1.     Mi trovi su: Homepage #9318558
    Secondo me gli smarthphone non potrà mai sostituire una console portatile per quanto riguarda il fattore videogiochi. Bisognerebbe proporre a Sony di mettere una funzione per le chiamate.XD
    A parte scherzi però sarebbe utile visto che ancora un po ps Vita fa il caffè...
    LEGGETE E COMMENTATE LA MIA FF: LA VENDETTA DELL'ORGANIZZAZIONE SEGRETA.

ASSASSIN'S CREED
    -THE DINASTY OF ENGLAND-
    FF IN LAVORAZIONE :D...
    La realtà non tiene il confronto con la leggenda!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9318559
    mrk-kobe94il discorso resta tale: si continua a parlare DA videogiocatori, convinti che il mercato di Vita sia SOLO per i videogiocatori, dicendo che la qualità è migliore (vero) ...

ovviamente anch'io Da videogiocatore rivolto a un ammasso di Altri videogiocatori mi unisco a dire che non si può paragonare un gioco da telefono a uno da console.. ma il discorso non si può continuare su questo piano (altrimenti, come ho già detto, Sony non avrebbe aggiunto 2 fotocamere, un browser decente ecc.. è palese che sia tutto improntato Anche sul salvarsi la propria fetta di casualgamers-clienti (o poco più che casual gamers) da eventuali passaggi ad iPhone, Samsung, ecc)
    è ovvio che sotto l'aspetto qualitativo siano migliori i giochi di vita, ma non basta di certo quello per affermarsi nel mercato e sovrastare tutti i problemi

e poi entra il discorso sui prezzi: la console costa 300€ (la versione solo Wi-Fi la giudico insensata perchè in casa di certo non userei Vita ma la PS3), cioè Quanto una PS3 (!), e un cellulare di alto livello ne costa 600€, ma...

...per mettere un po' di varietà nei giochi, facciamo.. non so.. 10 di buon livello:
    su Vita devi pagare dai 300€ ai 500€ (sticazzi)...
    sul cellulare meno di 30€, massimo 50.. poi per dire FIFA costa meno di un euro su iPhone e 44 su PS

e in ultimo:
    se sono in casa uso PS3, non mi vado di certo a comprare Vita
    se sono fuori casa non passo il tempo accanito su un GdR o comunque su giochi che, per essere goduti, vanno giocati per Tanto tempo, con costanza, voglia ecc.. piuttosto i 20 minuti su Fruit Ninja a 89cents che le 2 ore su CoD a 50€

e penso che tutti i semi-videogiocatori/casualgamers o poco più (grossa fetta di mercato) la pensino così...

..poi oh se uno non ha una PS3, magari perchè in casa non ha spazio o voglia di spendere soldi per corrente elettrica e per i 70€ dei giochi, ma è un appassionato dei videogiochi.. Vita gli risulta un dono divino

-

e riguardo al paragone smartphone vs Vita sul "non gaming" direi che è impietoso:
    - browser tutto a favore di iPhone e compagni già adesso
    - fotocamere imparagonabili
    - GPS ecc stesso discorso
    - per il cellulare chiamate, videochiamate, messaggi
    - sul telefono hai Office (su vita non so), che non so voi ma io uso spessissimo sul cellulare
    - Email
    - Funzioni Vocali
    - Radio (su vita non so se c'è)
    - DLNA, uscita video HDMI ecc (non so se su vita c'è qualcosa di simile)
    - Calendario, agenda, note, passando per aspetti più secondari tipo svegliaecc (queste le uso poco)

Dunque...sono in forum di Playstation...mi sembra normale parlare da videogiocatore ^^'

Comunque sia non condivido praticamente nessuno dei tuoi punti...andiamo in ordine:

1. Tenendo conto che io personalmente per avere 3 giochi su Vita ho speso 20+13+11.50 = 44.50€ direi che come calcoli non ci siamo ^^' Spenderò sicuramente di più per i giochi Vita, ma nulla vieta a Sony di fare giochini da PSN in pieno stile PS3 che costano molto meno (tipo Hustle King per intenderci)...Quindi non è necessario andare a spendere vagonate di soldi e non venirmi a dire che i titoli PSN non hanno lo stesso valore dei titoli "normali" perhè quando gioco a Deathspank ho l'impressione di aver speso 40€ XD

2. E' vero su iPhone costa 79 cent FIFA 12...ma presupponendo il fatto che non conosco la grafica della versione iPhone, tornerò dopo sull'argomento!

3. Guarda un po' io in casa uso anche la PSVita...quando magari sto per addormentarmi e mi metto a giocare comodamente sdraiato sul letto, o perchè no, quando vado al bagno XD XD poi ovviamente ci gioco anche all'esterno! Da quello che dici, inoltre, parrebbe proprio che tu non abbia mai giocato un GdR su portatile e che consideri la cosa insulsa...quindi perle come Tactics Ogre, Final Fantasy IV, Mana Khemia e chi più ne ha più ne metta non avrebbero senso di esistere...? Allora andiamo tutti direttamente su flashgames e non se ne parla più...Io preferisco di gran lunga giocare 2 ore a FF X su PSVita (e tieni conto che FF X non mi piace XD) che 20 minuti su Fruit Ninja...

4. In questo punto chiarisco il mio punto di vista sulla lista che hai fatto tu alla fine tenendo conto che vado in ordine:
    - Opinabile...personalmente va molto meglio il browser di Vita che quello del mio Sony Ericsson...
    - PSVita non è certo fatta per fotografare...nel senso che lo smartphone è fatto apposta per andare in giro e fare foto durante i viaggi...di certo non avresti mai tirato fuori una PSVita per fare la foto ricordo a Parigi XD
    - Il GPS su Vita c'è...e male non funziona, anzi...il mio Sony Ericsson con Foursquare ogni tanto fa fatica a trovare la posizione, ma per il resto sono identici...
    - Interessante...chissà quanto tempo per giocare con tutte queste cose...ma anche a questo ritornerò nel punto finale...
    - Sul mio Smartphone Office non c'era...c'era la versione demo e dovevo pagare qualcosa come 7/8€ per acquistarla...E niente vieta a Sony di aggiungere app in futuro...
    - E che cacchio mi frega a me di controllare e-mail mentre gioco? XD
    - Vita il microfono ce l'ha...non è detto che in un futuro non vengano implementate pure quelle...
    - Francamente su questo punto sono ignorante pure io, ma siam sempre al punto che nessuno vieta Sony di aggiungere l'applicazione...e poi sul mio smartphone la radio non c'è...dovrei scaricare l'applicazione e tenermi costantemente connesso...wow...
    - Ok questo penso che manchi ma non sono sicuro e te ne do atto ^^
    - Ma che cacchio te ne fai di robe del genere su una console? XD mah questo mi sembra un esempio campato per aria ^^'

CONCLUSIONI

Detto tutto questo è emerso che è ancora troppo presto per parlare...nulla vieta a Sony di creare un market proprio di app e fartele scaricare su Vita e non mi stupirei se ciò dovesse accadere...ma anche se non dovesse accadere non la vedo così tragica ^^'...nulla vieta a Sony di fornire aggiornamenti gratuiti implementando nuove funzioni tipo le funzioni vocali...per e-mail, calendari, agende e note posso solo dire: ma chi se ne impippa (cit.) XD Sono su una console portatile, quand'è che vado a controllare l'agenda?? XD Comunque sia possiamo solo aspettare per dare dei giudizi futuri...ma sono abbastanza sicuro che prossimi aggiornamenti non riguarderanno soltanto i giochi in uscita...

Seconda parte della conclusione...riprendo i due discorsi lasciati in sospeso...dicevo che è vero che su iPhone FIFA 12 costa 79 cent e su Vita 44/49€...Domanda...su iPhone quante volte giochi di fatto a FIFA? puoi fare le classiche partitelle occasionali...anche perchè non puoi metterti a giocare che magari ti arriva un messaggio e devi rispondere...e chiudere l'applicazione...e poi riaprirla e ricominciare da capo...oppure arriva una mail e porca miseria dev rispondere subito perchè può essere quella che aspettavi da tempo...oppure ancora ricevi una chiamata mentre sei nel bel mezzo della partita...insomma ci sono milioni di cose che ti possono far smettere di giocare...e dato che ci si gioca sì e no per una partita e via allora puoi anche risparmiare quegli 80 cent perchè per giocare così basta la demo gratuita su Vita XD
    Ti dico come funziona con una qualsiasi app o qualsiasi gioco su smartphone, essendo io possessore di smartphone e avendo amici possessori di smartphone: Scarichi il gioco/app, lo provi assiduamente per i primi 15/30 minuti, lo mostri agli amici e gli fai vedere come è bella, da quel giorno ci giochi una volta al giorno per 5/10 minuti al massimo, dopo pochi giorni così non la calcoli più, ma la tieni perchè poi magari ti torna la voglia di giocarci, dopo qualche settimana che è lì a far niente sullo smartphone la elimini...bel modo di giocare proprio...spero veramente che questo non sia il futuro perchè altrimenti siamo tutti fregati...la verità è che l'App Store, il Market Android e il MarketPlace di Windows hanno rovinato l'industria dei videogiochi...e più che prendermela con il mercato dell'usato, me la prenderei con loro...perchè convincono le persone che stanno giocando a qualcosa di serio e purtroppo le persone ci cascano...

Fine del pippone infinito di arringa XD
  3.     Mi trovi su: Homepage #9318560
    DagoDunque...sono in forum di Playstation...mi sembra normale parlare da videogiocatore ^^'

allora non puoi capire nessuno dei miei punti di vista, perchè il discorso che sto cercando di creare è strutturato su come è intesa/può essere intesa Vita da un Casual Gamer (non un videogiocatore accanito) perchè sto parlando di quella fetta di mercato,
    il discorso non è incentrato sul parlare dei videogiocatori che ci passano 2 e mezza/3+ ore al giorno perchè è ovvio che tutti questi preferiscono avere una console portatile coi "gioconi" piuttosto che un "cellularone" coi giochini...

quindi le risposte che mi state tirando avanti sono tutte risposte che darebbe un videogiocatore accanito, non un casual gamer, e io sto cercando risposte che direste "da" casual gamers, sennò il discorso resterà sempre "vita fa giochi più belli!1!1!! chemmifrega se la console in tutto il resto è rivedibile????"

quindi sto cercando di capire le ragioni per cui un casual gamer si comprerebbe vita, non perchè lo farebbe un videogiocatore accanito

Comunque sia non condivido praticamente nessuno dei tuoi punti...andiamo in ordine:

1. Tenendo conto che io personalmente per avere 3 giochi su Vita ho speso 20+13+11.50 = 44.50€ direi che come calcoli non ci siamo ^^' Spenderò sicuramente di più per i giochi Vita, ma nulla vieta a Sony di fare giochini da PSN in pieno stile PS3 che costano molto meno (tipo Hustle King per intenderci)...Quindi non è necessario andare a spendere vagonate di soldi e non venirmi a dire che i titoli PSN non hanno lo stesso valore dei titoli "normali" perhè quando gioco a Deathspank ho l'impressione di aver speso 40€ XD[/QUOTE] infatti ho detto 10 giochi di buon livello: quindi un FIFA per Vita e uno per cellulare, un PES per Vita e uno per cellulare, un Gran Turismo per Vita e uno per cellulare (e per il GS2 ce n'è uno mica male), un NFS per Vita e uno per cellulare.. e così via..

[QUOTE]3. Guarda un po' io in casa uso anche la PSVita...quando magari sto per addormentarmi e mi metto a giocare comodamente sdraiato sul letto, o perchè no, quando vado al bagno XD XD[/QUOTE] perchè questo non lo puoi fare col cellulare?! XD

PS: discorso personale, semi-OT: se stai per addormentarti e fai una partita (soprattutto con giochi.. diciamo.. non flashgames), poi è dura riprendere il sonno (tipo dopo 20 minuti di uncharted o di ff o peggio ancora una partita tirata con fifa/pes.. l'unico caso in cui ti resta il sonno è quando ti annoi), a me è sempre successo con PS2 e PS3.. non ne conosco la causa scientifica però con me è sempre stato così, boh magari un minimo di tensione o che.. non so a voi..

[QUOTE]poi ovviamente ci gioco anche all'esterno! Da quello che dici, inoltre, parrebbe proprio che tu non abbia mai giocato un GdR su portatile e che consideri la cosa insulsa...quindi perle come Tactics Ogre, Final Fantasy IV, Mana Khemia e chi più ne ha più ne metta non avrebbero senso di esistere...? Allora andiamo tutti direttamente su flashgames e non se ne parla più...Io preferisco di gran lunga giocare 2 ore a FF X su PSVita (e tieni conto che FF X non mi piace XD) che 20 minuti su Fruit Ninja...[/QUOTE] risposta che darebbe un videogiocatore accanito (come è giusto che sia), ma sto cercando di vedere le ragioni per cui un casual gamer comprerebbe Vita, non perchè lo comprerebbe un videogiocatore accanito (che è scontato),

[QUOTE]4. In questo punto chiarisco il mio punto di vista sulla lista che hai fatto tu alla fine tenendo conto che vado in ordine:
    - Opinabile...personalmente va molto meglio il browser di Vita che quello del mio Sony Ericsson...[/QUOTE]
    1) che Sony Ericcson hai?
    2) naturalmente il paragone è Vita vs i migliori cellulari, e la qualità del browser, per dire, di iPhone, del GS2 e del Nexus è moolto superiore a quella di Vita
    [QUOTE]- PSVita non è certo fatta per fotografare...nel senso che lo smartphone è fatto apposta per andare in giro e fare foto durante i viaggi...di certo non avresti mai tirato fuori una PSVita per fare la foto ricordo a Parigi XD[/QUOTE] ma a un casual gamer interessano anche tutto ciò che ha Vita al di fuori del gaming, quindi, per dire, le fotocamere

[QUOTE]- Il GPS su Vita c'è...e male non funziona, anzi...il mio Sony Ericsson con Foursquare ogni tanto fa fatica a trovare la posizione, ma per il resto sono identici...[/QUOTE] ma che Sony Ericcson hai?

[QUOTE]- Interessante...chissà quanto tempo per giocare con tutte queste cose...ma anche a questo ritornerò nel punto finale...[/QUOTE] vedi intro al discorso[/QUOTE]
    [QUOTE]- Sul mio Smartphone Office non c'era...c'era la versione demo e dovevo pagare qualcosa come 7/8€ per acquistarla...E niente vieta a Sony di aggiungere app in futuro...[/QUOTE] ma che Sony Ericcson hai?
    [QUOTE]- E che cacchio mi frega a me di controllare e-mail mentre gioco? XD[/QUOTE] vedi intro al discorso
    [QUOTE]- Vita il microfono ce l'ha...non è detto che in un futuro non vengano implementate pure quelle...[/QUOTE]
    [QUOTE]- Francamente su questo punto sono ignorante pure io, ma siam sempre al punto che nessuno vieta Sony di aggiungere l'applicazione...e poi sul mio smartphone la radio non c'è...dovrei scaricare l'applicazione e tenermi costantemente connesso...wow...[/QUOTE] ma che razza di modello è? :lol:
    [QUOTE]- Ok questo penso che manchi ma non sono sicuro e te ne do atto ^^
    - Ma che cacchio te ne fai di robe del genere su una console? XD mah questo mi sembra un esempio campato per aria ^^'[/QUOTE] vedi intro al discorso

CONCLUSIONI

[QUOTE]Detto tutto questo è emerso che è ancora troppo presto per parlare...nulla vieta a Sony di creare un market proprio di app e fartele scaricare su Vita e non mi stupirei se ciò dovesse accadere...ma anche se non dovesse accadere non la vedo così tragica ^^'...nulla vieta a Sony di fornire aggiornamenti gratuiti implementando nuove funzioni tipo le funzioni vocali...per e-mail, calendari, agende e note posso solo dire: ma chi se ne impippa (cit.) XD Sono su una console portatile, quand'è che vado a controllare l'agenda?? XD Comunque sia possiamo solo aspettare per dare dei giudizi futuri...ma sono abbastanza sicuro che prossimi aggiornamenti non riguarderanno soltanto i giochi in uscita...[/QUOTE]
    aehm, vedi intro al discorso

[QUOTE]Seconda parte della conclusione...riprendo i due discorsi lasciati in sospeso...dicevo che è vero che su iPhone FIFA 12 costa 79 cent e su Vita 44/49€...Domanda...su iPhone quante volte giochi di fatto a FIFA? puoi fare le classiche partitelle occasionali...anche perchè non puoi metterti a giocare che magari ti arriva un messaggio e devi rispondere...e chiudere l'applicazione...e poi riaprirla e ricominciare da capo...oppure arriva una mail e porca miseria dev rispondere subito perchè può essere quella che aspettavi da tempo...oppure ancora ricevi una chiamata mentre sei nel bel mezzo della partita...insomma ci sono milioni di cose che ti possono far smettere di giocare...e dato che ci si gioca sì e no per una partita e via allora puoi anche risparmiare quegli 80 cent perchè per giocare così basta la demo gratuita su Vita XD[/QUOTE]
    ? da quando se vai a vedere un messaggio e riapri il gioco devi ricominciare da zero? a me non è mai successo (GS2) XD

[QUOTE]Ti dico come funziona con una qualsiasi app o qualsiasi gioco su smartphone, essendo io possessore di smartphone e avendo amici possessori di smartphone: Scarichi il gioco/app, lo provi assiduamente per i primi 15/30 minuti, lo mostri agli amici e gli fai vedere come è bella, da quel giorno ci giochi una volta al giorno per 5/10 minuti al massimo, dopo pochi giorni così non la calcoli più, ma la tieni perchè poi magari ti torna la voglia di giocarci, dopo qualche settimana che è lì a far niente sullo smartphone la elimini...bel modo di giocare proprio...spero veramente che questo non sia il futuro perchè altrimenti siamo tutti fregati...la verità è che l'App Store, il Market Android e il MarketPlace di Windows hanno rovinato l'industria dei videogiochi...e più che prendermela con il mercato dell'usato, me la prenderei con loro...perchè convincono le persone che stanno giocando a qualcosa di serio e purtroppo le persone ci cascano...

XD beh ma questo è un tuo modo di giocarli, per dire io i vari Fruit Ninja, Angry Birds, Trial X e compagnia bella li gioco costantemente, poi è chiaro che ci sono anche i giochini che gioco una volta e tanti auguri, ma a livello di Top Games non vale la stessa cosa
  4.     Mi trovi su: Homepage #9318561
    mrk-kobe94allora non puoi capire nessuno dei miei punti di vista, perchè il discorso che sto cercando di creare è strutturato su come è intesa/può essere intesa Vita da un Casual Gamer (non un videogiocatore accanito) perchè sto parlando di quella fetta di mercato,
    il discorso non è incentrato sul parlare dei videogiocatori che ci passano 2 e mezza/3+ ore al giorno perchè è ovvio che tutti questi preferiscono avere una console portatile coi "gioconi" piuttosto che un "cellularone" coi giochini...

quindi le risposte che mi state tirando avanti sono tutte risposte che darebbe un videogiocatore accanito, non un casual gamer, e io sto cercando risposte che direste "da" casual gamers, sennò il discorso resterà sempre "vita fa giochi più belli!1!1!! chemmifrega se la console in tutto il resto è rivedibile????"

quindi sto cercando di capire le ragioni per cui un casual gamer si comprerebbe vita, non perchè lo farebbe un videogiocatore accanito

infatti ho detto 10 giochi di buon livello: quindi un FIFA per Vita e uno per cellulare, un PES per Vita e uno per cellulare, un Gran Turismo per Vita e uno per cellulare (e per il GS2 ce n'è uno mica male), un NFS per Vita e uno per cellulare.. e così via..

perchè questo non lo puoi fare col cellulare?! XD

PS: discorso personale, semi-OT: se stai per addormentarti e fai una partita (soprattutto con giochi.. diciamo.. non flashgames), poi è dura riprendere il sonno (tipo dopo 20 minuti di uncharted o di ff o peggio ancora una partita tirata con fifa/pes.. l'unico caso in cui ti resta il sonno è quando ti annoi), a me è sempre successo con PS2 e PS3.. non ne conosco la causa scientifica però con me è sempre stato così, boh magari un minimo di tensione o che.. non so a voi..

risposta che darebbe un videogiocatore accanito (come è giusto che sia), ma sto cercando di vedere le ragioni per cui un casual gamer comprerebbe Vita, non perchè lo comprerebbe un videogiocatore accanito (che è scontato),

1) che Sony Ericcson hai?
    2) naturalmente il paragone è Vita vs i migliori cellulari, e la qualità del browser, per dire, di iPhone, del GS2 e del Nexus è moolto superiore a quella di Vita
    ma a un casual gamer interessano anche tutto ciò che ha Vita al di fuori del gaming, quindi, per dire, le fotocamere

ma che Sony Ericcson hai?

vedi intro al discorso
    ma che Sony Ericcson hai?
    vedi intro al discorso

ma che razza di modello è? :lol:
    vedi intro al discorso

CONCLUSIONI

aehm, vedi intro al discorso

? da quando se vai a vedere un messaggio e riapri il gioco devi ricominciare da zero? a me non è mai successo (GS2) XD

XD beh ma questo è un tuo modo di giocarli, per dire io i vari Fruit Ninja, Angry Birds, Trial X e compagnia bella li gioco costantemente, poi è chiaro che ci sono anche i giochini che gioco una volta e tanti auguri, ma a livello di Top Games non vale la stessa cosa

Dunque per la cronaca ho un Sony Ericsson Xpera Play...che non è certo di ultima generazione, ma è di tutto rispetto mi pare...di certo non ho speso più di 400€ per averlo, anzi ho speso meno di PSVita per essere precisi :D

Dunque mi pare chiaro che siamo su due pianeti diversi...Riprendendo un attimo il discorso FIFA, di certo non possiamo affermare che la comodità di gioco sia uguale...(oltre che la grafica...sarà simile, ma non identica) poi beh...se tu cominci una partita in FIFA (e per partita non intendo salvataggio...intendo proprio partita di calcio...) e sei tipo al 25esimo minuto di gioco, ti arriva un messaggio, spegni l'applicazione per rispondere, la riaccendi e sei ancora al 25esimo minuto della partita beh hai l'applicazione magica...(perchè come penso tu sappia lo smartphone c'entra poco in questi casi...)...

Poi tu stai parlando personalmente, cioè per tua esperienza...io sto parlando per esperienza mia e esperienza di tutti quelli che ho attorno con uno smartphone...perchè ti assicuro che a partire da mio padre per arrivare alle decine di amici con smartphone, si comportano tutti da esaltati nei primi 10 minuti di app per poi cancellarle nel giro di un paio di settimane...

Poi ti ripeto...Vita è uscita da un paio di settimane in tutto il mondo...Android e iOS sono in giro da 3-4 anni...grazie che hanno più robe XD Io sono fiducioso, tant'è che Sony sta pensando di mettere VitaOS sui suoi smartphone e questo la dice lunga sul futuro del sistema operativo...sta di fatto che comunque lo smartphone non l'ho certo comprato per giocare...Vita sì XD
  5.     Mi trovi su: Homepage #9318562
    DagoDunque per la cronaca ho un Sony Ericsson Xpera Play...che non è certo di ultima generazione, ma è di tutto rispetto mi pare...di certo non ho speso più di 400€ per averlo, anzi ho speso meno di PSVita per essere precisi :D

è uscito ad aprile 2011 al prezzo di 599€ ma era tutt'altro che un top di gamma (tant'è vero che già adesso lo trovi a 199€ a Mediaworld) :
    monoCore da 1GHz, in Quadrant prende a malapena 1300 di punteggio di prestazioni (il mio GS2 quasi 3400),, era in tutto nella media rispetto agli altri telefoni di buon livello (non i migliori sulla piazza eh!), in certe cose era addirittura discreto; bello il display, fluido nei menù e lo schermo reggeva benissimo i giochi; fotocamera buona (ma video non in HD) ma niente di eccezionale

Dunque mi pare chiaro che siamo su due pianeti diversi...Riprendendo un attimo il discorso FIFA, di certo non possiamo affermare che la comodità di gioco sia uguale...(oltre che la grafica...sarà simile, ma non identica) poi beh...se tu cominci una partita in FIFA (e per partita non intendo salvataggio...intendo proprio partita di calcio...) e sei tipo al 25esimo minuto di gioco, ti arriva un messaggio, spegni l'applicazione per rispondere, la riaccendi e sei ancora al 25esimo minuto della partita beh hai l'applicazione magica...(perchè come penso tu sappia lo smartphone c'entra poco in questi casi...)...

Poi tu stai parlando personalmente, cioè per tua esperienza...io sto parlando per esperienza mia e esperienza di tutti quelli che ho attorno con uno smartphone...perchè ti assicuro che a partire da mio padre per arrivare alle decine di amici con smartphone, si comportano tutti da esaltati nei primi 10 minuti di app per poi cancellarle nel giro di un paio di settimane...[/QUOTE]
    per Fifa non so ma in tutti giochi che ho se vado sulla home per vedere un SMS poi li riapro torno sempre al momento in cui ho abbandonato,, si vede che i nostri telefoni hanno filosofie molto diverse
    [QUOTE]Poi ti ripeto...Vita è uscita da un paio di settimane in tutto il mondo...Android e iOS sono in giro da 3-4 anni...grazie che hanno più robe XD Io sono fiducioso, tant'è che Sony sta pensando di mettere VitaOS sui suoi smartphone e questo la dice lunga sul futuro del sistema operativo...sta di fatto che comunque lo smartphone non l'ho certo comprato per giocare...Vita sì XD

beh, se hai comprato un Xperia Play (e non un iPhone, un Galaxy S1, un Desire ecc) di certo non era tanto per usarlo come Smartphone Vero e Proprio ma anche per altro ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9318563
    comunque ho comprato PG 77 per vedere se effettivamente ero totalmente fuori strada riguardo Vita o no, e a quanto pare non ci ho visto male quanto avessi creduto prima di leggere il reportage:
    premetto che parlo solo del non-gaming (cioè quello che potrebbe ampliare il mercato di Vita anche a molti casual gamers) , allora:

bene lo schermo e carine anche le gesture;

passando alle critiche i lati più negativi sono:
    1) Browser: per ora niente Flash (quindi nemmeno Youtube), ma il Browser non è tanto fluido nemmeno senza di esso (ed è un Quad Core eh!), figuriamoci quando verrà implementato; inoltre non c'è alcuna interazione tra il gaming e il Web, quindi se volessi, chessò cercare dei consigli riguardo delle missioni che non riesco a fare o degli oggetti secondari che non riesco a trovare (e quando uscirà un GTA ne riparleremo non poco), mi toccherebbe riavviare il gioco e la partita...

inoltre non ho capito una cosa: al termine di pag.34 leggo
    futuri aggiornamenti del firmware aggiungeranno nuove funzioni e applicazioni, come Facebook e Twitter, che renderanno la nuova nata in casa Sony un sistema multimediale sempre più completo

1) già iOS e Android fanno fatica ad avere una app di Facebook decente (crash continui è il minore dei problemi) figuriamoci quanto ci metterà Vita..
    inoltre le due app occuparno una marea di RAM (e il sistema arriva a 512 con 4 Core! che, per chi non se ne intende, è pochissimo!), figuriamoci che rallentamenti quando lavoreranno in background :thumbdown:
    2) il sistema a me non è che sembri molto multimediale (e chiarisco in seguito)

2) Video: supporta solo due formati: simple profile e AVC; non si possono catturare screenshots (:thumbdown:)

3) Musica: supportati solo formati: MP3, WAV e MP4

4) Foto: fa gli screenshot in-game (grazie a dio...), ma l'aspetto peggiore sono le fotocamere: non fanno 0.4 megapixel in due :kater2:

e io che mi aspettavo una posteriore da 3.2 e una anteriore da 0.3...
    chissà che cesso sul PC (e considerando che in futuro ci dovrebbe essere interazione coi Social, questo aspetto conta più del dovuto)

spero che nel gaming sia quella meraviglia che definite :thumbup:
  7.     Mi trovi su: Homepage #9318564
    Rispondo solo per dire che ho preso Un Xperia Play perchè era l'unico smartphone Sony (e io in elettronica o è Sony o non compro...son fatto così ^^') Che costava meno di 200€...ed era in offerta da Mediaworld a 199€...perchè poi l'avrebbero rimesso a 289€...E comunque i video in HD li fa ^^'

Per Vita ripeto che c'è solo da aspettare ;)

EDIT: Ah e poi so molto bene che non fosse il top della gamma...ma questo è solo un altro punto a sfavore degli smarphone (tanto per cambiare XD) perchè ti compri l'ultimo modello con millemila cose a 500/600€ e dopo sei mesi (anche meno) devi prenderne un altro perchè quello che hai preso fa schifo in confronto...e così vai giù di altri 500€...adesso hai detto che hai un Samsung Galaxy S2 giusto? E fai tanto il figo (in modo scherzoso ovviamente eh...senza offesa) con quello smartphone, ma quando uscirà il Galaxy S3 ci sarà chi ti dirà che sei uno sfigato perchè hai solo la versione precedente...e quindi tu (non dico che lo fai davvero, ma in molti fanno così...) corri a spendere altri 800€ (il Galaxy S3 se non sbaglio costerà più o meno così...) per avere quello nuovo...almeno PSVita è una e quella mi tengo XD

EDIT 2: comunque è uscito ad aprile 2011 detto così sembra che sia uscito da dieci anni XD...e poi a questo punto è il tui smartphone che ha problemi perché sul mio Facebook e Twitter funzionano perfettamente...e il 90% delle volte che ci sono problemi è un problema dei social non certo delle app...e su PSVita funzionano anche meglio XD infine per sfizio ho provato ad accendere tutti i giochi, schiacciando il tasto home e poi riaccenderli...e con un paio ha funzionato, ma con il resto no...e come ti ho già detto, quello dipende dalle app non certo dallo smartphone XD
  8.     Mi trovi su: Homepage #9318565
    Dagoma quando uscirà il Galaxy S3 ci sarà chi ti dirà che sei uno sfigato perchè hai solo la versione precedente...e quindi tu (non dico che lo fai davvero, ma in molti fanno così...) corri a spendere altri 800€ (il Galaxy S3 se non sbaglio costerà più o meno così...) per avere quello nuovo

EDIT 2: comunque è uscito ad aprile 2011 detto così sembra che sia uscito da dieci anni XD...e poi a questo punto è il tui smartphone che ha problemi perché sul mio Facebook e Twitter funzionano perfettamente...e il 90% delle volte che ci sono problemi è un problema dei social non certo delle app...e su PSVita funzionano anche meglio XD infine per sfizio ho provato ad accendere tutti i giochi, schiacciando il tasto home e poi riaccenderli...e con un paio ha funzionato, ma con il resto no...e come ti ho già detto, quello dipende dalle app non certo dallo smartphone XD

1) 599€ come gli altri (HTC esclusa) a prezzo pieno (su internet lo trovi anche a 50/60) euro in meno

comunque il sistema completo ti costa quel prezzo (io tra l'altro lo pago 20€ al mese con 2GB di internet ecc), dove hai quasi tutto e ad altissimi livelli
    mentre in Vita il gaming eccelle mentre il resto è abbastanza penoso

e anche se il cellulare costa 600 i migliori giochi sono gratis o a prezzi ridicoli... mentre in Vita costano 50€, te ne bastano 12 e sei a 600€ (uno o due di sport, un GDR, CoD e/o Battlefield, uno o due di guida, 3/4 di avventura, un picchiaduro o un gioco d'azione) più i vari DLC

2) allora non so sei sei più fortunato tu o più sfigati quelli della mia zona perchè sul mio è abbastanza lento, e quando parliamo in classe di faccialibro (ben poco) la prima frase è sempre "ho fatto l'aggiornamento, ma fa schifo quanto prima" XD

in ogni caso per me se il futuro delle console si chiama "Portable", allora la prima cosa da potenziare veramente è il non-gaming, che in Vita è un aspetto per ora molto sottovalutato
  9.     Mi trovi su: Homepage #9318566
    mrk-kobe941) 599€ come gli altri (HTC esclusa) a prezzo pieno (su internet lo trovi anche a 50/60) euro in meno

comunque il sistema completo ti costa quel prezzo (io tra l'altro lo pago 20€ al mese con 2GB di internet ecc), dove hai quasi tutto e ad altissimi livelli
    mentre in Vita il gaming eccelle mentre il resto è abbastanza penoso

e anche se il cellulare costa 600 i migliori giochi sono gratis o a prezzi ridicoli... mentre in Vita costano 50€, te ne bastano 12 e sei a 600€ (uno o due di sport, un GDR, CoD e/o Battlefield, uno o due di guida, 3/4 di avventura, un picchiaduro o un gioco d'azione) più i vari DLC

2) allora non so sei sei più fortunato tu o più sfigati quelli della mia zona perchè sul mio è abbastanza lento, e quando parliamo in classe di faccialibro (ben poco) la prima frase è sempre "ho fatto l'aggiornamento, ma fa schifo quanto prima" XD

in ogni caso per me se il futuro delle console si chiama "Portable", allora la prima cosa da potenziare veramente è il non-gaming, che in Vita è un aspetto per ora molto sottovalutato

1. La lentezza è un problema di facebook e connessione annessa, non della app...a me va lento anche sul pc XD

2. Sta di fatto che tu per il Samsung Galaxy S2 hai speso quanto...500€? E quando l'hai preso era il top di gamma, come dici tu...ma quando uscirà il Samsung Galaxy S3 non lo sarà più...e andrai a spendere altri 600€ per riavere il top di gamma...e quando uscirà l'S4...? Di nuovo e così via...perchè per natura il 90% delle persone vuole sempre il meglio...e si spendono minimo 500€ all'anno in smartphone...cioè quanto spenderesti per avere giochi su PSVita XD

3. Avendo un Xperia Play ho scaricato molti giochini gratuiti, dato che la maggior parte sono pure esclusivi...ma siamo seri...cioè stai mettendo sullo stesso piano Extreme Golf per Android e Everybody's Golf per PSVita...? Tiki Kart 3D e ModNation Racers...? Uncharted con cosa...? Che poi i giochi gratuiti android nel 99% dei casi sono versioni lite o demo che dopo un tot di tempo richiedono l'acquisto del gioco...e se costano 80 cent è perchè valgono 80 cent...punto...
  10.     Mi trovi su: Homepage #9318567
    Dago1. La lentezza è un problema di facebook e connessione annessa, non della app...a me va lento anche sul pc XD

2. Sta di fatto che tu per il Samsung Galaxy S2 hai speso quanto...500€? E quando l'hai preso era il top di gamma, come dici tu...ma quando uscirà il Samsung Galaxy S3 non lo sarà più...e andrai a spendere altri 600€ per riavere il top di gamma...e quando uscirà l'S4...? Di nuovo e così via...perchè per natura il 90% delle persone vuole sempre il meglio...e si spendono minimo 500€ all'anno in smartphone...cioè quanto spenderesti per avere giochi su PSVita XD

3. Avendo un Xperia Play ho scaricato molti giochini gratuiti, dato che la maggior parte sono pure esclusivi...ma siamo seri...cioè stai mettendo sullo stesso piano Extreme Golf per Android e Everybody's Golf per PSVita...? Tiki Kart 3D e ModNation Racers...? Uncharted con cosa...? Che poi i giochi gratuiti android nel 99% dei casi sono versioni lite o demo che dopo un tot di tempo richiedono l'acquisto del gioco...e se costano 80 cent è perchè valgono 80 cent...punto...

1) nono fidati: è la app che fa cagare, la connessione in questo caso c'entra poco perche navigo sul web a velocità da ADSL (il mio adsl è ridicolo ma comunque in 3G navigo piu veloce) mentre sulla app di facebook ci nette troppo tempo a fare il rendering sia delle pagine che delle notifiche che delle immagini che apro (e la maggior parte dei crash deriva proprio da foto e in generale immagini)

2) ma ti ho appena detto che lo pago 20€ al mese con vari traffici annessi XD i seicento non li ho mai sborsati... e il contratto dura 30 mesi non 300 giorni...

3) è ovvio che la qualitá non è comparabile ma allora si torna al discorso precedente...
    in sostanza Vita per essere il futuro di Playstation deve ampliare il mercato ai casual gamers, e uno dei motivi per cui non ci riuscirà è l'insufficiente qualità del non-gaming, l'altra in parte è il prezzo (300€ per la versione completa, cioè più di una PS3, piu tutti i migliori giochi a 50€ piu alcuni DLC)
  11.     Mi trovi su: Homepage #9318568
    mrk-kobe941) nono fidati: è la app che fa cagare, la connessione in questo caso c'entra poco perche navigo sul web a velocità da ADSL (il mio adsl è ridicolo ma comunque in 3G navigo piu veloce) mentre sulla app di facebook ci nette troppo tempo a fare il rendering sia delle pagine che delle notifiche che delle immagini che apro (e la maggior parte dei crash deriva proprio da foto e in generale immagini)

2) ma ti ho appena detto che lo pago 20€ al mese con vari traffici annessi XD i seicento non li ho mai sborsati... e il contratto dura 30 mesi non 300 giorni...

3) è ovvio che la qualitá non è comparabile ma allora si torna al discorso precedente...
    in sostanza Vita per essere il futuro di Playstation deve ampliare il mercato ai casual gamers, e uno dei motivi per cui non ci riuscirà è l'insufficiente qualità del non-gaming, l'altra in parte è il prezzo (300€ per la versione completa, cioè più di una PS3, piu tutti i migliori giochi a 50€ piu alcuni DLC)

2. Beh 20€ al mese per 30 mesi son sempre 600€ XD Tenendo conto che hai dato sicuramente un anticipo di minimo (e dico MINIMO...dato che stiamo parlando di uno smartphone di ultima generazione dubito che abbiano applicato il minimo...se non sbaglio con Vodafone per il Sony Ericsson Arc S volevano 149€ di anticipo...) 50€ è comunque una perdita...poi ho fatto delle ricerche... magari mi son detto che puoi essere passato ad un altro operatore per usufruire delle offerte...ma la notizia è che NESSUNO per 20€ al mese ti da 2 Gb di traffico...danno tutti 500 Mb...Anche perchè se per 20€ al mese ho un Samsung Galaxy S 2 con 2 Gb di traffico e altre offerte di messaggi e telefonia annesse credo che nessuno di noi starebbe qui davanti al computer...saremmo tutti nei negozi a comprarlo...quindi o mi fai vedere l'offerta che hai oppure mi sa che stai sbagliando qualcosa o, molto più semplicemente, mi stai prendendo per i fondelli XD
  12.     Mi trovi su: Homepage #9318569
    parlando da giocatore casuale la mia impressione è questa:
    mi conviene comprarmi un galaxy ace o un galaxi s piuttosto ke un iphone da 600€costa un botto:blink:.
    poi uno l'iphone nn se lo compra mica sl per giocare ai giochini,allora ti prendi l'ipod touch ke ha le stesse app dell'iphone.
    se dovessi scegliere tra iphone e psvita prenderei psvita ma invece un android contro ps vita vincerebbe di poco.
    A psvita gli manca sl aggiungere qualke app o giochi gratis e abbassare il prezzo a 200€ e sarebbe la 1a scelta anche di un giocatore casuale:thumbup:.
  13.     Mi trovi su: Homepage #9318570
    Dago2. Beh 20€ al mese per 30 mesi son sempre 600€ XD Tenendo conto che hai dato sicuramente un anticipo di minimo (e dico MINIMO...dato che stiamo parlando di uno smartphone di ultima generazione dubito che abbiano applicato il minimo...se non sbaglio con Vodafone per il Sony Ericsson Arc S volevano 149€ di anticipo...) 50€ è comunque una perdita...poi ho fatto delle ricerche... magari mi son detto che puoi essere passato ad un altro operatore per usufruire delle offerte...ma la notizia è che NESSUNO per 20€ al mese ti da 2 Gb di traffico...danno tutti 500 Mb...Anche perchè se per 20€ al mese ho un Samsung Galaxy S 2 con 2 Gb di traffico e altre offerte di messaggi e telefonia annesse credo che nessuno di noi starebbe qui davanti al computer...saremmo tutti nei negozi a comprarlo...quindi o mi fai vedere l'offerta che hai oppure mi sa che stai sbagliando qualcosa o, molto più semplicemente, mi stai prendendo per i fondelli XD

per l'S2 70€ di anticipo (e la storia di Vodafone con 149€ di anticipo per Arc S non l'ho mai sentita :sneaky2: ) ... offerta TOP 400 di Tre... eppure la pubblicità l'hanno fatta vedere per mesi in TV pensavo avessi capito subito XD
    traffico aggiunto: 400 min [100 a settimana, ma tanto c'è Viber per chiamare gratuitamente], 100 SMS [25 a settimana, ma tanto c'è Whatsapp] e 2 GB di Internet tondi tondi.. tutto relativo al mese commerciale

PS: si sono seicento.. ma questa cifra la raggiungerò nel 2014.. con Vita ci metti meno a sorpassarla (tra l'altro quanto vuole Vodafone per l'abbonamento al 3G di Vita?)
  14.     Mi trovi su: Homepage #9318571
    mrk-kobe94per l'S2 70€ di anticipo (e la storia di Vodafone con 149€ di anticipo per Arc S non l'ho mai sentita :sneaky2: ) ... offerta TOP 400 di Tre... eppure la pubblicità l'hanno fatta vedere per mesi in TV pensavo avessi capito subito XD
    traffico aggiunto: 400 min [100 a settimana, ma tanto c'è Viber per chiamare gratuitamente], 100 SMS [25 a settimana, ma tanto c'è Whatsapp] e 2 GB di Internet tondi tondi.. tutto relativo al mese commerciale

PS: si sono seicento.. ma questa cifra la raggiungerò nel 2014.. con Vita ci metti meno a sorpassarla (tra l'altro quanto vuole Vodafone per l'abbonamento al 3G di Vita?)

Dunque facciamo un po' di calcoli...immagino che tu sia passato a 3 per avere la promozione da 20€ perchè altrimenti avresti avuto quella da 30...comunque sia 69€ di caparra iniziale, 20 euro al mese per 29 mesi e 45 euro l'ultimo mese...

69+(20X29)+45= 69+580+45= 694€

Con l'incognita che non si sa quanto ti facciano pagare dopo i 30 mesi di contratto con cui sei comunque vincolato...

La vodafone PSVita te la da senza caparra...19€ al mese dove 9€ sono per il traffico illimitato e 10€ sono per la PSVita...il contratto dura 24 mesi per cui arrivi a pagare la PSVita 60€ in meno...e poi dopo i due anni paghi "solo" 9 euro al mese...per cui:

24x10= 240€ sono per la PSVita versione 3G

A te la palla XD
  15.     Mi trovi su: Homepage #9318572
    DagoDunque facciamo un po' di calcoli...immagino che tu sia passato a 3 per avere la promozione da 20€ perchè altrimenti avresti avuto quella da 30...comunque sia 69€ di caparra iniziale, 20 euro al mese per 29 mesi e 45 euro l'ultimo mese...

69+(20X29)+45= 69+580+45= 694€

Con l'incognita che non si sa quanto ti facciano pagare dopo i 30 mesi di contratto con cui sei comunque vincolato...

La vodafone PSVita te la da senza caparra...19€ al mese dove 9€ sono per il traffico illimitato e 10€ sono per la PSVita...il contratto dura 24 mesi per cui arrivi a pagare la PSVita 60€ in meno...e poi dopo i due anni paghi "solo" 9 euro al mese...per cui:

24x10= 240€ sono per la PSVita versione 3G

A te la palla XD

Ma allora non hai capito l'abbonamento: non è che ti costa 20€ al mese per 30 mesi solo perche cosi arrivi ai 600 che varrebbe il cellulare e poi champagne (per il resto i calcoli sarebbero giusti) ... Bensi il costo totale arriva a seicento per la coincidenza tra il prodotto tra il pagamento mensile (20€ piu IVA) per il numero di mesi del contratto (30) e il prezzo "reale" del telefono
    Altrimenti il conratto di quelli che pagano 50€ al mese dura un anno esatto...

E la questione dei costi va sempre trasferita ai giochi: i migliori sul cellulare o sono gratis o al max raggiungono i 5€, i migliori di Vita costano 49,90€

ah tra l'altro il contratto di Vita che tu stai spiegando è da 19€ (piu IVA) per 24 mesi... Quindi non è 10x24 ma 19x24 (cioè 456... non 240...) piu aggiungiamoci i sei mesi per pareggiare il tempo dei due contratti e arrivi a 510 di sola console e internet... bastano 3 giochi e il conto è già pari...

► Il futuro di playstation sarà veramente portatile?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina