 messaggi per recensioni.:lol:

By Lampo

Deus Ex:Human Revolution [Recensione]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina