1.     Mi trovi su: Homepage #9318462
    Come saprete, uscirà sul psn una versione solo online di Killzone 3. Senza gioco in singolo!
    E ora veniamo al titolo: perché data rivoluzionaria? Perché è un gioco edito dalla Sony e ha grande successo, e se farà tendenza secondo me Call of Duty e Battlefield saranno i primi a seguirlo, con questo schema:
    1) Killzone 3 sul psn, in versione gratuita solo online (e se vuoi andare avanti con livelli e armi devi pagare 15 €.
    2) CoD e Battlefield proporranno la stessa idea, magari con qualche variante (ovvero, senza gioco gratis).
    3) Tutti (noi) compreremo per la maggior parte la versione online.
    4) Nella prossima generazione di console gli sparatutto non avranno la campagna in singolo, saranno solo online.

Secondo voi? Scommesse aperte :laugh:
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9318464
    wewishCome saprete, uscirà sul psn una versione solo online di Killzone 3. Senza gioco in singolo!
    E ora veniamo al titolo: perché data rivoluzionaria? Perché è un gioco edito dalla Sony e ha grande successo, e se farà tendenza secondo me Call of Duty e Battlefield saranno i primi a seguirlo, con questo schema:
    1) Killzone 3 sul psn, in versione gratuita solo online (e se vuoi andare avanti con livelli e armi devi pagare 15 €.
    2) CoD e Battlefield proporranno la stessa idea, magari con qualche variante (ovvero, senza gioco gratis).
    4) Nella prossima generazione di console gli sparatutto non avranno la campagna in singolo, saranno solo online.

Segnalo che non è una cosa totalmente inedita: a parte il già citato MAG, che usava un modello simile, EA ha messo online il single player di Fight Night Champion in versione stand alone.

Dubito sia una cosa destinata a fare tendenza: penso siano esperimenti più che altro. Ma ammetto che anch'io ho trovato la cosa molto interessante.

Non penso che sia ipotizzabile una scissione, ma l'idea di avere versioni retail complete single e multi, e versioni online del multi in versione freemium (leggete il pezzo di Ivan su PG 77) è certamente uno scenario interessante.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9318465
    wewishCome saprete, uscirà sul psn una versione solo online di Killzone 3. Senza gioco in singolo!

Il punto 4 è inquientante XP
    vabbè, un motivo in più per non prendere fps in futuro.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9318466
    Voglio sputare in faccia a chi è venuta in mente questa idea.
    la campagna è fondamentale. va bhè questa specie di demo potrebbe tentare molti all'acquisto del gioco, ma comprare solo la versione online no. si perde il gusto del gioco dopo. senza coop, senza campagna. spero proprio che non lo faranno. e continuo a sperarlo. perchè senò siamo messi male.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9318467
    Ormai gli FPS sono sinonimo di online. Preferirei come idea però che gli FPS rimangano come sono perchè anche se la storia dura una fesseria ed è solo "copriti-spara-copriti-spara" a me personalmente diverte fino alla fine.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  6.     Mi trovi su: Homepage #9318468

1) allora non è che sia propriamente gratis... bensì se vuoi delle armi decenti e qualche bonus che ti permetta di non prenderle di brutto ogni volta dai Pro del gioco, i soldi li devi comunque sborsare (solo 15 però eh!)...
    e dico questo perchè i tizi che usufruiranno della versione gratis saranno vittima di tutti gli accessori-radar (tipo i cosi cinetici di BF2 e quelli simili su MW3) che utilizzeranno i Pro per sgamarne almeno metà degli spostamenti

2) no questa non l'ho capita: cioè anche CoD e BF pubblicheranno una parte del gioco gratis... ma senza il "gratis"... e che rivoluzione eh?! :lol:

3) giusto :thumbup: ( > sì però o è "tutti" o è "per la maggior parte" :lol:)

4) ma già in questa generazione ci sono degli sparatutto SOLO online: pensa a Warhawk (che è del 2007 eh, non di ieri) e Battlefield '43 (a 13€) ...
    non è che mi sembri la novità del secolo
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9318470
    DuffmanSegnalo che non è una cosa totalmente inedita: a parte il già citato MAG, che usava un modello simile, EA ha messo online il single player di Fight Night Champion in versione stand alone.

Dubito sia una cosa destinata a fare tendenza: penso siano esperimenti più che altro. Ma ammetto che anch'io ho trovato la cosa molto interessante.

Non penso che sia ipotizzabile una scissione, ma l'idea di avere versioni retail complete single e multi, e versioni online del multi in versione freemium (leggete il pezzo di Ivan su PG 77) è certamente uno scenario interessante.

Duff, non si sa ancora qual'è il livello massimo della versione free? E un'altra domanda, quando io raggiungo questo livello(il 15 t'oh), devo per forza pagare per continuare a giocare o posso giocare tranquillamente ma senza salire di livello?
  8.     Mi trovi su: Homepage #9318471
    DuffmanSegnalo che non è una cosa totalmente inedita: a parte il già citato MAG, che usava un modello simile, EA ha messo online il single player di Fight Night Champion in versione stand alone.

sta cosa del freemium mi interessa sempre di più :laugh:

By eziokratos: kill il matelatico del forum :troll:
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9318472
    Riyos DrakeDuff, non si sa ancora qual'è il livello massimo della versione free? E un'altra domanda, quando io raggiungo questo livello(il 15 t'oh), devo per forza pagare per continuare a giocare o posso giocare tranquillamente ma senza salire di livello?

Se funziona come MAG continui a giocare, ma non ti registra gli XP. Quando e se lo sblocchi ti accredita tutto, però.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9318473
    kakashi75802Tanto non sono mai stato un super fan di sparatutto. Oltre a BF3 e COD:BO non me ne sono piaciuti altri :lol:

Nemmeno io amo gli sparatutto. Ma Qui il fatto è che pure gli altri videogiochi potrebbero seguire la tendenza!

Riyos DrakeC'è già MAG che è solo online, e non è stato molto rivoluzionario lol

Mi aspettavo queste obiezioni, ma...
    Mag era un progetto nuovo, senza marchio affermato; Figt Night è destinato a una nicchia di giocatori.
    Qui invece si parla di un marchio AFFERMATISSIMO, seppur solo su playstation.
    E' questa la differenza!
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  11.     Mi trovi su: Homepage #9318474
    ryonarushimaIl punto 4 è inquientante XP
    vabbè, un motivo in più per non prendere fps in futuro.

Quindi se un gioco è fatto per l'online è brutto,vedi Team fortress 2,l'offline è praticamente inesistente quindi è brutto,stessa cosa per World of warcraft,tutti comprano Battlefield e COD solo per la campagna,che a mio parere è meglio che continui a esserci,seppur breve in quanto non ci sono camper o altre cose che accadono solo online. Comunque ci sono FPS che hanno una campagna ben fatta come Halo,Duke nukem forever,Half-life 2 e Byoshock

12.     Mi trovi su: Homepage #9318475
    wewishNemmeno io amo gli sparatutto. Ma Qui il fatto è che pure gli altri videogiochi potrebbero seguire la tendenza!

Mi aspettavo queste obiezioni, ma...
    Mag era un progetto nuovo, senza marchio affermato; Figt Night è destinato a una nicchia di giocatori.
    Qui invece si parla di un marchio AFFERMATISSIMO, seppur solo su playstation.
    E' questa la differenza!

Vero. Se si vuole vendere separatamente l'online dal single player, ottimo. Mi fanno pure un piacere.
    Però se deve essere l'unico orientamento del mondo videoludico del futuro...bhè mi dispiacerebbe molto.

Capisco che l'online è il futuro, ma se questo farà scomparire cd, libretti, pezzi di gioco e online di massa ovunque, allora spero che arriverà il più tardi possibile.

[Killzone 3 multiplayer gratis su PSN:] la rivoluzione degli sparatutto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina