1.     Mi trovi su: Homepage #9314028

[FONT="Book Antiqua"]TITOLO:FALLOUT 3[/FONT]
    [FONT="Century Gothic"][/FONT]PRODUTTORE:BETHESDA
    [FONT="Book Antiqua"]PIATTAFORME:PC WINDOWS,X360 E PS3[/FONT]
    [FONT="Fixedsys"]ANNO USCITA:2008[/FONT]
    [FONT="Franklin Gothic Medium"]TROFEI:PRESENTI 51 Trofei: 38 B, 10 A, 2 O, 1 P[/FONT]

[FONT="Comic Sans MS"]INFO DALLA WIKI[/FONT]

Fallout 3 è il terzo capitolo della omonima serie di videogiochi composta da Fallout e Fallout 2.Ambientato nel 2277, 200 anni dopo l'esplosione di una guerra nucleare, la popolazione si è rifugiata in bunker sotterranei chiamati Vault, mentre il mondo esterno è ridotto ad un deserto contaminato. Il gioco era inizialmente sviluppato da Black Isle Studios (un gruppo della Interplay), poi i suoi diritti sono stati ceduti a Bethesda Softworks. Il giocatore, in Fallout 3, è chiamato a seguire varie missioni, sia seguendo la trama principale del gioco che svolgendo missioni opzionali slegate da essa e riguardanti vicende secondarie.

[FONT="Impact"]TRAMA[/FONT]

Dopo che una guerra nucleare ha trasformato la terra in una distesa arida ed irradiata di rovine, alcuni superstiti trovarono la salvezza in profondi bunker sotterranei chiamati Vault, resi funzionali dalla tecnologia della società Vault-Tec. Il protagonista vive nel Vault numero 101. Il gioco vero e proprio (a parte tre brevi prologhi a 1 anno, 10 e 16) ha inizio quando, a 19 anni, il protagonista lascia il Vault 101 alla ricerca del padre, James, uno degli scienziati più rispettati della comunità che è scappato nel mondo esterno. Uscito dal Vault il protagonista scopre che le radiazioni nel mondo esterno sono drasticamente diminuite, permettendo così la sopravvivenza di alcune comunità di esseri umani.

[FONT="Microsoft Sans Serif"]GAMEPLAY[/FONT]

Fallout 3 è un classico GDR d'azione,che ha una visuale sia in prima che in terza persona,per cambiare si può scegliere in qualunque momento,ed è un'opzione davvero interessante,per molti amanti dei giochi sia della prima o della seconda impostazione troveranno qui ciò che preferiscono di più e magari sperimentare l'altra opzione di visuale.Nel gioco oltre le missioni principali varie quest secondarie terranno intrattenuti a lungo,poichè molte e lunghe molto lunghe.Le ambientazioni sono davvero ispirate e la mappa di gioco di dimensioni notevoli,la linea dell'orizzonte è spettacolare e l'alba o il crepuscolo visti in-game sono sempre spettacolari nonostante una resa grafica nel complesso solo sufficente e compresa di texture addirittura nemmeno lavorate in sporadici momenti di esplorazioni.Gli spostamenti divengono rapidi solo per mediante il pip-boy 3000 il vero e proprio menù del gioco,nel quale ci si può organizzare le armi,le vesti,i consumabili (kit medici,cibi,bevande...),e controllare la mappa globale e locale.
    Le armi si possono creare mediante strumenti raccolti in-game e riparare quelle già in uso con altri modelli dello stesso tipo,ovviamente si possono usurare e rompersi così come per tutti gli oggetti,armature incluse.
    Il numero di armi è comunque sorprendente,oltre i vari modelli rari delle già esistenti,vene sono di svariate e di svariati tipi.

Sistema Karma

Il sistema del Karma è un'importante caratteristica del gameplay di Fallout. Le azioni del giocatore, incluse le conversazioni e le scelte in combattimento condizionano le relazioni del giocatore con il mondo: un giocatore che compie azioni positive è accolto meglio dai PNG, e un giocatore che prende decisioni "cattive" ottiene una reazione opposta. Il giocatore può anche commettere crimini col rischio però di essere scoperto e di subirne le conseguenze. Un karma eccessivamente buono o malvagio può attirare l'attenzione di alcuni avversari: la Compagnia dell'Artiglio caccia i giocatori "buoni", mentre i Giustizieri colpiscono i "malvagi". Il karma influenza anche il finale del gioco, nonché la possibilità di avere al seguito determinati seguaci, alcune scelte di dialogo e molti altri aspetti del gioco.

Creazione del personaggio

In Fallout 3 la creazione del personaggio si perfeziona durante le fasi iniziali del gioco che ha inizio con una rapida successione di scene interattive riguardanti l'infanzia: alla nascita del personaggio il giocatore decide nome e sesso, un anno dopo seleziona le caratteristiche base del personaggio (il cosiddetto S.P.E.C.I.A.L.). In seguito appaiono alcune sequenze dell'adolescenza che fungono sia da tutorial che come mezzo per definire le abilità che avrà il personaggio. In occasione del decimo compleanno, inoltre, il protagonista viene in possesso del Pip-Boy 3000, una specie di computer da polso che funziona come vera e propria interfaccia del gioco: è infatti possibile controllare le statistiche di gioco o visualizzare su di esso le missioni che vengono affrontate.

Il sistema di crescita del personaggio si compone di 20 livelli,ad ogni livello pari si sblocca una nuova abilità che si può selezionare ad ogni,appunto,ogni due livelli ed è impossibile raggiungerli tutti,dunque questi bonus vanno scelti perbene e i punti accumulati per ogni livello consentiranno di aumentare varie caratteristiche che sono ovviamente utilissime in-game come scasso,scienza(per hackerare computer),armi da fuoco ecc.....
    Vi sono dei seguaci e in base alla vostra situazione di karma:buona,neutro,male possono unirsi/non unirsi a voi,una volta morti purtroppo nessuno li resuscita ma si può sempre caricare qualche vecchi salvataggio,perchè sono utilissimi sia nei combattimenti e sia per spartire il peso degli oggeti,che potranno essere rilasciati in numero limitato anche ai seguaci.Mai più di un seguace per volta.

[FONT="Verdana"]TECNICAMENTE PARLANDO....[/FONT]

Il gioco sfrutta un motore vecchiotto,ma è lo stesso del suo spin-off NEW VEGAS,ed è riconosciuto perchè capace di rendere grandi prestazioni su un mappa abnorme e capacità di caricamento mediamente veloci.
    Più o meno è sufficente,se molte texture lasciano a desiderare è un po come in DEHR,ovvero il design è superlativo e più azzeccato dello stesso successivo spin-off,le ambientazioni ben più varie e caratterizzate e per finire un comparto animazioni pessimo e uno illuminazione e sonoro davvero eccellente,sopratutto il secondo che sfrutta rumori ambientali e per vera colonna sonora lascia molta tristezza a far da sfondo a una ambientazione post-apocalittica da lasciar a bocca aperta.

[FONT="Book Antiqua"]INSOMMA,RIASSUMO CON LA MIA PRIMA RECENSIONE,UN PEZZO DA MUSEO CHE IN CONFRONTO A QUESTA FUNGE ''SOLO'' DA RIASSUNTO.[/FONT]
    Fallout 3 indimenticabile

Beh come descrivere fallout semplice un'avventura che non dimenticherò mai,un misto di paura,avventura e trama straordianaria davvero incredibile non so come bethesda abbia fatto ma ha sfornato un nuovo capolavoro velo consiglio anche perchè adesso è almeno secondo me il miglior gioco con rapporto qualità prezzo,se lo prendi usato lo trovi anche a 10 euro!

Fallout 3 insomma un'avventura immensa in ogni senso!

[FONT="Arial Black"]VOTI[/FONT]
    [FONT="Arial Black"]GRAFICA 83[/FONT]:I soliti bug grafici bethesda,ma superiore per ambientazione e design al suo successore.
    [FONT="Arial Black"]SONORO 96[/FONT]:Colonna ispirata alla trama e rumori ambientali,doppiaggio non incluso,superlativi.
    [FONT="Arial Black"]DIVERTIMENTO 98[/FONT]:Trama principale appassionante,parte esplorativa ricca di funzioni e molte missioni secondarie.
    [FONT="Arial Black"]LONGEVITà 100[/FONT]:Rigiocabile,Esplorabile e INFINITO,poche parole perchè Bethesda ha sempre fatto videogiochi senza online,che insegnano che per divertirsi a lungo non si ha bisogno mica di chissà quale connessione.
    [FONT="Arial Black"]TOTALE 98[/FONT]:UN VIDEOGIOCO D'ECCEZIONE,non sotto tutti gli aspetti certo (tecnicamente rivedibile) ma superlativo.
    Il miglior GDR PS3 per longevità e opzioni di gioco,senza ombra di dubbio.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #9314030
    Fallout 3 resta anche a distanza di anni un vero capolavoro! Se ci si immerge a pieno nella storia e si visitano tutti i luoghi possibili è una vera storia molto coinvolgente! Non manca di alcuni difetti ma sono passabilissimi! Bella recensione!
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!
  3. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9314031
    Sono sicuro che è un gran gioco, e grazie alla tua rece adesso ne ho capito un po' di più. Probabilmente lo prenderò (versione GOTY) quando sarà passato un po' di tempo dall'ultimo GdR che sto giocando...skyrim...due GdR immensi giocati di fila sono un po' troppo per me ^^"

Cmq ritornando alla tua rece, beh complimenti. Per quanto poco mi ci possa esprimere, mi sembra fatta bene :laugh:

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  4.     Mi trovi su: Homepage #9314032
    Gran bella recensione, il gioco mi ispira molto, e lo vorrei prendere, siccome costa solo 10 euro. Sto amando Skyrim, e credo che la sua versione sci-fi potrebbe piacermi assai.

Volevo farti notare un errore dove hai messo il voto al sonoro "..per ambientazione e design è superiore al suo successore." Semmai al suo predecessore :coool:

Come Sempre una delle tue esaurienti, dettagliate, scorrevoli e non troppo lunghe recensioni, bravo continua così, ci si vede in Battlefield 3 ;) XD
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9314033
    Ottima recensione!!!Questo gioco, nonostante sia un pò vecchiotto, è comunque stupendo!
    La grafica, criticata da molti, alla fine mi è sembrata comunque buona e poi l'ho trovato molto più bello di Skyrim (è molto più emozionante ed è più difficile).
    Concludo dicendo che concordo in tutto!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9314034
    gianluca76Bella rece, però miglior GDR ps3 proprio no, prima di lui vanno Oblivion e Skyrim eh. :P

Fallout 3 >>>>>>>>>> Oblivion
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9314036
    Bella recensione frà! :yes:

magari alla grafica gli avrei dato anche di meno.....
    By KronaTali Zorah Vas Normandy Nar RayyaRISPETTO! per i figliuoli e i ragazzuoli del Forum!
    ci prova come grafico
    Citazione:

Originariamente Scritto da Dragon90

E brava la nostra Rossy, Hai talento

Citazione:

Originariamente Scritto da Dragon90

voglio far sapere a tutti che mi ha vomitato addosso. grazie mille Rossy

Citazione:

Originariamente Scritto da ale_CL-25

Però davvero, sei la regina delle faccine a cazzo

8.     Mi trovi su: Homepage #9314038
    bella recensione! anche per me F3 è stato un capolavoro, sono d'accordo su tutto! :thumbup:
    "Prendi il destino nelle tue mani. Osserva...la sabbia di per sè non ha forma,ma se aggiungi acqua può diventare malleabile. Anche la sorte è così,se aggiungi il giusto elemento."
  9.     Mi trovi su: Homepage #9314040
    Rece molto lunga e anche più dettagliata del solito. vedo molti miglioramenti, ma nei voti non concordo quasi per nulla. la longevità magari ci stava con qualche punto in meno. però il divertimento è troppo alto dato che ho trovato molto meglio Skyrim. ma sono cose soggettive ovviamente.
    continua così. :thumbup:
  10.     Mi trovi su: Homepage #9314041
    Fallout 3 lo reputo il mio "gioco del destino": all'inizio mandai mia madre a prendermi Resistance 2, solo che, avendo a quei tempi solo 15 anni, mia madre, dicendo k era 18+, nn me lo comprò, ed al suo posto mi prese Far Cry 2; quest'ultimo però nn mi funzionò, e allora convinsi mia madre a prendere Resistance 2, ma l'avevano finito e...........TATAAAAA: vidi lì la copertina di Fallout 3 e me ne innamorai; lo pagai "solo" 40 euro, i soldi più ben spesi della mia vita:thumbup::thumbup:

Ah si, bella rece
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9314042
    Una rece fantastica, anzi, una Fantarece! :lol:

Tornando ai fatti, sono d' accordo con i voti e la trovo scorrevole e ben fatta. Continua così! ^^
    Citazione del mese:
    MANNAI_97Momento, momento, momento...ho scritto "e" congiunzione con l'accento.

Un attacco di Ammiraglite, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Fallout 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina