1.     Mi trovi su: Homepage #9314674
    Oppure magari un'oppurtunità per proseguire una mini serie sicuramente in crescita. Per le poche ore di gioco sicuramente questo seguito è molto meglio dell'originale. Ho sentito da più parti che il "to be continued" non è solo un invito a comprare i DLC ma proprio un incipit per l'ultimo capitolo di quella che sembra essere una trilogia.

2.     Mi trovi su: Homepage #9314675
    io ritengo che FFXIII-3 commercialata o no,lo devono assolutamente produrre,il finale di FFXIII-2 lascia in sospeso troppe cose,un semplice DLC non basta per concludere tutto. un FFXIII-3 sviluppato bene mi farebbe molto piacere,peró dopo quello basta,é ora che Square prosegua con i suoi millemila progetti o che dia ascolto un pò ai fan che chiedono a gran voce determinati giochi.

LE MIE SFIDE:
    FFVIII No Junction-Finita...FFIX Low Level Finita...FFXIII No Cristallium Cap.6...FFVII No Materia Cd2

Il Fal'cie di Pulse,il nostro futuro e il nostro destino gli appartenevano
  3.     Mi trovi su: Homepage #9314676
    DaveOppure magari un'oppurtunità per proseguire una mini serie sicuramente in crescita. Per le poche ore di gioco sicuramente questo seguito è molto meglio dell'originale. Ho sentito da più parti che il "to be continued" non è solo un invito a comprare i DLC ma proprio un incipit per l'ultimo capitolo di quella che sembra essere una trilogia.

Io non credo. Quelli che lo hanno finito dicono che il finale va bene così e che il ''continua'' sarà più che altro riferito a dei dlc che amplieranno alcuni aspetti secondari, ma non il finale.

Poi bhò, tutto può essere.
    Preferirei comunque un nuovo final fantasy, con nuovi eroi, nuovi mondi e una storia più emozionante e meno incasinata.
    Da ff non chiedo altro.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9314677
    Kenseiio ritengo che FFXIII-3 commercialata o no,lo devono assolutamente produrre,il finale di FFXIII-2 lascia in sospeso troppe cose,un semplice DLC non basta per concludere tutto. un FFXIII-3 sviluppato bene mi farebbe molto piacere,peró dopo quello basta,é ora che Square prosegua con i suoi millemila progetti o che dia ascolto un pò ai fan che chiedono a gran voce determinati giochi.

Beh con i tempi Square un eventuale terzo capitolo non arriverebbe prima del 2014. Poi si comincerà a parlare di PS4!! :D

5.     Mi trovi su: Homepage #9314678
    "Motomu Toriyama, director di Square Enix ha commentato la dicitura "To be continued" che appare sullo schermo al termine della campagna. Lo scopo principale di questo messaggio è quello di invitare il giocatore a non abbandonare Final Fntasy XIII-2 in un angolo una volta terminata la storia, poichè sono previsti diversi finali alternativi tutti da scoprire!

In secondo luogo Toriyama ha confermato la presenza di DLC ed espansioni che aggiungeranno parti non approfondite della trama principale, per arricchire la storia e farla proseguire oltre il finale. Non crediate quindi di aver completato la vostra missione una volta finito il gioco!"

Non credo che ci sarà un terzo capitolo, a mio parere. Ok, questa affermazione di Toriyama non smentisce un possbibile seguito in quanto: "Lo scopo principale di questo messaggio "...
    Non che la cosa mi dispiaccia sia chiaro, ma addirittura un tezo capitolo...

EDIT:
    "Qualche mese fa Square Enix ha attirato l'attenzione dei suoi fan registrando il dominio di Final Fantasy XIII-3. Ora la compagnia è tornata brevemente sulla notizia per dare una spiegazione.

Un portavoce ha dichiarato che la registrazione è stata fatta in via cautelare dalla divisione americana di Square Enix.

In sostanza non significa che il gioco sia in via di sviluppo, ma che si vuole tenere comunque aperta una possibilità per un eventuale progetto futuro."

Vedremo....
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

6.     Mi trovi su: Homepage #9314680
    DuffmanNon ho capito dove starebbe la "bieca mossa commerciale".

Beh forse è stato un po' forte, diciamo quella di creare un gioco che non finisce per invogliare all'acquisto del capitolo successivo. Questo, oltre all'innumerevole mare di DLC abbastanza vergognosi mi hanno fatto scadere (ulteriormente) la Square.

7.     Mi trovi su: Homepage #9314682
    Basta con sto Final Fantasy XIII. Dopo il Versus non voglio più vederli. Ho abbandonato Final Fantasy a partire dal X, perché gli altri capitoli avevano dei combattimenti a dir poco vergognosi per un GDR come Final Fantasy. Perché abbandonare i combattimenti a turni e mettere quelli in tempo reale? Non ho capito questa mossa, so solo che se i prossimi capitoli di Final Fantasy non avranno dei combattimenti a turni abbandonerò definitivamente la saga. L'unico che voglio comprare è Versus XIII che ha uno stile di combattimento leggermente diverso.

8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9314683
    NickBasta con sto Final Fantasy XIII. Dopo il Versus non voglio più vederli. Ho abbandonato Final Fantasy a partire dal X, perché gli altri capitoli avevano dei combattimenti a dir poco vergognosi per un GDR come Final Fantasy. Perché abbandonare i combattimenti a turni e mettere quelli in tempo reale? Non ho capito questa mossa, so solo che se i prossimi capitoli di Final Fantasy non avranno dei combattimenti a turni abbandonerò definitivamente la saga. L'unico che voglio comprare è Versus XIII che ha uno stile di combattimento leggermente diverso.

Non è che sia tanto in tempo reale, certo non è come quello dei vecchi FF, ma rimane comunque un ottimo sistema di combattimento
  9.     Mi trovi su: Homepage #9314684
    NickBasta con sto Final Fantasy XIII. Dopo il Versus non voglio più vederli. Ho abbandonato Final Fantasy a partire dal X, perché gli altri capitoli avevano dei combattimenti a dir poco vergognosi per un GDR come Final Fantasy. Perché abbandonare i combattimenti a turni e mettere quelli in tempo reale? Non ho capito questa mossa, so solo che se i prossimi capitoli di Final Fantasy non avranno dei combattimenti a turni abbandonerò definitivamente la saga. L'unico che voglio comprare è Versus XIII che ha uno stile di combattimento leggermente diverso.

Sono d'accordissimo sui combattimenti. Sempre questa ricerca dell'ibrido perché i turni "veri" sono lenti, noiosi, eccetra. Se si vuole l'action si va su certi tipi di RPG soprattutto in singolo. Già con i party mi piace poco perché alla fine gli altri combattono da soli. Il bello del combattimento a turno è la "tensione" di capire quale sia l'operazione migliore. Un attacco con un'arma? Un incantesimo? Quali sono le debolezze dell'avversari? Nei FFXIII alla fine una volta scelta la composizione dei 3 tenori, fa tutto lui. Poi mi può andare bene perché sono pigro, ma proprio non capisco gli entusiasti di questo sistema.

PS: se Lost Odyssey fosse uscito per PS3 e si fosse chiamato Final Fantasy... altro che sti giochetti.

10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9314685
    In una recente intervista Motomu Toriyama, direttore del gioco, avvenuta ieri nel corso della Taipei Game Show 2012 ha spiegato come mai alla fine di Final Fantasy XIII-2 si può leggere la scritta “To Be Continued”. Toriyama ha dichiarato che quella scritta è dovuta alla presenza di finali multipli nel gioco e per l’arrivo dei futuri DLC che amplieranno la storia ai quali Square Enix sta lavorando. Niente nuovo capitolo del gioco quindi, infatti il direttore smentisce le voci su un possibile Final Fantasy XIII-3 dichiarando che i DLC basteranno a dare una conclusione alla trama.
    sdfswgegvegedg
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9314686
    In una recente intervista Motomu Toriyama, direttore del gioco, avvenuta ieri nel corso della Taipei Game Show 2012 ha spiegato come mai alla fine di Final Fantasy XIII-2 si può leggere la scritta “To Be Continued”. Toriyama ha dichiarato che quella scritta è dovuta alla presenza di finali multipli nel gioco e per l’arrivo dei futuri DLC che amplieranno la storia ai quali Square Enix sta lavorando. Niente nuovo capitolo del gioco quindi, infatti il direttore smentisce le voci su un possibile Final Fantasy XIII-3 dichiarando che i DLC basteranno a dare una conclusione alla trama.

Ma se anche fosse? FF XIII-2 è un buon gioco, se ne fanno un altro come o meglio di questo viva. Fossero queste le "bieche mosse commerciali" da giocatore ci firmerei.
  12.     Mi trovi su: Homepage #9314687
    DaveSono d'accordissimo sui combattimenti. Sempre questa ricerca dell'ibrido perché i turni "veri" sono lenti, noiosi, eccetra. Se si vuole l'action si va su certi tipi di RPG soprattutto in singolo. Già con i party mi piace poco perché alla fine gli altri combattono da soli. Il bello del combattimento a turno è la "tensione" di capire quale sia l'operazione migliore. Un attacco con un'arma? Un incantesimo? Quali sono le debolezze dell'avversari? Nei FFXIII alla fine una volta scelta la composizione dei 3 tenori, fa tutto lui. Poi mi può andare bene perché sono pigro, ma proprio non capisco gli entusiasti di questo sistema.

PS: se Lost Odyssey fosse uscito per PS3 e si fosse chiamato Final Fantasy... altro che sti giochetti.

Sono d'accordo. Per quanto buono, il combat system di ff13 è davvero troppo ''guidato''. Bisogna solo impostare il giusto optinum e fanno tutto da soli.
    Prima invece eri tu a decidere se curarti, se lanciare un incantesimo di fuoco ecc...
    Chissà, forse il turno scomparirà sempre di più e nei prossimi jrpg ci troveremo di fronte a degli action in terza con il level up. Giusto per ricordarti che è un gdr .-.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9314688
    DuffmanMa se anche fosse? FF XIII-2 è un buon gioco, se ne fanno un altro come o meglio di questo viva. Fossero queste le "bieche mosse commerciali" da giocatore ci firmerei.

Esatto....alla fine non è che avete una pistola puntata contro che vi dice "compratelo!!"....uno è libero di farlo, il XIII-2 mi sta piacendo come gioco (forse non come il 13) e se dovesse uscire un XIII-3 sarò ben felice di prenderlo :smile:

Final Fantasy XIII-3... bufala o bieca mossa commerciale?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina