1.     Mi trovi su: Homepage #9320726

Battlefield 1943 è uno sparatutto in prima persona della serie Battlefield, creata dalla Digital Illusions Creative Entertainment.Può essere giocato solamente online, su tre mappe che rappresentano altrettante isole dell'oceano Pacifico: l'isola Wake, Guadalcanal e Iwo Jima.Queste mappe sono giocabili solamente in "modalità Conquista",ma vi è una seconda modalità, chiamata "Superiorità aerea", dove la mappa è il mar dei coralli,e che si basa sulle battaglie aeree.
    Le fazioni presenti nel gioco sono gli Stati Uniti e il Giappone, ognuna con armi diverse.

DISPONIBILE PER..

Il gioco è acquistabile per console solamente attraverso PlayStation Store e Xbox Live.
    Uscito 8 luglio 2009.

Sinceramente...beh...almeno per questa volta non c'è nessuna trama su cui dilungarsi tanto,basti sapere che è presente solo l'online e che con una minima conoscenza della II guerra mondiale si capirà tutto sulle fazioni e meno su ciò che dicono i soldati in campo.
    [FONT="Book Antiqua"]I NUMERI SONO POCHI MA...[/FONT]
    ED è forse vero che ci sono ''solo'' 3 mappe,3 classi e due modalità ma innanzitutto le classi sono equilibratissime,le modalità (conquista e conquista aerea) sono praticamente infinite e le mappe capaci di regalare qualche idilliaco paesaggio corallino nel quale nessuno disdegnerà una bella nuotata,dato che i fondali e gli effetti particellari in generale sono spettacolari.
    Il gioco si divide in vari gradi online,gli stessi di bad company 2 ma l'anima più arcade di questo battlefield rende il gioco molto impegnativo e che per essere portato a termine richiederà un bel pò di tempo....una buona scusa per tuffarsi in un gioco davvero stupefacente a quel prezzo!
    Le armi si possono raccogliere da terra,ma con ciò si raccoglierà l'intero kit trovato e quindi si passerà spesso a mutare classe in-game.

[FONT="Courier New"]I mezzi sono riprodotti con estrema fedeltà ai modelli reali:dai carri pesanti agli arei.[/FONT]

[FONT="Impact"]TECNICAMENTE POI..[/FONT]

Non siamo di certo difronte ad un miracolo tecnico,ma difronte ad un frostbite 1,2,ovvero un motore grafico identico al primo bad company ma migliorati sotto alcuni aspetti,a cominciare dalla solita distruttibilità (in questo battlefield è però minore che in tutti gli altri..) e da una fisica eccezionale..

Mentre,le animazioni o le ambientazioni stesse sono stupefacenti,dei paesaggi incredibili si apriranno dinanzi i nostri occhi,che fanno molto da ''vorrei villeggiare proprio qui'' e un comparto sonoro degno della saga,anche se con una sola theme song,con effetti ambientali imbattibili nella categoria FPS.

VOTI
    GRAFICA 87:Non è il meglio del meglio,ma il frostbite 1,2 è solidissimo.
    SONORO 89:La theme song è una ma buona,doppiaggio discreto e effetti ambientali stupefacenti.
    DIVERTIMENTO 92:Un vero FPS improntato all'arcade con veicoli e classi equilibrate.
    LONGEVITà 84: Di certo i numeri sono pochi:3 mappe e 2 sole modalità,ma per finire i gradi online si impiegheranno ore ed ore di gioco nel pacifico.
    TOTALE 89:Un Buon FPS,in regalo con BF3 L.E. e in vendita sul PSstore a un prezzo che vale il gioco.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9320727
    bella rece.. ma molto di più il gioco :lol

io stesso ogni tanto tutt'ora torno a giocarci con uno o due amici e ci si squarta alla grande
    comunque non hai parlato dei lati negativi:
    - per uccidere un nemico ci vuole un caricatore di mitra, ma bastano 3 colpi di Garand M1 o.o
    - la fisica dei proiettili è totalmente assente: io stesso fino a pochi mesi fa col cecchino, dalle lunghe distanze, alzavo la visuale di vari centimetri/metri dal bersaglio e non lo beccavo mai... poi un giorno, preso dall'incazzatura di averne sparati 5 e non essere riuscito a prenderlo, ho tentato di sparargli direttamente "addosso" da oltre 150m... doppio Headshot... ma vaff******... e io che avevo passato mesi a sparare ai gabbiani...
    - fisica degli impatti (soprattutto dei veicoli) rivedibile
    - uno strano bug: se tu spari un colpo col cecchino e poi ricarichi.. inserisce altri 5 proiettili invece che uno... WTF?! e quindi perde del tempo nella ricarica
    - infine, sempre col cecchino, quando miri e spari, il tuo alter ego per estrarre il bossolo.. stacca la visuale dal mirino... ma perché??

comunque gran gioco.. se giocato di squadra e con gli amici è veramente figo... e per 12€ ne comprerei un altro
  3.     Mi trovi su: Homepage #9320730
    Riyos DrakeIo l'ho trovato orribile. La ricarica di molte armi armi è buggata, ci sono 3 armi e 3 classi predefinite, alcune armi sono sgravissime rispetto ad altre.
    E' un gioco da Flashgames, niente di più.

Hai pienamente ragione...
    Ci ho giocato non più di 5 minuti, frustante, obsoleto, con poche mappe ed armi, meccaniche odiose e grafica vomitevole da malditesta.
    Voto: 60
    Comunque la recensione è buona, ma il gioco lo odio davvero.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9320731
    mrk-kobe94sgravissime? :lol:

Molto potenti rispetto ad altre. Il fucile semiautomatico con 2-3 colpi ammazza, col mitra più di mezzo caricatore. Le pistole sono totalmente inutili.
    SpiskeinHai pienamente ragione...
    Ci ho giocato non più di 5 minuti, frustante, obsoleto, con poche mappe ed armi, meccaniche odiose e grafica vomitevole da malditesta.
    Voto: 60
    Comunque la recensione è buona, ma il gioco lo odio davvero.

Io ci ho giocato un pochino di più giusto per i trofei :lol:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9320732
    Riyos DrakeMolto potenti rispetto ad altre. Il fucile semiautomatico con 2-3 colpi ammazza, col mitra più di mezzo caricatore. Le pistole sono totalmente inutili.

che è la stessa cosa che avevo scritto io :lol:

comunque se il gioco non ti ha convinto giocando in "singolo" (nel senso: tu + 12 sconosciuti vs 12 sconosciuti), ti avrei consigliato di provarlo con degli amici come ultimo salvagente (naturalmente Gente che Sa Cosa Deve Fare,, non i classici coddari dove "ognuno per sè" ma se le si prende di brutto allora tutti a dire "eh io che c'entro? come sempre colpa vostra che non mi avete coperto...")

Battlefield 1943

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina