1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9326611

Scheda tecnica:
    Data di uscita:11/11/11
    Piattaforme: Xbox 360, PS3, PC
    PEGI:18+
    Sviluppatori e Publisher: Bethesda Software
    Dopo diversi mesi sono riuscito a mettere mani sulla versione PC di Skyrim, gioco che ho leggermente snobbato a causa della mia poca passione per i GDR, e giocandolo mi sono accorto che sono stato un vero cretino.
    Storia: La trama di Skyrim, segue a grandi linee quella tipica dei giochi di ruolo occidentali. Noi saremo un condannato a morte e durante l'esecuzione un drago attacca il villaggio e fuggiremo insieme a una guardia. Dopo un po' scopriremo di essere un auntetico eroe, l'unico in grado di salvare Skyrim. La trama è semplice, ma il bello dei giochi di questo tipo è la presenza di tantissime quest secondarie con delle trame tutte loro.
    Gameplay: Il gameplay di Skyrim è molto simile a quello di Oblivion, migliorandone alcuni aspetti. La prima cosa da fare nel gioco sarà creare un personaggio: Potremo scegliere la razza, sesso, età, pelle, faccia, corpo, capelli, barba, trucco ecc. Insomma un editor davvero ricco. Il gameplay del gioco però è diviso in 2 filoni principali ovvero l'esplorazione e i conseguenti combattimenti. La prima ci porterà a esplorare una delle mappe più vaste e vive degli ultimi anni con villaggi, fiumi, foreste, tribù, animali, mostri, draghi, cime innevate e interni ricchi di dettagli. Per la vasta area troveremo animali di vario tipo: alci, cervi, orsi, volpi, lupi neri e bianchi (non tutti saranno docili come dei peluche). Grazie alla presenza degli animali potremo cacciare pelli e cibo, come in Red Dead Redemption. Con le pelli potremo creare armature, armi o potenziarle grazie alla presenza di appositi posti, mentre la carne servirà per mangiare.

Un altro aspetto importantissimo di Skyrim sono i villaggi. Da quì potremo visitari i vari negozianti(fabbri, empori, locandieri ecc.)o avere una casa.
    La novità dei nemici però sono i draghi principalmente, accompagnati dai giganti che sono"neutri" e infine i mammut. Ammazzando draghi però avremo un urlo. Questi urli avranno vari poteri in combattimento, come ad esempio allonare e stonare i nemici ecc.I combattimenti invece serviranno principalmente per i PE, che guadagneremo completando missioni e ammazzando nemici e animali feroci. Il sistema di potenziamento del personaggio è cambiato molto rispetto a Oblivion, sopratutto è stato facilitato. Ora potremo scegliere se dare un punto a 3 categorie principali e poi far crescere una determinata abilità: Arco, armatura leggera, pesante, corpo a corpo ecc. Insomma è tutto più facile e veloce. Ora veniamo alle missioni principali e secondarie. Quelle principali seguiranno il filone della trama e solitamente saranno sempre segnate sulla mappa, mentre quelle secondarie dovremo trovarle noi, e saranno presenti in numero elevatissimo.
    Del gameplay di Skyrim ci sarebbe molto altro da dire, ma non basterebbe una recensione.
    Longevità: La longevità di Skyrim è indiscutibile. Infatti proseguire drittidritti per la trama ci porterà via una trentina di ore. Contando le lunghe passeggiate arriveremmo a circa 50, più il triplo per completare quest secondarie, esplorare ogni dungeon ecc. Quindi un gioco che ci toglierà via un bel po' di tempo senza annoiare.
    Grafica & Sonoro: Già Oblivion nel 2006 stupì molto per la qualità grafica che portava addosso, ricca di dettagli e colori molto vivaci. Dopo 5 anni Oblivion ha potenziato molto il motore originario e ne è uscito fuori uno spettacolo. La vegetazione è florida, ci sono molte variazioni atmosferiche, le texture sono ben gestite e i personaggi hanno un'estetica decente. Giocandolo su PC, finora, non ho riscontrato bug così fastidiosi, ma comunque può capitare.
    Il sonoro è ben orchestrato con un doppiaggio discreto e una colonna sonora orchestrata a meraviglia. Io personalmente ho apprezzato molto il doppiaggio inglese, davvero ben fatto.

Storia:9, buona anche se non eccelsa.
    Gameplay:9,6; davvero fantastico e molto divertente
    Longevità:9,9; l'unico difetto è che prima o poi finisce.
    Grafica & Sonoro:9,1; il lavoro svolto è ottimo.
    Voto finale: 9,5; Giocando Skyrim mi sono ricreduto. Il gioco è realizzato veramente bene con una longevità spaventosa e una mappa da esplorare vastissima e molto florida. Consigliato.
    Pro: -Mappa vastissima
    -Potenziamento del personaggio intuitivo
    -Missioni Varie e divertenti
    -Skyrim è molto suggestiva
    -Nè semplice nè impossibile
    Contro: -Qualche bug grafico
    -Qualche difetto nelle animazioni facciali e corporee dei personaggi
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9326613
    Gian_lorenzo97Qualche bug grafico

Qualche? Grafico? Sei sicuro di aver giocato a Skyrim e non a qualcos'altro? :lol:

Comunque buona recensione e, a parte i molti (troppi) bug che ho incontrato (e nn solo grafici), lo trovo un ottimo gioco che mi ha divertito molto :thumbup:

"Ora, di fronte a te posso finalmente morire. Dopo Zanzibar, ero fuori dalla battaglia. Né completamente vivo né completamente morto.. Un'ombra incapace di morire in un mondo di luce. Ma presto, tutto questo finirà. finalmente..." Gray Fox- MGSolid
  3.     Mi trovi su: Homepage #9326614
    Bella recensione GianLorenzo, io l'ho preso a Natale, e dopo la nevicata non l'ho più toccato, lo devo riprendere, è che non ho le ore necessarie per giocarci, ho giusto il tempo di farmi un deathmatch a Battlefield 3 e cazzeggio a Saints Row The Third. :)

Il gioco per se è fantastico.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage #9326615
    a breve lo dovrei prendere anche io insieme a kingdoms of amalur! comunque ottima recensione forse un pò cortina e avrei dato un pò meno alla grafica ma comunque una bella rece!

Platinato:God of War III, Mafia II, Terminator Salvation, Transformers 3, Uncharted 2, L.A. Noire, GoW chains of olympus, Crysis, Batman Arkham Asylum, Uncharted, CoD MW3, Assassin's Creed II, Resident evil 5, Dark Souls <3

ringrazio kratosdestroy per la firma
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9326616
    magmadonQualche? Grafico? Sei sicuro di aver giocato a Skyrim e non a qualcos'altro? :lol:

Comunque buona recensione e, a parte i molti (troppi) bug che ho incontrato (e nn solo grafici), lo trovo un ottimo gioco che mi ha divertito molto :thumbup:

Come ho detto nella recensione ho riscontrato pochi bug GRAVI.
    Giocato su PC
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  6.     Mi trovi su: Homepage #9326617
    Gian_lorenzo97Come ho detto nella recensione ho riscontrato pochi bug GRAVI.
    Giocato su PC

Beato te :sleep: Io sono stato costretto a rifare 30 volte alcune missioni perchè il gioco non mi faceva andare avanti :cursing: Forse su PC sono meno frequenti..

&quot;Ora, di fronte a te posso finalmente morire. Dopo Zanzibar, ero fuori dalla battaglia. Né completamente vivo né completamente morto.. Un'ombra incapace di morire in un mondo di luce. Ma presto, tutto questo finirà. finalmente...&quot; Gray Fox- MGSolid

Una sorpresa videoludica: Skyrim

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina