1.     Mi trovi su: Homepage #9316488

[FONT=Arial Narrow]IL LOGO-RALLYE
    [/FONT]
    [FONT=Book Antiqua]
    "Questo gioco consiste nell'aprire a caso il vocabolario ed estrarne sette sostantivi.
    Inserire tali sostantivi in un testo dato.[/FONT][FONT=Book Antiqua]"
    [/FONT]
    Piccolo esercizio di stile, al contempo surreale e reale. Un gioco linguistico,una provocazione, forse perfino una sfida. Giocate signori ? O meglio,scrivete :

sostantivi : statua,anima,cosa,uomini,tema,scambio,oro.

Sedevo su di un occhio,che brillava di luce propria e rifletteva l'immagine( o forse l'anima) di una statua( che forse si trattasse proprio di Eco ? )
    Dicevo,sedevo quando una cosa ( un cappotto grigio,forse un uovo di gallina ? ) mi colpì profondamente, e mi ritirai nel tentativo di porre riemedio nel bagno di un motel da quattro soldi( lo gestiva un uomo misero) ; per entrare fui costretto ad uno scambio : la mia statua per il cuore di un cieco. Peccato per lui,che scriveva il romanzo della sua vita( per alcuni banale quanto un tema),morire di una morte così accidentale. Nel bagno poi,fu il colmo : trovai un assicuratore che mi consigliò una polizza sulla vita. Rifiutai gentilmente l'offerta; peccato,da lì a poco mi cadde sopra un pianoforte a corde(o fu la coda di un cane ?). Già,un vero peccato : avrei fatto un mucchio di oro.
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9316489
    Ma se io nemmeno so cos'è un sostantivo? :lol:
    Quindi scegli sette di quei così lì e poi crei un testo inventato, giusto? (perdona la mia ignoranza ma dalle prime tre righe pensavo l'avessi preso da qualche parte)
    Krona Laida!

3.     Mi trovi su: Homepage #9316490
    PepuzMa se io nemmeno so cos'è un sostantivo? :lol:
    Quindi scegli sette di cuei così lì e poi crei un testo inventato, giusto? (perdona la mia ignoranza ma dalle prime tre righe pensavo l'avessi preso da qualche parte)

è un esercizio(presente anche negli esercizi di stile di Raymond Queneau) che consiste nell'aprire un libro o vocabolario a caso, prendere qualche nome e svilupparli in un testo( senza bisogno di un filo logico,in pieno stile surrealista). Il mio è solo un esempio
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)

Logo-rallye

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina