1.     Mi trovi su: Homepage #9313869

All'inizio su Portal ero molto diffidente,credevo che fosse uno di quei giochi spaccacervelli noiosissimi ma poi c'è stata un'offerta di Steam che permetteva di scaricare il gioco gratuitamente,io ne ho approfittato e mi sono dovuto ricredere.

Trama e personaggi
    Noi usiamo Chell una ragazza che non parla,un giorno veniamo svegliati da un'intelligenza artificiale di nome GLAdos(mi pare si scriva così) e ci viene chiesto di superare alcune camere test,il premio per la vincita sarà una torta,ma andando avanti le prove si faranno sempre più difficili e inquietanti messaggi ci cercheranno di dire qualcosa... Inizialmente il gioco sembra non avere una trama,ma andando avanti si rivelerà magnifica,nonostante sia narrata usando solo monologhi e registrazioni.

Questa è Chell con in mano la portal gun
    Gameplay
    Il cuore del Gameplay è la possibilità di usare la Portal gun,se spariamo un portale di un colore e ci entriamo usciamo dal portale dell altro,poi più entriamo in portali senza toccare terra più la forza ci spingerà via. Chell non è molto resistente e può subire pochi colpi prima di morire,ma è in grado di poter prendere in mano oggetti,abbassarsi e usare dispositivi elettronici. Più andiamo avanti più le camere test diventeranno difficili e dovremo sfruttare i cubi da compagnia(oggetti che dovremo portare o usare come peso) e leggi della fisica più o meno realistiche. Il gioco mantiene un tono ironico con battute e affermazioni sarcastiche
    Grafica e sonoro
    Il gioco non è molto recente quindi tecnicamente non è al top ma gli effetti dei portali sono fatti bene. Per quanto riguarda il sonoro il doppiaggio è solo in inglese,ma molto ben recitato,la colonna sonora è quasi assente,ma durante i titoli di coda si sentirà cantare una canzone niente male.
    Longevità
    Portal è molto breve,dura solo 3 ore,massimo 3 e mezza se abbiamo bisogno di tempo per riflettere sugli enigmi o esaminare tutte le ambientazioni,ma non è finita qui,esistono 6 mappe avanzate che possiamo giocare dopo aver finito la storia che aggiungeranno un altro paio di ore.
    VOTO FINALE 91:Portal è un piccolo capolavoro,poco longevo ma molto divertente,che ci farà sentire dei geni dopo che riusciremo a risolvere gli enigmi,in breve lo consiglio a quelli che cercano un capolavoro a prezzi bassi(Su Steam costa 6 Euro).
    P.S Mi scuso per la brevità della recensione

2. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #9313870
    Questa tua rece devo dire mi stuzzica molto.. perchè anch'io come te ero un pò diffidente su questo titolo e perciò a oggi non l'ho ancora acquistato ma mi sa che ora comincerò a dargli una chance...
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9313871
    IronboxeQuesta tua rece devo dire mi stuzzica molto.. perchè anch'io come te ero un pò diffidente su questo titolo e perciò a oggi non l'ho ancora acquistato ma mi sa che ora comincerò a dargli una chance...

Sì,anche se su PS3 è venduto nell'Orange box che oltre a Portal contiene l'inutile Team fortress 2,non che il gioco non mi piaccia,anzi da luglio ci ho giocato per più di 60 ore è che la differenza tra la versione PS3 e quella PC(gratuita) è abissale,su PS3 ci sono 2 modalità e 4 mappe inoltre hanno spento i server mentre su PC più di 30 mappe,8 modalità e l'inventario è personalizzabile. E include anche la versione completa dell'ottimo Half life 2

4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9313873
    Occhio che c'è un brutto errore di grammatica ("e ci viene chiesto di superare alcune camere test e che se vinciamo avremo una torta", se la rileggi vedi che è una frase che non ha senso), ma per il resto la recensione è buona e abbastanza scorrevole, anche se personalmente avrei speso qualche parola per l'irresistibile comicità del gioco: secondo me Portal è 50% gameplay e 50% battute. Il voto direi che è azzeccato. : D

E, per quei puzzoni che non l'hanno ancora provato, lo facciano immediatamente. Immediatamente.
    Grammar Nazi Inside - La Peste Nera del XIV secolo non è niente in confronto all'abuso della lettera k.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9313874
    Alex FS7Occhio che c'è un brutto errore di grammatica ("e ci viene chiesto di superare alcune camere test e che se vinciamo avremo una torta", se la rileggi vedi che è una frase che non ha senso), ma per il resto la recensione è buona e abbastanza scorrevole, anche se personalmente avrei speso qualche parola per l'irresistibile comicità del gioco: secondo me Portal è 50% gameplay e 50% battute. Il voto direi che è azzeccato. : D

E, per quei puzzoni che non l'hanno ancora provato, lo facciano immediatamente. Immediatamente.

Grazie per la segnalazione. Comunque io ho trovato Portal 2 più ironico(Che devo ancora comprare,l'ho solo provato)del primo gioco che ho trovato un po inquietante tranne che nella parte finale quando spoiler-
    Le personalità di GLAdos si separano e Chell le deve distruggere una ad una,dicono cose esileranti

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9313875
    Portal 2 lo sto giocando in questi giorni, ed effettivamente mi sta facendo ridere più del prequel, però comunque alcune frasi di GLaDOS in Portal le trovo memorabili. :lol:
    Grammar Nazi Inside - La Peste Nera del XIV secolo non è niente in confronto all'abuso della lettera k.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9313876
    Alex FS7Portal 2 lo sto giocando in questi giorni, ed effettivamente mi sta facendo ridere più del prequel, però comunque alcune frasi di GLaDOS in Portal le trovo memorabili. :lol:

Sì come quella spoiler-
    "Sei stata cattiva,la torta è finita tutta,non ti voglio parlare più finchè non muori" oppure "Ti ricordi di quella volte dove io ti volevo buttare nell'inceneritore e tu hai fatto una faccia del tipo sto per morire,che amiche che siamo"

8.     Mi trovi su: Homepage #9313877
    Bella rece per uno splendido gioco, avrei addirittura alzato il voto, ah e ricorda......

THE CAKE IS A LIE!!!
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!

Portal(Mitchell17)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina