1.     Mi trovi su: Homepage #9323302
    Devo per forza scrivere due righe perché l'evento è abbastanza unico: il primo gioco che mi piace di più rispetto a molti pareri/recensioni ufficiali: Binary Domain.

C'è da dire che questo titolo ha praticamente tutto per piacermi. Spara spara in terza, molto curato nei dettagli, con una bellissima ambientazione tra Io Robot, Blade Runner e Essi Vivono, bei personaggi, bei dialoghi (soprattutto in inglese) e pochi fronzoli.

In un futuro non troppo remoto ormai i robot sono diventati parte integrante della vita quotidiana, pure troppo. Quando in giappone alcune persone si rendono conto in realtà di essere macchine, perfettamente identiche agli umani, cominciano i casini. Da lì comincia tutto: una task force viene spedita nella terra del sol levante e comincia la rumba.

La trama non è niente di originale ma prende il meglio dai classici ed è abbastanza credibile. La cura per i dettagli è evidente. In primis lo smitagliamento ai robot che vanno in pezzi: se per esempio si distrugge il braccio che tiene l'arma il nostro amico meccanico lo raccoglierà col braccio buono, se si spara alle gambe striscerà e/o sparerà ancora e infine sparando alla testa (senza distruggerlo) si rivolgerà contro i suoi simili.
    Non posso dire lo stesso dell'AI dei compagni, discreta ma non ottimale. Fa incazzare sopratutto quando di passano davanti mentre spari. Sembra banale ma il fuoco amico genera malcontento (ma va?) per la prima volta "quantificato" in maniera concreta. Mi spiego: per tutto il gioco le nostre azioni e le nostre risposte ai compagni influiranno sul rapporto tra noi e loro (ecco perché sparare loro per sbaglio non aiuta) anche se a mio parere in concreto cambia poco e conta più che altro per i trofei collegati.
    Un'altra novità a mio parere non particolarmente utile è la possibilità di dare direttamente i comandi vocali col microfono. A parte il fatto che mi sono sentito un idiota a urlare ordini (ho provato sia in inglese che in italiano, uguale) da solo, molte volte la parola non viene recepita (non so se colpa del mio vecchio auricolare di Warhawk) e sono passato in fretta ai tasti.
    Per concludere Binary Domain non cambierà la storia dei videogiochi ma è sicuramente un gran gioco e ogni amante del genere Gears dovrebbe farlo suo. Soprattutto perché resta sotto i riflettori e già all'uscita su amazon UK costava 35 euro e sicuramente a breve anche meno.

Grafica: 90. Bella e dettagliata. Senza sbavature o lag. Anche gli ambienti di gioco sono piuttosto vari e credibili.
    Gameplay: 88. Gears of War ha fatto scuola (finalmente) ma BD mantiene una sua identità. Non è troppo frenetico ma molto divertente.
    Sonoro: 85. Tutto adeguato, i dialoghi sono a volte molto divertenti, soprattutto in inglese dove emergono i vari accenti del team (americano, inglese, francese, giapposense...)
    Longevità: 75. Abbastanza nella norma diciamo intorno alle 8 ore. Le cutscene allungano un po' e le ho trovate gradevoli perché non interrompono l'azione ma in determinati momenti raccontano l'evoluzione degli eventi.
    Overall: 88: il gioco è ben fatto e merita. Oltre alla campagna è presente la modalità a orde coop e quella versus (che non ho ancora provato). Manca la campagna coop e sarebbe stato perfetto, anche perchè ci stava benissimo dato che non si combatte praticamente mai da soli (ma dopotutto Gears è Gears mica per niente).
    Trofei/Game+/ChapterSelect: come molti giochi simili buona parte dei trofei sblocca nella campagna. Purtroppo alla Sega (mentale) hanno avuto la bella idea di inserire la scelta dei capitoli ma senza mantenere né i potenziamente, né darela possibilità di salvare. Assurdo. Manca anche il game+ quindi fondamentalmente si gioca tutto nella camapgna. La difficoltà non è eccessiva, almeno a difficile (non so a superdifficile).

2.     Mi trovi su: Homepage #9323303
    buona rece, sintetica ma che spiega bene.....cmq ho tanti giochi da comprare al momento, il vantaggio di questo gioco è sicuramente che in internet calerà in fretta il costo, lo acquisterò quando sarà sui 20€.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  3.     Mi trovi su: Homepage #9323304
    Buonissima recensione..grande Dave!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9323305
    claudio panizzobuona rece, sintetica ma che spiega bene.....cmq ho tanti giochi da comprare al momento, il vantaggio di questo gioco è sicuramente che in internet calerà in fretta il costo, lo acquisterò quando sarà sui 20€.

si trova già a 25 mi pare ,brutto segno?:001_huh:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  5.     Mi trovi su: Homepage #9323306
    junglemansi trova già a 25 mi pare ,brutto segno?:001_huh:

Skyrim dopo una settimana costava 24 sterline. E' comprensibile sospettare il pacco se il gioco cala velocemente ma non è questo il caso. Poi è possibile che non piaccia, ovviamente non è un gioco perfetto, però se ti piace sparare in terza (ma anche in prima in realtà) non ne vedo molti meglio in giro (soprattutto su PS3).

6.     Mi trovi su: Homepage #9323309
    ottima rece Dave, mi hai convinto sempre più su questo titolo
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

7.     Mi trovi su: Homepage #9323312
    ryonarushimaDave questo gioco sembra fatto su misura per te :coool:
    Lo prenderò, però in un periodo più fiacco di uscite.

Davvero. L'unica cosa che davvero mi fa incazzare è che il chapter select non mantiene soldi, upgrade (dei personaggi e delle armi) o il rapporto positivo costruito coi compagni. Alla fine serve solo per recuperare i collezionabili altrimenti non ha senso. Non potevano farlo "normale", che so come Uncharted?

8.     Mi trovi su: Homepage #9323313
    Aggiungo quella che per me è una pecca: dopo aver finito agevolmente a "normale" sto giocando a "difficile". Per quasi 2/3 tutto ok, più difficile ma niente di terribile. Alla fine del capitolo 4 gli ultimi due boss mi hanno fatto impazzire, c'ho messo tipo tre ore e temo sarà così fino alla fine. A questo punto il livello ancora più difficile non lo provo neanche.

EDIT: per fortuna il cap. 5 è tornato tranquillo. A questo punto temo un po' il boss finale.
    EDIT2: anche il boss finale piuttosto semplice, davvero solo il 4-4 e 4-5 da impazzire. Potrei affrontarlo all'ultimo livello do difficoltà...

9.     Mi trovi su: Homepage #9323315
    DaveAggiungo quella che per me è una pecca: dopo aver finito agevolmente a "normale" sto giocando a "difficile". Per quasi 2/3 tutto ok, più difficile ma niente di terribile. Alla fine del capitolo 4 gli ultimi due boss mi hanno fatto impazzire, c'ho messo tipo tre ore e temo sarà così fino alla fine. A questo punto il livello ancora più difficile non lo provo neanche.

EDIT: per fortuna il cap. 5 è tornato tranquillo. A questo punto temo un po' il boss finale.
    EDIT2: anche il boss finale piuttosto semplice, davvero solo il 4-4 e 4-5 da impazzire. Potrei affrontarlo all'ultimo livello do difficoltà...

non per mettere sempre in mezzo vanquish, però parlando di difficoltà volevo sapere se era simile, perchè io con vanquish ho giocato anche a difficile, ma mi sono bloccato quando ci sono i due argus insime, praticamente o sei un hard core o non vai avanti.....Siccome lunedì lo vorrei prendere vorrei sapere se conviene, seguendo questi parametri, iniziarlo subito a difficile. Grazie
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

10.     Mi trovi su: Homepage #9323316
    gians88non per mettere sempre in mezzo vanquish, però parlando di difficoltà volevo sapere se era simile, perchè io con vanquish ho giocato anche a difficile, ma mi sono bloccato quando ci sono i due argus insime, praticamente o sei un hard core o non vai avanti.....Siccome lunedì lo vorrei prendere vorrei sapere se conviene, seguendo questi parametri, iniziarlo subito a difficile. Grazie

Secondo me sì. Poi io ho iniziato a medio e quando ho fatto il difficile avevo il vantaggio di "esserci già passato" e sapevo cosa fare. Come ho scritto c'è solo un boss davvero sopra la media il resto è piuttosto liscio. Se sei interessato a fare più trofei possibile a questo punto ti conviene non pensarci troppo e ricaricare i capitoli a facile per fare quelli che salti (per quanto col chapter select non hai potenziamenti quindi alla fine tra quello e "difficile" potenziato non c'è una gran differenza)

[Dave] Binary Domain

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina