1.     Mi trovi su: Homepage #9313092
    Oggi parleremo della demo del gioco The Darkness 2, seguito del capitolo precedente che uscirà a breve, spero :lol:
    PRIME IMPRESSIONI SULLA DEMO GAMEPLAY DI
    [FONT="Courier New"]THE DARKNESS 2[/FONT]

Non voglio farla tanto lunga, quindi analizziamo brevemente le parti del gioco.

ASPETTO TECNICO
    Graficamente parlando...
    Il gioco si presenta molto bene, e promette bene. La grafica fa un richiamo a due recenti sparatutto che tutti conosceranno, ovvero Rage e Borderlands, dando al tutto un'atmosfera dark e a fumetto.
    Le animazioni sono ottime e ben fatte, come gli ambienti, che sono piuttosto ricchi di dettagli, e gli effetti particellari, che non essendo fenomenali come altri sparatutto, sono buoni, e gli sbudellamenti dei nemici non possono essere più visibili, il sangue esce a quantità illimitate come se stessi giocando a GOW3(tutti e due, God e Gears).

e il sonoro...
    Anche in questo ambito è ben fatto, il doppiaggio a mio parere è azzeccato per le voci dei protagonisti, e molte voci mi sembravano già note e familiari.
    Azzeccatissima la voce per la tenebra, molto dark e cupa.
    Le musiche non sono niente di speciali, facilmente dimenticabili, infatti non me la ricordo :lol:
    Mentre invece agli effetti particellari bisogna prestare orecchio, i suoni delle armi sono ben riprodotti, e gli squartamenti, sentiremo proprio il la pelle aprirsi e intanto il sangue e le budella fuoriuscire.

gameplay/demo:
    Prima di tutto, volevo puntualizzare che come demo non mi è piaciuta tanto. Mi spiego meglio, il gioco sì, ma come hanno strutturato la demo no.
    Infatti inizieremo con un lunghissimo intro, tra video che non si possono nemmeno saltare e una sequenza narrativa, tutta dentro un ristorante, e dovremo sparare ai nemici, mentre il nostro compagno ci trascina, siccome siamo infortunati.
    La demo incomincia a divertire finita questa parte, nel quale potremo dare sfogo alla tenebra e uccidere i nemici.

Mantiene il perfetto stile degli sparatutto, cambiando due cosette. Sarà principalmente basato sull'uso di armi secondarie, tra cui pistole e Uzi, e l'uso dei tentacoli di tenebra.
    I tentacoli vengono gestiti con L2 e R2, e li potremo usare per prendere i nemici e scagliarli o giustiziarli violentemente come per aprirli in due, o se no li useremo per prendere oggetti che potenzieranno i nostri poteri o che scaglieremo ai nostri nemici.
    L'uso dei tentacoli e delle mitragliette, prendendoci la mano, diventeranno divertenti nella demo, e si sapranno combinare bene gli attacchi, che in questo gioco vengono offerti con molta varietà.
    Durante la demo potremo fermarci davanti a questi "portali tenebrosi" e acquistare potenziamenti per il nostro potere, li incontreremo 2 volte, ma in una demo non è che servano a tanto.

VOTI DEMO:
    Grafica: 89, molto dark e cartoon, qualche sbavatura rovina l'esperienza visiva. Effetti particellari buoni.
    Sonoro: 88, musica piacevole, ma non memorabile. Doppiaggio ottimo e voci azzeccate.
    Gameplay: 90, la violenza da praticare è molto fantasiosa, e nonostante il fatto che nella demo la varietà di poteri sia limitata, spero che nella versione completa sia più divertente. Intro troppo lungo.

VOTO E COMMENTO FINALE DELLA DEMO: 89, inizio col dire che The darkness 2 è un titolo che avevo totalmente ignorato, pensavo fosse stato un giochino così così, il primo episodio non l'ho degnato di uno sguardo neanche sul gameplay, perchè non mi ispirava. Del resto mi è apparso invece ottimo tecnicamente, e con un gameplay molto vario, che magari richiamerà a quello che è stato Bulletstorm, per la varietà di gameplay e tasso di sbudellamenti.
    Credo che The darkness 2 sarà un gioco che promette molto bene, non lo comprerò al lancio, perchè ci sono molti altri giochi che mi interessano di più e non credo sia il gioco per il quale spendere al lancio 70 euro, ma quando calerà di prezzo ci farò un pensierino.

E' la mia prima recensione su una demo.

"Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  2.     Mi trovi su: Homepage #9313093
    questo cala prima ancora di uscire, il primo è stato un gran flop, il secondo non credo che parte ben visto dalla comunity...Può darsi che mi sbaglio, ma non credo.....
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

3.     Mi trovi su: Homepage #9313095
    gians88questo cala prima ancora di uscire, il primo è stato un gran flop, il secondo non credo che parte ben visto dalla comunity...Può darsi che mi sbaglio, ma non credo.....

Per me è stato una sorpresa grazie a questa demo
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #9313096
    gians88questo cala prima ancora di uscire, il primo è stato un gran flop, il secondo non credo che parte ben visto dalla comunity...Può darsi che mi sbaglio, ma non credo.....

Non sono per niente d'accordo! il primo è stato un gran bel gioco ai tempi dell'uscita e a riscosso non pochi consensi! il secondo devo ancora testarlo ma info,immagini e recensioni promettono bene!
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9313097
    Secondo me bisogna distinguere tra chi ha giocato il primo e chi no. All'epoca fu un titolo interessante perché si distaccava dai soliti binari dell'action shooter. Pare che questo seguito sia fondamentalmente lo stesso, con una campagna molto corta e lineare e l'AI dei nemici particolarmente stupida. Per qualcuno potrebbe comunque valere il fattore novità, ma per chi ha giocato il primo sarà probabilmente una delusione.

6.     Mi trovi su: Homepage #9313098
    Ma bisogna considerare la grafica a fumetto,che volendo con quei suoi bei ''colori'' può andare oltre il tuo voto,ma non più del 93 ma vedremo....Per quanto riguarda il resto credo sarà un gioco che punta sulla diversità dagli altri FPS,sopratutto le tenebre sono l'incentivo che spinge a comprarlo,di certo non la trama e neppure l'online.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  7.     Mi trovi su: Homepage #9313101

No, beh, dai, perché? Flop no, semplicemente è passato in sordina. Non è stato un mostro di vendite, però non direi flop...
  8.     Mi trovi su: Homepage #9313102
    Olympuscome prime impressioni sono ottime. per me il gioco però alla fine non sarà un capolavoro. più di 90 non lo merita. 89 mi sembra gia sufficiente per lui. :thumbup:

però almeno porta un pò di varietà rispetto agli altri FPS.

80,90... mi sembrano numeri a caso basati solo su una demo. Le recensioni online (in USA è uscito ieri) sono molto più basse.

9.     Mi trovi su: Homepage #9313103
    Dave80,90... mi sembrano numeri a caso basati solo su una demo. Le recensioni online (in USA è uscito ieri) sono molto più basse.

si lo so. ho gia letto una rece su un sito italiano che non posso nominare. li gli danno un voto 4 punti più basso di 89, ma guarda che il gioco merita secondo me. e poi almeno si distacca un pò dagli altri FPS che ormai sono sempre gli stessi (COD, BF per esempio).
    comunque il gioco non è ancora uscito. giudicherò appena lo avrò fra le mani. :thumbup:
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9313105
    Non troppo tempo fa ho giocato il primo e mi è piaciuto molto. Aveva una storia molto profonda e un gameplay a parer mio molto divertente. Sicuramente prenderò The Darkness II il prima possibile, anche solo per vedere come continua la storia. L'unica cosa che ho notato di cui mi dispiace è il doppiaggio che è stato tradotto interamente in italiano. Probabilmente è ben fatto, però quello in inglese dell'altro The Darkness era interpretato magistralmente.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  11.     Mi trovi su: Homepage #9313106
    Gian_lorenzo97Non troppo tempo fa ho giocato il primo e mi è piaciuto molto. Aveva una storia molto profonda e un gameplay a parer mio molto divertente. Sicuramente prenderò The Darkness II il prima possibile, anche solo per vedere come continua la storia. L'unica cosa che ho notato di cui mi dispiace è il doppiaggio che è stato tradotto interamente in italiano. Probabilmente è ben fatto, però quello in inglese dell'altro The Darkness era interpretato magistralmente.

Beh il doppiaggio in inglese ce l'hai comunque se proprio l'italiano è così osceno puoi cambiare lingua.

The Darkness 2 Prime impressioni [emi4ever]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina