1.     Mi trovi su: Homepage #9323373
    Pubblico qui un racconto,che ha un pò la doppia funzione di promuovere la bellezza della diversità e far riflettere sul pregiudizio che scaturisce da questa(ipotetica e irreale) diversità. Con la speranza che vi piaccia. Un saluto

Giovinezza libera

“Le ho viste così quiete,scambiarsi l'effimero bacio dell'innocenza macchiata; si aveva come la vaga sensazione che un pittore cieco stesse dipingendo l'aria di un bianco puro-forse era la neve?- e di un silenzio porpora.”

Una fanciulla,si trattava di una fanciulla : aveva il volto ancora contratto dagli spasimi di un parto,o di un cesareo. Teneva in mano un rosario di dita sottili,più piccole (entrambe non raggiungevano, in somma matematica, l'eta adulta o della non-ragione), e nei loro occhi brillava,nell'attesa di essere spenta, una libertà maleducata e perfetta.Erano perse entrambe in labirinto pupilliaco e sorridevano. Ma non con malizia o vaga e mascherata infelicità : il loro era l'amore non ancora castrato comune nella spensierata giovinezza. Nell'improvviso mutare del tempo, si scambiarono le labbra sangue; due fanciulle avevano così eliso il più spregevole e comune tra i pre-giudizi,con la stessa calma dionisiaca con cui si raccoglie, nel sole di primavera,violette appassite. Le ho viste poi, con mani reciprocamente incatenate, fuggire e scomparire,confondersi con la neve.
    Più in la,si picchiava un ragazzo e lo si derideva : il peccato era amare il frutto proibito di un coetaneo codardo.Così lo si apostrofava :
    -Il tuo è un animo diverso,perverso.
    Non si nasce così !
    Avevano ragione : si nasce liberi,ma solo dopo, con la giovinezza fuggita(o rifuggita),si diventa schiavi.
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9323374
    sackboy GPubblico qui un racconto,che ha un pò la doppia funzione di promuovere la bellezza della diversità e far riflettere sul pregiudizio che scaturisce da questa(ipotetica e irreale) diversità. Con la speranza che vi piaccia. Un saluto

Giovinezza libera

“Le ho viste così quiete,scambiarsi l'effimero bacio dell'innocenza macchiata; si aveva come la vaga sensazione che un pittore cieco stesse dipingendo l'aria di un bianco puro-forse era la neve?- e di un silenzio porpora.”

Una fanciulla,si trattava di una fanciulla : aveva il volto ancora contratto dagli spasimi di un parto,o di un cesareo. Teneva in mano un rosario di dita sottili,più piccole (entrambe non raggiungevano, in somma matematica, l'eta adulta o della non-ragione), e nei loro occhi brillava,nell'attesa di essere spenta, una libertà maleducata e perfetta.Erano perse entrambe in labirinto pupilliaco e sorridevano. Ma non con malizia o vaga e mascherata infelicità : il loro era l'amore non ancora castrato comune nella spensierata giovinezza. Nell'improvviso mutare del tempo, si scambiarono le labbra sangue; due fanciulle avevano così eliso il più spregevole e comune tra i pre-giudizi,con la stessa calma dionisiaca con cui si raccoglie, nel sole di primavera,violette appassite. Le ho viste poi, con mani reciprocamente incatenate, fuggire e scomparire,confondersi con la neve.
    Più in la,si picchiava un ragazzo e lo si derideva : il peccato era amare il frutto proibito di un coetaneo codardo.Così lo si apostrofava :
    -Il tuo è un animo diverso,perverso.
    Non si nasce così !
    Avevano ragione : si nasce liberi,ma solo dopo, con la giovinezza fuggita(o rifuggita),si diventa schiavi.

bello:laugh:
    credo di averne capito il senso però alcune parti non mi sono di facile comprensione (non è colpa tua, sono io che sono ignorante)
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

3.     Mi trovi su: Homepage #9323376
    grazie per gli "impeccabili" messaggi. Aldilà della pura scelta lessicale,mi fa piacere che il messaggio sia arrivato
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)

Giovinezza libera

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina